annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bravo Danilo,
    ora non ti resta che stailizzare la mano o il telefono

    Commenta


    • complimenti

      Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
      Bene Gibon contento che finalmente hai risolto con certezza.
      Ho appena finito di fare PID tuning sul T6 ora direi che è quasi perfetto.
      Mi rimane da fare tuning sul vario perche ha ancora un po di effetto yoyo quando vario la quota da mantenere.
      Ecco il video tutto in gps hold, riprese tremolanti perche fatte con una mano con il telefonino, l'altra teneva il radiocomando penzoloni

      Un bel lavoretto !! VOla proprio bene !!

      Commenta


      • Ciao, volevo sapere se potevo collegare solo due fii di alimentazione al cavo molex più i cavi del bus per alimentare la flight control e il buzer mentreil l'alimentazione ai regolatori è separata.
        Grazie e scusate se faccio una domanda idiota ma se posso fare così evito di saldare fili alla fight control.
        Matteo

        Commenta


        • Grazie ragazzi per i complimenti, devo dire che quando settato e costruito come si deve l'MK e' una macchina da guerra.

          @Stefano, in effetti il tremolio sembra quello di un alcolizzato è il primo video su uno smartphone nuovo non pensavo fosse cosi sensibile la prossima volta uso la famosa gallina

          @Ddrake nel video pesa 2Kg. compresa lipo 3s da 5400 + compatta.
          Ho ancora 500-600g. da giocarmi tra lipo e payload, in modo da arrivare a 2500-2600g.
          Potrei arrivare fino a 3000g ma preferisco tenermi dentro i 2500g
          Motori 3 AXI 2217-20 sopra e keda equivalenti sotto, eliche epp 12x45.
          La mixer table e' quella dell' Y6, i regolatori sono gli 1.3 con firmware da 14A, FC 2.0
          Poi ho agito sui vari valori del PID + ACC Gyro comp + Dynamic stability
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta


          • Ciao,
            volevo aggiungere al mio hexa il sistema di navigazione GPS...da quello che ho capito son da acquistare i tre moduli: NAVICTRL, MK GPS e MK3MAG.
            Quest'ultimo esiste in due versioni MK3MAG Compass Module e MK3MAG Compass Module with ACC...qual'è la differenza?

            Ciao e grazie mille,
            Andrea

            Commenta


            • Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio
              Ciao,
              volevo aggiungere al mio hexa il sistema di navigazione GPS...da quello che ho capito son da acquistare i tre moduli: NAVICTRL, MK GPS e MK3MAG.
              Quest'ultimo esiste in due versioni MK3MAG Compass Module e MK3MAG Compass Module with ACC...qual'è la differenza?

              Ciao e grazie mille,
              Andrea
              La versione con ACC serve per altri progetti (es. headtracker). L'acc su MK3MAG non viene utilizzato dal firmware.

              Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
              Grazie ragazzi per i complimenti, devo dire che quando settato e costruito come si deve l'MK e' una macchina da guerra.
              Stai progettando di invadere Monaco?

              @Ddrake nel video pesa 2Kg. compresa lipo 3s da 5400 + compatta.
              Ho ancora 500-600g. da giocarmi tra lipo e payload, in modo da arrivare a 2500-2600g.
              Potrei arrivare fino a 3000g ma preferisco tenermi dentro i 2500g
              Motori 3 AXI 2217-20 sopra e keda equivalenti sotto, eliche epp 12x45.
              La mixer table e' quella dell' Y6, i regolatori sono gli 1.3 con firmware da 14A, FC 2.0
              Poi ho agito sui vari valori del PID + ACC Gyro comp + Dynamic stability
              Grazie. Quindi stesse eliche sopra e sotto? Funzionano bene direi. Le 1245 non flettono quando hanno carichi alti? La scelta dei motori diversi è voluta per qualche ragione (kV diverso?) o semplicemente quelli avevi in casa? (domande a raffica)

              Ciao!
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                Visto che in giro non ci sono progetti decenti ho deciso di progettarmi da solo un supporto cam (assomiglia però ad uno esistente ). Queste le foto del prototipo ma già so che andranno fatte piccole modifiche.
                Devo ancora disegnare la parte superiore per collegarci il secondo servo.
                Che ne pensate ? Pensate che il servo per il roll, è meglio metterlo sul lato opposto di quello del nick per compensare un pò il peso?
                wow!

                complimenti Emilià!

                Commenta


                • Bello Danilo,
                  hai fatto un ottimo setup
                  Questo era il mio risultato lo scorso anno con MP 1.0 firmware Mikrokopter e Navi MK
                  che poi ho abbandonato per ragioni di licenza , ma vedo che ai cinsei e ai vari cloni il tema non interessa

                  Un saluto
                  Roberto
                  Redfox74
                  Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                  http://www.virtualrobotix.com
                  Canale di supporto FB
                  https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
                    Ciao, volevo sapere se potevo collegare solo due fii di alimentazione al cavo molex più i cavi del bus per alimentare la flight control e il buzer mentreil l'alimentazione ai regolatori è separata.
                    Grazie e scusate se faccio una domanda idiota ma se posso fare così evito di saldare fili alla fight control.
                    Mi rispondo da solo!!!!!
                    Ho fatto un cablaggio misto tra quello suggerito da Gibon e quello usando il cavo molex e tutto funziona, luci verdi sui regolatori e flight control e buzzer che suona.
                    Adesso assegno gli indirizzi ai regolatori e monto il resto poi vediamo come andrà!!!!! Ciao
                    Matteo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                      La versione con ACC serve per altri progetti (es. headtracker). L'acc su MK3MAG non viene utilizzato dal firmware.


                      Stai progettando di invadere Monaco?


                      Grazie. Quindi stesse eliche sopra e sotto? Funzionano bene direi. Le 1245 non flettono quando hanno carichi alti? La scelta dei motori diversi è voluta per qualche ragione (kV diverso?) o semplicemente quelli avevi in casa? (domande a raffica)

                      Ciao!
                      Le 1245 le conosciamo, flettono rispetto le apc 12, ma le apc12 sono troppo pesanti e dopo aver provato e riprovato rispetto alle epp non garantiscono la stessa qualità di volo sopratutto se "spingi" sul pid. Vorrei provare la versione CF pare siano piu' rigide
                      Stesse eliche sopra e sotto perche' vengono pilotate a velocita' diverse sulla mixertable. I keda sotto sono esattamente i cloni degli AXI sopra, KV compreso.


                      Roberto non credo che i cloni abbiano la qualita' costruttiva della multipilot 1.0, ma forse il primo clone involontariamente sei stato tu, hai battuto i cinesi sul tempo
                      Quadricottero News
                      http://www.facebook.com/Quadricottero

                      Commenta


                      • RTX video

                        Buongiorno a tutti..

                        oggi mi sono arrivati gli occhiali "squalo grasso" (fat shark..... in tema col padrone!!!!)....ho acquistato anche il tx a 5,8 GHz ed il regolatore di tensione.

                        Rimettendomi alla vostra esperienza, dove consigliate di mettere il TX ???...


                        scusate ancora una domanda.... volendo acquistare un OPI-OSD (C-OSD) mi servirebbe solo quello??... oppure serve altro.....(così faccio 1 ordine solo...)

                        ciao ciao
                        Antonio

                        Commenta


                        • fotovolanti

                          Ragazzi, domenica 17 aprile, vado a scattare un po' di foto all'anfiteatro di Luni.

                          44.062679 10.022407



                          Se qualcuno si vuole aggregare, più siamo più ci si diverte.

                          SalveloX

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                            Ragazzi, domenica 17 aprile, vado a scattare un po' di foto all'anfiteatro di Luni.

                            44.062679 10.022407



                            Se qualcuno si vuole aggregare, più siamo più ci si diverte.

                            SalveloX
                            anfiteatro Luni on Vimeo
                            scavi Luni on Vimeo

                            Commenta


                            • RTX Video

                              Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
                              Buongiorno a tutti..

                              oggi mi sono arrivati gli occhiali "squalo grasso" (fat shark..... in tema col padrone!!!!)....ho acquistato anche il tx a 5,8 GHz ed il regolatore di tensione.

                              Rimettendomi alla vostra esperienza, dove consigliate di mettere il TX ???...


                              scusate ancora una domanda.... volendo acquistare un OPI-OSD (C-OSD) mi servirebbe solo quello??... oppure serve altro.....(così faccio 1 ordine solo...)

                              ciao ciao
                              ciao
                              TX 58GHz: mettila il più lontano possibile da GPS, RX, e FC; su uno dei bracci. Io l'ho messa sul carrello porta camera.

                              immagino volessi dire EPI-OSD.
                              Ti serve sicuramente:
                              - la scheda EPI-OSD.
                              - la scheda per caricare il firmware. Io uso la MK sercon
                              - cavo strip 5x2 per collegare la NaviControll alla EPI. Se utilizzi anche il radiomodem WI232 il cavo strip deve essere a 3 connettori (NC-EPI-WI232)
                              L'alimentazione delle EPI la prendo direttamente dai 5V della FC cosi mi risparmio di montare il 7805 sulla EPI

                              Non avendo i BL-Ctrl originali io ho preso anche EPI-strom per avere il valore della corrente assorbita sul OSD. Se non ti interessa la corrente o hai i BL ctrl originali la EPIstrom non ti serve.

                              ciao
                              gbnardo

                              Commenta


                              • Ciao, ho un hexa con i blc-ctrl 2.0, FC 2.1 e DB "normale", non quella mega power secondo voi se volessi cambiare i motori ROXXY 2827/35 con i più potenti MK3538 potrei mantenere le APC 1045?
                                chiedo questo perchè cambiando eliche con eliche maggiori rischierei di rivedere anche il telaio (ovvero bracci più lunghi...) per non rischiare che si tocchino tra di loro...
                                Ciao e grazie mille,
                                Andrea

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X