annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiugo che riportando le corse a 65% ha ripreso a funzionare perfettamente.
    Ultima modifica di airdemon; 31 marzo 11, 20:34.

    Commenta


    • guardate :
      MK Hexa my first GPS hold and retracted landing legs test on Vimeo

      Commenta


      • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
        Tornando in topic: nella ricerca di un settaggio morbido delle escursioni, ho programmato nella radio MX16 le corse di roll, pitch e yaw a 65% e tutto andava meglio.
        Ho poi abbassato i valori a 60% e... nessuna risposta dell'okto: muto!
        qualcuno sa chiarirmi cosa e' successo?
        Con MK non devi variare le escursioni lato radiocomando, sulla mx16s lascia tutto al 100% Se vuoi un settaggio diverso vai su mktools - stick e varia il valore P degli stick. Piu' il valore e' alto piu' un minimo movimento degli stick viene amplificato e viceversa.
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • Grazie danveal, proprio quello che mi serviva

          Commenta


          • effetti scenografici

            ..ciao a tutti...


            ancora mi rivolgo al forum perchè avrei bisogno di un paio di chiarimenti....

            LED: i led montati sull'hexa sono perennemente accesi e lampeggiano quando la batteria è prossima allo zero (con relativo beep isterico del buzzer).... fin qui tutto normale....... ma perchè devono stare accesi???... mi frega un tubo dell'effettone scenografico.... sarebbe più interessante che fossero spenti e che si accendessero quando la carica è bassa........ c'è qualche stratagemma in merito???.....

            BATTERIA: sul mio hexa, quando suona il buzzer, ho si e no 30 secondi di autonomia..... poi volo giù come un fico !!!!....soluzioni???

            SERVO: ho una bellissima Spektrum 7 canali.... posto che 4 mi servono per i comandi, 1 per il GPS e 1 per l'altimetro.... vorrei usare l'ultimo per scattare le foto MA come faccio a pilotare l'uscita servo (lato FC)????...e cosa mi serve??

            ciauz
            Antonio

            Commenta


            • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
              ..ciao a tutti...


              ancora mi rivolgo al forum perchè avrei bisogno di un paio di chiarimenti....

              LED: i led montati sull'hexa sono perennemente accesi e lampeggiano quando la batteria è prossima allo zero (con relativo beep isterico del buzzer).... fin qui tutto normale....... ma perchè devono stare accesi???... mi frega un tubo dell'effettone scenografico.... sarebbe più interessante che fossero spenti e che si accendessero quando la carica è bassa........ c'è qualche stratagemma in merito???.....
              Cambia i settaggi in Output. Se cambi i bitmap puoi ottenere il comportamento che preferisci. O attivarli / disattivarli da switch (eventualmente via seriale visto che hai pochi canali). Vedi:
              en/MK-Parameter/Output - Wiki: MikroKopter.de


              BATTERIA: sul mio hexa, quando suona il buzzer, ho si e no 30 secondi di autonomia..... poi volo giù come un fico !!!!....soluzioni???
              cambia i settaggi in Miscellaneous:
              en/MK-Parameter/Misc - Wiki: MikroKopter.de
              metti un valore superiore a 33 (= 3.3V)


              SERVO: ho una bellissima Spektrum 7 canali.... posto che 4 mi servono per i comandi, 1 per il GPS e 1 per l'altimetro.... vorrei usare l'ultimo per scattare le foto MA come faccio a pilotare l'uscita servo (lato FC)????...e cosa mi serve??

              ciauz
              dipende dalla versione di FC che hai. Comunque sulla FC2.0 hai le varie uscite dei servi, vedi:
              en/FlightCtrl_ME_2_0 - Wiki: MikroKopter.de

              definisci in Channels quali poti vuoi utilizzare col canale che usi per attivare la camera. Poi ovviamente sull'uscita servo devi avere un dispositivo che ti consenta l'effettivo azionamento della camera.

              Altimetro e GPS possono stare sullo stesso controllo se vuoi

              Ciao!
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                dipende dalla versione di FC che hai. Comunque sulla FC2.0 hai le varie uscite dei servi, vedi:
                en/FlightCtrl_ME_2_0 - Wiki: MikroKopter.de

                definisci in Channels quali poti vuoi utilizzare col canale che usi per attivare la camera. Poi ovviamente sull'uscita servo devi avere un dispositivo che ti consenta l'effettivo azionamento della camera.

                Altimetro e GPS possono stare sullo stesso controllo se vuoi

                Ciao!
                Ciao a tutti...


                grazie ddrake per le preziosissime info.... quindi mi stai dicendo che posso usare un solo canale sia per ilGPS che per l'altimetro....bello!!!

                io ho il Poti1 associato al canale 5 (altimetro) ed il Poti2 associato al cnale 6 (GPS ...switch a 3 posizioni)

                in altre parole se associo il Poti1 ed il 2 entrambi sul canale 5, posso ottenere lo stesso effetto???...


                ciao
                Antonio

                Commenta


                • Originariamente inviato da massimino Visualizza il messaggio
                  Sapete quale parametro del mktool mi permette (se esiste) di avere meno precisione nella modalità Alt Vario per il centro ?

                  grazie .
                  Massimo
                  amici era chiaro il quesito ?
                  grazie per dritta .

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti...


                    grazie ddrake per le preziosissime info.... quindi mi stai dicendo che posso usare un solo canale sia per ilGPS che per l'altimetro....bello!!!

                    io ho il Poti1 associato al canale 5 (altimetro) ed il Poti2 associato al cnale 6 (GPS ...switch a 3 posizioni)

                    in altre parole se associo il Poti1 ed il 2 entrambi sul canale 5, posso ottenere lo stesso effetto???...


                    ciao
                    ciao,
                    si. Di fatto il controllo di quota si attiva quando il valore del canale è maggiore di una certa soglia. Non ricordo bene ma poniamo sia 33% (più o meno è quello). Il GPS ha 3 valori: Free = 0%, Position Hold=50%, Return Home=100% (in realtà si tratta di intervalli ma uso numeri fissi per semplificare).
                    Quindi se programmi i settaggi GPS e Altitude con lo stesso poti avrai su uno switch a 3 posizioni:
                    0%: Alt=OFF, GPS= Free
                    50%: Alt=ON, GPS=PH
                    100%: Alt=ON, GPS=RH
                    Non puoi ovviamente avere GPS attivato e controllo altezza disattivato. Personalmente avendone la possibilità preferisco tenerli separati ma su una radio a 7 canali liberare un canale è una gran cosa. Ad esempio per attivare i LED e di notte fare attacchi UFO a sorpresa!

                    @Massimino: Immagino intendi avere una zona neutra più ampia. Non so se sia possibile ma non ho fatto molte prove col Vario. Immagino possa tornare utile per FPV.

                    Ciao!
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • @ddrake
                      Grazie per la dritta di liberare un canale


                      Baciami la badante.....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                        @Massimino: Immagino intendi avere una zona neutra più ampia. Non so se sia possibile ma non ho fatto molte prove col Vario. Immagino possa tornare utile per FPV.

                        Ciao!
                        Carissimo , si per quello sai a volte capita che volando vado oltre con il centro e quindi il vario reagisce e devo riportare al centro anche se di poco ma nel frattempo alt è cambiato .Considera che su stick destro ho gas e yaw !
                        Attendo con fiducia i tuoi prezioso consigli .
                        Ti abbraccio .

                        Massimo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                          @ddrake
                          Grazie per la dritta di liberare un canale
                          Sai delle cose che sembrano ovvie per te potrebbero non esserlo per altri e questo ddrake lo sà bene e durante i primi passi con mk tutto fà !
                          Massimo

                          Commenta


                          • Visto che in giro non ci sono progetti decenti ho deciso di progettarmi da solo un supporto cam (assomiglia però ad uno esistente ). Queste le foto del prototipo ma già so che andranno fatte piccole modifiche.
                            Devo ancora disegnare la parte superiore per collegarci il secondo servo.
                            Che ne pensate ? Pensate che il servo per il roll, è meglio metterlo sul lato opposto di quello del nick per compensare un pò il peso?
                            File allegati


                            Baciami la badante.....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                              Visto che in giro non ci sono progetti decenti ho deciso di progettarmi da solo un supporto cam (assomiglia però ad uno esistente ). Queste le foto del prototipo ma già so che andranno fatte piccole modifiche.
                              Devo ancora disegnare la parte superiore per collegarci il secondo servo.
                              Che ne pensate ? Pensate che il servo per il roll, è meglio metterlo sul lato opposto di quello del nick per compensare un pò il peso?
                              Non male...anzi!
                              Che ne penso?... hai voglia di farne un altro?
                              Per il servo del roll, ti conviene prima considerare quale fotocamera userai, spesso sono sbilanciate su un lato: in base a quello decidi dove mettere il servo.
                              Oppure lo lasci dove hai previsto, tanto vedo che il supporto camera ha un binario per far scorrere la vite di fissaggio....

                              Commenta


                              • bello.....complimenti davvero....come dice airdemon tutto dipende da cosa dovrà supportare! io ci andrei easy, servettone orizzontale e comando di un paio di centimetri e ti passa la paura! bello davvero cmq complimenti!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X