annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • firm

    Io mi sono dedicato un'oretta ad aggiornare il firmware della ricevente jeti RMK2 dalla versione1.21 a 1.22, ma non ci sono riuscito. Per farlo con la ricevente connessa alla FC, serve la FC 2.1. Io ho la 2ME.
    E con il ciruitino per collegare la ricevente alla MKUSB non mi funziona .. boh.. domani provo di nuovo...

    Commenta


    • @gibon
      Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
      Io mi sono dedicato un'oretta ad aggiornare il firmware della ricevente jeti RMK2 dalla versione1.21 a 1.22, ma non ci sono riuscito. Per farlo con la ricevente connessa alla FC, serve la FC 2.1. Io ho la 2ME.
      E con il ciruitino per collegare la ricevente alla MKUSB non mi funziona .. boh.. domani provo di nuovo...
      E dai che domani volevo farlo anche io........
      Sperimenta che poi mi racconti,

      Auguri a tutti.
      Dommy

      p.s e bravo gbnardo
      Albums LEOxx
      www.eladin.it
      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

      Commenta


      • rmk2

        Ciao Dommy, Buon Anno!!
        Forse si può aggiornare tenendo la radio collegata alla FC anche se si ha la 2ME. Basta tenere la NC collegata alla FC con il cavetto 3x2 ! Boh. Domani faccio qualche altro test, ti faccio sapere. Ciao !!

        Commenta


        • RMK2 setting + firmware

          @gibon
          Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
          Ciao Dommy, Buon Anno!!
          Forse si può aggiornare tenendo la radio collegata alla FC anche se si ha la 2ME. Basta tenere la NC collegata alla FC con il cavetto 3x2 ! Boh. Domani faccio qualche altro test, ti faccio sapere. Ciao !!
          Ciao
          mi sono messo anch'io a fare qualche prova, poi prima di cominciare ho pensato che forse era meglio prima di tutto verificare la versione del firmware installato e con mia sorpresa ho visto che c'è già la versione 1.22
          Quindi per me tutto OK, ho dato un'occhiata alla differenza tra computed e direct per quanto riguarda l'uscita PPM perchè l'ho trovata settata su computed mentre credo che diretto dovrebbe essere la scelta giusta per noi, tu hai fatto caso come è settata sul tuo?
          Ciao
          Dommy
          Albums LEOxx
          www.eladin.it
          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

          Commenta


          • Rmk2

            Oggi non ho avuto tempo.
            La mia purtroppo ha la vecchia versione di firmware.
            Comunque ho controllato adesso ed e' settata su direct, ne avevamo parlato tempo fa con Danveal, adesso non ricordo cosa cambia a metterla su computed.. boh ! non ho mai provato.
            Una mezz'oretta adesso ce l'avrei ma ho lasciato il portatile a casa.
            Domani provo con la radio connessa alla FC.
            Ciao !

            Commenta


            • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
              @gibon

              Ciao
              mi sono messo anch'io a fare qualche prova, poi prima di cominciare ho pensato che forse era meglio prima di tutto verificare la versione del firmware installato e con mia sorpresa ho visto che c'è già la versione 1.22
              Quindi per me tutto OK, ho dato un'occhiata alla differenza tra computed e direct per quanto riguarda l'uscita PPM perchè l'ho trovata settata su computed mentre credo che diretto dovrebbe essere la scelta giusta per noi, tu hai fatto caso come è settata sul tuo?
              Ciao
              Dommy
              Ciao Dommy buon anno a te a Gibon e a tutti.
              Se non ricordo male se selezioni computed hai la possibilità di attivare la ripetizione di segnale in caso di mancata ricezione e di modificare canale per canale il valore che deve assumere. Per esempio se spegni il radiocomando durante il volo non succede nulla l'rx assumerà l'ultimo valore valido e l'mk non si accorge di nulla.

              Curiosità: esiste la possibilita' di modificare il firmware della turnigy 9x (9canali) che costa 50euro da hobbyking per farla diventare da 16Ch e impiegando il modulo jeti la telemetria si visualizza direttamente sul display della tx, senza jetibox.

              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • turnigy

                Stragulp !!
                Questo è davvero un bel barbatrucco !!

                Ciao Danveal buon anno !!

                E quindi se non si mette su computed non si può programmare il failsafe, in modo che inserisca il return-to-home?

                Anche questa è una cosa che dovrò provare..

                Commenta


                • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                  Stragulp !!
                  Questo è davvero un bel barbatrucco !!

                  Ciao Danveal buon anno !!

                  E quindi se non si mette su computed non si può programmare il failsafe, in modo che inserisca il return-to-home?

                  Anche questa è una cosa che dovrò provare..
                  Se ricordo bene su direct non puoi modificare nulla.
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • Mi sono dimenticato di chiedervi, perchè bisogna aggiornare il firmware dell' rmk2? vale anche per l'rmk precedente?
                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta


                    • Firmware

                      Cio Danilo. Solo per la rmk2. Si creano piccoli buchi di segnale se si usano più di 8 canali.
                      E' proprio quello che riscontro. Notavo delle perdite di potenza in un motore, avevo dato la colpa ai regolatori.. ho cambiatodue regolatori= nulla.
                      Ho cambiato il connettore radio e il problema è sparito, ma qualche volta qualche piccolo cedimento lo vedo ancora.
                      Per questo volevo provare l'aggiornamento.

                      Commenta


                      • Per quanto riguarda il failsafe sull' rmk-rmk2 sono andato a ripescare i miei test:

                        ci sono 4 modalità :
                        1 off
                        2 ripete il segnale per n secondi configurabili
                        3 ripete sempre il segnale all'infinito
                        4 dopo n secondi attiva qualcosa
                        Quadricottero News
                        http://www.facebook.com/Quadricottero

                        Commenta


                        • Programmazione ricevente

                          Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                          Per quanto riguarda il failsafe sull' rmk-rmk2 sono andato a ripescare i miei test:

                          ci sono 4 modalità :
                          1 off
                          2 ripete il segnale per n secondi configurabili
                          3 ripete sempre il segnale all'infinito
                          4 dopo n secondi attiva qualcosa
                          Grazie Danilo, mi sa che approfitterò del ponte della Befana, per fare un po' di test. Ciao !

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                            Ciao Dommy buon anno a te a Gibon e a tutti.
                            Se non ricordo male se selezioni computed hai la possibilità di attivare la ripetizione di segnale in caso di mancata ricezione e di modificare canale per canale il valore che deve assumere. Per esempio se spegni il radiocomando durante il volo non succede nulla l'rx assumerà l'ultimo valore valido e l'mk non si accorge di nulla.

                            Curiosità: esiste la possibilita' di modificare il firmware della turnigy 9x (9canali) che costa 50euro da hobbyking per farla diventare da 16Ch e impiegando il modulo jeti la telemetria si visualizza direttamente sul display della tx, senza jetibox.

                            Ciao Danilo,
                            grazie degli auguri che ricambio con piacere, ottima segnalazione questa della turnigy, se hai qualche link interessante fammelo avere.
                            Per il discorso computed vs direct è proprio così come poi discusso da voi in seguito, con direct passa tutto pari pari come arriva, si salta insomma la parte di elaborazione, mentre con computed fà tutto quello che chi si imposta con il box, quindi anche il fail safe.
                            Una cosa interessante è che così si può impostare tutto quello che si desidera in caso di fail safe e poi semplicemnte abilitare o meno passando da computed a direct senza modificare nulla. E' una bella comodità.
                            Saluti
                            Dommy
                            Albums LEOxx
                            www.eladin.it
                            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                              Ciao Danilo,
                              grazie degli auguri che ricambio con piacere, ottima segnalazione questa della turnigy, se hai qualche link interessante fammelo avere.
                              Per il discorso computed vs direct è proprio così come poi discusso da voi in seguito, con direct passa tutto pari pari come arriva, si salta insomma la parte di elaborazione, mentre con computed fà tutto quello che chi si imposta con il box, quindi anche il fail safe.
                              Una cosa interessante è che così si può impostare tutto quello che si desidera in caso di fail safe e poi semplicemnte abilitare o meno passando da computed a direct senza modificare nulla. E' una bella comodità.
                              Saluti
                              Dommy
                              Domenico ecco i link per la turnigy a 16 canali, l'MK pero' mi pare ne gestisca 12 ma sarebbe comunque una bella cosa.

                              MikroKopter - Forum: Eigene Projekte » Turnigy 9X + Jeti-TU = Sender mit eingebauter Jeti-Box

                              Firmware er9x - Project Hosting on Google Code

                              Se qualcuno si cimenta lo faccia sapere
                              Quadricottero News
                              http://www.facebook.com/Quadricottero

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                                Domenico ecco i link per la turnigy a 16 canali, l'MK pero' mi pare ne gestisca 12 ma sarebbe comunque una bella cosa.

                                MikroKopter - Forum: Eigene Projekte » Turnigy 9X + Jeti-TU = Sender mit eingebauter Jeti-Box

                                Firmware er9x - Project Hosting on Google Code

                                Se qualcuno si cimenta lo faccia sapere
                                Grazie dei link,
                                la radio è in backorder sul sito HK, appena disponibile ci voglio provare, per sfizio,
                                Ho visto un pò sul forum MK e sembra che abbia un buon successo, certo per 60$...
                                Ciao
                                Albums LEOxx
                                www.eladin.it
                                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X