annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scheda OSD link

    Originariamente inviato da sp3rial Visualizza il messaggio
    ... ho risolto comprando un modello tra quelli indicati qui:
    ho provato a guardare dove mi hai indicato ma non trovo nulla di interessante!

    La scheda OSD la qui: Epi-OSD/en - Das Epilepsy Wiki
    Per averla poi contattare il proprietario del sito.
    Ho sostituito il firmware EPI con il C-OSD più completo ed aggiornato: Open Source MAX7456 OSD Software
    Altre informazioni le trovi sul sito tittap123 ELEVARSI.ALTERVISTA.ORG/5455/index.html
    e naturalmente sul forum MK (in tedesco) MikroKopter - Forum: Software & Programmierung » C-OSD - Die open-source Software fuers EPi-OSD / EPi-Strom

    Commenta


    • ciao gbnardo...molto bello nulla da dire... strano che ti arrivi a pesare così tanto...
      senti ma la butto li....invece dei cavi a questo punto...perchè non sostituisci l'alluminio rimanente con carbonio? magari utilizzi come ho fatto io i travi di coda del clone del trex che costano poco? io ho tolto 150 grammi sul mio hexa!
      p.s. molto molto bello il carrello fresato....anche io ne stavo disegnando uno molto simile da dare in pasto alla mia cnc ma il tempo......

      lo ha trovato da qualche parte? o fatto tutto solo soletto?
      bello bel lavoro complimenti!

      Commenta


      • Originariamente inviato da gbnardo Visualizza il messaggio
        vi presento il mio Hexa
        ha tutti gli optional:
        FC+NAVI+GPS
        regolatori Turnigy 30A modificati I2C
        motori KDA 20-22L
        Epi-OSD con firmware C-OSD
        camera per FPV +con rx 5.8Ghz per downlink
        Il porta-macchina con pattini integrati scorre su due assi longitudinali per posizionare, al meglio, il baricentro sull'asse di spinta, o per portare il frame con la camera in posizione avanzata.
        non mi sono fatto mancare nulla, ma purtroppo è "ingrassato" fino a 2,4 Kg
        devo metterlo a dieta! dovrei fargli perdere almeno 200g riducendo la sezione dei cavi dei motori e rifare qualche parte in vetronite più sottile
        è da ultimare la parte mobile del porta-macchina. Sono indeciso se aggiungere il servo del roll. Per il momento per le riprese ho installato una cineseria che mi hanno prestato. Per riprese e scatti "seri" pensavo a Gopro HD o fotocamera compatta con Full HD con funzione intervallometro o scatto remoto (no servi sul pulsante): qualche suggerimento?
        Per il fine settimana vorrei fare qualche ripresa sei il tempo regge e se ho smaltito il veglione

        [ATTACH]176982[/ATTACH]
        Ciao a tutti , mmmm bellissima macchina complimenti ! Mi potresti dire qualcosa in + su esc modificati 12c?
        Poi hai tutto MK ?
        Grazie

        Commenta


        • Buon Anno

          Tanto per iniziare bene l'Anno Nuovo, stamattina bellissimo volo con il mio IBIII. La bella giornata di sole in Toscana ha aiutato molto.

          Buon Anno a Tutti !

          Commenta


          • Auguri a tutti

            Commenta


            • Auguri!!!

              Tanti Auguri a tutti NOI!!!!
              http://www.elevarsi.altervista.org

              Commenta


              • Auguri di Buon Anno a Tutti!

                Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
                ciao gbnardo...molto bello nulla da dire... strano che ti arrivi a pesare così tanto...
                senti ma la butto li....invece dei cavi a questo punto...perchè non sostituisci l'alluminio rimanente con carbonio? magari utilizzi come ho fatto io i travi di coda del clone del trex che costano poco? io ho tolto 150 grammi sul mio hexa!
                p.s. molto molto bello il carrello fresato....anche io ne stavo disegnando uno molto simile da dare in pasto alla mia cnc ma il tempo......

                lo ha trovato da qualche parte? o fatto tutto solo soletto?
                bello bel lavoro complimenti!
                Grazie. Prima di imbarcarmi nella costruzione, per diversi mesi, ho girato per il siti e forum che parlano dell'argomento e ho preso le soluzioni che ritenevo le più interessanti.
                Almeno in questa fase ho scartato l'ipotesi di utilizzare il carbonio per i seguenti motivi:
                - problemi con le radiofrequenza e posizionamento antenne (ho 868MHz - 2.4GHz - 5.8GHZ)
                - se si urta si spacca, l'allumino reagisce meglio; mio malgrado ho già sperimentato due schianti.
                - costo: con 5 euro ho preso 4,5 metri di quadrello in alluminio. Un braccio mi costa meno di 50 Cent.
                certo ci ho rimesso in peso.

                Originariamente inviato da hexadrone Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti , mmmm bellissima macchina complimenti ! Mi potresti dire qualcosa in + su esc modificati 12c?
                Poi hai tutto MK ?
                Grazie
                l'elettronica è tutta MK. Ho scelto i di modificare gli esc per avere più ampere (all'epoca non c'erano ancore i BL-Ctrl 2.0) e per contenere i costi.
                Il punto di riferimento per la modifica è stato questo 3d Converting TowerPro 25A type 2 ESC's from PWM to TWI/I2C control - RC Groups
                ed anche qui ho trovato informazioni MikroKopter - Forum: BL-Ctrl » Umbau von Standard-Bl-Stellern auf I2C-Ansteuerung
                La modifica consiste nel tagliare due piste, saldare due piedini in modo diverso, caricare il firmware modificato.
                ho scelto i Turnigy perché hanno le isole dove saldare i terminale dalla serconn per fare l'aggiornamento del firmware.
                Bisogna avere dimestichezza con le saldature di smd e una buona vista... o una buona lente
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   GIL_4785.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 213.6 KB 
ID: 614492 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   GIL_8112.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 183.0 KB 
ID: 614493

                Commenta


                • Lavorone ! Complimenti e grazie per i dettagli .
                  Buon 2011

                  Commenta


                  • Foto

                    Stamattina ho fotografato ancora la casa di Via dei Poderi. Son decollato da circa 150m, poi in FPV sono andato vicino, e ho scattato questa foto.

                    Ho controllato il volo, e fatto l'inquadratura guardando nel monitor e a vista, il trasmettitore del downLink video, era a 5,8 ghz 25 mW, la radio a 2,4 ghz. Tutto OK!





                    Non c'era anima viva nel raggio di un KM, escluso me!
                    Ultima modifica di gibon; 02 gennaio 11, 12:55.

                    Commenta


                    • Ragazzi un altro aiutino.
                      Qualcuno di voi ha preso la quadro distribution board insieme al kit base del quadri?
                      Perchè nel montarla sul telaio base la freccia mi viene a capitare in mezzo ai motori e non in linea con il praccio di prua! Voi come avete fatto?


                      Baciami la badante.....

                      Commenta


                      • power

                        Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                        Ragazzi un altro aiutino.
                        Qualcuno di voi ha preso la quadro distribution board insieme al kit base del quadri?
                        Perchè nel montarla sul telaio base la freccia mi viene a capitare in mezzo ai motori e non in linea con il praccio di prua! Voi come avete fatto?
                        Mi sa che hai montato male i braccetti. (cliccare il link)

                        QuadroVerteil_fertig

                        Nella foto si vede il montaggio con la piastra grande, ma anche con le piastre piccole il discorso non cambia (vedere sotto)

                        Commenta


                        • Ma non mi sembra di averli montati male........ allego foto cosi mi spiego meglio.
                          Nella terza foto si vede come (secondo me) dovrebbe andare la Dis B, ma i fori con i distanziatori non coincidono
                          File allegati


                          Baciami la badante.....

                          Commenta


                          • power

                            E' vero i braccetti sono ok.. strano, ma hai preso un kit? Si direbbe che questa distrib. Vada solo con la piastra circolare ma mi sembra strano. Hai guardato nel wiki?

                            en/QuadroPowerDistribution - Wiki: MikroKopter.de

                            Effettivamente la fanno vedere montata sulle piastre circolari..

                            C'e' un'altra distriburion, l'ho usata anch'io:

                            MikroKopter Ninja-Pro

                            questo è il suo wiki:

                            4fach-BL-Verteilerplatine-BTS555 - Wiki: MikroKopter.de

                            più di così non so aiutarti mi dispiace..

                            Commenta


                            • Ok grazie lo stesso.
                              Ma la freccia della DIS B non ha poi cosi importanza giusto?? Diverso è per la Fligh-ctrl che ovviamente va con la freccia in direzione della prua.
                              Ho detto un'eresia??


                              Baciami la badante.....

                              Commenta


                              • freccia

                                Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                                Ok grazie lo stesso.
                                Ma la freccia della DIS B non ha poi cosi importanza giusto?? Diverso è per la Fligh-ctrl che ovviamente va con la freccia in direzione della prua.
                                Ho detto un'eresia??
                                Eh già., è proprio così.. la freccia non ha importanza. L'importante è che colleghi il regolatori indirizzati da uno a quattro al motore giusto, e che le eliche ruotino nel senso corretto..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X