annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    distribuzionen

    Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
    allora...finalmente ho quasi finito di assemblare l'hexa y6....
    ora sono arrivato ai fatidici blctrl 2.0.... avendo gia una distribution board in piu (dove sopra erano montati i bl 1.2) da qualche parte, sec voi puo essere utilizzata sui nuovi regolatori 2.0? sul sito crucchen c'è, la vendono assieme alla versione xl dell'hexa, ma nello shop cen'è in vendita soltanto una...
    quindi la mia domanda è....
    è uguale? la posso utilizzzare sec voi?
    Già smontare i vecchi BLC è un lavoraccio, che potrebbe danneggiare la distribution (beh dipende da come li hai saldati),. montarci i nuovi con doppio condensatore, altro lavoretto non da poco, e comunque sarà dimensionata per le correnti dei nuovi?
    Io con sicurezza non lo so. Ho montato un okto con i nuovi BLC sulla vecchia distribution, ma non credo si possa a arrivare a piena potenza.
    Io aspetterei a vedere come saranno le nuove dist. oppure ne prenderei una nuova, ma usandola a 10-12A max per ogni BLC.
    Sull'hexamaxi la distribution sembr apiù robusta, e i blc arrivano già assemblati.

    Io sto montando un Hexa per me, ma non userò la dist. uso collegamenti a cavo.
    Ultima modifica di gibon; 24 dicembre 10, 14:12.

    Commenta


    • #77
      infatti era proprio questa conferma che volevo...
      gibon sto utilizzando il Tappo system per la distribuzione...speriamo bene....

      dopo pranzo metto su un po di foto del frame che sto montando, ovviamente con elettronica mk....

      sec te...come potrei procedere per la connessione c d? ci vado giu a cascata?

      Commenta


      • #78
        Tapposystem

        Funziona alla grande!
        C&D ? che vuoi dire?

        Commenta


        • #79
          scusa, intendevo l'i2c dei reg....quellli dove tu usi il giallo e verde

          Commenta


          • #80
            I2c

            Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
            scusa, intendevo l'i2c dei reg....quellli dove tu usi il giallo e verde
            Si puoi cillegarli a stella (come si faceva all'inizio) o andare da uno all'altro mettendoli in parallelo, e collegando alla FC da un lato, non c'e' differenza. In pratica il collegamento della dist. board è così..

            Commenta


            • #81
              ok...allora, tutto installato...solo un dubbio...prima di collegare la batteria per la prima volta, sto controllando che tuti i positivi e i negativi siano corretti per evitare di fare una frittura in piu dopo quella mangiata oggi!
              stranamente, se collego con il tester il positivo che va alla batteria, e tocco tutti i passaggi del positivo sui regolatori bippa....e quindi ok....
              problema....mi bippano anche i neri lasciando la pinzetta del tester sul positivo....ok, stacco tutto di nuovo, ricontrollo tutto e...noto che mettendo il tester tra il pos e l neg tra i regolatori ovviamente con i cavi staccati, non c'è nessun beep, tranne che sul regolatore 1!
              mi devo preoccupare? o è normale tutto cio?
              spero di essermi spiegato bene....

              saluti ragazzi e buon natale a tutti!

              Commenta


              • #82
                reg.1

                Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
                ok...allora, tutto installato...solo un dubbio...prima di collegare la batteria per la prima volta, sto controllando che tuti i positivi e i negativi siano corretti per evitare di fare una frittura in piu dopo quella mangiata oggi!
                stranamente, se collego con il tester il positivo che va alla batteria, e tocco tutti i passaggi del positivo sui regolatori bippa....e quindi ok....
                problema....mi bippano anche i neri lasciando la pinzetta del tester sul positivo....ok, stacco tutto di nuovo, ricontrollo tutto e...noto che mettendo il tester tra il pos e l neg tra i regolatori ovviamente con i cavi staccati, non c'è nessun beep, tranne che sul regolatore 1!
                mi devo preoccupare? o è normale tutto cio?
                spero di essermi spiegato bene....

                saluti ragazzi e buon natale a tutti!
                COntrolla bene il reg.1 con una lente, forse c'e' una microgoccia di stagno. Un leggero beep, finchè non si caricano i condensatori è normale.
                Io ho iniziato un nuovo telaio per l'hexa. Lo faccio di alluminio tanto per fare due test, poi ho in mente un materiale diverso.

                Commenta


                • #83
                  Auguri di un felice Natale a tutti!!!

                  A me che sono stato un po' discolo quest'anno temo che arriverà un quadricottero di carbone sotto l'albero

                  Ciao!


                  P.S. il piccolo ha emesso i primi vagiti ma fa freddo e piove, devo rimandare le prove all'aperto. Dovrei mettere su una sede staccata della ddrake inc. nel deserto di Atacama...
                  Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                    Auguri di un felice Natale a tutti!!!

                    A me che sono stato un po' discolo quest'anno temo che arriverà un quadricottero di carbone sotto l'albero

                    Ciao!


                    P.S. il piccolo ha emesso i primi vagiti ma fa freddo e piove, devo rimandare le prove all'aperto. Dovrei mettere su una sede staccata della ddrake inc. nel deserto di Atacama...
                    Il piccolo con cuore OpenPilot?

                    Auguri di Buon Natale a tutti anche da parte mia.
                    Luca

                    Commenta


                    • #85
                      [IMG]http://[/IMG]

                      Buon Natale a tuttiii...

                      Commenta


                      • #86
                        Buon Natale

                        Buon Natale A Tutti !!
                        File allegati

                        Commenta


                        • #87
                          BUON NATALE a tutti anche da parte mia.

                          Ieri mentre volavo in FPV per provare un modello che mi hanno regalato ho fatto un avvistamento tramite la cam

                          Quadricottero News
                          http://www.facebook.com/Quadricottero

                          Commenta


                          • #88
                            Auguri

                            Il solito esagerato !!...

                            Buon Natale !

                            Commenta


                            • #89
                              Infiniti auguri di un Felice Natale a tutti i volatori, nel 2011 sarò dei vostri !

                              Walfrido.

                              Peace & Love
                              Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                              Commenta


                              • #90
                                Buon Natale a tutti da Roberto e dal FoxTeam :
                                Godetevi sto' video
                                Redfox74
                                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                                http://www.virtualrobotix.com
                                Canale di supporto FB
                                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X