annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    Più carico utile, e tanto spazio per le antenne, per i regolatori iperventilati, radiomodem super, e tutte le diavolerie che penso di montarci..
    Bello anche io ci avevo pensato sopratutto la versione a V ma per ora ho scelto la T
    Il radiomodem super quale sarebbe?
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

    Commenta


    • mixer table

      Riguardo alla mixertable, pensi che basterà mettere tutto a 64 e -64, oppure per i motori centrali andranno trovati valori intermedi?

      Del resto per le variazioni sul nik ?? Boh.. che ne pensate?
      Ultima modifica di gibon; 06 gennaio 11, 19:40.

      Commenta


      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        Riguardo alla mixertable, pensi che basterà mettere tutto a 64 e -64, oppure per i motori centrali andranno trovati valori intermedi?

        Del resto per le variazioni sul nik ?? Boh.. che ne pensate?
        IL tuo e' un HEXA H qua trovi la mixertable apposita http://gallery.mikrokopter.de/main.p...2_itemId=56924


        Edit aggiugo lo schema

        Ultima modifica di danveal; 06 gennaio 11, 19:52.
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • mixer

          Avevo un link
          mkm - Wiki: MikroKopter.de
          mi sembrava di aver visto immagini e link lì, ma non riuscivo a scaricarla. grazie.

          Commenta


          • mixer

            Ho lanciato MKtool senza MK, (grazie Dommy), ho caricato la mixer table dell'Hexa H (grazie Danilo). E come pensavo i motori centrali sul nick hanno "0"..
            Bella storia !

            Commenta


            • Gibon , grazie grazie !
              Caso:
              l'altra sera ho provato il mio mk con fc 2.1 gps etc e ultimi firmware , radio ON poi MK ON ma avevo dimenticato interr del GPS Hold attivo me ne sono accorto dal beeppaggio del mk e staccato senza però spegnere e riaccendere il mio mk .Una volta fixati i sat decollo , provo il rth e mk non rietra dove doveva e riprendo in manulae , riprovo e solita cosa !!
              Il motivo potrebbe stare in quello che è accaduto con interr gph mentre faceva il fix ?
              Grazie grazie ...

              Commenta


              • fix

                Originariamente inviato da hexadrone Visualizza il messaggio
                Gibon , grazie grazie !
                Caso:
                l'altra sera ho provato il mio mk con fc 2.1 gps etc e ultimi firmware , radio ON poi MK ON ma avevo dimenticato interr del GPS Hold attivo me ne sono accorto dal beeppaggio del mk e staccato senza però spegnere e riaccendere il mio mk .Una volta fixati i sat decollo , provo il rth e mk non rietra dove doveva e riprendo in manulae , riprovo e solita cosa !!
                Il motivo potrebbe stare in quello che è accaduto con interr gph mentre faceva il fix ?
                Grazie grazie ...
                Non importa spegnere MK, basta riportare lo switch in posizione free. Atterri, spegni i motori, li riaccendi, e se ha fatto il fix, senti un beep. Vuol dire che all'accensione ha memorizzato correttamente il pu8nto di decollo e lo considera home. Se accendi i motori senza aver fatto prima il fix, e lo fa durante il volo, prende quello come home.
                Fai qualche altro test.
                Qui purtroppo piove, non posso volare.

                Commenta


                • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                  Non importa spegnere MK, basta riportare lo switch in posizione free. Atterri, spegni i motori, li riaccendi, e se ha fatto il fix, senti un beep. Vuol dire che all'accensione ha memorizzato correttamente il pu8nto di decollo e lo considera home. Se accendi i motori senza aver fatto prima il fix, e lo fa durante il volo, prende quello come home.
                  Fai qualche altro test.
                  Qui purtroppo piove, non posso volare.
                  Gibon ,non avevo acceso ancora i motori , mk era fermo con batt attaccata e tx accesa con inter. PH attivato per errore mentre mk faceva il fix .Quando poi ho sentito il beep del gps allora decollo ma quando ho attivato il rth andava in tutt' altra direzione !

                  Commenta


                  • gps

                    Originariamente inviato da hexadrone Visualizza il messaggio
                    Gibon ,non avevo acceso ancora i motori , mk era fermo con batt attaccata e tx accesa con inter. PH attivato per errore mentre mk faceva il fix .Quando poi ho sentito il beep del gps allora decollo ma quando ho attivato il rth andava in tutt' altra direzione !
                    Strano. La bussola è calibrata correttamente?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      Strano. La bussola è calibrata correttamente?
                      si si ma nel volo di 2 ore prima tutto era ok !quando puoi prova magari è un baco e quindi se parti con inter ph attivo mentre lui stà in fix anche se poi te ne accorgi e stacchi il ph qualcosa succede !

                      PS
                      ho messo dei salsicciotti da palestra sotto il carrello sotto ognuno dei pattini e pur avendo equilibrato tutte le eliche vedo che vibra ...è una cosa normale ?!meglio togliere i tubi da palestra ?
                      Grazie grazie grazie
                      Ultima modifica di hexadrone; 07 gennaio 11, 16:17.

                      Commenta


                      • gps

                        Originariamente inviato da hexadrone Visualizza il messaggio
                        si si ma nel volo di 2 ore prima tutto era ok !quando puoi prova magari è un baco e quindi se parti con inter ph attivo mentre lui stà in fix anche se poi te ne accorgi e stacchi il ph qualcosa succede !

                        PS
                        ho messo dei salsicciotti da palestra sotto il carrello sotto ognuno dei pattini e pur avendo equilibrato tutte le eliche vedo che vibra ...è una cosa normale ?!meglio togliere i tubi da palestra ?
                        Grazie grazie grazie
                        Può essere che sia un baco, appena posso volare (piove sempre) faccio due test.
                        Domenica scorsa ho avuto anch'io un problema.. se indserivo il gps, andava dove voleva, non stava fermo .. sulla telemetria diceva satelliti = 0 .. boh.. E' la prima volta.. Speriamo venga un po' di bel tempo.

                        Riguardo le vibrazioni, l'hexa che ho montato non vibrava da far vibrare il cavalletto, anche senza equilibrare le eliche. FOrse i salsicciotti, fanno resistenza al flusso delle eliche e provocano queste oscillazioni., Non saprei.,. non li ho mai provati..
                        ciao.

                        Commenta


                        • Mmmm flusso d'aria ... hai ragione come al solito ok leviamoli
                          grazie grazie e per favore fammi sapere per l'altro problema piu' serio .

                          Commenta


                          • Utilizzo JETI_BOX

                            Ho provato a fare qualche test con il Jeti Box, tanto per vedere come andava ed ho torvato qualche stranezza, innanzitutto si comporta male nella navigazione tra i menù, succede che ad un certo momento, secondo dove si è finiti, non si riesce più a tornare all'inizio, o meglio ho scoperto, dopo vari tentativi, che tenendo premuto il tasto UP per parecchio tempo alla fine ci torna sulla home ma è una chiara anomalia, è come se fosse impicciato da qualche parte o ci fosse un problema nell'arrivo dei dati.
                            Un'altra stranezza è che vedo solo pochi dati, in pratica due soli, tensione e gradi bussola, il resto è tutto a zero, ma i gradi sembrano essere fissi su 359 e rimangono sempre uguali, mi sembrava che i dati fossero molti di più....... cosa sbaglio?
                            A dire il vero non ho letto molto a proposito di Jeti e Jeti-Box, ma mi sembrava di aver capito fosse tutto semplice e consolidato, forse dimentico qualcosa.......
                            Se qualcuno ha suggerimenti........
                            Tnx
                            Dommy
                            Albums LEOxx
                            www.eladin.it
                            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                            Commenta


                            • jeti box

                              Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                              Ho provato a fare qualche test con il Jeti Box, tanto per vedere come andava ed ho torvato qualche stranezza, innanzitutto si comporta male nella navigazione tra i menù, succede che ad un certo momento, secondo dove si è finiti, non si riesce più a tornare all'inizio, o meglio ho scoperto, dopo vari tentativi, che tenendo premuto il tasto UP per parecchio tempo alla fine ci torna sulla home ma è una chiara anomalia, è come se fosse impicciato da qualche parte o ci fosse un problema nell'arrivo dei dati.
                              Un'altra stranezza è che vedo solo pochi dati, in pratica due soli, tensione e gradi bussola, il resto è tutto a zero, ma i gradi sembrano essere fissi su 359 e rimangono sempre uguali, mi sembrava che i dati fossero molti di più....... cosa sbaglio?
                              A dire il vero non ho letto molto a proposito di Jeti e Jeti-Box, ma mi sembrava di aver capito fosse tutto semplice e consolidato, forse dimentico qualcosa.......
                              Se qualcuno ha suggerimenti........
                              Tnx
                              Dommy
                              I cavetto dati? Quello per collegare la navy alla ricevente di bordo.. Sembrerebbe un problema su quello.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                                Ho provato a fare qualche test con il Jeti Box, tanto per vedere come andava ed ho torvato qualche stranezza, innanzitutto si comporta male nella navigazione tra i menù, succede che ad un certo momento, secondo dove si è finiti, non si riesce più a tornare all'inizio, o meglio ho scoperto, dopo vari tentativi, che tenendo premuto il tasto UP per parecchio tempo alla fine ci torna sulla home ma è una chiara anomalia, è come se fosse impicciato da qualche parte o ci fosse un problema nell'arrivo dei dati.
                                Un'altra stranezza è che vedo solo pochi dati, in pratica due soli, tensione e gradi bussola, il resto è tutto a zero, ma i gradi sembrano essere fissi su 359 e rimangono sempre uguali, mi sembrava che i dati fossero molti di più....... cosa sbaglio?
                                A dire il vero non ho letto molto a proposito di Jeti e Jeti-Box, ma mi sembrava di aver capito fosse tutto semplice e consolidato, forse dimentico qualcosa.......
                                Se qualcuno ha suggerimenti........
                                Tnx
                                Dommy
                                Strano perchè il sistema funziona bene, ieri ho provato il T con la versione 0.82 e funziona tutto, vola anche bene ( indoor perche fuori piove ).
                                A dire il vero all'inizio sullo jetibox compariva"connecting" e non voleva saperne di ricevere i dati, stavo per downgradare il software e/o smontare tutto quando mi sono accorto che avevo impostato il satellite spektrum come ricevente.... la cosa strana e' che ho volato 10 minuti con l' rx jeti e sull mktools il satellite spektrum.

                                Nel tuo caso, siccome il menu di visualizazione dello jetibox risiede nel firmware di volo MK ( lo jetibox e' un semplice display ) prova a riflashare il firmware, ricorda che va inserito un diodo sull' rx jeti per la telemetria e controlla come suggerito da Gibon il corretto collegamento dati --> RX sulla navi
                                Quadricottero News
                                http://www.facebook.com/Quadricottero

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X