annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scatto remoto

    Originariamente inviato da orion62 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e ben ritrovati!

    anch'io sto cercando di capire come impostare il fail-safe, perchè mi preoccupa il segnale della trasmittente jety (leggero bip-bip), che si attiva non appena leggo sulla jetybox che l'hexa è distante 150 mt..

    Sono stufo di fare foto intervallate (è l'unico modo che conosco per fare foto dall'alto), ho letto tutti i post che parlano dell'argomento e seguendo alcuni consigli letti qua e la ho acquistato una canon S95, so che c'è da modificare il firmware della macchina, so che nello shop mk c'e anche un cavetto da acquistare (probabilmente!),http://https://www.mikrocontroller.com/index.php?main_page=product_info&cPath=110&product s_id=566&zenid=d92b6b9514ff0500eb00ba4834c7ba83 ma fatte queste azioni, non saprei come mettere insieme il tutto, chiedo se c'è qualche buonanima che potesse darmi qualche informazione.


    Grazie
    orion
    Ciao. Sono due cose diverse. La s95 è un'ottima macchina. Puoi scattare attraverso la porta USB installando il firmware modificato. Va copiato nella SD che inserisci nella macchina e caricato tutte le volte che la accendi. Poi ti serve un modulino che chiuda un contatto quando uno swich del radiocomando è attivato, e in fine un circuitino che invii il 5v ALLA usb DELLA s95 QUANDO QUESTO SWICH è ATTIVO. nON è COMPLICATISSIMO ALLA FINE.

    Il cavetto in vendita sullo shop, è solo un optpisolatore che da un'uscita della FLight control permette di chiudere il pulsante di scatto della cam. Serve però una macchina che ha la presa predisposta. La S95 non ce l'ha.. spero di essere stato chiaro. ciao !

    Commenta


    • @danveal
      Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
      Se puo' servire io quando aggiorno, tolgo dalla navi il wi-232 e collego al suo posto l'mk-usb. Poi con l'mktools aggiorno tutte le schede FC, MKMAG e NAVI, fino adesso mai avuto problemi
      In effetti anche io nel passato ho sempre evitato i problemi collegando direttamente o la sercon o la mkusb, poi ho cominciato ad usare mk-usb con wi-232 per provare e siccome è andata sempre bene ho continuato ad usarla per comodità......
      Devo dire che da qualche versione in qua, forse 0.80 ho sempre trovato qualche difficoltà ad aggiornare via wi-fi, e mi tocca sempre tornare alla connessione diretta.
      Questo mi fà pensare ad un qualche tipo di velocizzazione del protocollo, infatti è sparita la compatibilità tra i vari MKTools e non credo sia solo per i campi diversi, penso che abbia fatto qualcosa che sia legato alla trasmissione di dati indietro.
      Per quanto riguarda l'RX mi sembra strano, ma chissà..... quello che mi lascia perplesso è che se tolgo il cavetto dei dati dal box spariscono le informazioni, quindi sembrerebbe OK, mi viene da pensare ad un problema del box, per questo cercavo se c'era in giro un firmware da ri-flashare.
      Per il test da te OK, se passo me lo porto dietro.

      Piccolo OT ma neanche tanto.....
      Vi ricordate quando parlavamo dei vari Sistemi di Svliuppo? alla fine dopo averne visti provati ed usati un tot non c'è nè era uno che soddisfacesse le mie necessità, alla fine ho deciso e nè ho progettato uno per affari miei, è un pò grandino ma fà quello che voglio io...... e poi per me la miniaturizzazione era più un problema che un vantaggio, sulla DX si vede tutta la parte di generazione dei segnali, PWM, Impulsi, Tensioni, DAC, etc.etc. ognuno degli otto moduli ha un piccolo micro, un pò di elettronica ed un pò di codice e genera quello che mi serve, ovviamente tutti i generatori di segnali coerenti tra loro sono collegati, che ne sò se vario il numero di giri motore vario ovviamente anche il timing degli iniettori, etc.etc. tutti gli switch, otto, sono tri-state e tutti gli ingressi possono essere commutati a 5V oppure a 3.3V, sulla parte SX invece oltre all' alimentazione c'è tutta la parte uscite, ci sono anche connessioni per gli oscilloscopi e lo spazio per due moduli intercambiali che fanno funzioni varie, tipo mosfet output, igbt, etc.etc. al centro lo spazio per la scheda CORE, quello con il micro UCE, che di volta in volta è diversa a seconda di quello che deve fare. E' venuto un bel lavoro, costosetto ma bello e sopratutto funzionale.......

      Ciao
      Dommy
      File allegati
      Albums LEOxx
      www.eladin.it
      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

      Commenta


      • Sistema di sviluppo.

        Bello Dommy. Non ci provo nemmeno !

        Stamattian ho fatto un'altro voletto. Qui in zona sembra si stia formando un gruppetto.
        C'è un pazzo volante con gli aerei: sebra il barone rosso dei modellini ! FOrte!! Tutti aerei in legno con motore a scoppio.
        Tre elicotteristi figli della De Agostini. Uno è passato al TRex.
        Stamattina glio ho fatto vedere una missione con GPS FPV, iniziano a sbavare per i multirotori.. chissà che qualcuno non venda contagiato dalla X-UFO-MK-mania
        Ora scarico le foto.. a dopo !

        edit..
        Ho già cotto la prima..



        Scattata da 60m di altitudine. Io sono quello più indietro a SX, gubbino nero cappello grigio..
        Ultima modifica di gibon; 09 gennaio 11, 12:44.

        Commenta


        • foto

          Poi ci siamo trasferiti, in via dei poderi. Ecco una foto della famosa casa da 100m di altezza.

          Commenta


          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
            Scattata da 60m di altitudine. Io sono quello più indietro a SX, gubbino nero cappello grigio..
            Dove vi siete messi a volare ????? Riconosco la zona, e' un autogrill della A11

            Vedo che poi ti hanno seguito nella seconda foto, con tutte le macchine sembra un matrimonio


            Ciao
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
              @danveal
              In effetti anche io nel passato ho sempre evitato i problemi collegando direttamente o la sercon o la mkusb, poi ho cominciato ad usare mk-usb con wi-232 per provare e siccome è andata sempre bene ho continuato ad usarla per comodità......
              Devo dire che da qualche versione in qua, forse 0.80 ho sempre trovato qualche difficoltà ad aggiornare via wi-fi, e mi tocca sempre tornare alla connessione diretta.
              Questo mi fà pensare ad un qualche tipo di velocizzazione del protocollo, infatti è sparita la compatibilità tra i vari MKTools e non credo sia solo per i campi diversi, penso che abbia fatto qualcosa che sia legato alla trasmissione di dati indietro.
              Per quanto riguarda l'RX mi sembra strano, ma chissà..... quello che mi lascia perplesso è che se tolgo il cavetto dei dati dal box spariscono le informazioni, quindi sembrerebbe OK, mi viene da pensare ad un problema del box, per questo cercavo se c'era in giro un firmware da ri-flashare.
              Per il test da te OK, se passo me lo porto dietro.

              Piccolo OT ma neanche tanto.....
              Vi ricordate quando parlavamo dei vari Sistemi di Svliuppo? alla fine dopo averne visti provati ed usati un tot non c'è nè era uno che soddisfacesse le mie necessità, alla fine ho deciso e nè ho progettato uno per affari miei, è un pò grandino ma fà quello che voglio io...... e poi per me la miniaturizzazione era più un problema che un vantaggio, sulla DX si vede tutta la parte di generazione dei segnali, PWM, Impulsi, Tensioni, DAC, etc.etc. ognuno degli otto moduli ha un piccolo micro, un pò di elettronica ed un pò di codice e genera quello che mi serve, ovviamente tutti i generatori di segnali coerenti tra loro sono collegati, che ne sò se vario il numero di giri motore vario ovviamente anche il timing degli iniettori, etc.etc. tutti gli switch, otto, sono tri-state e tutti gli ingressi possono essere commutati a 5V oppure a 3.3V, sulla parte SX invece oltre all' alimentazione c'è tutta la parte uscite, ci sono anche connessioni per gli oscilloscopi e lo spazio per due moduli intercambiali che fanno funzioni varie, tipo mosfet output, igbt, etc.etc. al centro lo spazio per la scheda CORE, quello con il micro UCE, che di volta in volta è diversa a seconda di quello che deve fare. E' venuto un bel lavoro, costosetto ma bello e sopratutto funzionale.......

              Ciao
              Dommy
              Complimenti, bellissimo lavoro, guardando le foto ho scoperto che abbiamo un altro punto in comune (ricordi i discorsi fatti in baita ?) usiamo ambedue i moduli alimentatori TRACO !

              Peace & Love
              Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

              Commenta


              • Sbavare oh ho !

                Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                Dove vi siete messi a volare ????? Riconosco la zona, e' un autogrill della A11

                Vedo che poi ti hanno seguito nella seconda foto, con tutte le macchine sembra un matrimonio


                Ciao
                ehehehehehe .. te l'ho detto sbavano.. solo che i costi sono un po' alti..
                gli ho anche detto dei progetti alternativi..
                Forse avremo altri multirotoristi a Monsummano Terme





                ovvia ragazzi ! vado alla pappa..

                statemibene

                Commenta


                • Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                  Complimenti, bellissimo lavoro, guardando le foto ho scoperto che abbiamo un altro punto in comune (ricordi i discorsi fatti in baita ?) usiamo ambedue i moduli alimentatori TRACO !

                  Ciao Wally

                  e certo che mi ricordo..... tra una cosa e l'altra sono riuscito ad andare avanti con questo progetto che diventerà pian piano l'ossatura del sistema di sviluppo, in realtà nè ho fatti due, leggermente differenti per ospitare micro molto diversi, ma fondamentalmente il concetto è lo stesso.
                  La baita....... spero di vederla presto un paio di mesi forse.....
                  Ciao
                  Dommy
                  Albums LEOxx
                  www.eladin.it
                  https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    Poi ci siamo trasferiti, in via dei poderi. Ecco una foto della famosa casa da 100m di altezza.

                    Bene,
                    ormai per le foto in quota sei un mago
                    Bel lavoro anche con i nuovi adepti........ più siamo.... come si dice?
                    Dommy
                    Albums LEOxx
                    www.eladin.it
                    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                      Bene,
                      ormai per le foto in quota sei un mago
                      Bel lavoro anche con i nuovi adepti........ più siamo.... come si dice?
                      Dommy
                      Piu' siamo e piu' ho possibilità di avere cena o pranzo pagato
                      Quadricottero News
                      http://www.facebook.com/Quadricottero

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                        Piu' siamo e piu' ho possibilità di avere cena o pranzo pagato
                        Venale......
                        Albums LEOxx
                        www.eladin.it
                        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio

                          http://farm6.static.flickr.com/5083/5338995926_b8f13e1aff_b.jpg[/IMG]
                          bellaaaa ma ti sei dimenticato di me

                          Commenta


                          • eppur mi son scordato di te (come ho fatto non so)

                            Originariamente inviato da hexadrone Visualizza il messaggio
                            bellaaaa ma ti sei dimenticato di me
                            QUalche scherzetto ha iniziato a farlo anche a me.. tipo il TTH che non funziona più e la perdita di tutti i satelliti.

                            Ma accendendo il modello con la radio settata su PH non ho visto nessuna differenza..

                            Sto pensando di tornare alla versione precedente del firmware.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              QUalche scherzetto ha iniziato a farlo anche a me.. tipo il TTH che non funziona più e la perdita di tutti i satelliti.

                              Ma accendendo il modello con la radio settata su PH non ho visto nessuna differenza..

                              Sto pensando di tornare alla versione precedente del firmware.
                              mmm brutta storia pero', gli incovenienti crescono sempre di piu' non vorrei che si fosse raggiunta una complicanza software tale da avere la coperta sempre troppo corta.
                              In settimana cmq.proverò anche io vedremo
                              Quadricottero News
                              http://www.facebook.com/Quadricottero

                              Commenta


                              • test

                                Dai facci sapere..
                                Prenderò un nuovo GPS+NAvy+2.1 fra un paio di mesi, al momento non posso vedere se dipende dal mio modello. Giorni fa ho crashato causa vento in spazi ristretti, apparentemente senza danni salvo un braccetto, ma non si sa mai.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X