annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • @gibon
    mi sembra di aver settato cosi. Però devo ricollegare per esserne certo. Ti faccio sapere.


    @elettrobit
    si il prezzo è esagerato. Io mi sa che rifaccio lo stampo.


    Baciami la badante.....

    Commenta


    • Questi sono i miei settaggi.
      Ma i valori che mi hai detto di non toccare io li ho trovati cosi da default!
      File allegati


      Baciami la badante.....

      Commenta


      • Contenitori mozzarelle

        Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
        ..scusate.... chiedo consiglio...

        in un volo di oggi, ho leggermente rotto il canopy....(non chiedetemi come ho fatto !!!).... lì per lì mi son detto.."vebbeh... 2 euro e lo cambio""...


        AAAZZZZ....COSTA 25 EURI !!!!!!!

        possibile che costi così tanto un prodottino termoformato il cui costo di produzione sarà si e no 20 centesimi???

        c'è qualche soluzione valida (senza ricorrere ai contenitori delle mozzarelle???)

        ciao
        Perchè ???? cos'hai contro i contenitori delle mozzare lle ?? dillo !!!

        Commenta


        • mozzarelle II la vendetta..

          Scherzo.. Io uso proprio contenitori da moozzarelle, sono leggeri e resistenti.. molto hi-tec, da tipi giusti come me

          @ tuttonegativo.. dovebbero andar bene. I Il funzionamento dipende da come spunti le caselle. I valori vanno variati solo se tende a oscillare sulla verticale con l'altimetro attivo.

          Il mio drone ad "H" grande non ha problemi. L'altro piccolo a+ oscilla un po' dovrò metterci mano.

          L'immagine dei parametri l'ho presa da MKtool senza collegamento a MK, quindi sono valori casuali.

          Commenta


          • Il fatto è che se io lo attivo e poi provo a dare gas il MK sale oltre al setpoint. Vabbe vedo con altre prove domenica


            Baciami la badante.....

            Commenta


            • altimeter

              Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
              Il fatto è che se io lo attivo e poi provo a dare gas il MK sale oltre al setpoint. Vabbe vedo con altre prove domenica
              Con modelli molto leggeri e i parametri di default, mi è capitato che tenendo il gas poco sopra al punto di hoovering, srtabilizzasse bene, dando molto gas continuasse a salima, ma fermandosi a circa 5-6m più su.. regolando i parametri dovrebbe smettere.. sul momento non ho approfondito..

              Commenta


              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                Perchè ???? cos'hai contro i contenitori delle mozzare lle ?? dillo !!!
                ...ooops......NULLA !!!!!!..... PROPRIO NULLA !!!!!!!!!
                Antonio

                Commenta


                • mozzarelle

                  Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
                  ...ooops......NULLA !!!!!!..... PROPRIO NULLA !!!!!!!!!
                  grrrrrr##!!@@#!!!

                  Ragà.. son pronto per un volo.. ho fatto un mega missionplan sulla casa abbandonata con WPE..

                  A dopo.. Ciaoooooo!!!!!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                    Oggi per me primo volo outdoor.
                    Quasi tutto ok (purtroppo solo una batteria), GPS HOLD e RETURN hanno funzionato alla grande.
                    La cosa che non sono riuscito ad attivare è stato l'altimetro in modalità normale (da software non ho messo vario per fare prima delle prove così). Cioè attivavo l'interruttore ma non mi prendeva "il tetto virtuale". Boh vedo domenica di fare altre prove.
                    Ciao Emiliano...

                    come ho scritto in un precedente post, ieri ho fatto il mio primo volo outdoor e benchè sia in possesso di scheda navi e GPS, non li ho montati per non aggiungere variabili a variabili....

                    io l'ho settato esattamente come da default (quindi il POTI1 che gestisce il mio canale 5 che equivale ad un interruttore On-Off) e come ti ha detto Gibon.....

                    a me funziona.... nel senso che lo faccio salire a circa 7 mt e poi commuto a On l'interruttore.... e lui prende come tetto virtuale, la quota impostata....

                    però ho notato 2 cose ed è per questo che scrivo questo post... innanzitutto per chiederti se nelle tue prove, verificherai lo stesso mio "problema" e per chiedere a tutto il forum se ciò è normale...

                    1a annotazione: dopo aver inserita la quota massima, ho provato a scendere ed a risalire... Al netto della tolleranza devo dire che sostanzialmente la quota è quella.... dopo altre discese e relative risalite, ho notato però che c'è una sorta di effetto deriva.... in altre parole... se imposto la quota max a 7 metri, dopo alcuni minuti di volo e di salite e discese, la quota max è aumentata considerevolmente... (almeno del 40/50%...quindi il tetto massimo diventa di circa 12 mt)

                    2a annotazione: in fase di risalita (dopo aver settato la quota massima), ho notato che in prossimità del limite, l'Hexa fa alcune "doppiette".... nel senso che per far persere quota, la FC non modula la velocità ma sembra come se interrompesse per qualche millisecondo l'alimentazione.....

                    mi confermate??..


                    ciao
                    Antonio

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      Scherzo.. Io uso proprio contenitori da moozzarelle, sono leggeri e resistenti.. molto hi-tec, da tipi giusti come me
                      ...
                      mi spiace esimio collega ma devo dissentire. I miei profondi studi in materia hanno dimostrato che i contenitori del mascarpone (vuoti) hanno migliore resistenza, maggiore aerodinamicità e forniscono un'ottima base per quando si vuole parcheggiare il MK a gambe all'aria.
                      Senza contare che il mascarpone costituisce ottima materia prima per eccellenti tiramisù, adattissmi a fornire adeguata energia al pilota.


                      scherzi a parte l'altro giorno ho visto al supermercato delle belle bocce trasparenti (un po' fumé purtroppo) in policarbonato per lampade da esterni. Leggerissime. Quasi quasi... peccato non siano completamente trasparenti, sarebbero molto utili come portacamera per missioni sull'acqua.

                      Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                      Il fatto è che se io lo attivo e poi provo a dare gas il MK sale oltre al setpoint. Vabbe vedo con altre prove domenica
                      Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      Con modelli molto leggeri e i parametri di default, mi è capitato che tenendo il gas poco sopra al punto di hoovering, srtabilizzasse bene, dando molto gas continuasse a salima, ma fermandosi a circa 5-6m più su.. regolando i parametri dovrebbe smettere.. sul momento non ho approfondito..
                      Si, è un comportamento normale, può essere diminuito un po' a seconda del peso del mezzo e dei parametri ma alla fine è pure utile. Se tieni il gas appena sopra il punto di hovering tiene l'altezza massima impostata, altrimenti puoi salire un po'.

                      Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
                      ...
                      però ho notato 2 cose ed è per questo che scrivo questo post... innanzitutto per chiederti se nelle tue prove, verificherai lo stesso mio "problema" e per chiedere a tutto il forum se ciò è normale...

                      1a annotazione: dopo aver inserita la quota massima, ho provato a scendere ed a risalire... Al netto della tolleranza devo dire che sostanzialmente la quota è quella.... dopo altre discese e relative risalite, ho notato però che c'è una sorta di effetto deriva.... in altre parole... se imposto la quota max a 7 metri, dopo alcuni minuti di volo e di salite e discese, la quota max è aumentata considerevolmente... (almeno del 40/50%...quindi il tetto massimo diventa di circa 12 mt)

                      2a annotazione: in fase di risalita (dopo aver settato la quota massima), ho notato che in prossimità del limite, l'Hexa fa alcune "doppiette".... nel senso che per far persere quota, la FC non modula la velocità ma sembra come se interrompesse per qualche millisecondo l'alimentazione.....

                      mi confermate??..


                      ciao
                      1° hai provato a rimanere in hovering (manualmente) per qualche secondo prima di attivare la limitazione di altezza? A quel punto dai un po' di gas in più, il MK salirà di circa un metro e si stabilizzerà.
                      Comunque si, su voli lunghi capita che il valore di pressione percepito non sia più lo stesso, specialmente all'aperto. In genere lo attivo / disattivo a seconda della necessità, non lo lascio mai indefinitamente attivato.

                      2° quella delle doppiette non l'ho capita, sarà che non ho mai avuto una 500
                      Hai un video? mi sembra un comportamento strano. Potrebbe essere solo un effetto sonoro dato dal regime di lavoro differente delle eliche?

                      Ciao!
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                      Commenta


                      • doppietta

                        Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                        mi spiace esimio collega ma devo dissentire. I miei profondi studi in materia hanno dimostrato che i contenitori del mascarpone (vuoti) hanno migliore resistenza, maggiore aerodinamicità e forniscono un'ottima base per quando si vuole parcheggiare il MK a gambe all'aria.
                        Senza contare che il mascarpone costituisce ottima materia prima per eccellenti tiramisù, adattissmi a fornire adeguata energia al pilota.


                        scherzi a parte l'altro giorno ho visto al supermercato delle belle bocce trasparenti (un po' fumé purtroppo) in policarbonato per lampade da esterni. Leggerissime. Quasi quasi... peccato non siano completamente trasparenti, sarebbero molto utili come portacamera per missioni sull'acqua.





                        Si, è un comportamento normale, può essere diminuito un po' a seconda del peso del mezzo e dei parametri ma alla fine è pure utile. Se tieni il gas appena sopra il punto di hovering tiene l'altezza massima impostata, altrimenti puoi salire un po'.



                        1° hai provato a rimanere in hovering (manualmente) per qualche secondo prima di attivare la limitazione di altezza? A quel punto dai un po' di gas in più, il MK salirà di circa un metro e si stabilizzerà.
                        Comunque si, su voli lunghi capita che il valore di pressione percepito non sia più lo stesso, specialmente all'aperto. In genere lo attivo / disattivo a seconda della necessità, non lo lascio mai indefinitamente attivato.

                        2° quella delle doppiette non l'ho capita, sarà che non ho mai avuto una 500
                        Hai un video? mi sembra un comportamento strano. Potrebbe essere solo un effetto sonoro dato dal regime di lavoro differente delle eliche?

                        Ciao!

                        ohhh esimio dott..ing.. drake.. quale onore...

                        Il problemma della doppietta (una medaglia a elettrobit per avergli dato il nome) l'ho riscontrato anch'io sul mio IBIII dopo essere passato dai vecchi regolatori ai nuovi..
                        E' una microinterruzione del funzionamento di un motore, in modo casuale.
                        Per un po' lo ha fatto il motore DX dietro.. ho cambiato il regolatore con uno nuovo.. niente.. lo faceva ugualmente.. poi ha iniziato un motore anteriore.. cambiato regolatore .. niente..

                        Ipotizzavo: Sarà il buco del firmware della prima serie delle riceventi potenziate? (le rmk2) niente.. ...ho rimontato una vecchia radio il problema era uguale identico. ..

                        Poi mi sono dimenticato del problema.. il MK volava ugualmente, una doppietta ogni tanto evvia.. sembrava una 500 .

                        Adesso ho revisionato il tutto, non ci pensavo più.. il difetto è sparito.. Sembra fosse legato al connettore della radio , o qualcosa del genere...

                        Prova a sfilare tutti i connettori, una pulita con lo spray SPECIFICO per contatti elettronici e potenziometri.. una soffiata .. rimonta.. vediamo se sparisce.. al limite il connettore della radio prendilo nuovo con i contatti dorati..

                        ciàcià..

                        Commenta


                        • mission plan

                          Stamattina ho lanciato la missione sulla casa abbandonata..
                          Il MK è partito.. andavo lontano...lontano.. lontano.. sempre più lontano quando ho visto sulla telemteria 200m (circa) mi sono cagato sotto e ho abortito la missione. Ero con un amico gli occhialini li indossava lui..

                          Adesso guardando la registrazione del percorso mi sono accorto che stava andando tutto bene.. che rabbia...

                          Dopo vi faccio vedere.. adesso alla pappa..

                          ciàcià

                          Commenta


                          • Mission plan

                            un'immagine vale più di mille parole



                            figuriamoci due !!

                            Commenta


                            • Ragazzi grazie per i consigli, come vi ho detto ho fatto solo la mia primissimissima prova (per ora ho solo una batteria). Domani vado e vedo di provare come mi avete detto voi.
                              Tanto , purtroppo per voi, vi tengo aggiornati hihihihihihi


                              Baciami la badante.....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                un'immagine vale più di mille parole



                                figuriamoci due !!

                                ciao,
                                non ho capito, alla distanza di 200 metri hai avuto problemi? non riuscivi più a seguire l'orientamento? hai già provato ad installare i led ad alta luminosità? Li trovo utili ma solo in certe condizioni, sulla distanza l'angolo di visuale (se sei relativamente basso) diventa talmente ampio da non renderli più visibili (di giorno). Sto pensando di fare una modifica...

                                Una considerazione che mi facevo qualche giorno fa: sarebbe forse il caso di programmare i waypoint lungo linee parallele rispetto a longitudine o latitudine? Potrebbe migliorare la precisione del volo? Potrebbe aiutare in photosynth? devo provare...

                                Ciao!
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X