annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao ragazzi, volevo chiedere una cosa.....
    stavo vedendo il frame (la parte centrale) per vedere se a breve posso trasformarlo in HEXA e stavo notando una cosa ma non so se è corretta (il mio frame è il Combi Centerplate)
    Nel montaggio dei sei braccetti quello di poppa e di prua vengono montati leggermente arretrati verso l'interno?
    A me sembra che i sei fori, che troviamo subito dopo quello piu grande al centro, non formino un cerchio perfetto. Praticamente tenendo la prua avanti, i 4 fori (dei braccetti diagonali) sono leggermente spostati verso l'esterno a differenza di quelli di poppa e prua.
    Se cosi fosse qualcuno sa il perchè?
    Grazie


    Baciami la badante.....

    Commenta


    • lowcost

      Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
      La mia idea low cost e' questa:

      per chi ha gia' l' rx satellite jeti

      1) scheda XXXXXXX con giroscopio MEMS (ITG3205/3200 ) 60€
      2) 4 regolatori da 30A = 50-60€
      3) Telaio che hai citato = 10-15€
      4) motori keda haker style = 70-80€

      totale meno di 200€ very low cost

      Per chi non ha l' rx jeti ma TX compatibile com moduli FRSKY

      5) modulo TX + RX 8 CH con uscita a somma di segnale= 50€
      totale 250€

      Per chi non ha la TX:

      6) Turnigy TX9 ad 8CH (quella che ha comprato Dommy ) + moduli del punto 5) = 110-120€

      Totale 300-320€
      azz! Costa meno del KKK

      Commenta


      • xxx

        oltretutto sta scheda x-rated.. attizza una cifra

        Commenta


        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
          oltretutto sta scheda x-rated.. attizza una cifra
          x-rated e pilu hanno da sempre un grande potere di attrazione
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta


          • modifica regolatori

            Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
            @gibon
            sempre a tempo perso ci starebbe bene un wiki sulla modicfica del regolatori "commerciali" per le schede MK
            Non ci sono riuscito.. ho fatto fuori un dragonsky da 60a, uno lo ha modificato un amico ed era ok, ma con il firm non ce l'abbiamo fatta.. qualcuno ha tentato di aiutare ma.. nulla !!
            Si trovano in giro già modificati. Chi li ha presi all'inizio ha avoto dei problemi, poi hannp iniziato ad andae, ma nel frattempo sono usciti originali da 40A, poi sono uscite le schede di interfaccia. A sto punto, non vale più la pena

            Commenta


            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              Non ci sono riuscito.. ho fatto fuori un dragonsky da 60a, uno lo ha modificato un amico ed era ok, ma con il firm non ce l'abbiamo fatta.. qualcuno ha tentato di aiutare ma.. nulla !!
              Si trovano in giro già modificati. Chi li ha presi all'inizio ha avoto dei problemi, poi hannp iniziato ad andae, ma nel frattempo sono usciti originali da 40A, poi sono uscite le schede di interfaccia. A sto punto, non vale più la pena
              Ok Gibon, mentre per la questione frame che mi dici?


              Baciami la badante.....

              Commenta


              • frame

                Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                Ok Gibon, mentre per la questione frame che mi dici?
                i motori son tutti alla stessa distanza dal centro di solito.. hai guardato bene?. Ricordo di aver visto, solo una versione di okto con i motori a distanze diverse dal centro...

                Commenta


                • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                  i motori son tutti alla stessa distanza dal centro di solito.. hai guardato bene?. Ricordo di aver visto, solo una versione di okto con i motori a distanze diverse dal centro...
                  https://www.mikrocontroller.com/inde...905f3c407376e9
                  Questo è il frame che Mk vende per assemblare sia Quadri, Hexa che Octo.
                  Allora se ingrandisci l'immagine vedi che i 6 fori vicini al centro sono numerati (partendo dalla prua in senso orario) A1 A2 A3 ...... A8.
                  Per il quadri si devono montare i braccetti su A1, A3, A5, A7 ovviamente devono essere tutti equidistanti dal centro.
                  Mentre per l'Hexa A1,A2,A4,A5,A6,A8 che dovrebbero essere equidistanti dal centro.
                  Se vedi tutti i fori non formano un cerchio perfetto e se monto i braccetti anche se di 2/3mm saranno arretrati e comunque non tutti equidistanti.
                  Bho!!!
                  Ultima modifica di tuttonegativo; 16 marzo 11, 22:14.


                  Baciami la badante.....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
                    Ciao sp3rial....

                    grazie per la risposta interessantissima..... proprio da questa tua risposta mi tornano i dubbi sull'utilizzo o meno del sensore di pressione ...

                    essendo stata ieri la prima volta in assoluto che ho volato con un MK, ancora non so nè utilizzare il sensore di pressione nè altre funzioni... purtroppo uno dei miei più grandi limiti è quallo di non aver mai trovato una spiegazione decente.... l'unico strumento di ENORME aiuto che ho ricevuto è stato l'ottimo sito dell'amico Gibon e questo forum... ma non è possibile che rompa sempre le scatole per ogni minima informazione perchè mi rendo conto che spiegare sempre le "solite" cose ad ogni novizio, diventa dura....

                    Però moltrissime lacune restano.... scusate la domanda banale ma normalmente io vado sul wiki di mikrokopter.de e trovo enorme difficoltà a trovare ciò che cerco perchè è in tedesco o in inglese e a tradurli va ancora peggio... esiste qualche wiki in italiano dove si possono trovare tutte le informazioni ???...

                    ciao
                    Che comica, ho seguito la stessa strada anche io, polverizzando a livello molecolare le palline del mitico Gibon
                    Alcuni articoli della wiki sono tradotti, e se nel frattempo hai bisogno di qualche chiarimento (per quel poco che ne so) scrivimi anche in PM, non c'è problema.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da sp3rial Visualizza il messaggio
                      Che comica, ho seguito la stessa strada anche io, polverizzando a livello molecolare le palline del mitico Gibon
                      Alcuni articoli della wiki sono tradotti, e se nel frattempo hai bisogno di qualche chiarimento (per quel poco che ne so) scrivimi anche in PM, non c'è problema.
                      eheheh....grazie mille....

                      si...devo dire che il povero Gibon ormai glie le abbiamo stracciate...

                      ...se almeno abitasse vicino gli si potrebbe offrire un pranzo.... Vabbeh... vorrà dire che gli mando un pecorino per posta.... no...anzi....meglio di no...altrimenti ci mette le eliche pure su quello !!!!!
                      Antonio

                      Commenta


                      • pecorino

                        ehehehehe

                        Commenta


                        • frame

                          Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                          https://www.mikrocontroller.com/inde...905f3c407376e9
                          Questo è il frame che Mk vende per assemblare sia Quadri, Hexa che Octo.
                          Allora se ingrandisci l'immagine vedi che i 6 fori vicini al centro sono numerati (partendo dalla prua in senso orario) A1 A2 A3 ...... A8.
                          Per il quadri si devono montare i braccetti su A1, A3, A5, A7 ovviamente devono essere tutti equidistanti dal centro.
                          Mentre per l'Hexa A1,A2,A4,A5,A6,A8 che dovrebbero essere equidistanti dal centro.
                          Se vedi tutti i fori non formano un cerchio perfetto e se monto i braccetti anche se di 2/3mm saranno arretrati e comunque non tutti equidistanti.
                          Bho!!!
                          ciao,
                          penso sia così perchè se monti un okto i braccetti si toccano. non cambia nulla ho già costruito un exa ed è tutto normale. la differenza è minima e l'importante è che siano uguali due a due

                          Commenta


                          • vario

                            Originariamente inviato da sp3rial Visualizza il messaggio
                            Probabilmente ne so meno di te, ma provo ugualmente a dare il mio contributo.
                            Per quanto riguarda il controllo dell'altitudine, subito al mio secondo volo ho imparato ad attivare il limitatore dell'altitudine per evitare l'effetto stratosfera. In pratica funziona come un tetto virtuale e ti impedisce di andare (troppo) al di sopra della quota alla quale ti trovi quando lo attivi.
                            Per scendere lasciavo il controllo attivato (in modalita normale, non vario!) e toglievo gas piano piano. Poi, appena ero a 10 cm da terra in lenta discesa, per evitare di rimbalzare toglievo il gas.
                            Sono quasi sempre riuscito ad evitare l'effetto canguro, e considera che l'exa è il primo modello che riesco a far volare.
                            Adesso invece faccio cosi:
                            Ho tolto il carrello di atterraggio
                            Taro i giroscopi a terra su uno stupido telaio di legno che mi sono costrito.
                            Prendo l'exa con la destra, sotto uno dei bracci con il pollice al di sopra ma sotto il filo dell'elica
                            Accendo i motori e do un po' di gas
                            Controllo che i motori reagiscano se inclino il frullatore.
                            Continuo a dare gas finche non diventa leggero
                            Quando non ha peso do ancora un po' e inizio a salire, poi attivo l'altitudine in modalita vario.

                            Quando scendo setto il vario per una discesa lenta e lo prendo al volo per poi spegnerlo...

                            Magari è una sciocchezza ma lo trovo molto più semplice e ho decurtato quasi un etto di peso

                            ciao,
                            originale il tuo modo di decollo-atterraggio, ma non avendo mai usato la funzione altitudine vario, non ho ben capito cosa intendi quando dici -settare il vario per una discesa lenta-. saresti così gentile di dare qualche spiegazione sulla modalità vario, che oltretutto potrebbe interessare anche ad altri... sicuramente.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
                              eheheh....grazie mille....

                              si...devo dire che il povero Gibon ormai glie le abbiamo stracciate...

                              ...se almeno abitasse vicino gli si potrebbe offrire un pranzo.... Vabbeh... vorrà dire che gli mando un pecorino per posta.... no...anzi....meglio di no...altrimenti ci mette le eliche pure su quello !!!!!
                              no...anzi....meglio di no...altrimenti ci mette le eliche ???!!!!!! Ehhhhhh!!?? Ma allora non conoscete Gibon... altro che eliche... quello è un buongustaio!!!
                              Il pecorino lo taglia con le eliche, ma se lo mette in pancia ne puoi star certo!!!!
                              ahahahahah...
                              Spedire spedire!!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                ehehehehe

                                Gibon ma te a verona ci vai?
                                Se puoi verrei volentieri!!! Ti passo a prendere io, ho appena combiato macchina!!!
                                Sabato potresti? Tanto e brutto tempo non ti perdi nulla!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X