annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao,
    ok per l'"occhio di bue"...hai ragione quello che ho usato non era il termine più corretto...
    per il resto...a me sembra l'incontrario...
    Andrea

    Commenta


    • ...quindi mi state dicendo che avrò tutte le foto scattate tipo dalla stratosfera????

      vabbeh... però non è che mi piaccia così tanto sta cosa..... è un pò come dire... ho comprato una macchina strafighissima ma ha il posto di guida nel baule !!!!...mah...


      @Tuttonegativo.....

      ti conosco mascherina.... tu vuoi fare un bel 3D vero???.... ho visto il case doppio per le foto anaglifiche ....bellissimo.... il prox acquisto sarà un'altra GoPro (se non sfracello questa) per fare le foto stereo....
      Ultima modifica di elettrobit; 13 maggio 11, 21:24.
      Antonio

      Commenta


      • Ciao,
        vedrai che della GoPro non rimarai deluso...
        il fatto dell'effetto fisheye per certe riprese può anche rilevarsi un vantaggio...
        per quanto riguarda le foto...come ti dicevo qualche post fa..non è il massimo...ma dipende sempre qual'è il tuo fine ultimo.
        Andrea

        Commenta


        • Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio
          Ciao,
          vedrai che della GoPro non rimarai deluso...
          il fatto dell'effetto fisheye per certe riprese può anche rilevarsi un vantaggio...
          per quanto riguarda le foto...come ti dicevo qualche post fa..non è il massimo...ma dipende sempre qual'è il tuo fine ultimo.
          Andrea
          Certo certo Andrea... sto un pò scherzando ed estremizzando la cosa.... fortunatamente non ho velleità da cameraman o servizi fotografici spettacolari.... devo solo fare foto dall'alto per sopralluoghi e fotogrammetrie...quindi 5Mpx vanno più che bene....

          poi però mi alletta il fatto di poter fare anche qualche video in HD che non guasta mai...

          Comunque grazie mille ragazzi per i chiarimenti.....
          Antonio

          Commenta


          • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
            Scusate ma non e' cosi,primo non si chiama occhio di bue, che e un'latra cosa in gergo televisivo, ma fisheye,poi,lavorando in full HD a 1080 con impostazione r5 della Gopro la curvatura aumenta perche e' piu ampia l'inquadratura, mentre a 720 in r3 diminuisce.
            Se lavorate con After effect sul sito Americano della Gopro forum, e nel Forum dedicato ci sono due plugin che riducono tale curvatura.
            sei pregato di non deviare le persone dalla retta via se non sai quello che stai dicendo...

            primo io ho scritto correttamente fisheye e poi ironicamente ho detto occhio di pesce quindi l'informazione era corretta.

            e secondo E' ESATTAMENTE IL CONTRARIO DI QUELLO CHE DICI.

            in fullhd 1080p o come preferisci LA DISTORSIONE E' MENO MARCATA

            in hdready o 720p o modalità r3 LA DISTORSIONE E' PIU' MARCATA

            FONTI:

            1080p: 1920×1080 True HD featuring a 127º angle of view, 30 fps, and 16:9 widescreen aspect ratio

            720p: 1280×720 Ultra Wide HD featuring a 170º angle of view, both 30 and 60 fps, and 16:9 widescreen aspect ratio

            Motorsport Racing On Board Camera: HD Motorsports HERO

            innoltre puoi guardare qui a 720p:


            e qui a 1080p:

            Commenta


            • Scusa non avevo letto le caratteristiche ma dei siti americani dei quali mi sono fidato dicevano il contrario...chiedo venia
              Comunque il 3D fatto con le due gopro l ho visto e non e il massimo....e poi difficile da editare..con quale software?

              Commenta


              • @elettro
                No no niente 3D................ per ora ehehehehheh


                Baciami la badante.....

                Commenta


                • Ciao,
                  stavo valutando di spostare la rx (4top in 35mhz)....se la metto vicino ad un blctrl secondo voi possono nascere problemi a livello di disturbi che si possono creare?
                  Ciao,
                  andrea

                  Commenta


                  • Ciao a tutti...

                    .... pubblico il secondo volo con fotocamera (il primo era improponibile!!!)....son tutte prove...ovviamente..

                    Il soggetto è la bellissima Chiesetta di San Salvatore posta su un piccolo promontorio fronte mare sulla spiaggia di Orrì (Tortolì)... purtroppo il mare (a Est) si intravede appena perchè erano le 8,30 di mattina ed il sole ha bruciato un pò l'immagine.

                    ...la fotocamera è una Canon A495 (in attesa della GoPro 1080)... ed il "dito" che guida l'hexa è il mio.... un'accoppiata vincente!!!!.... infatti il video è decisamente stucchevole (abbiate pazienza....col tempo spero di migliorare).... il punto è che sono sempre più preoccupato della guida che non delle riprese aeree...vien da sè che il risultato è pessimo.... d'altra parte la pratica farà in modo che il controllo diventi sempre più intuitivo....

                    P.S.... non ho ancora lavorato sul problema "vibrazioni" e si vede.

                    Ciao
                    Antonio

                    Commenta


                    • Ciao a tutti , dopo essermi fatto un tricotterino con scheda KK (koreana quella blu) , vorrei buttarmi su qualcosa di più professionale ...
                      vorrei prendere un esacottero MK , ho visto però che ce ne sono due tipo , hexa2 o xl , ma la differenza sostanziale fra i due modelli sono solo i motori o cambia qualcos'altro ?
                      consigliate qualche altro accessorio ?
                      Domanda da Profano , ma il Mikrokopter lavora con la spektrum dx7 o bisogna modificare quacosa ?
                      grazie Francesco
                      Ultima modifica di firpofra; 14 maggio 11, 17:22.
                      Ciao Francesco

                      Commenta


                      • @elettro


                        @firpofra
                        La differenza sostanziale è nei motori più performanti ed eliche più grandi, ma l'XL ha anche i braccetti più lunghi 355mm contro i 290 dell'altro (almeno dovrebbero esserlo così come è riportato nel sito).
                        Per la radio puoi utilizzare anche altre radio, io ad esempio uso Futaba T10 con l'apposito satellite "modificato" da MK (però mi limita a 7 canali).
                        Altri accessori? Dipende da che ci vuoi fare.
                        Evita il camera mount di MK eheheheh, vero elettrobit????


                        Baciami la badante.....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                          @elettro


                          @firpofra
                          La differenza sostanziale è nei motori più performanti ed eliche più grandi, ma l'XL ha anche i braccetti più lunghi 355mm contro i 290 dell'altro (almeno dovrebbero esserlo così come è riportato nel sito).
                          Per la radio puoi utilizzare anche altre radio, io ad esempio uso Futaba T10 con l'apposito satellite "modificato" da MK (però mi limita a 7 canali).
                          Altri accessori? Dipende da che ci vuoi fare.
                          Evita il camera mount di MK eheheheh, vero elettrobit????
                          Ciao Firpofra.... eheheh... a proposito del camera mount...chi lo conosce lo evita!!!!!..... ehehehe...

                          per quanto riguarda la radio, io uso una bellissima Spektrum DX7 e mi trovo benissimo..... 7 canali bastano e avanzano...certo che poi se vuoi pilotare questo e quello, e poi il servo che sgancia i coriandoli, e poi il servo per dei lanciamissili, ...allora... 7 sono pochi

                          ciao
                          Antonio

                          Commenta


                          • @ tuttonegativo :
                            grazie per la risposta , vorrei prenderlo principalmente per fotro e riprese aeree (classico ) ma anche per usarlo in FPV ... quindi presumo che servano anche Nav, Gps e bussola ?
                            guardando adesso sul sito MK , ho visto che vendono un satellite della spektrum ..... ho letto male ho si puo collegare al MK senza risevente ... wow !!!

                            altra cosa perche sconsigli i supporti camera della MK , sembrano fatti bene
                            Ciao Francesco

                            Commenta


                            • Hexa

                              Originariamente inviato da firpofra Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti , dopo essermi fatto un tricotterino con scheda KK (koreana quella blu) , vorrei buttarmi su qualcosa di più professionale ...
                              vorrei prendere un esacottero MK , ho visto però che ce ne sono due tipo , hexa2 o xl , ma la differenza sostanziale fra i due modelli sono solo i motori o cambia qualcos'altro ?
                              consigliate qualche altro accessorio ?
                              Domanda da Profano , ma il Mikrokopter lavora con la spektrum dx7 o bisogna modificare quacosa ?
                              grazie Francesco
                              Ciao.
                              L'hexa xL ha motori più potenti telaio più grande, e quindi permette maggior carico utile. La DX7, puoi usarla senza problemi. Una volta fatto il pairing (binding), puoi usare solo il satellite, tagliando via un connettore, e saldanto i tre conduttori direttamente sulla flight control.
                              Collegamento della radioSpektrum DX7 al MikroKopter



                              edit:
                              mentre scrivevo son partiti altri 3 messaggi.. siete peggio dei lanciamissili

                              Ciao a tutti

                              Commenta


                              • Ma qui o si vola o si progetta o si scrive eh!!


                                Baciami la badante.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X