annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
    Ciao non lo so ma sicuramente la cosa interesserebbe pure me!!!!

    ciao,
    ho scoperto che non si può fare. le riceventi ppm di jeti sono in pratica i satelliti di quelle normali (sempre jeti) dove invece è possibile.
    un sistema esiste e funziona sia con satelliti spektrum che con satelliti jeti: diversity. è una shedina aggiuntiva dove puoi collegare fino a 4 satelliti.

    Commenta


    • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
      ...LA DOMANDONA DELLA DOMENICA !!!

      ho una curiosità che devo soddisfare..... ho visto che con la nuova release è possibile far atterrare da solo l'Hexa.....

      ... mi sembra di aver capito che questo avviene per waypoint (ma forse sbaglio).... nel senso che fissato un waypoint di partenza, esso può atterrare sullo stesso punto....

      la domanda è la seguente:

      - per fare ciò si deve necessariamente caricare anticipatamente una cartografia con google earth quindi realizzare ad hoc uno schema di atterraggio ogni volta che si va a volare OPPURE lo si usa tranquillamente come sempre e poi c'è l'opzione di atterraggio automatico (il cui punto origine è il fix del GPS all'atto dell'accensione???)

      - si deve usare un canale radio dedicato per attivare la funzione di auto-landing???

      ciao

      ciao,
      il video se lo passi dal desheker (filtro software) viene quasi perfetto, poi prendi degli spezzoni e fai un montaggio, non lo riconosci più!

      per quanto riguarda l'auto-landing, guardando i video, viene impostato un punto con l'altitudine negativa e l'mk si appoggia a terra. con il nuovo aggiornamento di mktool si può impostare l'altitudine e la velocità per raggiungerla. penso ci voglia la mappa ma non ne sono sicuro.
      buona domenica

      qui il tempo è uno schifo!

      Commenta


      • Originariamente inviato da andrea-vr Visualizza il messaggio
        ciao,
        ho scoperto che non si può fare. le riceventi ppm di jeti sono in pratica i satelliti di quelle normali (sempre jeti) dove invece è possibile.
        un sistema esiste e funziona sia con satelliti spektrum che con satelliti jeti: diversity. è una shedina aggiuntiva dove puoi collegare fino a 4 satelliti.
        Bello, sai dove si trova questa scheda????
        Grazie
        Matteo

        Commenta


        • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
          Bello, sai dove si trova questa scheda????
          Grazie
          dai un'occhiata qui:

          MikroKopter - Forum: Suche & Verkaufe » Verkaufe Diversity Controller für Spektrum und Jeti

          se riusciamo a contattare il tipo...

          Commenta


          • una domanda , ma questo dispositivo serve perche con un solo satellite spektrum si ha poco range ? tanto vale mettere la sua ricevente con satellite classica ... o dico una cavolata , come ho gia detto parlo da profano poerchè ancora non possiedo nessun mikrokopter...
            Ciao Francesco

            Commenta


            • Originariamente inviato da firpofra Visualizza il messaggio
              una domanda , ma questo dispositivo serve perche con un solo satellite spektrum si ha poco range ? tanto vale mettere la sua ricevente con satellite classica ... o dico una cavolata , come ho gia detto parlo da profano poerchè ancora non possiedo nessun mikrokopter...
              mettendo più satelliti aumenti la sicurezza più che la potrata. se usi la rx originale devi comunque usare una sheda aggiuntiva per "ricreare" il segnale in ppm per mk.

              Commenta


              • ah ok , ora ho capito , ma con un solo satellite spektrum , ( dato che userei una dx7) si possono avere problemi sulla ricezione , qualcuno ha avuto dei problemi ?
                Ciao Francesco

                Commenta


                • Originariamente inviato da andrea-vr Visualizza il messaggio
                  Qua lo vendono sui 50 dolari
                  Diversity Controller for Spektrum and Jeti

                  Sul forum però fa vedere il collegamento per satelliti spektrum non per queli jeti

                  Cmq sarebbe interessante poter programmare un failsafe su jeti per far entrare l'mk in modalità vario di altitudine e farlo atterrare dolcemente o se proprio così è troppo complicato mettere il failsafe appena sotto l'hovering per far scendere l'mk come con una sorta di paracadute!
                  E' fattibile o volo troppo con la fantasia?????
                  Matteo

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da firpofra Visualizza il messaggio
                    ah ok , ora ho capito , ma con un solo satellite spektrum , ( dato che userei una dx7) si possono avere problemi sulla ricezione , qualcuno ha avuto dei problemi ?
                    si all'inizio della mia avventura mk, volavo con un satellite spektrum ed a volte perdevo il controllo (per pochi istanti). ora volo con la rx originale spektrum e la sheda ppm convert e non ho più avuto problemi. ora passero a jeti solo per la telemetria sulla radio, ma al pensiero di volare con un solo satellite mi vien male!!

                    Commenta


                    • per curiosità , ma la tua spektrum l'hai presa in italia o america , perche io la presi qualche anno fa in america e anche se penso di essere un pochettino fuorilegge la potenza di quelle americane è di 100 milliwat al cotrario di quelle europee che sono depotenziate , almeno credo
                      Ciao Francesco

                      Commenta


                      • ciao


                        ma dove si sono verificati i problemi???... cioè...l'affidabilità è critica sulla portante o nel protocollo di comunicazione??.... ovvero... buchi di segnale alla radio o problemi sui comandi???....

                        nella telemetria c'è il paramentro RSSI che è la quantità di segnale con cui arriva la radio quindi questo dovrebbe essere facilmente verificabile....

                        ciao
                        Antonio

                        Commenta


                        • le riceventi spektrum non indoor hanno tutte min un satellite oltre a quello nella ricevente. senza minimo di un satellite a loro collegato, non partono nemmeno. per esempio la r921 ne ha 2 nella base e uno esterno. in esterno ne posso montare due per un totale di quattro. ci sarà un motivo. più che di protocollo credo alle zone d'ombra ed alle polarizzazioni. nel mio caso bastava una piccola scarica elettrostatica od un disturbo potente e per alcuni attimi interminabili restavo senza controllo. lo consiglia la casa madre. penso che volare con un satellite non ci sia nessun problema fin che stai a poche decine di metri. con quattro uno può anche andare in tilt, ma non quattro.
                          non posso dire nulla sul sistema jeti.
                          andrea

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da firpofra Visualizza il messaggio
                            per curiosità , ma la tua spektrum l'hai presa in italia o america , perche io la presi qualche anno fa in america e anche se penso di essere un pochettino fuorilegge la potenza di quelle americane è di 100 milliwat al cotrario di quelle europee che sono depotenziate , almeno credo
                            ne ho prese due in america jr x9303

                            Commenta


                            • azz allora la cosa mi preoccupa un pochino , se dopo alcune decine di metri si inizia ad essere a rischio è un bel problema !!!
                              in tal caso qual'e l'accessorio che permette di montare la ricevente spektrum completa e non solo il satellite ?( cosi lo metto in ordine insieme a tutto il resto ) perlomeno non avrei problemi , almeno fino ad ora con la mia dx7 sono andato a distanze allucinanti con aereoplani e non ho mai perso segnale ...
                              Ciao Francesco

                              Commenta


                              • guardate che ho trovato su you tube !!! Andrea (il pilota ) , nei commenti ha scritto che la tx era scarica ......

                                YouTube - Il canale di andreapuosi
                                Ciao Francesco

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X