annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
    Grazie per il link, ho trovato che c'è qualcosa di simile per la 1.3, dovrebbe esserci l'uscita servo su SV2 (un solo servo però.. infatti mi ricordavo qualcosa di simile..).

    Ieri sera ho fatto una prova sbrigativa e ora che ci penso non ricordo se ho fatto il fix dato che ero in casa e non volevo svolazzare in giro
    ..ma cosa c'è di più bello che svolazzare in salotto con i soprammobili che vengono giù ed il gatto rincorso dall'hexa????
    Antonio

    Commenta


    • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
      ..ma cosa c'è di più bello che svolazzare in salotto con i soprammobili che vengono giù ed il gatto rincorso dall'hexa????
      buahahah

      non hai tutti i torti!
      Roberto

      Commenta


      • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
        Buongiorno giovani svolazzatori

        ... avrei necessità di sapere quale coppia RTX per gestire la telemetria a terra (ad esempio..la gestione dei waypoint in tempo reale, ecc)

        ho visto gli XBee che non sono malaccio...anzi.. forse sono quelli che si usano di più???.. mi confermate??..

        DOMANDA: quali uso e dove li compro??...

        grazie...ciao


        scusate ragazzi... il mio appello precedente non ha riscosso alcun successo... (in altre parole non l'ha ca**to nessuno!!!!!)

        ...lo ripropongo....ciao
        Antonio

        Commenta


        • @not103
          Se non hai fatto il settaggio dei gyro i servi non si muovono.
          Almeno nella Fc 2.1 ME è cosi.
          Quindi fai la prova di setting e poi vedi.
          Ciao


          Baciami la badante.....

          Commenta


          • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
            scusate ragazzi... il mio appello precedente non ha riscosso alcun successo... (in altre parole non l'ha ca**to nessuno!!!!!)

            ...lo ripropongo....ciao
            Ciao elettro!!!! vai a guardare su Futura Elettronica srl - Home Page o futuraelettronica.it li dovrebbero avere i module xbee x telemetria e quindi per uso waypoint
            Anche io vorrei prenderlo, aspetto però di montare l'hexa , per ora per imparare userò il modulo bluetooth!
            Ciao
            Matteo

            Commenta


            • EPI-OSD consumo

              Buonasera,

              a tutti quanti lo chiedevano, oggi facendo due prove ho colto l'occasione per controllare il consumo dell'EPI-OSD che è di circa 130 mA... tutto ciò solo per informazione ...

              ciao
              Antonio

              Commenta


              • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
                Buonasera,

                a tutti quanti lo chiedevano, oggi facendo due prove ho colto l'occasione per controllare il consumo dell'EPI-OSD che è di circa 130 mA... tutto ciò solo per informazione ...

                ciao
                Siccome sono ignorantello 130 sarebbe tanto o poco, cioè influisce di quanto sulla prestazione della lipo????
                Ciao
                Matteo

                Commenta


                • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
                  Siccome sono ignorantello 130 sarebbe tanto o poco, cioè influisce di quanto sulla prestazione della lipo????
                  Ciao
                  ...0,13 A....

                  è poco rispetto a tutta la corrente che è in gioco nell'MK......onestamente, comunque, pensavo che consumasse meno....


                  ciauz
                  Antonio

                  Commenta


                  • scusa ...non ti ho risposto....

                    ...alla domanda "influisce di quanto sulla prestazione della lipo????.."...è difficile quantificare... intanto diciamo che non si parla di "prestazioni" ... le prestazioni sono un'anltra cosa... c'entra la durata che è funzione di una mole di variabili che non saprei come conteggiare.... dipende dal vento, tempi e quantità di ascensioni, velocità costanti o brevi e repentini spostamenti.... è tutta una media..... diciamo che c'è un tempo medio di volo ma a guardare bene ogni volta è diverso in funzione delle variabili descritte....

                    ...130 mA è relativamente poco ma nel contesto degli assorbimenti dell'MK, il dato lo vedrai con l'esperienza.

                    ciauz
                    Antonio

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
                      scusa ...non ti ho risposto....

                      ...alla domanda "influisce di quanto sulla prestazione della lipo????.."...è difficile quantificare... intanto diciamo che non si parla di "prestazioni" ... le prestazioni sono un'anltra cosa... c'entra la durata che è funzione di una mole di variabili che non saprei come conteggiare.... dipende dal vento, tempi e quantità di ascensioni, velocità costanti o brevi e repentini spostamenti.... è tutta una media..... diciamo che c'è un tempo medio di volo ma a guardare bene ogni volta è diverso in funzione delle variabili descritte....

                      ...130 mA è relativamente poco ma nel contesto degli assorbimenti dell'MK, il dato lo vedrai con l'esperienza.

                      ciauz
                      Ciao , intanto grazie per la risposta!!!! Io per prestazioni intendevo sulla durata della stessa!!!
                      Questa foto è per te, magari ti viene nostalgia!!!
                      Ciao
                      File allegati
                      Matteo

                      Commenta


                      • Originalmente inviato da elettrobit Visualizza messaggio
                        Buongiorno giovani svolazzatori

                        ... avrei necessità di sapere quale coppia RTX per gestire la telemetria a terra (ad esempio..la gestione dei waypoint in tempo reale, ecc)

                        ho visto gli XBee che non sono malaccio...anzi.. forse sono quelli che si usano di più???.. mi confermate??..

                        DOMANDA: quali uso e dove li compro??...

                        grazie...ciao


                        scusate ragazzi... il mio appello precedente non ha riscosso alcun successo... (in altre parole non l'ha ca**to nessuno!!!!!)

                        ...lo ripropongo....ciao
                        __________________
                        Antonio

                        Ciao a tutti e ciao elettrobit

                        dovrei montarli anch'io i moduli in questione, ma perchè gli xbee? Non vanno bene i moduli wi-fi venduti nello shop mk? Sono sulla frequenza di 868Mhz o giù di lì, quindi chi usa la radio a 2,4 GHz non dovrebbe avere problemi, mentre i moduli bluetooth sono sui 2,4 Ghz. Comunque i moduli xbee si trovano anche su RS!

                        orion
                        Le emozioni di uno scatto non possono essere ritoccate con Photoshop

                        Commenta


                        • si dai, già che ci sei usa pure il video a 900mhz, no?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da orion62 Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti e ciao elettrobit

                            dovrei montarli anch'io i moduli in questione, ma perchè gli xbee? Non vanno bene i moduli wi-fi venduti nello shop mk? Sono sulla frequenza di 868Mhz o giù di lì, quindi chi usa la radio a 2,4 GHz non dovrebbe avere problemi, mentre i moduli bluetooth sono sui 2,4 Ghz. Comunque i moduli xbee si trovano anche su RS!

                            orion
                            Ohilà...ciao Orion....

                            si... questo era il mio dubbio però si consideri che si tratta di trasmissioni digitali e non analogiche.... inoltre gli Xbee hanno il firmware che è in grado di switchare e discriminare il canale in virtù di segnali esterni che si vanno a sovrapporre.... però non so se la portante può in qualche modo influenzare (anche minimamente) la ricevente sui 2,4GHz essendo la stessa frequenza..... in altre parole... non mi farei tanto scrupolo se il tutto dovesse gestire un impianto di terra ... ma su qualcosa che vola e che è legato indissolubilmente alla radio, ho qualche riserva....

                            c'è qualcuno sul forum che ha fatto esperienza con l'accoppiata 2,4GHz radio + 2,4GHz Xbee??

                            ciao ciao
                            Antonio

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da emerge Visualizza il messaggio
                              si dai, già che ci sei usa pure il video a 900mhz, no?
                              .......
                              Antonio

                              Commenta


                              • GoPro

                                Ciao a tutti....


                                ieri mi è arrivata la GoPro.... .a parte i complimenti per l'oggetto, ho notato un paio di difficoltà (superabilissime) e ne approfitto per rifarmi della Vostra esperienza:

                                1) non ha la classica vite di aggancio ma la clip tenuta da un pomello avvitante... come avete fatto ad agganciarla??...avete usato/modificato il suo piedistallo con la quale è arrivata??

                                2) per portare fuori il cavetto miniUsb o il cavetto video-out avete modificato (tagliato o forato) il case di plastica protettiva???....

                                ciao
                                Antonio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X