annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao, allora, per attaccarla la trepiede devi comprare un accessorio che si aggancia al case andando a utilizzare apputo il pomello.
    Per il cavo non so ma credo appunto che l'unico modo sia forare se usi il case.
    Mi dici invece tu se la usi in FPV che trasmettitore utlizzi e che ricevitore e soprattutto a che risoluzione setti la GOPRO?

    Commenta


    • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
      Ciao, allora, per attaccarla la trepiede devi comprare un accessorio che si aggancia al case andando a utilizzare apputo il pomello.
      Per il cavo non so ma credo appunto che l'unico modo sia forare se usi il case.
      Mi dici invece tu se la usi in FPV che trasmettitore utlizzi e che ricevitore e soprattutto a che risoluzione setti la GOPRO?
      Ciao Giova....

      allora... come TX di bordo per la FPV uso un tx video: 5,8 Ghz 500 mW e come ricevitore uso gli Fat Shark RCV922 5.8Ghz AE V.2010

      tutto acquistato da Electronicarc.com

      la GoPro non l'ho ancora provata ... appena faccio un video lo posto...CIAO
      Antonio

      Commenta


      • @elettro
        Per agganciarla ed usarla per FPV, io non forerei il case (anche se è ciò che la protegge in caso di crash), ma la fisserei con delle fascette al camera mount, semmai proteggendo la lente (ti ricordo che se si graffia alla gopro non fanno assistenza). Se non ricordo male vendono degli adesivi trasparenti da mettere sulla lente tipo le pellicole dei cellulari.


        Baciami la badante.....

        Commenta


        • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
          @elettro
          Per agganciarla ed usarla per FPV, io non forerei il case (anche se è ciò che la protegge in caso di crash), ma la fisserei con delle fascette al camera mount, semmai proteggendo la lente (ti ricordo che se si graffia alla gopro non fanno assistenza). Se non ricordo male vendono degli adesivi trasparenti da mettere sulla lente tipo le pellicole dei cellulari.
          Ciao Emiliano... mah... preferirei forare e tenere la custodia perchè non mi fido del mio "dito" e sò per certo che prima o poi mi sfracellerò su qualche scoglio come un polipo!!!!...... comunque è molto vero ciò che dici... ci penso un pò su e vedo...

          ..a quando un camera mount con aggancio GoPro??
          Antonio

          Commenta


          • ciao elettrobit , io ho preso il suo case forato , perche quello stagno magari lo uso d'estate a spiaggia , e mi ha anche salvato la gopro poco tempo fa , quando il tricoso ha fatto un tuffo accidentale in mare
            Ciao Francesco

            Commenta


            • Originariamente inviato da firpofra Visualizza il messaggio
              ciao elettrobit , io ho preso il suo case forato , perche quello stagno magari lo uso d'estate a spiaggia , e mi ha anche salvato la gopro poco tempo fa , quando il tricoso ha fatto un tuffo accidentale in mare
              ...azz....mica sapevo che ci fosse il case già forato... che palle!!!!...uff....altra spesa...

              ... se forassi il case, avrei dei bei fori ma non stagni (ovviamente)....quindi il case già forato è previsto di gommini antiacqua sui connettori???

              ciao
              Antonio

              Commenta


              • per il cavo io sono riuscito a farlo con un con un vecchio cavo Nokia che avevo in casa , ma in qualsiasi negozio di cellulari dovresti trovarlo , quoto elettrobit ... un supportino GoPro sarebbe ricercatissimo

                @elettrobit :
                grazie del consiglio , il camera mount è fatto alla grande !!! tuttonegativo lavora da panico
                Ciao Francesco

                Commenta


                • il case gia forato , ha i due lati con fessure molto ampie per i cavi e estrazione schedina , se non vuoi spendere altri soldi foralo , perchè quello non è impermeabile , io l'ho preso solo perche quello stagno lo uso al sott'acqua !!
                  Ciao Francesco

                  Commenta


                  • Non sapevo nemmeno io dell'esistenza del case già forato
                    @firpofra; elettrobit

                    Per fare il disegno ci vuole un pochino.
                    Appena faccio il prototipo metto le foto.


                    Baciami la badante.....

                    Commenta


                    • Settaggio Spektrum

                      Buonasera

                      ... come al solito ho bisogno di assistenza perchè sono una povera capra!!!

                      ho una Spektrum DX7 e con i primi 4 canali ci volo (ovvio) ... poi ho il canale 5 ed il canale 7 liberi...

                      il canale 6 è quello sul quale c'è il GPS ed il Controllo Altitudine (entrambi sullo steso canale.

                      il nick ed il roll del camera mount sono indipendenti dai canali... nel senso che non ho assegnato nulla (nessun Poti) per effettuare il movimento ... li ho semplicemente impostati con MKTool e calibrati per la compensazione....

                      la domanda è la seguente:

                      volendo pilotare il nick del camera mount con un comando, ho difficoltà perchè sulla radio esiste un cursone +- (denominato Trainer/Hover Pitch) ma va a modificare SOLO il canale 6...quello del GPS (on/ph/rh) per intenderci.... posso sganciare quel cursore (ovviamente via software) dal canale 6 e assegnarlo ad un altro canale??? ..(ad esempio il canale 5 o canale 7 che sono liberi???)

                      ...non so se mi sono capito!!!!!...nel caso rispiego meglio....

                      ciauz
                      Ultima modifica di elettrobit; 19 maggio 11, 18:59.
                      Antonio

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
                        Buonasera

                        ... come al solito ho bisogno di assistenza perchè sono una povera capra!!!

                        ho una Spektrum DX7 e con i primi 4 canali ci volo (ovvio) ... poi ho il canale 5 ed il canale 7 liberi...

                        il canale 6 è quello sul quale c'è il GPS ed il Controllo Altitudine (entrambi sullo steso canale.

                        il nick ed il roll del camera mount sono indipendenti dai canali... nel senso che non ho assegnato nulla (nessun Poti) per effettuare il movimento ... li ho semplicemente impostati con MKTool e calibrati per la compensazione....

                        la domanda è la seguente:

                        volendo pilotare il nick del camera mount con un comando, ho difficoltà perchè sulla radio esiste un cursone +- (denominato Trainer/Hover Pitch) ma va a modificare SOLO il canale 6...quello del GPS (on/ph/rh) per intenderci.... posso sganciare quel cursore (ovviamente via software) dal canale 6 e assegnarlo ad un altro canale??? ..(ad esempio il canale 5 o canale 7 che sono liberi???)

                        ...non so se mi sono capito!!!!!...nel caso rispiego meglio....

                        ciauz
                        Ciao secondo me dipende se la programmazione dei canali è completamente libera sennò non saprei coe aiutarti!!!
                        Ciao
                        Matteo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da foresta72 Visualizza il messaggio
                          Ciao secondo me dipende se la programmazione dei canali è completamente libera sennò non saprei coe aiutarti!!!
                          Ciao
                          ...ecco... non mi veniva la frase corretta....Grazie Foresta

                          ... è possibile programmare quel cursore (+-) su un altro canale in modo da svincolarlo dal canale 6 il quale è l'unico canale che gode del deviatore 3 posizioni (per GPS,PH e RH)?????

                          ...ho guardato sulle istruzioni in turco, aramaico antico e bielorusso perchè in italiano non ci sono e sul manuale in spagnolo non si parla di programmazione libera dei canali

                          ...chissà chi lo sa....magari Gibon perchè l'ha avuta anche lui.... magari dai famosi laboratori Gibonstein ascolta questo appello!!!!...

                          @Foresta.... grazie della foto... non ho riconosciuto la strada ma la zona la conosco...sempre bellissimi posti....
                          Antonio

                          Commenta


                          • shuttercable

                            Stasera per non andare a letto troppo presto, ho preso due optoisolatori, qualche resistenza, e ho costruito questa scheda per scattare dalle uscite del MK (devo ancora sistemare i cablaggi, è un test).

                            Naturalmente la macchina deve essere modificata, e vanno portati fuori i conduttori in parallelo al pulsante di scatto. In questo caso due perchè la macchina ha un pulsante per le foto e uno per i video. Così posso comandarli separatamente dalla radio. E decidere se scattare o girare video, dopo il decollo.




                            Ciao a tutti, statemi bene

                            Commenta


                            • radiologia

                              Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
                              ...ecco... non mi veniva la frase corretta....Grazie Foresta

                              ... è possibile programmare quel cursore (+-) su un altro canale in modo da svincolarlo dal canale 6 il quale è l'unico canale che gode del deviatore 3 posizioni (per GPS,PH e RH)?????

                              ...ho guardato sulle istruzioni in turco, aramaico antico e bielorusso perchè in italiano non ci sono e sul manuale in spagnolo non si parla di programmazione libera dei canali

                              ...chissà chi lo sa....magari Gibon perchè l'ha avuta anche lui.... magari dai famosi laboratori Gibonstein ascolta questo appello!!!!...

                              @Foresta.... grazie della foto... non ho riconosciuto la strada ma la zona la conosco...sempre bellissimi posti....
                              Mi dispiace caro , ma quelle funzioni lì non le ho mai provate .. ciao

                              Commenta


                              • @elettrobitt
                                Ciao potresti fare questa prova: collega l'mk al pc lancia mktool e vai su canali poi attiva gps hold e muovi il comando a slitta che vorresti utilizzare per il tilt e guarda se le barre del canale si muovono sul medesimo del gps ecc.. Se si muovono e variano il valore del poti allora forse non puoi usarle se invece non modificano uil valore del poti allora puoi usarle xchè non influenzano la tua selezione tra ph e rth; secondo me non dovrebbero influenzarsi a vicenda.
                                Ciao fammi sapere

                                @ gibon
                                interessante lavoro, ciao
                                Matteo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X