annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • telaio

    dettaglio dei braccetti (o delle braccette )

    Commenta


    • telaio hk

      il portacam è compreso.. naturalmente !!

      Commenta


      • hk

        cavolo.. mi sono sbagliato.. non costa 25€ costa poco meno di 15

        ecco il link
        HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Quadcopter Frame V1

        adesso mi aspetto la percentuale da HK

        Commenta


        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
          adesso mi aspetto la percentuale da HK
          Non ti aspettare molto, tanto sarà di nuovo in stock nel 2038...quindi...
          Johnny
          (GTE - Torino)
          Out of sight, NOT out of mind.

          Commenta


          • MK cinese

            Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
            Non ti aspettare molto, tanto sarà di nuovo in stock nel 2038...quindi...
            accc!!!! peccato..

            Commenta


            • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
              ...uellà ciao Orion....

              grazie.... i miei, più che post, sono viaggi nella follia!!!!... perchè con tutte ste variabili in gioco, è complicato anche descrivere i problemi ed i comportamenti dell'hexa.....

              ...comunque mi fa piacere leggerti e visto che sei dalle parti di Cagliari ed io dalle parti di Tortolì (e a Cagliari ci vengo almeno 1 volta a settimana), potremmo provare ad incontrarci per un caffè incrociando le esperienze....

              ..ciao
              Ciao
              scusate se mi intrometto, ma essendo di Cagliari, se vuoi quando "scendi " ci si puo' vedere e magari fare uno svolazzo e due chiacchere multirotanti
              Ti scrivo qui perche' non hai informazioni di contatto nel tuo profilo!

              Comunque i rimbalzi in atterraggio passeranno con le ore di volo, tranquillo

              Commenta


              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                cavolo.. mi sono sbagliato.. non costa 25€ costa poco meno di 15

                ecco il link
                HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Quadcopter Frame V1

                adesso mi aspetto la percentuale da HK

                Il compensato mi sembra scadente anzicheno'... come ti sembra dal vivo?

                Commenta


                • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
                  ...eggià...caro Gibon.......... comunque grazie a tutti per il sostegno...

                  ora devo capire alcune cose....e mi scuso in anticipo per le ovvietà ma oggi per me è stato il primo volo con un multirotore .. vengo da esperienze fatte unicamente con aerei e mai con elicotteri....

                  In primis... capire come atterrare senza saltellare... mi sembra che qui non ci sia elettronica che tenga... serve dito ...vero???...anche perchè c'è il famoso effetto "rinculo"...nel senso che atterrando in modo brusco, i sensori identificano l'urto come una variante del volo e reagiscono rendendo l'atterraggio più complicato...(succede solo a me??)

                  ...e poi avrei davvero bisogno di capire il concetto principe dell'Hexa... ovvero...il solo sensore di pressione riesce a preservarmi dallo schianto??... e se si...da quale altezza??... cioè... se volo a 2 o 3 mt di quota, il sensore riesce ad intervenire??.. o interviene solo in caso di caduta di x metri alla velocità y ecc.??

                  ciao
                  Probabilmente ne so meno di te, ma provo ugualmente a dare il mio contributo.
                  Per quanto riguarda il controllo dell'altitudine, subito al mio secondo volo ho imparato ad attivare il limitatore dell'altitudine per evitare l'effetto stratosfera. In pratica funziona come un tetto virtuale e ti impedisce di andare (troppo) al di sopra della quota alla quale ti trovi quando lo attivi.
                  Per scendere lasciavo il controllo attivato (in modalita normale, non vario!) e toglievo gas piano piano. Poi, appena ero a 10 cm da terra in lenta discesa, per evitare di rimbalzare toglievo il gas.
                  Sono quasi sempre riuscito ad evitare l'effetto canguro, e considera che l'exa è il primo modello che riesco a far volare.
                  Adesso invece faccio cosi:
                  Ho tolto il carrello di atterraggio
                  Taro i giroscopi a terra su uno stupido telaio di legno che mi sono costrito.
                  Prendo l'exa con la destra, sotto uno dei bracci con il pollice al di sopra ma sotto il filo dell'elica
                  Accendo i motori e do un po' di gas
                  Controllo che i motori reagiscano se inclino il frullatore.
                  Continuo a dare gas finche non diventa leggero
                  Quando non ha peso do ancora un po' e inizio a salire, poi attivo l'altitudine in modalita vario.

                  Quando scendo setto il vario per una discesa lenta e lo prendo al volo per poi spegnerlo...

                  Magari è una sciocchezza ma lo trovo molto più semplice e ho decurtato quasi un etto di peso

                  Commenta


                  • @gibon
                    Potevamo fare questo:
                    File allegati


                    Baciami la badante.....

                    Commenta


                    • telaio HK

                      SI ricordo qualche tempo fa, che chi ha segnalato questo telaio poi accennò che era copiato da un disegno fatto da non ricordo chi, reso pubblico e copiato da HK. Non ricordo chi è l'ideatore.

                      Il compensato sembra scacio (non sono un intenditore) ma gli elementi che arrivano premontati sembrano abbastanza solidi. La verniciatura non tanto bella.

                      Se confrontato con i telai in quadrello di alluminio venduti a 100-150€, non sfigura. Non è un oggetto hi-teck, ma dovrebbe essere adatto per un quad low cost. La mia idea è questa (circa)
                      1) schehda MK 1.3= 200,00€
                      2) 4 regolatori da 30A = 50-60€
                      3) Scheda di interfaccia francese= 30-40€
                      4) motori keda haker style = 70-80€
                      totale meno di 400€

                      Un gioco... quando avrò tempo..

                      Commenta


                      • @gibon
                        sempre a tempo perso ci starebbe bene un wiki sulla modicfica del regolatori "commerciali" per le schede MK


                        Baciami la badante.....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da sp3rial Visualizza il messaggio
                          Probabilmente ne so meno di te, ma provo ugualmente a dare il mio contributo.
                          Per quanto riguarda il controllo dell'altitudine, subito al mio secondo volo ho imparato ad attivare il limitatore dell'altitudine per evitare l'effetto stratosfera. In pratica funziona come un tetto virtuale e ti impedisce di andare (troppo) al di sopra della quota alla quale ti trovi quando lo attivi.
                          Per scendere lasciavo il controllo attivato (in modalita normale, non vario!) e toglievo gas piano piano. Poi, appena ero a 10 cm da terra in lenta discesa, per evitare di rimbalzare toglievo il gas.
                          Sono quasi sempre riuscito ad evitare l'effetto canguro, e considera che l'exa è il primo modello che riesco a far volare.
                          Adesso invece faccio cosi:
                          Ho tolto il carrello di atterraggio
                          Taro i giroscopi a terra su uno stupido telaio di legno che mi sono costrito.
                          Prendo l'exa con la destra, sotto uno dei bracci con il pollice al di sopra ma sotto il filo dell'elica
                          Accendo i motori e do un po' di gas
                          Controllo che i motori reagiscano se inclino il frullatore.
                          Continuo a dare gas finche non diventa leggero
                          Quando non ha peso do ancora un po' e inizio a salire, poi attivo l'altitudine in modalita vario.

                          Quando scendo setto il vario per una discesa lenta e lo prendo al volo per poi spegnerlo...

                          Magari è una sciocchezza ma lo trovo molto più semplice e ho decurtato quasi un etto di peso


                          Ciao sp3rial....

                          grazie per la risposta interessantissima..... proprio da questa tua risposta mi tornano i dubbi sull'utilizzo o meno del sensore di pressione ...

                          essendo stata ieri la prima volta in assoluto che ho volato con un MK, ancora non so nè utilizzare il sensore di pressione nè altre funzioni... purtroppo uno dei miei più grandi limiti è quallo di non aver mai trovato una spiegazione decente.... l'unico strumento di ENORME aiuto che ho ricevuto è stato l'ottimo sito dell'amico Gibon e questo forum... ma non è possibile che rompa sempre le scatole per ogni minima informazione perchè mi rendo conto che spiegare sempre le "solite" cose ad ogni novizio, diventa dura....

                          Però moltrissime lacune restano.... scusate la domanda banale ma normalmente io vado sul wiki di mikrokopter.de e trovo enorme difficoltà a trovare ciò che cerco perchè è in tedesco o in inglese e a tradurli va ancora peggio... esiste qualche wiki in italiano dove si possono trovare tutte le informazioni ???...

                          ciao
                          Antonio

                          Commenta


                          • Info Scheda di controllo

                            Salve ragazzi
                            visto che avevo abbandonato il progetto quadricottero perche' dovevo tagliare il frame proprio oggi ho fatto una prova di un braccio che ho visto la foto un paio di post fa , il disegno del frame lo recuperato su rc group che poi è simile a quello do Hk , ora mi chiedevo visto che non sono tanto aggiornato cosa ci posso mettere sul quadricottero per controllare i motori senza spedere cifre assurde ??? il giusto per farlo volare
                            vi posto la foto del braccio

                            Ringrazio Anticipatamente
                            Ultima modifica di nixon75; 21 febbraio 12, 12:36.
                            Trex 600 CF UP - Trex 450 SE - Walkera 5#4 - Easystar - Mini Mag - Tuttala Swift 80cm -Traxxas E-REVO VXL 1/16 - Tras. Aurora 9

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              cavolo.. mi sono sbagliato.. non costa 25€ costa poco meno di 15

                              ecco il link
                              HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Quadcopter Frame V1

                              adesso mi aspetto la percentuale da HK

                              proprio vero questa influenza non ha risparmiato nessuno, nemmeno il sottoscritto...
                              ciao gibon, incredibile questo telaio con portacamera!!
                              Interessante il tuo progetto di quad low cost...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                Non è un oggetto hi-teck, ma dovrebbe essere adatto per un quad low cost. La mia idea è questa (circa)
                                1) schehda MK 1.3= 200,00€
                                2) 4 regolatori da 30A = 50-60€
                                3) Scheda di interfaccia francese= 30-40€
                                4) motori keda haker style = 70-80€
                                totale meno di 400€

                                Un gioco... quando avrò tempo..
                                La mia idea low cost e' questa:

                                per chi ha gia' l' rx satellite jeti

                                1) scheda XXXXXXX con giroscopio MEMS (ITG3205/3200 ) 60€
                                2) 4 regolatori da 30A = 50-60€
                                3) Telaio che hai citato = 10-15€
                                4) motori keda haker style = 70-80€

                                totale meno di 200€ very low cost

                                Per chi non ha l' rx jeti ma TX compatibile com moduli FRSKY

                                5) modulo TX + RX 8 CH con uscita a somma di segnale= 50€
                                totale 250€

                                Per chi non ha la TX:

                                6) Turnigy TX9 ad 8CH (quella che ha comprato Dommy ) + moduli del punto 5) = 110-120€

                                Totale 300-320€
                                Quadricottero News
                                http://www.facebook.com/Quadricottero

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X