annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • S95

    Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    Grazie. Per il comando via CHDK, bisogna inviare + e - a 1 e. 5 ?
    Ciao,
    corretto, per scatto remoto inviate 5v tra 1(+) e 5(-).
    per il comando utilizzo questa soluzione RC-Auslöser
    esiste qualche altra soluzione per comandare lo scatto remoto della s95 da un canale dell'MK?

    gbnardo

    Commenta


    • Scatto

      Si dovrebbe poter inviare il +-5V prelevati da un'uscita ON/OFF, senza bisogno di condizionare il segnale PWM per i servi..

      Se non sbaglio la soluzione che utilizzi tu, usa un microprocessore che invia il 5V in corrispondenza di un certo livello del segnale per i servo.

      Invece, sembra che qualcuno usi l'uscita per i led, che è già ON/OFF.alla macchina.

      Il mio dubbio riguardava l'invio del 5V alla macchina su 1 e 5.
      Su altri modelli ho visto che è su 1 e 4.

      Ciao.
      Ultima modifica di gibon; 09 maggio 11, 15:27.

      Commenta


      • Ciao,
        sulla mia S95 confermo 1 e 5...
        so che anche tuttonegativo ha fatto dei test con le stesse impostazioni e sono andati a buon fine...
        Andrea

        Commenta


        • Si ma ancora non scatto da remoto ehehehehehehhehehehhehe


          Baciami la badante.....

          Commenta


          • S95

            Nei prossimi giorni provo anch'io.
            grazie. Ciao.

            Commenta


            • S95 e canale PWM

              Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              Si dovrebbe poter inviare il +-5V prelevati da un'uscita ON/OFF, senza bisogno di condizionare il segnale PWM per i servi..

              Se non sbaglio la soluzione che utilizzi tu, usa un microprocessore che invia il 5V in corrispondenza di un certo livello del segnale per i servo.

              Invece, sembra che qualcuno usi l'uscita per i led, che è già ON/OFF.alla macchina.

              Il mio dubbio riguardava l'invio del 5V alla macchina su 1 e 5.
              Su altri modelli ho visto che è su 1 e 4.

              Ciao.
              Anch’io confermo che per lo scatto della S95 utilizzo 1 e 5.
              La soluzione con il micro è risultata utile per mettere sullo stesso canale poti l'EPI-OSD-enable e scatto remoto.
              Mi spiego:
              Poiché avevo finito tutti e nove i canale della mia JRpro ho messo sullo stesso canale lEPI-OSD enable e lo scatto remoto.
              Ho dovuto però ricompilare il firmware della EPI, cambiando il valore di abilitazione dell'OSD e modificare valori max e min sul canale della TX

              in questo modo con un canale a tre posizioni ho:
              posizione 0 EPI-OSD Abilitato
              posizione 1 EPI-OSD Disabilitato - effetto l'inquadratura
              posizione 2 scatto
              Penso che abbandonerò il tutto perché con i 12 canali della turnigy 9x che sto modificando non dovrei avere più problemi di canali
              Gbnardo

              Commenta


              • scatto remoto

                Originariamente inviato da gbnardo Visualizza il messaggio
                Anch’io confermo che per lo scatto della S95 utilizzo 1 e 5.
                La soluzione con il micro è risultata utile per mettere sullo stesso canale poti l'EPI-OSD-enable e scatto remoto.
                Mi spiego:
                Poiché avevo finito tutti e nove i canale della mia JRpro ho messo sullo stesso canale lEPI-OSD enable e lo scatto remoto.
                Ho dovuto però ricompilare il firmware della EPI, cambiando il valore di abilitazione dell'OSD e modificare valori max e min sul canale della TX

                in questo modo con un canale a tre posizioni ho:
                posizione 0 EPI-OSD Abilitato
                posizione 1 EPI-OSD Disabilitato - effetto l'inquadratura
                posizione 2 scatto
                Penso che abbandonerò il tutto perché con i 12 canali della turnigy 9x che sto modificando non dovrei avere più problemi di canali
                Gbnardo
                tutto chiaro.. un bel lavoro..

                ah.. un amico mi ha fatto scoprire che con la MX22 e i moduli jeti si hanno 12 canali, come per la MX24..
                Non so se lo fanno tutte le MX22 o solo quello dello shop MK.
                Ciao a tutti !!

                Commenta


                • Turnigy 9Ch

                  @gbnardo
                  Originariamente inviato da gbnardo Visualizza il messaggio
                  CUT
                  Penso che abbandonerò il tutto perché con i 12 canali della turnigy 9x che sto modificando non dovrei avere più problemi di canali
                  Gbnardo
                  L'hai già presa?
                  Ciao
                  Albums LEOxx
                  www.eladin.it
                  https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                  Commenta


                  • Canon S95 vs Sony Bloggie

                    Ciao a tutti...

                    Spero di non andare fuori OT (altrimenti chi lo sente Biv???)...ma ritengo che la descrizione possa essere d'aiuto un pò a tutti visto che ci sono altri "colleghi" in fase di realizzazione del progetto Hexa e installazione di relativa fotocamera.

                    comunque... volendo installare sull'Hexa una fotocamera decente e che sia un compromesso tra costo e prestazioni, stavo guardando un pò qua e là....

                    Leggo spesso di questa Canon S95 ma al momento non me la sento di montare oltre 350 euro di fotocamera..... quindi desideravo ripiegare su qualcosa di altrettanto valido ma ad un costo più contenuto...

                    ho letto di questa Sony Bloggie HD (160 euri) che permette di fare un pò tutto... uscita video attiva, risoluzione full hd e fino a 60 fps (1920x1080 – 30fps ... oppure 1280x720 60fps), stabilizzazione immagini hardware e software ...ecc...

                    E' certo che la Canon è forse più versatile poichè sfrutta appieno l'estensione CHDK che indubbiamente è una grandissima comodità.

                    cosa consigliate???......

                    ciao e grazie
                    Antonio

                    Commenta


                    • Ciao,
                      secondo me...dipende da cosa vuoi fare....
                      se vuoi "puntare" sulle foto penso che una Canon (dico Canon peerchè son quelle che utilizzo ma potrebbe essere Nikon o Panasonic Lumix) seri e G (10/11/12) o powershot non abbia paragoni rispetto alla Sony Bloggie o alla GoPro per quanto riguarda le foto...
                      il mio consiglio?prenditene una (anche usata su Ebay) e se fossi in te prenditene una con i controlli manuali ...ovvero con la possibilità di intervenire sopratutto nella definizione dei tempi di scatto...le modalità pre impostate (sport ect ect) non è che mi piacciano molto...
                      considera poi che se compri una Canon hai la possibilita con il software CHDK di esetnderne le funzioni...
                      Ciao!
                      Andrea

                      Commenta


                      • Io mi trovavo nella tua stessa situazione e alla fine ho optato per la Canon, sono anche riuscito a fare lo scatto in remoto (con l'aiuto di mezzo forum)
                        Ovviamente dipende dal proprio budget ma con la Canon sei a posto un pó su tutti i fronti.
                        Per la paura di montarla su si puó sempre progettare una custodia ( il laboratorio Tuttonegativo ci sta pensando) per proteggerla un pó.
                        Su genialpix (sito che fa pubb sul forum) il prezzo è di 340 e arriva con 1/2 giorni.


                        Baciami la badante.....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                          Io mi trovavo nella tua stessa situazione e alla fine ho optato per la Canon, sono anche riuscito a fare lo scatto in remoto (con l'aiuto di mezzo forum)
                          Ovviamente dipende dal proprio budget ma con la Canon sei a posto un pó su tutti i fronti.
                          Per la paura di montarla su si puó sempre progettare una custodia ( il laboratorio Tuttonegativo ci sta pensando) per proteggerla un pó.
                          Su genialpix (sito che fa pubb sul forum) il prezzo è di 340 e arriva con 1/2 giorni.


                          Ciao Emiliano e Andrea...

                          grazie per la risposta.... in effetti ho omesso di dire che l'Hexa lo utilizzo (utilizzerò) per cazzeggio ma soprattutto per lavoro... ma non per riprese video HD o servizi video....non voglio buttarmi nel rutilante mondo dei video maker volanti (un Lele Mora svolazzante...noooo) però per il lavoro che svolgo lo utilizzerò per riprese dall'alto e magari per fotogrammetria ... quindi mi serve una risoluzione buona ma non estrema..... prendo atto dei consigli e vi ringrazio per aiutarmi a riflettere sull'acquisto....

                          ciao
                          Antonio

                          Commenta


                          • s95

                            Ciao a tutti,

                            un problemino piccolo: con la s95 utilizzata per fpv, si ha un momento di.....panico..
                            quando memorizza le foto od i video si ha un momento di buio!

                            Basta stare attenti!.

                            orion
                            Le emozioni di uno scatto non possono essere ritoccate con Photoshop

                            Commenta


                            • turnigy 9x - jetibox

                              Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                              @gbnardo

                              L'hai già presa?
                              Ciao
                              Si presa. sto lavorando a visualizzare le info della jetibox sul display della 9x.
                              Ciao

                              Commenta


                              • Avaria motore e crash

                                Oggi stavo facendo la seconda ripresa con la gopro e pochi minuti dopo il decollo ho avuto un'avaria al motore e conseguente crash.
                                I danni sono stati relativamente lievi, ho rotto solo il frame qudrato che tiene insieme le 4 braccia del quadri, tutto sommato per una caduta libera da circa 30 metri (credo) non ho rotto nulla, il case della gopro poi è ecezionale.
                                Allego il video del momento dell'avaria e della caduta a terra. Chissà cosa sarà successo al motore che è praticamente nuovo????!!! Credo che dovro anche verificare i blc boh??
                                A questo punto astetto un attimo e mi faccio un hexa almeno con un motor ein avaria credo di riuscire ad atterrare!!
                                Ciao aspetto commenti e suggerimenti grazie
                                Matteo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X