annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless GoodLuckBuy da 90$

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
    La SJ4000 non ha il foro sotto, ma ha un adattatore su cui puo' essere montata e che ce l'ha: sottraendo il peso della fascetta, piu' o meno siamo li'.

    Il problema che vedo e' un altro: il dado(o rotella) che ti sporge sotto il supporto, non interferisce col motore di roll quando ruoti la camera verso il basso? Lo spazio tra supporto e motore e' veramente minimo.
    Sul mio rimane circa un centimetro, ho provato ed effettivamente tocca appena appena. Non me ne ero accorto prima perchè io uso il gimbal solo per tenere orizzontale la cam, non ho il comando del roll. Però, adesso che me lo hai fatto notare, ho dato una molata alla testa della vite ed ora ci passa tranquillamente.

    Commenta


    • Damping ball di ricambio

      Qualcuno ha comprato dei gommini isolanti(damping balls) di ricambio per questo gimbal?
      Le caratteristiche dei damping balls(oltre a quelle meccaniche) si distinguono per il peso/ball.
      E' giusto dire che i Ns. damping devono sostenere ciascuno 1/4 del peso totale? e quindi servono dei 60/80 g/ball?
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • Si comporta davvero bene questo gimbal considerando che l'ho fissato di fretta con 4 fascettine, della gomma piuma e del velcro adesivo



        solo nelle alte velocità si sentono delle vibrazioni ma penso di risolverle quasi del tutto cn 1 striscia di nastro americano

        Commenta


        • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
          Sul mio rimane circa un centimetro, ho provato ed effettivamente tocca appena appena. Non me ne ero accorto prima perchè io uso il gimbal solo per tenere orizzontale la cam, non ho il comando del roll. Però, adesso che me lo hai fatto notare, ho dato una molata alla testa della vite ed ora ci passa tranquillamente.
          Ho provato con l'adattatore della SJ4000 fissato con rondella e bulloncino extra piatto:in effetti:non arrivo proprio a 90 gradi, se no tocca,ma fino ad almeno 70 non ci sono problemi.
          Pero' ho fatto anche qualche volo dal vero con il nastrino standard:in effetti, tirandolo bene, in volo non si muove, anche se a terra spingendo con un dito lo fai scorrere lateralmente.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • Fissaggio sul Phantom 1

            Appena ricevuto, ho montato il gimbal sul Phantom 1.1.1 utilizzando entrambe le viti di fissaggio predisposte sul fondo del quad e, quindi, con l'asola allungata del supporto gimbal sulla vite anteriore.
            Tutto il gimbal viene quindi montato in avanti.
            In questo modo ho avuto qualche problema al decollo, nel senso che il Phantom si inclina molto in avanti, col rischio di ribaltamento.
            Ora ho rimontato il tutto con il solo foro centrale del supporto gimbal sulla vite posteriore del quad: il peso e' piu' centrato e l'effetto inclinazione in avanti e' quasi scomparso e il decollo avviene senza problemi.
            Mi resta il dubbio che, fissato con una sola vite, possa non essere sufficiente.
            Qualcuno ha avuto lo stesso problema e, magari, lo ha risolto cambiando qualche parametro(gain, impostazione centro di gravita' o altro) sulla Naza?
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • Ho letto buona parte della discussione, seguendo i consigli che sono stati dati sono riusciti a far "funzionare" la gimbal in oggetto, in particolare ho utilizzato le impostazioni di pag. 24.
              Adesso quello che accade è una cosa molto strana, dopo calibrazione acc e gyro la gimbal si dispone con asse fotocamera perpendicolare al suolo, inquadrando verso l'alto!
              Non riesco a capire quale sia il problema o dove stia sbagliando, sapete essermi d'aiuto?
              grazie

              Commenta


              • Originariamente inviato da irdelo Visualizza il messaggio
                Ho letto buona parte della discussione, seguendo i consigli che sono stati dati sono riusciti a far "funzionare" la gimbal in oggetto, in particolare ho utilizzato le impostazioni di pag. 24.
                Adesso quello che accade è una cosa molto strana, dopo calibrazione acc e gyro la gimbal si dispone con asse fotocamera perpendicolare al suolo, inquadrando verso l'alto!
                Non riesco a capire quale sia il problema o dove stia sbagliando, sapete essermi d'aiuto?
                grazie
                Sei collegato ad un flight controller per controllare il pitch, oppure sei in modalita' "stand alone"?
                Che altre operazioni hai fatto con il software?
                Hai per caso scollegato e poi ricollegato i motori?
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • Originariamente inviato da irdelo Visualizza il messaggio
                  Ho letto buona parte della discussione, seguendo i consigli che sono stati dati sono riusciti a far "funzionare" la gimbal in oggetto, in particolare ho utilizzato le impostazioni di pag. 24.
                  Adesso quello che accade è una cosa molto strana, dopo calibrazione acc e gyro la gimbal si dispone con asse fotocamera perpendicolare al suolo, inquadrando verso l'alto!
                  Non riesco a capire quale sia il problema o dove stia sbagliando, sapete essermi d'aiuto?
                  grazie
                  Un'altra cosa che potresti fare, se hai salvato la configurazione originale, e' salvare quella attuale e ricaricare quella originale, per vedere se cambia qualche cosa.
                  JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                  Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                  Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                  Commenta


                  • Non l'ho collegata alla fc, non ho mai staccato i motori, via software ho messo le impostazioni di pag 24. Non è collegata neppure alla radio. Ho già resettato installando il firmware pulito.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da irdelo Visualizza il messaggio
                      Non l'ho collegata alla fc, non ho mai staccato i motori, via software ho messo le impostazioni di pag 24. Non è collegata neppure alla radio. Ho già resettato installando il firmware pulito.
                      Eliminando la possibile causa di una errata interpretazione del segnale di pitch da esterno(che non hai collegato) e un ricollegamento al contrario dei motori(che non hai staccato), il problema non e' di facile soluzione.

                      Se vuoi fare una prova, ti invio le immagini del mio settaggio, abbastanza diverso da quello di pag.24. In sostanza sono tutti i parametri originali, a meno dei limiti del pitch in pagina "Advanced" che non ti interessano (l'originale era -80 +90).
                      In particolare trovo diverso il parametro sensor della pagina Basic(nel mio e' -Z, a pag. 24 Z) ; nel mio viene poi saltata la ricalibrazione ad ogni accensione(l'ho trovata cosi' nel settaggio originale e, per ora, non vedo necessita' di cambiarlo).

                      P.S. il mio software e' Versione 2_2B2
                      File allegati
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da irdelo Visualizza il messaggio
                        Ho già resettato installando il firmware pulito.
                        Poiche' non capisco bene cosa intendi con "firmware pulito" ( e' la versione di default del firmware di partenza o hai cambiato firmware?) , ti suggerisco una prova poco invasiva.

                        Prova solo nel menu' "RC Settings" alla voce "MIN ANGLE" del PITCH a scrivere 0 invece di -80 che probabilmente hai se hai seguito la pag. 24 e vedi se cambia qualcosa.
                        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                        Commenta


                        • Per "firmware pulito" intendevo il firmware originale senza nessuna modifica.
                          Non ho ancora avuto modo di provare i consigli che mi avete suggerito, vedo di farlo in giornata, intanto vi ringrazio!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da irdelo Visualizza il messaggio
                            Per "firmware pulito" intendevo il firmware originale senza nessuna modifica.
                            Non ho ancora avuto modo di provare i consigli che mi avete suggerito, vedo di farlo in giornata, intanto vi ringrazio!
                            Post 640 trovi tutto quello che ti serve..



                            Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                            DIY is the right way.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                              Prova a variare i valori del tilt, il leggero ed armonico tremolio sembra causato dal gimbal.

                              Zenmuse installi e vai, altri hanno bisogno della messa a punto.

                              Esperienza con Tarot 2d...Su consiglio dei più esperti ho bilanciato motori, eliche, etc...Fino al giorno che un ragazzo di 14-15 anni su YouTube spiegava la messa a punto.

                              Con i firmware successi i valori di default erano poco distanti da quelli ottenuti con i consigli del ragazzo.

                              Adesso con eliche originali 1038, scartate e montate senza bilanciamento nessun problema...
                              Il post dice questo...ma non mi ha risolto il problema...ho provato le impostazioni di gianni_BT , meglio...rimane orizzontale...ma vibra un sacco!
                              Altri consigli?
                              comunque grazie a tutti e BUON NATALE

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da irdelo Visualizza il messaggio
                                Il post dice questo...ma non mi ha risolto il problema...ho provato le impostazioni di gianni_BT , meglio...rimane orizzontale...ma vibra un sacco!
                                Altri consigli?
                                comunque grazie a tutti e BUON NATALE
                                Buon Natale e Buon Anno anche a te.
                                Hai cambiato solo l'angolo del Pitch o anche il Power di pitch e roll?
                                Le vibrazioni spesso avvengono se i motori non hanno sufficiente coppia.
                                Ovviamente avrai gia' controllato che non hai cavi che si ingarbugliano e che il Gimbal senza alimentazione si muove senza resistenze.
                                Particolarmente critico e' il cavo in uscita dalla IMU che tende a sfregare contro la cassa del rotore di pitch.
                                I parametri di Power del mio(che monta una SJ4000) sono nella prima delle foto del post 1705.Gia' che ci sei, dai anche una occhiata al numero dei poli, che deve essere 14.
                                Scusa per questi suggerimenti un po' banali, ma, a volte, il problema e' dovuto ad una stupidaggine che sfugge( a me capita spesso).
                                Ultima modifica di gianni_BT; 26 dicembre 15, 09:44.
                                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X