annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless GoodLuckBuy da 90$

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • leggendo in giro c'è chi dice che le vibrazioni sono un problema di alimentazione: alcuni dicono che alimentandola con una 11.1v da un problema simile che con una 7.4v non da
    syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
    coming soon: eachine falcon 250

    Commenta


    • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
      Eliminando la possibile causa di una errata interpretazione del segnale di pitch da esterno(che non hai collegato) e un ricollegamento al contrario dei motori(che non hai staccato), il problema non e' di facile soluzione.

      Se vuoi fare una prova, ti invio le immagini del mio settaggio, abbastanza diverso da quello di pag.24. In sostanza sono tutti i parametri originali, a meno dei limiti del pitch in pagina "Advanced" che non ti interessano (l'originale era -80 +90).
      In particolare trovo diverso il parametro sensor della pagina Basic(nel mio e' -Z, a pag. 24 Z) ; nel mio viene poi saltata la ricalibrazione ad ogni accensione(l'ho trovata cosi' nel settaggio originale e, per ora, non vedo necessita' di cambiarlo).

      P.S. il mio software e' Versione 2_2B2
      140 di potenza sui motori? Non sono mica dei fornelli! Già a 110-115 fanno sforzo..fai attenzione!

      Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
      DIY is the right way.

      Commenta


      • Nessun consiglio lo reputo ovvio...tutt'altro! I test si sono interrotti ieri quando in volo a circa 15m da terra si è spezzata un'elica (senza urti, all'improvviso) quindi giù a piombo...per fortuna ero sul mare, la sabbia ha attutire parecchio, ma la struttura della gimbal si è piegata tutta! Avendone una seconda identica, ma con elettronica non funzionante cerco di tirare fuori una mescolando i pezzi buoni!
        Nel pomeriggio dovrei riuscire a testare!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
          140 di potenza sui motori? Non sono mica dei fornelli! Già a 110-115 fanno sforzo..fai attenzione!

          Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
          Non so cosa dirti: questo e' il settaggio che ho trovato quando l'ho acceso e, finora, ha funzionato bene: i motori non scaldano e non ho vibrazioni, tranne quando la camera va a 90 gradi, ma perche' i fili in uscita dall'IMU sfregano sulla cassa del motore di pitch.
          Non volendo pero' toccare il posizionamento dell'IMU, mi accontento di ruotare solo fino a 80 Gradi.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • Continuo i test...
            Stamani ho deciso di provare a (ri)mettere i parametri di pag 24
            Sembrava funzionare il tutto, disconetto la gui, come stacco fisicamente il cavo USB la gimbal impazzisce....movimenti random sia di pitch che di roll...boh!
            Non so veramente come fare!

            Commenta


            • ...credo ci sia un problema hardware...con usb connessa funziano tutto, anche pitch comandato da rc, come disconnetto usb la gimbal impazzisce, come se usb desse la tensione mancante...

              Commenta


              • Originariamente inviato da irdelo Visualizza il messaggio
                ...credo ci sia un problema hardware...con usb connessa funziano tutto, anche pitch comandato da rc, come disconnetto usb la gimbal impazzisce, come se usb desse la tensione mancante...
                Veramente strano.
                E' vero che quando stacchi l'USB l'elettronica si resetta e, se non hai disabilitata la calibrazione al Power-On, tenta di ripeterla.
                Se non l'hai gia' fatto, prova una volta a disabilitare questa calibrazione iniziale per vedere se ti cambia qualcosa.
                Qualche post fa hai detto che avevi 2 elettroniche:hai provato a scambiare le IMU?

                Sul discorso dei parametri e sulle obiezioni riguardo ai gain alti, ti posso solo dire che in questi giorni in montagna ho usato molto il gimbal, con risultati piu' che soddisfacenti con quegli "strani" parametri di default.
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • Non ho provato a disabilitare la calibrazione, ma con usb staccata non va in funzione...
                  Ho due IMU, la seconda non si connette più, led rosso fisso e nessun segno di vita...
                  Sto pensando di saldare una usb sulla db dei 5v così da lasciarla inserita in volo!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da irdelo Visualizza il messaggio
                    Non ho provato a disabilitare la calibrazione, ma con usb staccata non va in funzione...
                    Ho due IMU, la seconda non si connette più, led rosso fisso e nessun segno di vita...
                    Sto pensando di saldare una usb sulla db dei 5v così da lasciarla inserita in volo!
                    Se.come pensi, preleva parte dell'alimentazione dall'USB puo' funzionare, pero' e' anomalo:la scheda normalmente lavora senza USB.
                    Io pero' un tentativo di disabilitare la calibrazione IMU allo start-up la farei: e' indolore,facile e, al massimo, non ti risolve il problema.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • Buon giorno a tutti e buon 2016 a tutti. Qualcuno sà che gommini anti vibrazioni vuole sto benedetto gimbal? Prima di equipaggiare il mio quadri la cam registrava più o meno decente (Xiaomi Yi). Poi man mano che aggiungevo accessori è cominciato l'effetto jello. Non è niente di serio, ma mi dà fastidio. Non posso bilanciare le eliche, perchè uso quelle autobloccanti della dji. Mi è passato per la testa di fare una cosa un po' strana. Il gimbal, essendo isolato dal frame del drone con gommini blu da banggood (150g per gommino), magari sono troppo duri (150x4 sono 600 grammi, il gimbal con la cam pesa 280g)??? Pensavo di fare un supportino alla cam, che isola la cam dal gimbal, usando quei altri gommini anti vibrazione, quelli che si usano nei droni per fpv 250. Cosi la cam sarà isolata due volte. Non sò poi, se il gimbal si sbilancia. Avete dei consigli da darmi? Magari il gommini giusti da mettere al gimbal, senza stare ad inventare altri supporti inutili, aggiungendo solo peso...... Grazie

                      Commenta


                      • Non è più sicuro cambiare i gommini? Io ho trovato quelli da 80 grammi su aliexpress tempo fa. Se vuoi cerco il link

                        Inviato dal mio Tardis utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
                          Non è più sicuro cambiare i gommini? Io ho trovato quelli da 80 grammi su aliexpress tempo fa. Se vuoi cerco il link

                          Inviato dal mio Tardis utilizzando Tapatalk
                          Infatti. Se scopro il grammi esatti per questo gimbal, preferirei cambiare solo i gommini. Il problema è che l'ho preso usato da un amico e me l'ha dato con quelli blu, che sono 150 grammi per gommino. Non sò neanche come funzionano questi gommini, nel senso...150 grammi cosa sono? Il peso che riescono ad isolare? Se è cosi i miei non sono proprio adatti a questo gimbal. 150x4 fà 600 grammi...di gran lunga superiore...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
                            Non è più sicuro cambiare i gommini? Io ho trovato quelli da 80 grammi su aliexpress tempo fa. Se vuoi cerco il link

                            Inviato dal mio Tardis utilizzando Tapatalk
                            Se puoi mettere il link, interessa anche a me.
                            E' giusto dire che 1 gommino deve sostenere 1/4 del peso sottostante?
                            E se si prendono con capacita' superiore che succede? Sono troppo rigidi e che effetto hanno?
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • Ricordavo male, portano da 60 grammi non 80, comunque il link è questo:
                              Damping Balls
                              Sono un po' care altrimenti ci sono queste che costano meno ma sono da 200 grammi.
                              Damping balls

                              Commenta


                              • Altrimenti su HK
                                65g
                                oppure 100 g

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X