annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless GoodLuckBuy da 90$

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Siete dei diavoli tentatori , mannaggia a voi, e l'ho preso anch'io.
    Consegna in 3gg lavorativi e provata ieri collegandola alla GUI SimpleBGC; tarato l'acceleremetro, appesantito il supporto cam ed ha funzionato al primo colpo.
    Ora, nel lungo e gelido inverno trentino, metto insieme un bel esa e gli aggancio questo gimbal.


    Luciano, per favore, basta aprire discussioni stuzzicanti!
    Giovanni

    Commenta


    • Gimbal V049 Martinez

      Mi è finalmente arrivata la scheda di controllo della gimbal che è questa:

      Wholesale Product Snapshot Product name is Universal 2-axis 2-axle Brushless Gimbal Controller Open Source V049 Martinez

      non sono riuscito a copiare le sole immagini, ed ho dovuto mettere il link, dalla descrizione dice che è una V049 Martinez, alla prova di collegamento con la GUI, i motori sembrano schizofrenici, e scattano tutti e 2, non sò neppure con che GUI và settata, e leggendo sulle istruzione dice che bisogna anche scaricare un programma Arduino, che ho fatto ma non ho risolto nulla, se la collego al frame e l'alimento i motori sono inchiodati ma fermi non fà nulla, mi piacerebbe sapere chi ha questa elettronica con che software la configura e come..e se il programma arduino è da usare o cosa..
      Grazie dell'attenzione.
      garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
      ....ASSAN........

      Commenta


      • Riporto queste info anche qui, avego gia postato in altri threads sul barone, ma dato che il gimbal e' quello di goodluckbuy penso sia doveroso metterlo qui
        questo e' il gimbal in questione:
        MF-BMP Gopro 1/2/3 Brushless Gimbal Camera Mount for Multicopters w/2208 KV86 Motors $72.38 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
        questa la scheda hk
        2-Axis Brushless Camera Gimbal Stabilization Control Board w/IMU
        gentilmente flashata e configurata da Zott con AlexMos
        La cam installata e' una mobius, lente standard
        Installata su un Phantom, con i gommini in trazione e non compressione come si vede nella foto... questo e' il risultato finale:


        Lo trovo buono, forse dovrei eliminare delle microvibrazioni dovute piu al phantom che al gimbal. E magari renderlo piu "docile" con gain o expo
        I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

        Commenta


        • Ciao,
          almeno per chi ha la scheda originale di questo thread, perchè non postiamo qui i dati di configurazione impostati?
          Io sto impazzendo con il tuning ma non riesco ad uscirne.
          Faccio un breve elenco dei punti che non riesco a risolvere
          1) ogni tanto se ne va di lato (roll) mettendo l'orizzonte non allineato
          2) aprendo la gui, quando a vista è livellato il roll, risulta che è sfalsato di 3°
          3) se lo agito parecchio con le mani ogni tanto sbarella, trema e lentamente torna al suo posto
          4) noto che ha delle micro vibrazioni quando deve correggere molto (sempre il roll) rispetto all'orizzonte (questa non so se è chiara scritta così)

          qualcuno vuol scrivere qual'è la procedura giusta per il tuning?
          Io ho trovato questo articolo ma non mi è stato molto di aiuto
          AlexMos Brushless Gimbal Controller (SImpleBGC) Tuning Guide - Aerialpixels.com LLC - Los Angeles, CA

          ciao
          Angelo
          ------
          I miei video

          Commenta


          • Originariamente inviato da fabryd Visualizza il messaggio
            Riporto queste info anche qui, avego gia postato in altri threads sul barone, ma dato che il gimbal e' quello di goodluckbuy penso sia doveroso metterlo qui
            questo e' il gimbal in questione:
            MF-BMP Gopro 1/2/3 Brushless Gimbal Camera Mount for Multicopters w/2208 KV86 Motors $72.38 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
            questa la scheda hk
            2-Axis Brushless Camera Gimbal Stabilization Control Board w/IMU
            gentilmente flashata e configurata da Zott con AlexMos...
            Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come flashare una martinez come nel caso di fabryd con il FW alexmos?


            Inviato con Tapatalk

            Commenta


            • Bene comincio io:queste sono le mie impostazioni della scheda Alexmos 2.2B che utilizzo con la camera Mobius e devo dire che a tali impostazioni ho dovuto soltato ridurre di 10 punti la forza dei motori Roll e pich ed adattare la corsa del per il comando rc del pich.
              Avendo due gimbal identiche, ma una con software martinez Brugi 184 e l'altra Alexmos 2.2 B devo dire che funzionano entrambe veramente bene, con forse un leggero vantaggio per la Alexmos.
              Per non parlare dei gommini neri che lavorano notevolmente meglio rispetto a quelli azzurri più morbidi.
              File allegati

              Commenta


              • Ottimo, vedo che non ci sono moltissime diffetenze rispetto alla mia.

                Il numpol lo hai ottenuto con auto?
                I miei hanno due valori diversi e il pulsante auto non mi cinvince molto.

                Ciao
                Inviato dal mio GT-i9220 con Tapatalk 2
                Angelo
                ------
                I miei video

                Commenta


                • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                  Ottimo, vedo che non ci sono moltissime diffetenze rispetto alla mia.

                  Il numpol lo hai ottenuto con auto?
                  I miei hanno due valori diversi e il pulsante auto non mi cinvince molto.

                  Ciao
                  Inviato dal mio GT-i9220 con Tapatalk 2
                  Niente da fare.
                  Il pulsante auto non cambia i numpole e ho provato anche io a mettere gli stessi postati da royal...
                  L'effetto che ho ottenuto è che è aumentata la vibrazione quando gioca troppo di roll.
                  Ciao

                  Inviato dal mio GT-i9220 con Tapatalk 2
                  Angelo
                  ------
                  I miei video

                  Commenta


                  • No non ho utilizzato il tasto "auto", ma ho modificato manualmente i parametri e salvato con "write" ;)

                    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da royalfigther69 Visualizza il messaggio
                      No non ho utilizzato il tasto "auto", ma ho modificato manualmente i parametri e salvato con "write" ;)

                      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                      Quindi i valori Num.Poles da dove li hai ricavati?
                      Io mi sono ritrovato 12 sul roll e 15 sul pitch.
                      Non so da dove sono usciti perchè la prima volta ho cliccato su AUTO pensando che li avesse letti di lì. Ma in effetti non è così. Potrebbero averli scritti in fabbrica?
                      Angelo
                      ------
                      I miei video

                      Commenta


                      • Si sono i dati di fabbrica almeno nel mio caso, in quanto non li ho modificati ;)

                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Allora sono riuscito a fare funzionare la mia gimbal con elettronica Martinez, devo ancora calibrare bene un asse ma in linea di massima funziona, ora si tratta solo di affinare i parametri, ma ho provato a collegare l'elettronica della Martinez ad un canale radio, eliminando il cavo centrale rosso del cavetto di collegamento, ma non funziona nulla, dovrei poter controllare via radio 2 canali il Pich e il Roll, a me servirebbe solo il Pich, ma non funzia nulla come se il comando non eistesse, eppure l'elettronica è predisposta per usare questa funzione, qualcuno ha provato a collegarla alla Rx ed è riuscito a farla funzionare...?? e magarai mi dice come ha fatto..magari mi dice come settare il la GUI per abilitare questa funziona, ripeto la gimbal per conto suo funziona alla grande corregge ecc..ma se la voglio controllare con un canale della radio non funzia..bòò
                          garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                          ....ASSAN........

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
                            Allora sono riuscito a fare funzionare la mia gimbal con elettronica Martinez, devo ancora calibrare bene un asse ma in linea di massima funziona, ora si tratta solo di affinare i parametri, ma ho provato a collegare l'elettronica della Martinez ad un canale radio, eliminando il cavo centrale rosso del cavetto di collegamento, ma non funziona nulla, dovrei poter controllare via radio 2 canali il Pich e il Roll, a me servirebbe solo il Pich, ma non funzia nulla come se il comando non eistesse, eppure l'elettronica è predisposta per usare questa funzione, qualcuno ha provato a collegarla alla Rx ed è riuscito a farla funzionare...?? e magarai mi dice come ha fatto..magari mi dice come settare il la GUI per abilitare questa funziona, ripeto la gimbal per conto suo funziona alla grande corregge ecc..ma se la voglio controllare con un canale della radio non funzia..bòò
                            Io l'ho fatto e funziona bene senza modificare nulla nella gui.
                            L'unica cosa che puoi toccare sono i gradi di rotazione che vuoi permettere.
                            Io ho collegato massa e segnale lasciando scollegato il positivo visto che la ricevente è già alimentata dalla Naza.

                            Ciao
                            Angelo
                            ------
                            I miei video

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                              Io l'ho fatto e funziona bene senza modificare nulla nella gui.
                              L'unica cosa che puoi toccare sono i gradi di rotazione che vuoi permettere.
                              Io ho collegato massa e segnale lasciando scollegato il positivo visto che la ricevente è già alimentata dalla Naza.

                              Ciao

                              anche io ho collegato solo il cavo negativo e quello del segnale, ma non funzia nulla, ho anche provato ad alimentare la rx con una batteria diversa dalla gimbal ma nulla si muove...bòòò eppure la serigrafia sulla gimbal mi riporta ben 2 Ch nominati A1 A2 e dovebbero essere uno di questi da collegare al Pitch, poi ci sono altri 2 connettori denominti A0 e MP che non sò a cosa servano...bòò mi piacerebbe poterla comandare anche da un comando radio manaule ma fino ad ora non ci sono riuscito..
                              garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                              ....ASSAN........

                              Commenta


                              • acquistato ma deluso

                                ne ho preso uno anche io ma nulla da fare non c'e' verso di farlo funzionare, meglio, funziona solo il pitch, per il roll fa quello che gli pare. provero' a smanettarci sopra e vi faro' sapere, naturalmente acquistato all'estero , garanzia 0 spaccato, meglio acquistare in Italia anche se ci sono dei presunti ladri!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X