annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless GoodLuckBuy da 90$

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
    Non ci posso credere!
    Oggi mentre cercavo di configurare la mia nuova Naza da mettere sullo stesso modello del Gimbal.... ho preso il cavetto micro usb attaccato al gimbal e non si connetteva neanche la Naza!
    A quel punto ho scartato il cavetto USB della Naza e magicamente si è connessa sia la Naza che il Gimbal.
    Lanciando la GUI mi ha dato lo stesso messaggi di DAVAD, ovvero che il firmware è vecchio rispetto alla GUI. Mi sono fermato lì.

    Ciao
    Controlla che i driver UART to USB siano attivi sulla porta a cui ti connetti, io ho dovuto cancllarli e ricaricarli....

    Commenta


    • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
      Controlla che i driver UART to USB siano attivi sulla porta a cui ti connetti, io ho dovuto cancllarli e ricaricarli....
      Non c'è bisogno, usando il cavetto Della naza funziona sia gimbal che la naza.
      Ora devo solo capire che fw ho e quale gui posso usare....

      Inviato dal mio GT-i9220 con Tapatalk 2
      Angelo
      ------
      I miei video

      Commenta


      • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
        Non ci posso credere!
        Oggi mentre cercavo di configurare la mia nuova Naza da mettere sullo stesso modello del Gimbal.... ho preso il cavetto micro usb attaccato al gimbal e non si connetteva neanche la Naza!
        A quel punto ho scartato il cavetto USB della Naza e magicamente si è connessa sia la Naza che il Gimbal.
        Lanciando la GUI mi ha dato lo stesso messaggi di DAVAD, ovvero che il firmware è vecchio rispetto alla GUI. Mi sono fermato lì.

        Ciao
        Devi seguire questa guida per alexmos null

        http://www.multicopters.es/foro/vbul...Alexmos-Nulled

        Altrimenti puoi seguire le guide per montare Martinez, io purtroppo ho fatto qualche cagata e non riesco più a farla riprendere...

        Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
          Non ci posso credere!
          Oggi mentre cercavo di configurare la mia nuova Naza da mettere sullo stesso modello del Gimbal.... ho preso il cavetto micro usb attaccato al gimbal e non si connetteva neanche la Naza!
          A quel punto ho scartato il cavetto USB della Naza e magicamente si è connessa sia la Naza che il Gimbal.
          Lanciando la GUI mi ha dato lo stesso messaggi di DAVAD, ovvero che il firmware è vecchio rispetto alla GUI. Mi sono fermato lì.

          Ciao


          Attenzione,
          ho scoperto una cosa.
          Oggi mi sono intestardito e ho voluto far funzionare la Gui sotto Windows, ho sempre usato Linux.
          Reinstallo i driver e la Gui 2.2 come da versione firmware presente nel mio gimbal.
          Avvio l'interfaccia e seleziono la prima porta COM che il menù a tendina mi propone. Non connette, vado su quella successiva, ZAC tenta di connettersi ma la Gui mi dice che ho una versione firmware errata!! Ma come sono certo l'ho usata fino a qualche minuto prima nella versione Linux ed era tutto ok.
          Torno a pensare che Windows ė una ciofeca e per scrupolo faccio passare tutte le altre porte COM disponibili ed arrivo fino alla 16 o 17 ora non ricordo bene, ZAC improvvisamente si collega e funziona tutto! Non ci posso credere.

          Se avete problemi di connessione provate tutte le porte COM disponibili le prime potrebbero dare false segnalazioni.

          Spero possa essere utile.



          Inviato con Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
            Devi seguire questa guida per alexmos null

            Gimbal Brushless con codigo Alexmos Nulled y placas varias

            Altrimenti puoi seguire le guide per montare Martinez, io purtroppo ho fatto qualche cagata e non riesco più a farla riprendere...

            Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
            Mi sono registrato ma la mail non arriva.
            Può anticiparmi qualcuno il file ".._null"?

            ciao
            Angelo
            ------
            I miei video

            Commenta


            • Oggi finalmente mi è arrivata .
              Ho provato a metterci su la mobius ,unica cam che ho , e mi sembra funzionare abbastanza bene . Ho provato a collegarla al pc senza alimentazione e i motori continuavano a vibrare , cosi ho subito scollegato il tutto per paura che si bruciasse qualcosa.Alimentate la scheda con la 3s per configurarla tramite il pc e la gui?
              Grazie a tutti

              Commenta


              • Si prima connetti la scheda alla gui tramite pc e poi alimenti con la lipo 3S ;)

                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Ciao
                  Leggevo su rcgruops che consigliano sempre di alimentare prima con la lipo, poi attaccare l'usb, per spegnere, staccare USB e staccare lipo.
                  Questo perché se alimentiamo la scheda (con i motori collegati) solo tramite USB c'è qualche componente ( non ricordo quale) che potrebbe saltare visto che tutto l'assorbimento passerebbe tramite lui è non tramite la parte di potenza...
                  Ora non si se sia realmente così, però seguo il consiglio, certo fare la calibrazione col le pile attaccate non é bello perché a volte da belle botte, ma tendo con le mani il gimbal, non si corre il rischi di attorcigliare i cavi, tanto anche se i motori si bloccano per qualche decimo di secondo non succede nulla.

                  Ciao


                  Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                  Commenta


                  • unboxing...

                    ieri è finalmente arrivato il giocattolino,
                    ha il connettore ausiliario per collegarlo al connettore di bilanciamento della lipo 3s.
                    l'ho acceso e sorpresa... funziona! essendo "a vuoto" il motore che doveva portare più peso perdeva passi, ma aiutandolo con la mano sembrava tutto in regola.
                    ora le domande sono:
                    andrebbe flashato?
                    come?
                    perchè?
                    con quale software(windows)?

                    ora, dovendo usarlo con una mobius, non mi resta che aggiungere una quantità di peso uguale al peso della gopro meno il pso della mobius, giusto??
                    File allegati
                    depron olè!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
                      ieri è finalmente arrivato il giocattolino,
                      ha il connettore ausiliario per collegarlo al connettore di bilanciamento della lipo 3s.
                      l'ho acceso e sorpresa... funziona! essendo "a vuoto" il motore che doveva portare più peso perdeva passi, ma aiutandolo con la mano sembrava tutto in regola.
                      ora le domande sono:
                      andrebbe flashato?
                      come?
                      perchè?
                      con quale software(windows)?

                      ora, dovendo usarlo con una mobius, non mi resta che aggiungere una quantità di peso uguale al peso della gopro meno il pso della mobius, giusto??
                      Io lo uso con la mobius senza pesi aggiuntivi senza problemi.

                      Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Ciao,
                        dopo aver provato la versione _null ho scoperto la versione del firmware a bordo e ho caricato la GUI giusta.
                        Ora sono in attesa che arrivi la Gopro per fare qualche taratura (se necessario).
                        Per il momento mi tengo il firmware già caricato per non incorrere in problemi. Se funziona così meglio non toccarla.

                        ciao
                        Angelo
                        ------
                        I miei video

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                          Io lo uso con la mobius senza pesi aggiuntivi senza problemi.

                          Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                          Potresti, per cortesia, postare una foto di come l'hai installata .
                          Hai modificato i pid di default?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gio_lokj Visualizza il messaggio
                            Potresti, per cortesia, postare una foto di come l'hai installata .
                            Hai modificato i pid di default?
                            Se guardi qualche pagina indietro ho messo delle foto del mio... Non ho modificato niente perché appena l'ho collegata al pc per la prima volta non so cosa sia successo ed è morta la scheda... Per fortuna sostituita ed è già in viaggio verso casa dalla Cina.

                            Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Grazie alle vostre dritte , a voi tutti , ho collegato senza problemi la scheda al pc e la gui ha funzionato al primo tentativo.
                              La gui me la vede come "board version 1.0 / firmware 2.2 b2" .
                              Ho montato con un elastico , per ora , la mobius sul gimbal ed ho notato che ogni tanto quando inclino la gimbal in avanti e poi mi fermo il motore del tilt tente a "vibrare" , su quale parametro devo agire?

                              Commenta


                              • scusate ragazzi,
                                la mia scheda ha due ingressi(o uscite??) per il roll e il pitch se non ricordo male, ma potrebbero essere collegate alla naza lite? qualcuno riconosce la mia scheda nelle foto sopra e sarebbe così gentile da dirmi che modello è?
                                grazie
                                depron olè!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X