annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless GoodLuckBuy da 90$

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ragazzi,
    curiosando su glb ho trovato questo:

    Locust Quadcopter Frame & 2-Axis Gopro 3 Aluminum Gimbal BGC 3.0 MOS Controller for FPV $74.43 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
    depron olè!

    Commenta


    • Ciao ho da qualche mese acquistato anch io questa guimball leggendo questo tread,solo che nel tentare di collegarlo al phantom 1.1.1 per poter correggere l inclinazione tramite il 7 canale adesso non mi funziona più i led funzionano ma la guimball non da segni di vita,cosa devo fare??
      Colgo l'occasione per presentarmi e chiedo scusa di non averlo fatto prima.

      Commenta


      • Arrivato anche a me. Collegato con la GoPro a bordo e sembra andare bene.
        Solo un po' di incertezza con massimo cabra (o picchia, ora non ricordo), situazione impossibile in volo a meno di volare in agility col 350X.

        Ora mi scartabello un po' di cose, ma un'occhiata ai parametri col software per PC vorrei darcela.
        Solo che non vorrei bloccarlo come è succeso ad alcuni.
        Magari tra poco vi posto qualche dubbio...

        Commenta


        • Ragazzi ho deciso di montare una Jvc Adixxion sulla suddetta gimbal e, dato che la discussione si evolve, riporto qui il lavoro fatto. Premetto che non sto facendo pubblicità alla Jvc quindi per chi non la conosce in rete si trovano un sacco di confronti con Gopro. Questa è la cam il peso è di 126 g, ha Wifi, display è impermiabile fino a 5 mt e...costa un terzo della Gopro



          Per montarla sulla gimbal bisogna far lavorare il roll come il pitch a causa del posizionamento della focale e delle dimensioni 7,4 cm quindi va montata così



          Il vero problema è il peso ed il bilanciamento.



          Montata così la gimbal risulta sbilanciata in avanti; bisogna quindi lavorare sul fw. Io non l'ho aggiornato ed ho lavorato sulla versione 2.2b originale. Fatto il bck della configurazione, ho provveduto a calibrare l'accelerometro correggendo così lo sbilanciamento in avanti ( sul roll ) della camera procedendo così:
          - ho scollegato i trim della radio dalla scheda
          - con la scheda alimentata ho mantenuto livellato a mano i due assi
          - ho effettuato la calibrazione ( premi e attendi che la procedura termini )
          a questo punto la calibrazione avviene sulla "livella" degli assi e se tutto è andato bene, gimbal e camera risulteranno perfettamente bilanciate. Chiaramente la bilanciatura dovrebbe già esserci a gimbal ferma, non alimentata ma sia la scheda che i motori fanno il loro dovere e compensano egregiamente. Se notate saltellamenti durante il roll positivo ( che per noi è usato come pitch ) cioè inclinazione verso l'alto, aumentate la potenza del motore.
          Io l'ho portato a 110.



          Ora l'ultimo step e chiudere l'angolo di apertura del nostro roll poiché la camera montata così, quando si inclina verso l'alto, a causa della sua lunghezza toccherebbe sul supporto in alluminio provocando improvvisi scossoni.
          Per quanto riguarda il ch radio ho variato solo l'angolo positivo da 45 a 15. Così anche trimmando al max non si corre il rischio di andare contro il supporto, per il resto non dovrebbe inclinarsi mai per più di qualche grado a meno che non si facciano acrobazie.



          A questo punto la nostra gimbal risulterà pronta per un test sul campo... tempo permettendo



          Jvc Adixxion - YouTube

          Saluti
          Ultima modifica di Ladware; 02 febbraio 14, 21:32.

          Commenta


          • anche a me è arrivato , io non l'ho preso da GLB ma su ebay, ma il gimbal è lo stesso .
            ho collegato i motori e il sensore , ma quando alimento il led blu continua a lampeggiare e i motori non fanno una piega..... Cosa devo fare ?

            Commenta


            • risolto il problema , ma ora se ne presenta un altro.... quando alimento il led lampeggia per la calibrazione ma poi il gimbal scatta e continua a muoversi (la gopro è montata ) ...

              Commenta


              • Originariamente inviato da oliver Visualizza il messaggio
                risolto il problema , ma ora se ne presenta un altro.... quando alimento il led lampeggia per la calibrazione ma poi il gimbal scatta e continua a muoversi (la gopro è montata ) ...
                Devi tarare l'accelerometro dal sw

                Commenta


                • Originariamente inviato da Ladware Visualizza il messaggio
                  Devi tarare l'accelerometro dal sw
                  qui si presenta un altro problema ancora allora.... non mi installa i driver ...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da oliver Visualizza il messaggio
                    qui si presenta un altro problema ancora allora.... non mi installa i driver ...
                    ...che so hai? di driver ce ne sono due tipi quali hai installato?

                    Commenta


                    • questo, SimpleBGC_GUI versione 2.2 credo .
                      I driver ho scaricato questi : http://www.ftdichip.com/Drivers/CDM/...0Certified.zip

                      Però non mi cambia niente... quando io collego la scheda dice che non è riuscito ad installarli

                      Commenta


                      • cmq Oliver, avrai installato uno dei due driver presenti nel manuale 2.2
                        Virtual COM Port Drivers
                        USB to UART Bridge VCP Drivers | Silicon Labs
                        sul mio Windows 7 solo il secondo ha funzionato ma fai attenzione se li hai installati entrambi devi disinstallarli tutti e due e poi installa il secondo poi riavvia il pc e poi procedi con alimentare la scheda e dopo qualche secondo collega l'Usb. Poi avvia il Sw 2.2
                        http://www.basecamelectronics.com/fi..._GUI_2_2b2.zip

                        Commenta


                        • Su silicon labs instala questi: Download for Windows 2K (v6.3a) http://www.silabs.com/Support%20Docu..._VCP_Win2K.exe

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Ladware Visualizza il messaggio
                            Su silicon labs instala questi: Download for Windows 2K (v6.3a) http://www.silabs.com/Support%20Docu..._VCP_Win2K.exe
                            ora i driver vanno , e anche il SW , infatti mi dice che l' ACC non è calibrato. come faccio a calibrarlo ?
                            File allegati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da oliver Visualizza il messaggio
                              ora i driver vanno , e anche il SW , infatti mi dice che l' ACC non è calibrato. come faccio a calibrarlo ?
                              procedi così:
                              Alimenta la gimbal con la camera montata
                              Collega e connettiti al software
                              Poi, anche se la gimbal è schizofrenica, tienila ferma con le mani in modo che siano livellati il pitch ed il roll
                              Poi premi il pulsante per calibrare...non mollale la gimbal tienila saldamente livellata con le mani. La procedura dura qualche secondo ti accorgi che quando ha finito la gombal si "calma" e tutto dovrebbe andare a posto

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Ladware Visualizza il messaggio
                                procedi così:
                                Alimenta la gimbal con la camera montata
                                Collega e connettiti al software
                                Poi, anche se la gimbal è schizofrenica, tienila ferma con le mani in modo che siano livellati il pitch ed il roll
                                Poi premi il pulsante per calibrare...non mollale la gimbal tienila saldamente livellata con le mani. La procedura dura qualche secondo ti accorgi che quando ha finito la gombal si "calma" e tutto dovrebbe andare a posto
                                Con la mia non c'è bisogno di forzare i motori.
                                Quando selezioni la calibrazione, i motori si staccano per 4 secondi, il tempo necessario a posizionare la camera livellata e farcela stare il tempo necessario alla calibrazione.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X