annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless GoodLuckBuy da 90$

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da shisergio Visualizza il messaggio
    ho fatto un voletto di prova... niente da fare, continua a perdere l'orizzonte nelle virate, se giro il drone a destra il gimbal si inclina a sinistra e viceversa... consigli?

    grazie castellazzo, domani provo...
    Il problema dell'orizzonte su questo Gimbal c'è, io ho cercato di ridurlo facendo sempre
    alla partenza la calibrazione e lo alimento con la lipo 2 celle un po migliora, in più devi essere morbido nelle virate.

    Commenta


    • Originariamente inviato da castellazzo Visualizza il messaggio
      Ciao
      Se vuoi le informazioni a riguardo del Gimbal di questo thread vai a pagina 98 post 972
      li trovi i parametri, ma non sono della versione 2.40b7 come dici tu, magari va bene
      ugualmente ma io non lò mai usata. A pagina 98 trovi le informazioni sul FW 2.30b5
      e la sua Gui 2.3b4, se vai altre pagine indietro trovi altre informazioni che ti possono servire.
      Grazie, gentilissimo!
      Ciao

      Commenta


      • ho scaricato il manuale in italiano fine settimana provo .. ad eliminare l 'inclinazione .. ..work in progress

        Commenta


        • Salve a tutti...ho cercato nel forum ma non ho trovato quello che mi serviva...vengo al punto..ho il led della scheda rosso fisso e non riesco a collegarla al pc in nessun modo...ho usato xloader e questo "SimpleBGC_2_2_b2_null.hex"... ma nulla..
          Inviato dal mio pc utilizzando i DITI.

          Commenta


          • Ci sono speranze o butto tutto?
            Inviato dal mio pc utilizzando i DITI.

            Commenta


            • Originariamente inviato da ziodino Visualizza il messaggio
              Salve a tutti...ho cercato nel forum ma non ho trovato quello che mi serviva...vengo al punto..ho il led della scheda rosso fisso e non riesco a collegarla al pc in nessun modo...ho usato xloader e questo "SimpleBGC_2_2_b2_null.hex"... ma nulla..
              Ciao
              Se non riesci a collegarla al PC probabile che non usi la Gui giusta, xloader va usato solo per reinstallare il FW ed e meglio se possibile non usarla mai, vai a pagina 67 e successive vedrai che dopo sarà tutto più facile.

              Commenta


              • Il fatto e' che xload me l'ha aggiornata...e' stata pure settata...ma ora come inserisco il cavo usb si accende il led e non mi fa fare niente..neanche xload va piu' si puo' resettare in qualche modo?
                Inviato dal mio pc utilizzando i DITI.

                Commenta


                • Rieccomi... Allora ieri sera dopo vari smanettamenti (ho ricaricato il fw 2.2 null e rifatto la calibrazione a 6 punti) avevo trovato il giusto setting, era perfetta!!
                  Oggi faccio un voletto, torno a casa e guardo il video... Una mxxda!! Non era per niente stabilizzato...
                  Attacco l'usb per provare a fare qualche cambiamento ma niente, i motori non hanno più forza, se la sposto non sento per niente che tende a ritornare in posizione...

                  Cosa può essere?
                  Grazie!!

                  Commenta


                  • Allora...? Butto...?...
                    Inviato dal mio pc utilizzando i DITI.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                      Si, ti scrivo in breve una parte della guida..e un misto di vari commenti messi per l'occasione.
                      Allora..facciamo tutto con calma..quindi cancelliamo ogni traccia di arduino, bgc gui e bgc firmware. E facciamo tutto da capo..
                      Premessa delle premesse..è una newbies guide cioè per super principianti con ogni passaggio segnato, vi consiglio comunque di non saltare niente siccome alcuni passaggi possono creare errori ed essere tanto banali quanto fondamentali. Buonafortuna ;)

                      Prepariamo l'ambiente di lavoro.

                      Quindi procediamo al download di queste cose:
                      Driver: CP210x_VCP_Windows
                      Il fw alexmos modificato da qui: SBCG Baronerosso nulled .
                      l' xloader modificato: XLoader .
                      Brugi: Download brushless-gimbal-BruGi from SourceForge.net
                      Questa GUI: SBCGUI Baronerosso
                      Arduino senza modifiche.
                      Scompatta tutto in una cartella chiamato gimbal in modo da avere tutto organizzato. I driver installali.
                      Ok, ora l'ambiente dovrebbe essere pronto..
                      Procedimento (preso dal testo) :
                      Per preparare L'ide arduino all'upload del brugi bisogna fare le seguenti cose dal programma:
                      -File/Preferencese selezionare dove avete scompattato lo zip brugi
                      -Mettere la spunta su "Show verbose output..." e cliccare "OK"
                      -Andare in Tools/Board Type e selezionare Arduino Pro or Pro Mini (5V, 16 Mhz)w/ ATmega328
                      -e come ultima cosa Tools/Programmer e selezionare USPasp
                      -Parte nuova, occhio! devi anche verificare che la scheda venga riconosciuta dal pc tramite porta COMX in cui X è un numero, perciò vai su computer(destro)>gestione e poi recati in gestione dispositivi. Stacca e riattacca l'usb dal pc per capire che x è e impostala sull'ide arduino.

                      Ora è pronto.

                      Dopo aver scollegato i motori si può connettere la scheda per usb e accertatevi che dall'ide arduino ci sia selezionata la porta com interessata.

                      Per caricare il firmware bisogna quindi eliminare le tracce dell'alexmos cancellando la eeprom e per farlo basta andare in File/Examples/EEPROM/eeprom-clear poi chiudere la finestra aperta VUOTA e lasciare solo quella con lo script, verificare e uploadare. Senza scollegare la scheda chiudete il programma.
                      Riaprite Arduino e andate in File/Open cercate il file .INO del firmware EX: BruGi.INO, aprite il file, chiudete la finestra vuota e verificate, quando avrà finito la verifica potete uploadare.

                      Ok, ora il gimbal bene o male dovrebbe funzionare ma non è alexmos e personalmente non mi piace proprio il brugi.
                      Quindi torniamo ad alexmos..

                      Preparare xloader alla scheda:
                      -Scompattare xloader
                      -Aprire Xloader.exe
                      -Selezionare la porta COM interessata
                      -Impostare come baud rate 57600
                      -Selezionare arduino Duemilanove/nano(ATmega328)
                      -Selezionare il file null .hex scaricato
                      -e infine caricare il fw tramite il tasto Upload


                      Buona giornata a tutti e se avetre ancora problemi contattatemi ricordo che è solo parte della guida (dedicata a dex)
                      Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                      buongiorno.problema risolto.
                      per chi si trovasse nei miei stessi problemi,confermo che le cause possono essere tre:
                      1)bootloader bloccato"che non permette aggiornamenti via usb,il mio caso"
                      2)scheda brikkata,e devi riscrivere il bootloader.
                      3)guasta.

                      io ho risolto riscrivendo il bootloader con arduino,ma con un programmatore
                      USBasp,via uart diretto al cip.ho usato un programmatore da 15€ quell che si usa
                      per riflashare i regolatori.non che quelli più performanti non siano buoni"ho un bel AVR
                      ma arduio non me lo riconosce".
                      riscritto il boot,poi a procedira di roki funziona benissimo.
                      ciao
                      Originariamente inviato da ziodino Visualizza il messaggio
                      Allora...? Butto...?...
                      se hai compromesso il boot con xloader,devi riscriverlo con arduino.
                      leggi sopra.
                      ciao
                      Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                      Commenta


                      • io e queste schede non andiamo proprio d'accordo... ne ho presa una nuova da goodluckbuy, la collego al pc, tutto funziona bene, la monto sul gimbal collego i motori, collego la batteria e .. niente!! si accende solo il red rosso, il verde rimane spento ed i motori non danno segni di vita...

                        aiuto per favore!!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da shisergio Visualizza il messaggio
                          io e queste schede non andiamo proprio d'accordo... ne ho presa una nuova da goodluckbuy, la collego al pc, tutto funziona bene, la monto sul gimbal collego i motori, collego la batteria e .. niente!! si accende solo il red rosso, il verde rimane spento ed i motori non danno segni di vita...

                          aiuto per favore!!!
                          cosi non e facile aiutarti.
                          ci vorrebbe una bella fotina,per vedere i collegamenti.
                          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                            cosi non e facile aiutarti.
                            ci vorrebbe una bella fotina,per vedere i collegamenti.
                            Per far pace questa mattina gli ho regalato una pasteralla (ho il forno d'avanti casa) ed abbiamo fatto pace...


                            Per il discorso motori che non si muovevano, datemi pure dello stupido, me lo merito... batterie scariche...
                            per il fatto che a volte non vedeva il sensore e non faceva la calibrazione, sia con la nuova scheda che con la vecchia è perchè deve stare immobile quando si accende... non basta tenerla ben ferma, deve proprio essere immobile, altrimenti non fa la calibrazione e non "parte"...

                            forse per voi è scontato ma per me non lo era...

                            grazie a tutti!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                              buongiorno.problema risolto.
                              per chi si trovasse nei miei stessi problemi,confermo che le cause possono essere tre:
                              1)bootloader bloccato"che non permette aggiornamenti via usb,il mio caso"
                              2)scheda brikkata,e devi riscrivere il bootloader.
                              3)guasta.

                              io ho risolto riscrivendo il bootloader con arduino,ma con un programmatore
                              USBasp,via uart diretto al cip.ho usato un programmatore da 15€ quell che si usa
                              per riflashare i regolatori.non che quelli più performanti non siano buoni"ho un bel AVR
                              ma arduio non me lo riconosce".
                              riscritto il boot,poi a procedira di roki funziona benissimo.
                              ciao
                              Ciao dex1.. dove posso trovare il programmatore in questione?

                              Programmatore USBASP - arduino AVR atmega 328 USB ART. BT07 | eBay
                              Questo?
                              Ultima modifica di ziodino; 21 ottobre 14, 09:15.
                              Inviato dal mio pc utilizzando i DITI.

                              Commenta


                              • io lo ho preso qui.ma sono tutti uguali.
                                Programmatore usb per scheda KK
                                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X