annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless GoodLuckBuy da 90$

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • parametri di default 2.40b7

    Ciao, chi è che gentilmente mi può postare i parametri di default dell'ultima versione 2.40b7 ? andavano bene ma erroneamente li ho sovrascritti e non li ho salvati
    la scheda è esattamente quella postata da Morpheus6

    Grazie


    Commenta


    • Originariamente inviato da att3333 Visualizza il messaggio
      Se i motori sono connessi, allora devi collegare prima l' alimentazione e poi l' usb ( quando disconnetti viceversa prima la usb e poi l' alimentazione).

      Se vuoi collegare solo l' usb devi scollegare i motori, altrimenti danneggi la scheda.

      La calibrazione è indifferente se la fai con o senza alimentazione, l' importante e che tieni la IMU ferma e orizzontale
      però quando ho cercato di fare la calibrazione a 6 punti, quando la muovevo lei cercava di tornare alla posizione di partenza... Ho rivisto il video con più attenzione e mi sembra di vedere che l'alimentazione è scollegata...

      per il fischio continuo hai qualche consiglio?

      grazie!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da shisergio Visualizza il messaggio
        però quando ho cercato di fare la calibrazione a 6 punti, quando la muovevo lei cercava di tornare alla posizione di partenza... Ho rivisto il video con più attenzione e mi sembra di vedere che l'alimentazione è scollegata...

        per il fischio continuo hai qualche consiglio?

        grazie!!
        Se fai la calibrazione a 6 punti scollega i motori... Per il fischio c' è un parametro nella GUI di alta o bassa frequenza.... Se non risolvi può dipendere ancora dai PID non ottimali/bilanciamento statico
        ...
        I miei Cuccioli :
        Dji Phantom 1.1.1, Twister Quad 2.4g, Hubsan X4 H107c, Cheerson CX-10 mini, Croto-X

        Commenta


        • Originariamente inviato da att3333 Visualizza il messaggio
          Se fai la calibrazione a 6 punti scollega i motori... Per il fischio c' è un parametro nella GUI di alta o bassa frequenza.... Se non risolvi può dipendere ancora dai PID non ottimali/bilanciamento statico
          ...
          Ok, stasera appena torno a casa provo... Mi sai consigliare dei PID buoni per una gopro 3?

          Grazie mille per l aiuto!!

          Commenta


          • Ciao a tutti, volevo domandare alcune cose per togliermi dei dubbi, ah scusate se faccio domande ignoranti non o se ho sbagliato topic, insultatemi pure. Comunque volevo sapere se nel volo fpv è necessario l'uso di un gimbal o no? Grazie a chi risponderà

            Commenta


            • Per l'fpv puro sarebbe meglio di no.. Non capiresti quando faie imbardate o quando il mezzo si inclina per andare avanti.. Ma con un po di esperienza ci voli comunque..
              L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

              Commenta


              • Se si muove in maniera incontrollata potrebbe essere un problema di settaggio imu in base alla calibrazione ed alla configurazione che hai dato nella gui.. Prova a rivedere il tutto.. ( dai un occhio al manuale istruzioni! )
                L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                Commenta


                • Originariamente inviato da shisergio Visualizza il messaggio
                  Ok, stasera appena torno a casa provo... Mi sai consigliare dei PID buoni per una gopro 3?

                  Grazie mille per l aiuto!!
                  Non credo esistano dei pid buoni in generale, ogni gimbal con ogni camera ha i suoi pid ottimali, dipendono da diversi fattori (motori, meccanica,cam, da come e bilanciato il tutto...ecc..) puoi provare a seguire questa guida:
                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4012000

                  ed in generale ti conviene dare una lettura a tutta quella discussione...... si imparano tante cose su questi aggeggi diabolici .....
                  I miei Cuccioli :
                  Dji Phantom 1.1.1, Twister Quad 2.4g, Hubsan X4 H107c, Cheerson CX-10 mini, Croto-X

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
                    Se si muove in maniera incontrollata potrebbe essere un problema di settaggio imu in base alla calibrazione ed alla configurazione che hai dato nella gui.. Prova a rivedere il tutto.. ( dai un occhio al manuale istruzioni! )
                    Si si il manuale l'ho letto, ho letto anche molte pagine qui sul forum, ma non ho letto di scollegare i motori per fare la calibrazione a 6 punti...

                    ha iniziato a muoversi in maniera incontrollata appeno ho girato il sensore per fare la calibrazione a 6 punti... stasera rifaccio la calibrazione come mi ha consigliato att3333 scollegando i motori...

                    poi cerco di risolvere anche il discorso del fischio...

                    grazie!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da att3333 Visualizza il messaggio
                      Non credo esistano dei pid buoni in generale, ogni gimbal con ogni camera ha i suoi pid ottimali, dipendono da diversi fattori (motori, meccanica,cam, da come e bilanciato il tutto...ecc..) puoi provare a seguire questa guida:
                      http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4012000

                      ed in generale ti conviene dare una lettura a tutta quella discussione...... si imparano tante cose su questi aggeggi diabolici .....
                      Ok, grazie mille ancora!! :-)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Ladware Visualizza il messaggio
                        Ciao, chi è che gentilmente mi può postare i parametri di default dell'ultima versione 2.40b7 ? andavano bene ma erroneamente li ho sovrascritti e non li ho salvati
                        la scheda è esattamente quella postata da Morpheus6

                        Grazie


                        Ciao
                        Se vuoi le informazioni a riguardo del Gimbal di questo thread vai a pagina 98 post 972
                        li trovi i parametri, ma non sono della versione 2.40b7 come dici tu, magari va bene
                        ugualmente ma io non lò mai usata. A pagina 98 trovi le informazioni sul FW 2.30b5
                        e la sua Gui 2.3b4, se vai altre pagine indietro trovi altre informazioni che ti possono servire.

                        Commenta


                        • Io ho trovato particolarmente utile e precisa la calibrazione a sei punti eseguita fissando la imu su una scatola ( come nel video )
                          L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                          Commenta


                          • allora, sono riuscito ad eliminare il fischio/sibilo, leggendo il post di mikronerd (post #2880 qui: http://www.baronerosso.it/forum/mode...zioni-288.html) grazie infinite, le mie orecchie ringraziano!!

                            rimane il problema dell'orizzonte, ancora non l'ho provato in volo ma adesso anche da "ferma", non si posiziona in maniera corretta anche se è perfettamente bilanciata... vedi foto...
                            File allegati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da shisergio Visualizza il messaggio
                              allora, sono riuscito ad eliminare il fischio/sibilo, leggendo il post di mikronerd (post #2880 qui: http://www.baronerosso.it/forum/mode...zioni-288.html) grazie infinite, le mie orecchie ringraziano!!

                              rimane il problema dell'orizzonte, ancora non l'ho provato in volo ma adesso anche da "ferma", non si posiziona in maniera corretta anche se è perfettamente bilanciata... vedi foto...
                              Ciao
                              A volte lo fa anche a me, prova a rifare la procedura iniziale di partenza , cioè dai alimentazione
                              poi in pochi secondi blocchi il Gimbal in posizione perfetta lo tieni fermo per 4 o 5 secondi il tempo che faccia la calibrazione vedrai che rimane diritto.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da castellazzo Visualizza il messaggio
                                Ciao
                                A volte lo fa anche a me, prova a rifare la procedura iniziale di partenza , cioè dai alimentazione
                                poi in pochi secondi blocchi il Gimbal in posizione perfetta lo tieni fermo per 4 o 5 secondi il tempo che faccia la calibrazione vedrai che rimane diritto.
                                ho fatto un voletto di prova... niente da fare, continua a perdere l'orizzonte nelle virate, se giro il drone a destra il gimbal si inclina a sinistra e viceversa... consigli?

                                grazie castellazzo, domani provo...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X