annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless GoodLuckBuy da 90$

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si ho provato vari settaggi trovati qua sul forum. Ho fatto vari tentativi e "pare" che ho trovato quello giusto.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Ragazzi una domanda...
      Secondo voi qual'è il posto migliore dove installare il gimbal?
      Mi spiego.... Sui vari phantom il gimbal è esattamente sulla pancia del drone.
      In altri video o immagini di altri droni, il gimbal lo montano in avanti, cioè non sotto la pancia.
      Io possedendo il dji f450 ho scelto questa seconda configurazione.
      La videocamera però è più esposta alle correnti generate dalle eliche e quindi i video risultano un po' mossi....
      Voi che dite?

      Commenta


      • Originariamente inviato da Ricky_80 Visualizza il messaggio
        Ragazzi una domanda...
        Secondo voi qual'è il posto migliore dove installare il gimbal?
        Mi spiego.... Sui vari phantom il gimbal è esattamente sulla pancia del drone.
        In altri video o immagini di altri droni, il gimbal lo montano in avanti, cioè non sotto la pancia.
        Io possedendo il dji f450 ho scelto questa seconda configurazione.
        La videocamera però è più esposta alle correnti generate dalle eliche e quindi i video risultano un po' mossi....
        Voi che dite?
        Il montaggio sotto la pancia e' quello che ti mantiene il centro di gravita' piu' al centro possibile. Specialmente i Phantom 1 & 2 erano molto sensibili al peso in avanti e, soprattutto partendo in GPS, tendevano a ribaltarsi in avanti.
        Lo svantaggio e' quello che rischi di prendere nelle immagini i bordi dei carrelli di atterraggio: se l'obiettivo della tua camera non prende un angolo cosi' grande da intercettare i carrelli, io lo monterei il piu' in centro possibile.
        Sei certo che il mosso derivi dalla corrente delle eliche e non da uno sbilanciamento di queste che fa "ballare" il quad ?
        JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
        Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
        Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

        Commenta


        • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
          Il montaggio sotto la pancia e' quello che ti mantiene il centro di gravita' piu' al centro possibile. Specialmente i Phantom 1 & 2 erano molto sensibili al peso in avanti e, soprattutto partendo in GPS, tendevano a ribaltarsi in avanti.
          Lo svantaggio e' quello che rischi di prendere nelle immagini i bordi dei carrelli di atterraggio: se l'obiettivo della tua camera non prende un angolo cosi' grande da intercettare i carrelli, io lo monterei il piu' in centro possibile.
          Sei certo che il mosso derivi dalla corrente delle eliche e non da uno sbilanciamento di queste che fa "ballare" il quad ?
          In effetti ci avevo pensato pure io allo sbilanciamento.
          Ho fatto una prova ma sembrano bilanciate.


          Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da Ricky_80 Visualizza il messaggio
            In effetti ci avevo pensato pure io allo sbilanciamento.
            Ho fatto una prova ma sembrano bilanciate.


            Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
            Quanto e' complicato per te fare una prova "arretrando" la camera verso il centro?
            Se il ballamento sparisce, sei sicuro della tua diagnosi: poi vedi come sono le inquadrature e decidi. Se invece rimane , devi cercare un'altra ragione.
            In effetti sul Phantom il problema non e' la influenza delle eliche, ma il pericolo di ribaltamento dovuto al peso in avanti:una volta che lo alzi senza problemi, non ci sono problemi di stabilita' o, almeno, io non li ho notati.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
              Quanto e' complicato per te fare una prova "arretrando" la camera verso il centro?
              Se il ballamento sparisce, sei sicuro della tua diagnosi: poi vedi come sono le inquadrature e decidi. Se invece rimane , devi cercare un'altra ragione.
              In effetti sul Phantom il problema non e' la influenza delle eliche, ma il pericolo di ribaltamento dovuto al peso in avanti:una volta che lo alzi senza problemi, non ci sono problemi di stabilita' o, almeno, io non li ho notati.
              Dovrei lavorarci un po' e modificare il supporto per il gimbal. Però a sto punto mi conviene provare.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Ricky_80 Visualizza il messaggio
                Si ho provato vari settaggi trovati qua sul forum. Ho fatto vari tentativi e "pare" che ho trovato quello giusto.

                Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
                Puoi dirci se il settaggio che hai fatto e' stato risolutivo per la "caduta" della camera?
                E, nel caso lo sia stato, ti spiace postare i settaggi, cosi' che anche qualcun altro li possa eventualmente utilizzare?

                Grazie
                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                Commenta


                • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                  Puoi dirci se il settaggio che hai fatto e' stato risolutivo per la "caduta" della camera?
                  E, nel caso lo sia stato, ti spiace postare i settaggi, cosi' che anche qualcun altro li possa eventualmente utilizzare?

                  Grazie
                  Si, il settaggio è stato risolutivo. Ora la videocamera non cade più. Ora sono fuori. Appena riesco posto i settaggi.
                  Io come videocamera uso la Sony, poi non so se con la gopro possono andare bene comunque.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Ricky_80 Visualizza il messaggio
                    Si, il settaggio è stato risolutivo. Ora la videocamera non cade più. Ora sono fuori. Appena riesco posto i settaggi.
                    Io come videocamera uso la Sony, poi non so se con la gopro possono andare bene comunque.
                    Grazie. Penso che sia comunque una buona indicazione.
                    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                    Commenta


                    • Ciao,
                      ecco il settaggio che uso.
                      File allegati

                      Commenta


                      • Ciao ragazzi..riesumo questa discussione perchè dopo anni ho rimesso le mani sul gimbal GLB BGC 2.2
                        Ho esattamente il problema che si vede in questo video e l'ho causato cliccando su USE DEFAULT. Come posso risolvere? a qualcuno è già capitato? grazie.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da zippetto Visualizza il messaggio
                          Ciao ragazzi..riesumo questa discussione perchè dopo anni ho rimesso le mani sul gimbal GLB BGC 2.2
                          Ho esattamente il problema che si vede in questo video e l'ho causato cliccando su USE DEFAULT. Come posso risolvere? a qualcuno è già capitato? grazie.
                          Manca il video...
                          Domanda e il robot risponde

                          Commenta


                          • Interferenza?

                            Ho montato sul mio Phantom 1.1.1 questo trasmettitore Eachine ET526.

                            Eachine ET526 5.8G 40CH 25mW/200mW/600mW Switchable FPV Transmitter Sale - Banggood.com

                            Lo uso a 25mW di potenza, perche' e' quella consentita in Italia.
                            Quello che succede e' che, dopo qualche minuto di volo, la gimbal con controller BGC 2.2b comincia a muovere l'asse del pitch in modo incontrollato:l'asse roll resta invece stabile.
                            Se volo con il trasmettitore montato ma spento, il fenomeno sparisce.
                            Il fenomeno sparisce anche atterrando e spegnendo i motori.
                            Secondo voi potrebbe essere una interferenza con l'antenna 5.8GHz(ma perche' non subito? e perche' quando fermo i motori si stabilizza), oppure la batteria che non regge motori+gimbal+trasmitter? (sono delle Black Magic 3S 2700 e 3000mah 25C ).
                            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                              Ho montato sul mio Phantom 1.1.1 questo trasmettitore Eachine ET526.

                              Eachine ET526 5.8G 40CH 25mW/200mW/600mW Switchable FPV Transmitter Sale - Banggood.com

                              Lo uso a 25mW di potenza, perche' e' quella consentita in Italia.
                              Quello che succede e' che, dopo qualche minuto di volo, la gimbal con controller BGC 2.2b comincia a muovere l'asse del pitch in modo incontrollato:l'asse roll resta invece stabile.
                              Se volo con il trasmettitore montato ma spento, il fenomeno sparisce.
                              Il fenomeno sparisce anche atterrando e spegnendo i motori.
                              Secondo voi potrebbe essere una interferenza con l'antenna 5.8GHz(ma perche' non subito? e perche' quando fermo i motori si stabilizza), oppure la batteria che non regge motori+gimbal+trasmitter? (sono delle Black Magic 3S 2700 e 3000mah 25C ).
                              È sicuramente un problema di tensione, potresti provare con un bec che da i 12v

                              Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                              RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                                È sicuramente un problema di tensione, potresti provare con un bec che da i 12v

                                Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                                Lo pensavo anch'io, ma non ne sono piu' cosi' sicuro.
                                Oggi ho modificato i gain della gimbal come da post 1810 ed ho volato 2 batterie senza problemi, eccetto un leggero tremolio in un paio di virate controvento a velocita' massima.
                                Comunque grazie per l'opinione.
                                Non mi e' pero' chiarissimo dove vorresti applicare il BEC: riesci a spiegarmelo meglio?
                                JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                                Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                                Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X