annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless GoodLuckBuy da 90$

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
    scusate ragazzi,
    la mia scheda ha due ingressi(o uscite??) per il roll e il pitch se non ricordo male, ma potrebbero essere collegate alla naza lite? qualcuno riconosce la mia scheda nelle foto sopra e sarebbe così gentile da dirmi che modello è?
    grazie
    Ciao,
    la tua scheda sembra identica alla mia.
    Come ho scritto sopra, ho usato le versione _null della gui che mi ha rivelato la versione di firmware a bordo. Dopo ho usato la versione di gui corretta.
    Anche io ho una Naza e non ho intenzione di collegarla al gimbal.
    Per me basta collegare un canale libero della radio al pitch e lo muovo come dico io.

    A questo proposito ho provato proprio questa sera a collegare una ricevente e ho i seguenti dubbi:
    1) il test l'ho fatto alimentando la scheda che mi ha quindi alimentato la ricevente. Sul mio quadri la ricevente prende l'alimentazione dalla Naza. A questo punto che faccio, collego ugualmente i tre cavetti al gimbal o devo usare solo il cavetto del segnale?
    2) se provo a tirare un po' indietro il pitch balla tutto ma non credo di arrivare neanche ai 45 gradi che sono adesso impostati come massimo. Mi aspettavo di poterlo inclinare addirittura di 90 gradi. Cosa si deve cambiare secondo voi?

    Ciao
    Angelo
    ------
    I miei video

    Commenta


    • Si, effettivamente alle mie domande mi sono risposto da solo, è bastato sfogliare un po' questa discussione.

      I due ingressi penso servano per le regolazioni dell'offset. Per il collegamento alla ricevente azzarderei usando solo il cavo del segnale, senza neanche la massa. qualche elettronico può confermare?
      Trovo questa "versione _null" qualche pagina indietro?
      Ma cosa intendi per balla tutto? se fa così non è perchè il gimball non ha carico oppure non è equilibrato?
      depron olè!

      Commenta


      • Io ho preso questa che è ancora più economica tutta in alluminio e ampiamente rogolabile per bilanciarla

        Wholesale Product Snapshot Product name is F05447 Aluminum Brushless Gimbal Camera Mount PTZ w/ Motor for Gopro 2/3 FPV Aerial Photography Multicopter +US Freeship

        e come elettronica ho preso questa

        Wholesale Product Snapshot Product name is Universal 2-axis 2-axle Brushless Gimbal Controller Open Source V049 Martinez
        garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
        ....ASSAN........

        Commenta


        • Ciao garbo,
          Grazie dei links.
          Hai avuto problemi per montaggio e set-up? Le istruzioni sono incluse o e' come il gimbal di goodluckbuyingfromus che non include neabnche un pieghevole?

          Ciao,
          Stefano
          Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

          Commenta


          • Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
            Si, effettivamente alle mie domande mi sono risposto da solo, è bastato sfogliare un po' questa discussione.

            I due ingressi penso servano per le regolazioni dell'offset. Per il collegamento alla ricevente azzarderei usando solo il cavo del segnale, senza neanche la massa. qualche elettronico può confermare?
            Trovo questa "versione _null" qualche pagina indietro?
            Ma cosa intendi per balla tutto? se fa così non è perchè il gimball non ha carico oppure non è equilibrato?
            Ne parlava Dava in questo post


            Devi seguire questa guida per alexmos null

            http://www.multicopters.es/foro/vbulletin/showthread.php?2300-Gimbal-Brushless-con-codigo-Alexmos-Nulled

            Altrimenti puoi seguire le guide per montare Martinez, io purtroppo ho fatto qualche cagata e non riesco più a farla riprendere...

            Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

            >
            In effetti la mia è ancora senza carico perchè sto aspettando la gopro. Ho messi giusto qualche molletta per dare un pò di peso.
            Per ballare intendo che se dò tutto giù di tilt non arriva neanche al 45% che trema tutto e continua per diversi secondi anche dopo che rafdrizxo tutto.

            Per quanto riguarda i collegamenti ho provato ad alimentare la ricevente e ad usare solo il cavo del segnale ma sembra non andare.
            Vuol dire che devo usarli tutti? Non rischio di bruciare la ricevente se butto dentro alimentazione sia dalla naza che dal gimbal?

            Altro quesito: simple gbc ha rilasciato il 22 un aggiornamento. Che dite proviamo ad aggiornare?
            Ha risolto dei bug e altro.
            Dalla gui sembra sia possibile aggiornare ma ho paura che poi va male qualcosa...
            Ultima modifica di angelo.p; 29 novembre 13, 11:03.
            Angelo
            ------
            I miei video

            Commenta


            • Per chi ha la gimbal in oggetto con scheda martinez posto i miei settaggi che possono essere una buona base di partenza per affinamenti. Un ringraziamento va Airdemon che mi ha materialmente aiutato a far funzionare il mio gimbal
              File allegati

              Commenta


              • Dimenticavo che i serttaggi suesposti si riferiscono alla camera Mobius mentre per la Go Pro è nessario aumentare il PWM.:p

                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
                  Ciao garbo,
                  Grazie dei links.
                  Hai avuto problemi per montaggio e set-up? Le istruzioni sono incluse o e' come il gimbal di goodluckbuyingfromus che non include neabnche un pieghevole?

                  Ciao,
                  Stefano
                  allora c'è un pieghevole con i disegni di tutte le parti e poi c'è un disegno della gimbal completa, ma è talmente semplice da montare, ci sono solo 9 pezzi, quindi...invece l'elettronica ho visto oggi che è arrivata Linate quindi in settimana mi dovrebbe arrivare..
                  garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                  ....ASSAN........

                  Commenta


                  • ....però i parametri di default sono buoni...io ho piazzato la Wing Camera Full Hd di Hk sul Fly Cat ed è come se ci fosse la Gopro. Oltretutto ho anche montato la Gimbal ruotata per farci stare la Wing per il lungo.
                    Ecco le foto..



                    ed il video..


                    ke dite?

                    Commenta


                    • devo dire che, dopo l'ordine l'hanno spedito in 48 ore, ho scelto spedizione DHL, mi è arrivato in 3 giorni, non ho pagato la dogana e quando è arrivato ,GoPro a parte, è come in foto.... tutto montato e perfettamente funzionante.... sembra girare bene, non sò se lo attaccherò al pc per settarlo....


                      ne vale la pena? anche aggiornare il firmware , è conveniente farlo?
                      File allegati
                      I Miei video su VIMEO
                      www.zippomaker.com

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Ladware Visualizza il messaggio
                        ....però i parametri di default sono buoni...io ho piazzato la Wing Camera Full Hd di Hk sul Fly Cat ed è come se ci fosse la Gopro.
                        ...mi autoquoto per me è ok così com'è... attenzione xchè DavaD l'ha inchiodata apparentemente solo collegandola al Pc...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Ladware Visualizza il messaggio
                          ...mi autoquoto per me è ok così com'è... attenzione xchè DavaD l'ha inchiodata apparentemente solo collegandola al Pc...
                          Allora io dopo tanti tentativi sono riuscito a rianimarla saldando i connettori e flashandola via ftdi...

                          Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                            Allora io dopo tanti tentativi sono riuscito a rianimarla saldando i connettori e flashandola via ftdi...
                            ...alla fine cos'era accaduto? il driver?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Ladware Visualizza il messaggio
                              ...alla fine cos'era accaduto? il driver?
                              Ah Boh da usb non riesco più a farci nulla...

                              Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Per modificare la staffa ho dovuto staccare il cavetto dal sensore e solo ora mi sono accorto che il connettore sul filo ha 4 contatti mentre quello del sensore ne ha 5. Qualcuno potrebbe ,per cortesia , dirmi guardando da sotto il sensore quale contatto è da lasciare libero il primo o l'ultimo?
                                Grazie in anticipo a tutti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X