annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless GoodLuckBuy da 90$

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mai collegare sia miniusb sia la lipetta.....se volete evitare una bella fumatina alla scheda
    l'alimentazione la prende dalla miniusb
    Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
    Radio:Spektrum DX7

    Commenta


    • Il problema che a me la scheda si accende, led rosso fisso e quello verde lampeggia veloce, però il pc non me la rileva più, quindi l'ultima spiaggia sarebbe un reflash del atmega tramite arduino del suo firmware null...
      DJI F550 - Tarot T2D - Gopro Hero 3+ Black Edition

      Commenta


      • Originariamente inviato da Fra91 Visualizza il messaggio
        Il problema che a me la scheda si accende, led rosso fisso e quello verde lampeggia veloce, però il pc non me la rileva più, quindi l'ultima spiaggia sarebbe un reflash del atmega tramite arduino del suo firmware null...
        allora, io sono nella tua stessa situazione ora, nel seso che all'inizio ero messo come te,...poi ho provato e riprovato flashando di tutto,...e non mi lampeggiava piu nemmeno il led verde....ora sono tornato al punto di partenza riuscendo a flashare il firmware che aveva originariamente utilizzando i driver usb Per Windows 7 "USB to UART Bridge VCP Drivers | Silicon Labs" ( thanks to google) e avrdude (firmware alexmos null....sempre google)....risultato.....sono tornato esattamente al punto di partenza con il led verde che lampeggia e nessun altro segno di vita dei motori....Collegandolo ad una vecchia gui vedo che arrivano solo errori sull'interfaccia i2c....Allora mi sono detto, sie e' fritto il sensore.....Avendo un gimbal identico ho provato a scambiare i due sensori e anche il nuovo gimbal dava gli stessi segni.....ma il vecchio continuava....morale.....secondo me ho fritto il canale i2c e secondo me si e' fritto anche il tuo....non resta che cambiare scheda.....
        minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis

        Commenta


        • Originariamente inviato da ToniPons Visualizza il messaggio
          allora, io sono nella tua stessa situazione ora, nel seso che all'inizio ero messo come te,...poi ho provato e riprovato flashando di tutto,...e non mi lampeggiava piu nemmeno il led verde....ora sono tornato al punto di partenza riuscendo a flashare il firmware che aveva originariamente utilizzando i driver usb Per Windows 7 "USB to UART Bridge VCP Drivers | Silicon Labs" ( thanks to google) e avrdude (firmware alexmos null....sempre google)....risultato.....sono tornato esattamente al punto di partenza con il led verde che lampeggia e nessun altro segno di vita dei motori....Collegandolo ad una vecchia gui vedo che arrivano solo errori sull'interfaccia i2c....Allora mi sono detto, sie e' fritto il sensore.....Avendo un gimbal identico ho provato a scambiare i due sensori e anche il nuovo gimbal dava gli stessi segni.....ma il vecchio continuava....morale.....secondo me ho fritto il canale i2c e secondo me si e' fritto anche il tuo....non resta che cambiare scheda.....
          Capito, comunque la causa potrebbero essere i +5v collegati al pitch? pare che ci sia una soluzione per evitare questo danno:

          DJI F550 - Tarot T2D - Gopro Hero 3+ Black Edition

          Commenta


          • vibrazioni e effetto gel

            Ciao a tutti. Ieri finalmente ho collaudato il quadri con questa gimbal. Devo dire che il collaudo è andato bene considerando il fatto che non ho montato la gopro ma la mobius. Ho un minimo di fuoripiano sul roll ma lo sistemero'.

            La cosa che mi ha stupito è che con tutto che ho bilanciato maniacalmente le eliche, i motori sono nuovi e la gimbal ha il suo supporto con i gommini, nel video c'è un leggero effetto gelatina, classico delle vibrazioni. Dovrei riuscire ad isolare anche la piastra attaccata al frame, ma come? Consigli? Stasera edito il video e lo posto. Grazie in anticipo.

            Commenta


            • Io alla fine ho ordinato il Tarot T2D v2.0 mi spiace non era malvagio questo, ma mi serve affidabilità costante....
              DJI F550 - Tarot T2D - Gopro Hero 3+ Black Edition

              Commenta


              • aggiornare o no

                ciao a tutti devo aggiornarlo questo gimbal???
                M.B.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti. Ieri finalmente ho collaudato il quadri con questa gimbal. Devo dire che il collaudo è andato bene considerando il fatto che non ho montato la gopro ma la mobius. Ho un minimo di fuoripiano sul roll ma lo sistemero'.

                  La cosa che mi ha stupito è che con tutto che ho bilanciato maniacalmente le eliche, i motori sono nuovi e la gimbal ha il suo supporto con i gommini, nel video c'è un leggero effetto gelatina, classico delle vibrazioni. Dovrei riuscire ad isolare anche la piastra attaccata al frame, ma come? Consigli? Stasera edito il video e lo posto. Grazie in anticipo.
                  Prova a usare gommini più morbidi o a mettere ad appeccicarlo con uno strato di moongel, ci sono utenti che senza gimbal e solo il moongel hanno veramente poche vibrazioni! Io non lo uso

                  Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                  DIY is the right way.

                  Commenta


                  • Collaudo multirotore con gimbal e mobius - YouTube

                    Grazie del consiglio, questo intanto è il link del video...un po' monotono perché si vede solo erba!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
                      La cosa che mi ha stupito è che con tutto che ho bilanciato maniacalmente le eliche, i motori sono nuovi e la gimbal ha il suo supporto con i gommini, nel video c'è un leggero effetto gelatina, classico delle vibrazioni. Dovrei riuscire ad isolare anche la piastra attaccata al frame, ma come? Consigli? Stasera edito il video e lo posto. Grazie in anticipo.
                      Prova a variare i valori del tilt, il leggero ed armonico tremolio sembra causato dal gimbal.

                      Zenmuse installi e vai, altri hanno bisogno della messa a punto.

                      Esperienza con Tarot 2d...Su consiglio dei più esperti ho bilanciato motori, eliche, etc...Fino al giorno che un ragazzo di 14-15 anni su YouTube spiegava la messa a punto.

                      Con i firmware successi i valori di default erano poco distanti da quelli ottenuti con i consigli del ragazzo.

                      Adesso con eliche originali 1038, scartate e montate senza bilanciamento nessun problema...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                        Prova a variare i valori del tilt, il leggero ed armonico tremolio sembra causato dal gimbal.

                        Zenmuse installi e vai, altri hanno bisogno della messa a punto.

                        Esperienza con Tarot 2d...Su consiglio dei più esperti ho bilanciato motori, eliche, etc...Fino al giorno che un ragazzo di 14-15 anni su YouTube spiegava la messa a punto.

                        Con i firmware successi i valori di default erano poco distanti da quelli ottenuti con i consigli del ragazzo.

                        Adesso con eliche originali 1038, scartate e montate senza bilanciamento nessun problema...
                        Infatti non escludo che possono essere tremolii del motore del pitch, non a caso nel video avevo anche collegato il pitch alla rx, senza passare per la naza. Voglio prima provare a fare un altro video escludendo il controllo del pitch ed uno collegando il pitch tramite la naza, poi vedrò cosa fare...grazie

                        Commenta


                        • ragazzi ma quando collegate il gimbal alla GUI con la miniusb questa si muove?
                          si deve collegare anche la lipo?
                          ho letto in giro che potrebbe bruciarsi qualche cosa se non si esegue il procedimento giusto,mi dite come vi comportate voi?
                          devo regolare il gimbal in quanto monto una gopro 2 quindi dovrei andare a toccare i pid.
                          Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                          Radio:Spektrum DX7

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Senza_Suono Visualizza il messaggio
                            ragazzi ma quando collegate il gimbal alla GUI con la miniusb questa si muove?
                            si deve collegare anche la lipo?
                            ho letto in giro che potrebbe bruciarsi qualche cosa se non si esegue il procedimento giusto,mi dite come vi comportate voi?
                            devo regolare il gimbal in quanto monto una gopro 2 quindi dovrei andare a toccare i pid.
                            Devi prima collegare la lipo e poi la mini usb.
                            Quando hai finito, stacca prima la usb e poi la batteria.

                            Quando la colleghi alla USB e quasi sempre quando scrivi qualche impostazione si muove e poi torna lentamente a posto.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                              Devi prima collegare la lipo e poi la mini usb.
                              Quando hai finito, stacca prima la usb e poi la batteria.

                              Quando la colleghi alla USB e quasi sempre quando scrivi qualche impostazione si muove e poi torna lentamente a posto.
                              ok grazie ora provo,vediamo se riesco a togliere i tremolii
                              Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                              Radio:Spektrum DX7

                              Commenta


                              • ho combinato un pasticio,in pratica stavo quasi per togliere i ronzii che si sentono al tatto e dal grafico dell gui c'ero vicino erano quasi lineari.
                                accidentalmente ho premuto di rimettere i valori di defaults e ora la gimbal e' completamente sballata
                                qualcuno mi puo' postare gli screen dei valori che ha quando arriva bella e pronta?
                                un grazie in anticipo
                                Modelli:Blade MCX - Blade MSR-Copterx CX450SE V2 W.I.P.
                                Radio:Spektrum DX7

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X