annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless GoodLuckBuy da 90$

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da flight Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta, ho installato CP210x_VCP_Windows, che driver devo scaricare e dove?
    Se vai al post 670 c'è scritta tutta la procedura da fare per rimettere alexmos e i vari link.
    DIY is the right way.

Commenta

• Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
      Se vai al post 670 c'è scritta tutta la procedura da fare per rimettere alexmos e i vari link.

http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4306168

Commenta

• Quando vado a cancellare la eprom da Arduino mi da il seguente errore
        avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00

Commenta

• Originariamente inviato da flight Visualizza il messaggio
          Quando vado a cancellare la eprom da Arduino mi da il seguente errore
          avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00
          Driver di Arduino.. Disinstalla arduino e i driver..poi cambia porta USB e rimetti tutto..
          DIY is the right way.

Commenta

• Mannaggia a me!!
            Torno qui, più speranzoso stavolta.. e più inca**ato!

Il mio precedente problema (board non vista dal pc, nonostante driver installati, collegamento lipo ecc...) si è risolto cambiando il cavetto: ne avevo tre in casa, e tutti e tre solo cavi ricarica senza dati!

Tornando a noi, ecco il mio nuovo problema: CALIBRAZIONE!
            Ho spulciato in rete, e dato che nulla è impossibile e tutto si trova, ho provato a sistemare la board per un breve collaudo nel pomeriggio... 4 ore dopo sono ancora seduto qui al pc, disperato
            Praticamente, seguendo questo video non riesco ad andare oltre la riscrittura della board e successiva calibrazione obbligatoria degli accelerometri.
            Quando provo a fare la calibrazione avanzata, il sensore si sballa sempre di più e quando scollego la board e la ricollego, è totalmente sbilanciata e devo ricominciare tutto daccapo!
            Ho due schede BCG 3.1 MOS con firmware alexmos 2.2b2 che comunicano entrambe con la GUI.

ps: della scheda a sinistra, il sensore è montato sul gimbal e non l'ho tolto per la foto.

Provate entrambe, e con entrambe ho problemi riguardo la calibrazione.
            C'è un procedimento anti-mona da seguire, così che non mi sia possibile sbagliare qualcosa??

Inoltre, il gimbal risulta appena sbilanciato con la hero3 black montata. Praticamente, la camera tende a picchiare sempre, ma non so come controbilanciare lo sbilanciamento provocato della lente verso l'anteriore

Se correggo manualmente la posizione, regge ma non a lungo.

Spero qualcuno di voi possa darmi buone notizie!
            AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

Commenta

• Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
              controlla che non ci siano i cavi dell'IMU troppo rigidi o che tocchino da qualche parte, o fai una calibrazione avanzata

https://www.youtube.com/watch?v=8_fA...utu.be&t=1m52s
              grazie effettivamente può essere che tocca da qualche parte o che i cavi tirano, non ci avevo pensato, provo..
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

Commenta

• Buona sera a tutti.
                è da diverso tempo che la mia gimbal mi crea problemi e malgrado molteplici tentativi non riesco a risolvere.

in pratica quando con il mio drone gira su se stesso per fare esempio una panoramica il gimbal mi perde l'orrizzone e si inclina.

qualcuno ha già avuto il mio stesso problema?

grazie

Edward
                Phantom 2

Commenta

• Originariamente inviato da Edward744 Visualizza il messaggio
                  Buona sera a tutti.
                  è da diverso tempo che la mia gimbal mi crea problemi e malgrado molteplici tentativi non riesco a risolvere.

in pratica quando con il mio drone gira su se stesso per fare esempio una panoramica il gimbal mi perde l'orrizzone e si inclina.

qualcuno ha già avuto il mio stesso problema?

grazie

Edward
                  mi rispondo da solo...

Basta fare una calibrazione avanzata del accelerometro.
                  Phantom 2

Commenta

• Originariamente inviato da enrique Visualizza il messaggio
                    Mannaggia a me!!
                    Torno qui, più speranzoso stavolta.. e più inca**ato!

Il mio precedente problema (board non vista dal pc, nonostante driver installati, collegamento lipo ecc...) si è risolto cambiando il cavetto: ne avevo tre in casa, e tutti e tre solo cavi ricarica senza dati!

Tornando a noi, ecco il mio nuovo problema: CALIBRAZIONE!
                    Ho spulciato in rete, e dato che nulla è impossibile e tutto si trova, ho provato a sistemare la board per un breve collaudo nel pomeriggio... 4 ore dopo sono ancora seduto qui al pc, disperato
                    Praticamente, seguendo questo video non riesco ad andare oltre la riscrittura della board e successiva calibrazione obbligatoria degli accelerometri.
                    Quando provo a fare la calibrazione avanzata, il sensore si sballa sempre di più e quando scollego la board e la ricollego, è totalmente sbilanciata e devo ricominciare tutto daccapo!
                    Ho due schede BCG 3.1 MOS con firmware alexmos 2.2b2 che comunicano entrambe con la GUI.

ps: della scheda a sinistra, il sensore è montato sul gimbal e non l'ho tolto per la foto.

Provate entrambe, e con entrambe ho problemi riguardo la calibrazione.
                    C'è un procedimento anti-mona da seguire, così che non mi sia possibile sbagliare qualcosa??

Inoltre, il gimbal risulta appena sbilanciato con la hero3 black montata. Praticamente, la camera tende a picchiare sempre, ma non so come controbilanciare lo sbilanciamento provocato della lente verso l'anteriore

Se correggo manualmente la posizione, regge ma non a lungo.

Spero qualcuno di voi possa darmi buone notizie!
                    Mi sono perso qualcosa io o qui si tratta di un altro gimbal e non di quello in foto?

Commenta

• Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                      Mi sono perso qualcosa io o qui si tratta di un altro gimbal e non di quello in foto?

No no tranquillo, non ti sei perso nulla.. Ho acquistato la stessa scheda che voi avete trovato nel kit rtf di GLB, solo che il mio gimbal è quello da 40$ di HobbyKing in carbonio..
                      Sono riuscito a farlo funzionare, bastava fare una calibrazione avanzata aspettando con cura che la board smettesse di flashare dopo ogni lato, e non ripetere la calibrazione sullo stesso lato di partenza della board..
                      Insomma, mi son semplificato la vita

Ora ho un altro problema: avendo due schede, e funzionanti tutte e due... Come mai oggi sono riuscito a portarne in volo solo una, e l'altra non me la legge più la GUI?
                      Mi spiego meglio: collego la board al pc, pop-up del device riconosciuto, avvio la gui, seleziono COM5, clicco su connect e si blocca lì..
                      Guardando la scheda, quando la collego con l'usb (parliamo di sola board, motori scollegati), emette dei flash regolari intermittenti dal secondo led (non quello di accensione), ma non veloci come quando segnala qualche errore o la necessaria calibrazione accelerometri. Se clicco su connect, i flash diventano 4 in serie, ripetuti ciclicamente fino a quando non la scollego.
                      Come faccio a vederne 4? Semplice: il les lampeggia 4 volte, resta spento un secondo, altro ciclo di 4, altro secondo di pausa, e via così... Succede solo se clicco su connect!
                      Ho provato ad alimentare la board con lipo, con motori collegati e scollegati, a connetterla dopo averla già alimentata, insomma le ho provate tutte...

Soluzioni??
                      AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

Commenta

• Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti, scusate che significa il led blu del tarot che lampeggia? Il gimbal funziona perfettamente ma mi pare che il lampeggio sia una novità.
                        Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                        Tarot è una marca, ed esistono 5 versioni di gimbal diverse e poi non è questa la discussione
                        Blue blink Receiver connected or PC software connected(normal)
                        Blue LED solid Receiver not connected(normal)

Commenta

• Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti, scusate che significa il led blu del tarot che lampeggia? Il gimbal funziona perfettamente ma mi pare che il lampeggio sia una novità.
                          In questo post che c'entra il Tarot?

Commenta

• Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                            In questo post che c'entra il Tarot?
                            Domandare è lecito e rispondere è cortesia.

Dopo è giusto farli notare che la discussione che tratta il suo gimbal non è questa e indirizzarlo verso Gimbal Tarot Brushless

Costo totale dell'operazione "ZERO EURO"
                            Riguardo lo spazio occupato nel Thread...E' lo stesso che necessità la risposta "In questo post che c'entra il Tarot?"

Commenta

• Nessuno sa darmi quanche info sul mio problema invece?

Commenta

• Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                                Domandare è lecito e rispondere è cortesia.

Dopo è giusto farli notare che la discussione che tratta il suo gimbal non è questa e indirizzarlo verso Gimbal Tarot Brushless

Costo totale dell'operazione "ZERO EURO"
                                Riguardo lo spazio occupato nel Thread...E' lo stesso che necessità la risposta "In questo post che c'entra il Tarot?"
                                Non mi sembra che questa sia la politica di questo Forum, ma se dici che è così allora ne approfitto, sapete darmi informazioni sul Multiplex EasyStar II?
                                Grazie.

Commenta

Sto operando...
                                X