annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless GoodLuckBuy da 90$

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Sergione64 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio ancora , intanto ho fatto delle prove
    test2 - YouTube
    "Un'altra funzione importante della GUI è quella di stabilire il comportamento che deve avere il tasto posizionato sulla scheda e si modifica qui.
    http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/820/qfzh.png
    Per esempio io con 2 click gli imposto l'inclinazione che voglio. Sembra banale ma può farti risparmiare tanti sbattimenti."
    Provalo..impostandolo come prima funzione
    DIY is the right way.

    Commenta


    • Piccola variazione sul tema!

      Il gimbal montato sopra un DSLR Rig dal costo di una ventina di euro...
      Certo per la GoPro... Ma è sempre una steady fantastica! :-)

      Ma se volessi aumentare il peso con una telecamera migliore secondo voi diventerebbe soltanto un problema meccanico del gimbal oppure dovrei mettere motori più potenti?

      Ad intuito sec me se è ben equilibrato non servono motori grossi , che ne pensate?


      --------
      Syma S800G - WLToys V911 - V911 V2 - V944 - V922- Walkera Master CP - HK-250GT
      Quadri KK - Rabbit Flight Controller - Arduflyer

      Commenta


      • Originariamente inviato da mapik Visualizza il messaggio
        Piccola variazione sul tema!

        Il gimbal montato sopra un DSLR Rig dal costo di una ventina di euro...
        Certo per la GoPro... Ma è sempre una steady fantastica! :-)

        Ma se volessi aumentare il peso con una telecamera migliore secondo voi diventerebbe soltanto un problema meccanico del gimbal oppure dovrei mettere motori più potenti?

        Ad intuito sec me se è ben equilibrato non servono motori grossi , che ne pensate?


        Dipende quanti grammi pesa.
        Quei motori riescono a girare a malapena 170-200 grammi. Sono classe 2208. Se tu vuoi metterci una telecamera da 600gr per esempio servono motori ben più potenti.
        I motori per i gimbal non devono essere veloci.
        Un motore da 200kv già andrebbe bene per una micro camera da circa 50-100gr.
        Un motore da 80kv riesce a farti girare anche 500gr se ben ottimizzato.
        Il numero dei poli conta ma non su pesi leggeri..intendo dire che uno steady con motori da 120kv a 12 poli equivale a uno da 120kv a 14 poli poiché il peso da supportare è circa di 100-200gr quindi non devono fare tanto sforzo.
        Un motore da 60kv da 12 o 14 poli fa davvero la differenza perché il 12 poli deve fare molta più fatica per portare quei 500-700gr che vuoi mettere.
        La nostra scheda andrebbe più che bene anche con questi bestioni di motori perche non conta la struttura o il firmware.
        Abbiamo una GUI per aumentare la potenza sui motori e tutti i PID vari quindi si riuscirebbe a usare benissimo



        http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__42249__Quanum_4008_Precision_Brushless_Gimbal_Mo tor_Nex5_size_400_800g_.html questo è un ottimo motore con un range da 400 a 800gr.
        Se la tua fotocamera però pesa 750gr non andrebbe bene siccome devi contare anche tutta la ferramenta di sostegno alla fine andresti ad alzare di troppo la potenza sul motore e si scalderebbe troppo.

        Info trovate in ore e ore di ricerca..io sto costruendo uno handycam per gopro perciò mi sono informato bene
        Chiedi pure per altre info
        Ultima modifica di Roki97; 13 luglio 14, 17:27.
        DIY is the right way.

        Commenta


        • Originariamente inviato da mapik Visualizza il messaggio
          Piccola variazione sul tema!

          Il gimbal montato sopra un DSLR Rig dal costo di una ventina di euro...
          Certo per la GoPro... Ma è sempre una steady fantastica! :-)

          Ma se volessi aumentare il peso con una telecamera migliore secondo voi diventerebbe soltanto un problema meccanico del gimbal oppure dovrei mettere motori più potenti?

          Ad intuito sec me se è ben equilibrato non servono motori grossi , che ne pensate?


          Carino , molto carino , complimenti ! io lo userei sopratutto in trekking , voglio montarlo sul bastone da trekking
          Ultima modifica di Sergione64; 13 luglio 14, 17:46.
          Test portata radio ?? vedi qui :

          Commenta


          • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
            "Un'altra funzione importante della GUI è quella di stabilire il comportamento che deve avere il tasto posizionato sulla scheda e si modifica qui.
            http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/820/qfzh.png
            Per esempio io con 2 click gli imposto l'inclinazione che voglio. Sembra banale ma può farti risparmiare tanti sbattimenti."
            Provalo..impostandolo come prima funzione
            ci stavo giusto provando , oggi sto cercando un sistema per mettere il tutto piu avanti sul multi per non vedere i bracci anteriori
            Test portata radio ?? vedi qui :

            Commenta


            • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
              Se la tua fotocamera però pesa 750gr non andrebbe bene siccome devi contare anche tutta la ferramenta di sostegno alla fine andresti ad alzare di troppo la potenza sul motore e si scalderebbe troppo. )
              Installare una DSLR come EOS 700D o simili in un gimbal di quelle dimensioni la vedo dura, non ci sono gli spazi.

              oltre a verificare che la scheda di controllo riesca a gestire motori di assorbimento notevolmente maggiore...Rischio frittura mista.

              Commenta


              • Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
                Per quanto riguarda le vibrazioni, penso che siano le due cose messe insieme!

                E per il discorso della scheda di controllo, sai dirmi se è necessario che sia solidale col gimbal?
                Grazie
                io ho fatto una prova per abbassare la camera e cosi ho eliminato il pochissimo jello che avevo , non e' proprio grazioso ma sembra funzionare
                View image: DSC04721
                Test portata radio ?? vedi qui :

                Commenta


                • Originariamente inviato da Sergione64 Visualizza il messaggio
                  ci stavo giusto provando , oggi sto cercando un sistema per mettere il tutto piu avanti sul multi per non vedere i bracci anteriori
                  In stile TBS proprio sul muso
                  Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                  Installare una DSLR come EOS 700D o simili in un gimbal di quelle dimensioni la vedo dura, non ci sono gli spazi.

                  oltre a verificare che la scheda di controllo riesca a gestire motori di assorbimento notevolmente maggiore...Rischio frittura mista.
                  Si, credevo fosse ovvio che bisogna cambiare il frame del gimbal
                  Dal datasheet della scheda sembrerebbe poter sopportare fino a motori da 55kv 18 Ohm di R interna e 22 poli.
                  Sembra che tutto sommato la scheda abbia i suoi punti positivi.
                  Sicuramente bisogna ricordare che il tutto arriva a casa nostra per gopro e quindi non esagerare..
                  Secondo me 300-400Gr di camera li regge egregiamente. Su 700gr aia.. Forse la frittura è garantita
                  DIY is the right way.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
                    Per quanto riguarda le vibrazioni, penso che siano le due cose messe insieme!

                    E per il discorso della scheda di controllo, sai dirmi se è necessario che sia solidale col gimbal?
                    Grazie
                    Allora..se non hai bilanciato i motori e le eliche..FALLO.
                    Aumenta la potenza sui motori come ho suggerito con lo screen al post 670 e poi successivamente potrai pensare a una modifica di tipo hardware sul gimbal
                    DIY is the right way.

                    Commenta


                    • Salve
                      ho due gimbal in questione ho cercato di aggiornare il firmware alla v. 2.3 e non funzionano più co xloader via Usb. Ho anche scaricato la v. 2.2 nul e provato a riprogrammare.
                      Ma non programma mi da errore stk 500.
                      AIUTOOOOOOOOOOOOOO che faccio?

                      Commenta


                      • :-)

                        Ciao a tutti, scusate che significa il led blu del tarot che lampeggia? Il gimbal funziona perfettamente ma mi pare che il lampeggio sia una novità.

                        Commenta


                        • Quando metto la telecamera a 90° verso il basso il gimbal fa le bizze quando è in volo..
                          non le fa di continuo ma non stabilizza piu bene come fa normalmente..
                          voi avete riscontrato problemi?
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                            Quando metto la telecamera a 90° verso il basso il gimbal fa le bizze quando è in volo..
                            non le fa di continuo ma non stabilizza piu bene come fa normalmente..
                            voi avete riscontrato problemi?
                            controlla che non ci siano i cavi dell'IMU troppo rigidi o che tocchino da qualche parte, o fai una calibrazione avanzata

                            https://www.youtube.com/watch?v=8_fA...utu.be&t=1m52s

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                              controlla che non ci siano i cavi dell'IMU troppo rigidi o che tocchino da qualche parte, o fai una calibrazione avanzata

                              https://www.youtube.com/watch?v=8_fA...utu.be&t=1m52s
                              Si
                              Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                              Quando metto la telecamera a 90° verso il basso il gimbal fa le bizze quando è in volo..
                              non le fa di continuo ma non stabilizza piu bene come fa normalmente..
                              voi avete riscontrato problemi?
                              Ricalibra o ricarica il Fw.
                              Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti, scusate che significa il led blu del tarot che lampeggia? Il gimbal funziona perfettamente ma mi pare che il lampeggio sia una novità.
                              Tarot è una marca, ed esistono 5 versioni di gimbal diverse e poi non è questa la discussione
                              Originariamente inviato da flight Visualizza il messaggio
                              Salve
                              ho due gimbal in questione ho cercato di aggiornare il firmware alla v. 2.3 e non funzionano più co xloader via Usb. Ho anche scaricato la v. 2.2 nul e provato a riprogrammare.
                              Ma non programma mi da errore stk 500.
                              AIUTOOOOOOOOOOOOOO che faccio?
                              Scarica i driver e fai un "clear_eeprom" che trovi negli sketch dell'ide di Arduino. Poi ricarica il Fw 2.2 null con xloader
                              DIY is the right way.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da flight Visualizza il messaggio
                                Scarica i driver e fai un "clear_eeprom" che trovi negli sketch dell'ide di Arduino. Poi ricarica il Fw 2.2 null con xloader
                                Grazie della risposta, ho installato CP210x_VCP_Windows, che driver devo scaricare e dove?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X