annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless GoodLuckBuy da 90$

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
    Ma se dici che è così allora ne approfitto, sapete darmi informazioni sul Multiplex EasyStar II?
    Grazie.
    Vedi nella sezione Categoria Aeromodellismo - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

    Commenta


    • Originariamente inviato da enrique Visualizza il messaggio
      Nessuno sa darmi quanche info sul mio problema invece?
      Il problema?

      Commenta


      • Post 790, giusto qualche saltino indietro
        AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

        Commenta


        • Originariamente inviato da enrique Visualizza il messaggio
          Post 790, giusto qualche saltino indietro
          Che problemi incontri nella calibrazione?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
            Gimbal Goodluckbuy

            Prendo spunto da @ClaudioALPHA21, che ringrazio per questa fonte di notizie, e aggiorno il suo post.

            Poiché, come noto, non ci facciamo mancare nulla abbiamo aggiunto l’ultima “zavorra” al nostro fedele ma stremato multicottero.

            Grazie a Luciano abbiamo piano piano scoperto molte cose su questo oggetto.
            Come dice Claudio, ci sono molti OT su questo thread ed è doveroso fare un riassunto ogni tanto per le new entry come lo ero io prima di aver letto tutti i 660 interventi.
            Bene, ora sistemiamo un po' le informazioni.

            Link per l'acquisto versione 2 assi : DJI Phantom Brushless Gimbal Camera Mount w/ Motor & Controller for Gopro3 FPV Aerial Photography $59.99 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
            C'è anche la versione a 3 assi, ovviamente peso maggiore per via del 3° motore.

            La spedizione consigliata è sicuramente quella tracciata, io l'ho presa con UPS ed arriva in 3 giorni.

            Quindi arriva il pacchettino, dentro al pacchetto c'è un cubo di cartone e all'interno troviamo il/la gimbal.(Da ora lo chiamerò stabilizzatore per la difficoltà negli articoli )
            Apriamo ed è già montato e collegato poi troviamo una brugoletta inutile da pochi mm e il laccetto per la GoPro hero 3, non ha manuale o schemi nella sperimentata consuetudine GBL, ma tanto si trovano senza problemi in rete o qui sul forum.
            Prima di accenderlo bisogna montarci la GoPro (o un peso equivalente alla 3).
            Bisogna come seconda cosa “assolutamente” posizionare la camera in modo che a gimbal spento rimanga “da sola” in equilibrio (così i motori lavorano “il giusto”).
            Collegare la presa (già predisposta) al bilanciatore di una lipetta 3S<-4S 2S? No, un utente ha fatto vari test, 3S è la migliore. 250/300 Mah di assorbimento.
            Collegando la batteria si accende automaticamente, e da subito funziona.
            Manuali dal sito di alexmos: Downloads for 8-bit boards : BaseCam Electronics

            Di conseguenza, se tutto questo non ti basta qui sotto c'è una piccola guida su come installare un firmware alternativo e su come bisogna andare a modificare i valori della GUI.

            Questa procedura sono state effettuate su windows 7 senza problemi anche su xp non dovrebbero essercene se invece avete 2000 o 98 aggiornatevi un po' che siete indietro Mac o Linux non saprei

            Come prima cosa bisogna scaricare i driver per il PC della scheda.
            Questo è il link, li ho uploadati io su mediafire perchè il sito è spesso offline. -.-"
            DOWNLOAD

            ORA PARLO DI FW ALEXMOS

            Cosa da fare è modificare i valori di PID (se necessario) dalla GUI.
            Quindi scarichiamo la relativa GUI. Basta selezionare la porta COM e premere connect.
            DOWNLOAD

            I valori con cui lo stabilizzatore lavora meglio per me sono stati pubblicati da @liftbag.

            Lui ha il reverse sull'asse Z perchè ha girato il sensore.

            Un'altra funzione importante della GUI è quella di stabilire il comportamento che deve avere il tasto posizionato sulla scheda e si modifica qui.

            Per esempio io con 2 click gli imposto l'inclinazione che voglio. Sembra banale ma può farti risparmiare tanti sbattimenti.

            Dalla GUI si può in'oltre:
            -Calibrare accelerometro CALIB ACC
            -Calibrare giroscopio CALIB GYRO
            -Settare la potenza assorbita dai motori
            -Impostare la sensibilità della manopola posta sul vostro telecomando che regola l'inclinazione
            -Impostare l'affidabilità del giroscopio
            -E molte altre funzioni.

            Se hai problemi con la radio il motivo può essere che nella GUI la sorgente sia PPM-Sum. Cambiata con PWM va a posto.

            ORA PARLO SW BRUGI

            Un altro firmware che si può installare sulla scheda senza problemi è il BRUGI.
            Qui il giudizio su quale sia migliore è molto personale..abbiamo un guru che a messo il brugi e gli ha risolto i problemi e ci sono io che l'ho caricato settato e ci ho volato una volta sola poi ho rimesso alexmos, quindi..è da provare se si ha voglia di smanettare!

            Allora, si parte con la premessa che il sensore dev'essere montato al contrario di quello che è cioè cosi.

            In alternativa appena caricate il fw invertire gli assi dalla gui.

            Poi si scarica il software di arduino da qui: Arduino - Software
            Si deve anche scaricare lo zip del brugi: brushless-gimbal-BruGi - Browse Files at SourceForge.net

            Per preparare L'ide arduino all'upload del brugi bisogna fare le seguenti cose dal programma:
            -File/Preferencese selezionare dove avete scompattato lo zip brugi
            -Mettere la spunta su "Show verbose output..." e cliccare "OK"
            -Andare in Tools/Board Type e selezionare Arduino Pro or Pro Mini (5V, 16 Mhz)w/ ATmega328
            -e come ultima cosa Tools/Programmer e selezionare USPasp
            Ora è pronto.

            Dopo aver scollegato i motori si può connettere la scheda per usb e accertatevi che dall'ide arduino ci sia selezionata la porta com interessata.

            Per caricare il firmware bisogna quindi eliminare le tracce dell'alexmos cancellando la eeprom e per farlo basta andare in File/Examples/EEPROM/eeprom-clear poi chiudere la finestra aperta VUOTA e lasciare solo quella con lo script, verificare e uploadare. Senza scollegare la scheda chiudete il programma.
            Riaprite Arduino e andate in File/Open cercate il file .INO del firmware EX: BruGi.INO, aprite il file, chiudete la finestra vuota e verificate, quando avrà finito la verifica potete uploadare.

            Anche questo firmware ha la GUI molto più rudimentale ma più efficente.

            I migliori PID sono stati pubblicati da TermicOne e sono i seguenti:
            Pitch: (P:11 I:20 D:17 Pwm:30)
            Roll: (P:20 I:20 D:40 Pwm:40)

            Ora avete completato una tra le operazioni più complesse di questa scheda.
            GUIDA ORIGINALE QUI: How To - Martinez Brushless Gimbal Controller Set-Up - Itsqviki

            ORA PARLO DEL FW NULL

            Cos'è il Firmware null.
            Il firmare null è il firmware di alexmos craccato cioè la versione non ufficiale. Indipendentemente da questo, la nostra scheda arriva con il BCG craccato, non ha una licenza in poche parole.

            DA BRUGI A LEXMOS

            Per ritornare al sistema stock serve il fw null e l' Xloader modificato.
            Potete scaricare il FW da qui:
            DOWNLOAD
            Potete scaricare xloader mod da qui:
            DOWNLOAD

            Preparare xloader alla scheda:
            -Scompattare xloader
            -Aprire Xloader.exe
            -Selezionare la porta COM interessata
            -Impostare come baud rate 57600
            -Selezionare arduino Duemilanove/nano(ATmega328)
            -Selezionare il file null .hex scaricato
            -e infine caricare il fw tramite il tasto Upload

            Ricordo che il miglior modo per connettere la scheda alla GUI è quello di accendere lo stabilizzatore con la batteria e successivamente collegare la microusb.
            Scollegare la microUSB e poi la batteria.
            Mentre si flasha il fw invece si può usare direttamente la microusb ma con i motori scoillegati.

            Buona giornata a tutti!
            Romeo.
            ragazzi ho un problema. ho seguito questa guida.

            alimento la gimbal sul drone con la batteria alternativa. si mette preciso in bolla. alimento il drone e tac, la gimbal si stacca e si abbassa il braccio.

            spiegatemi che può essere, stò uscendo matto

            Commenta


            • Originariamente inviato da xbrian88 Visualizza il messaggio
              ragazzi ho un problema. ho seguito questa guida.

              alimento la gimbal sul drone con la batteria alternativa. si mette preciso in bolla. alimento il drone e tac, la gimbal si stacca e si abbassa il braccio.

              spiegatemi che può essere, stò uscendo matto
              Con cosa lo alimenti?
              DIY is the right way.

              Commenta


              • Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                Che problemi incontri nella calibrazione?

                Con una board nessuno, tutto sistemato.. Con quella in questione, non riesco a farla comunicare con la GUI!
                AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

                Commenta


                • Con una 3s da 2200. Ma ripeto, se non alimento il Drone, la gimbal va alla grande

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da xbrian88 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi ho un problema. Ho seguito questa guida.

                    Alimento la gimbal sul multirotore con la batteria alternativa. Si mette preciso in bolla. Alimento il multirotore e tac, la gimbal si stacca e si abbassa il braccio.

                    Spiegatemi che può essere, stò uscendo matto
                    Originariamente inviato da xbrian88 Visualizza il messaggio
                    Con una 3s da 2200. Ma ripeto, se non alimento il multirotore, la gimbal va alla grande
                    Quali collegamenti hanno in comune il gimbal e il multirotore?

                    Sembra una forma di cortocircuito che manda in protezione la scheda della gimbal.

                    Commenta


                    • Il tilt della naza e della gimbal

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da xbrian88 Visualizza il messaggio
                        Il tilt della naza e della gimbal
                        cioè hai connesso la naza alla gimbal? non serve a nulla collegare la gimbal alla naza, come più volte ripetuto la stabilizzazione la fa la scheda della gimbal. Per controllare il tilt collega solo dalla ricevente sul canale libero che hai, il pin segnale e il pin massa, non collegare i +5v

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da xbrian88 Visualizza il messaggio
                          Il tilt della naza e della gimbal
                          come ultimo suggerimento, accendi per ultima la gimbal, prima colleghi la batteria principale e poi per ultima colleghi la gimbal... ma rimuovi sempre quel collegamento naza-gimbal

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                            Cioè hai connesso la Naza alla gimbal? Non serve a nulla collegare la gimbal alla Naza, come più volte ripetuto la stabilizzazione la fa la scheda della gimbal. Per controllare il tilt collega solo dalla ricevente sul canale libero che hai, il pin segnale e il pin massa, non collegare i +5v
                            1) Non seve a nulla...
                            2) La stabilizzazione la fa la scheda del gimbal...

                            Sicuro al 100%?
                            Se non ho capito alme ha una AlexMos.

                            Commenta


                            • se non è chiaro....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                                se non è chiaro....

                                Se rispondi, significa che leggi ;)

                                Comunque informati meglio sulla funzione "Follow Flight Controller" e "EXT.FC GAIN" disponibile sulle schede AlexMos che permette di collegare le uscite F1 e F2 della Naza per migliorare la stabilizzazione del gimbal.



                                Scendi dal piedistallo e impara qualcosa prima di fare affermazioni errate
                                Ultima modifica di signirr; 27 luglio 14, 15:57.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X