annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless GoodLuckBuy da 90$

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da brian84it Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono riuscito in qualche modo a installare il gimbal sul mio f450, ma non so se questa operazione è stata fatta in modo errato o se è necessario variare qualche parametro sulla naza (o sul software di controllo del gimbal).

    In pratica senza gimbal, il volo è preciso e sempre stabile, ma con l'inserimento del gimbal sul frame, gia in fase di decollo si avvertono delle fortissime vibrazioni, che si traducono in un volato con effetto earthquake.

    Sapreste indicarmi quali posso essere le cause, ed eventualmente come posso correggere questa situazione?
    Montato la gimbal il modello ha il c.g. nel punto giusto?
    Non perché si riescaa montare una gimbal poi si faccia volare il modello subito senza verificare una cosa importante come il c.g.
    E poi dopo il bilanciamento si deve rivedere i gain o pid della fc dato che è aumentato il peso.

    Commenta


    • Intanto grazie per avermi risposto, a dire il vero effettivamente una volta montato non ho effettuato nessuna modifica ne sulla naza ne sul controller del gimbal. Io ho optato per il montaggio sulla parte anteriore del frame, quindi il cg si è sicuramente spostato, volevo capire se devo effettuare solo una modifica dei valori o devo cercare di piazzare la batteria sul retro del frame per contro-bilanciare?

      Edit Ho dimenticato di dire che sul gimbal ho piazzato una sj4000 e non una gopro 3, potrebbe essere una delle cause dei miei problemi?
      Ultima modifica di brian84it; 14 giugno 15, 20:22.

      Commenta


      • Il baricentro deve essere centrato rispetto alla geometria del frame ( e la naza deve essere montata sul baricentro ) prova a modificare la disposizione dei componenti..
        L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

        Commenta


        • Ho seguito il tuo consiglio e ho messo il gimbal sotto, adesso non ci sono più vibrazioni, dovrei dare solo un aggiustata al gain di yaw perché mi sembra non stabile come prima. Comunque per il prezzo che ha fa egregiamente il suo dovere

          Commenta


          • Ottimo! Meno male!👍
            L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

            Commenta


            • il mio rapporto con questo gimbal non è dei migliori. A causa di un atterraggio brusco per usare un eufemismo, ho rovinato il circuitino montato sotto la base di appoggio della cam. Sapete se esistono delle parti di ricambio o devo cambiare l'intera scheda?

              Commenta


              • Io ho visto su ebay che per 15 euro ti vendono il controller completo di mpu5060

                Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da brian84it Visualizza il messaggio
                  il mio rapporto con questo gimbal non è dei migliori. A causa di un atterraggio brusco per usare un eufemismo, ho rovinato il circuitino montato sotto la base di appoggio della cam. Sapete se esistono delle parti di ricambio o devo cambiare l'intera scheda?
                  Se cerchi bene lo paghi 2-3 Euro su ebay li trovi a buon prezzo

                  Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                  DIY is the right way.

                  Commenta


                  • Domanda: ma invece il il cavetto che collega imu alla scheda che connettori ha? jst-xh?
                    L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                    Commenta


                    • Grazie, cercherò sulla baia. Tommy dovrebbe essere jst-4

                      Commenta


                      • Sicuro? Guardando qui https://wiki.openpilot.org/m/view-re...PageId=1049100 sembrerebbero gli sh
                        L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
                          Sicuro? Guardando qui https://wiki.openpilot.org/m/view-re...PageId=1049100 sembrerebbero gli sh
                          Pardon, ho fatto confusione con le sigle. Dovrebbero essere le sh come descritto nel link che hai inserito, ma non riesco a trovare uniformità nelle informazioni. Di sicuro è a 4 pin, e i pin sono distanziati di 1 mm

                          Commenta


                          • Problemi con gimbal goodluckbuy

                            Salve a tutti,
                            C'è qualcuno che ha comprato il gimbal su goodluckbuy e ha una turnigy9x ?
                            è da un po che cerco di controllare il pitch tramite la radio ma niente non combino proprio...ho provato a modificare qualcosa sul programma di basecam senza nessun risultato ...qualcuno può aiutarmi?
                            Grazie in anticipo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Ale31dh Visualizza il messaggio
                              Salve a tutti,
                              C'è qualcuno che ha comprato il gimbal su goodluckbuy e ha una turnigy9x ?
                              è da un po che cerco di controllare il pitch tramite la radio ma niente non combino proprio...ho provato a modificare qualcosa sul programma di basecam senza nessun risultato ...qualcuno può aiutarmi?
                              Grazie in anticipo
                              Ciao, in passato avevo scritto questo.
                              -----------
                              Ti faccio l'esempio per il canale 8.
                              1) Sulla radio vai su "AUX-CH" dal menù e imposti sul "CHANNEL 8" la voce "PIT TRIM".
                              2) Sulla ricevente prendi il canale 8 con un cavo*(solo il pin del segnale*che sarebbe il più in alto dei 3 pin) e lo porti sulla scheda dove c'è scritto "EXT-Pitch" (e di nuovo lo attacchi nel pin più alto dei 3).
                              3) Dalla gui basta che vai nella terza pagina (RC Setting) e dove c'è la voce "RC imput mapping" dovresti trovare "PITCH" li affianco metti "RC_PITCH - PWM" ed il gioco è fatto.
                              ------fine------
                              Saluti Romeo.
                              P.s. scrivi senza problemi se non riesci.

                              Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                              DIY is the right way.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                                Ciao, in passato avevo scritto questo.
                                -----------
                                Ti faccio l'esempio per il canale 8.
                                1) Sulla radio vai su "AUX-CH" dal menù e imposti sul "CHANNEL 8" la voce "PIT TRIM".
                                2) Sulla ricevente prendi il canale 8 con un cavo*(solo il pin del segnale*che sarebbe il più in alto dei 3 pin) e lo porti sulla scheda dove c'è scritto "EXT-Pitch" (e di nuovo lo attacchi nel pin più alto dei 3).
                                3) Dalla gui basta che vai nella terza pagina (RC Setting) e dove c'è la voce "RC imput mapping" dovresti trovare "PITCH" li affianco metti "RC_PITCH - PWM" ed il gioco è fatto.
                                ------fine------
                                Saluti Romeo.
                                P.s. scrivi senza problemi se non riesci.

                                Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

                                Ciao, grazie mille per la risposta, io ho provato a seguire le tue indicazioni ma ancora nulla non si muove altre impostazioni da fare sulla radio o sulla gui ?

                                Alessandro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X