annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless GoodLuckBuy da 90$

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si, decisamente......tuttavia, con un po di spirito modellstico, una fresa e un po di pazienza, ottieni una ottima gimbal ad un prezzo eccezionale ;)

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

    Commenta


    • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
      Si, decisamente......tuttavia, con un po di spirito modellstico, una fresa e un po di pazienza, ottieni una ottima gimbal ad un prezzo eccezionale ;)

      Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
      Lo spirito e la voglia non manca, farò così! Ho trovato un video:

      https://www.youtube.com/watch?v=5P6A...T6E_DZaL_5ewTA

      dove utilizza una sony as15 come la mia (in una risposta sotto il video ci sono dei link sul montaggio), nella descrizione fa riferimento a questo gimbal :

      DJI Phantom Brushless Gimbal Camera Mount w/ Motor & Controller for Gopro3 FPV Aerial Photography $54.99 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

      che mi pare sia lo stesso di questo topic esatto?Oppure ci sono altre versioni?

      Grazie!!

      Commenta


      • Credo che la scheda sia diversa, tuttavia il telaio è identico. Io l'ho preso su Banggood.

        Con il tavolo a croce della proxxon, KT70 lavori che è una bellezza
        "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

        Commenta


        • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
          Credo che la scheda sia diversa, tuttavia il telaio è identico. Io l'ho preso su Banggood.

          Con il tavolo a croce della proxxon, KT70 lavori che è una bellezza
          Ad avercelo..

          Per la scheda qual'è migliore?

          Commenta


          • In questo non posso esserti molto d'aiuto......però se prendi una originale Alexmos mi sembra di aver capito che vai sul sicuro.

            Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
            "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

            Commenta


            • Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
              Ad avercelo..

              Per la scheda qual'è migliore?
              Ho provato su due gimbal le Martinez con brugi e anche con un buon tuning non mi ha soddisfatto granchè. Ho preso una certificata Alexmos su Flyduino ed è decisamente un altro pianeta. Tra l'altro dalla versione 2.4 è disponile una app per android, che permette di configurare comodamente la scheda via BlueTooth; con l'app puoi anche regolare l'inclinazione su pitch & roll, che viene memorizzata, mantenendo comunque attiva la stabilizzazione della cam sul nuovo orizzonte.

              P.S. Senza prendere un gimbal compreso di scheda, si può optare per una versione a basso costo da montare.
              Ultima modifica di QuercusPetraea; 03 settembre 14, 19:23.
              Giovanni

              Commenta


              • Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                In questo non posso esserti molto d'aiuto......però se prendi una originale Alexmos mi sembra di aver capito che vai sul sicuro.

                Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                si, alexmos vai sul sicuro. Originale o no è la stessa cosa..
                DIY is the right way.

                Commenta


                • BaseCam SimpleBGC 3rd axis' extension board

                  Ciao a tutti
                  Qualcuno ha pensato di fare un up-grade a questo gimbal aggiungendo il terzo asse?
                  Qualche post fa, il Zott aveva pubblicato questo link:

                  Alexmos 3rd Axis Expansion Board Module for BGC 2-axis FPV Gimbal Controller $19.67 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                  G.A.T.
                  Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                  Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti
                    Qualcuno ha pensato di fare un up-grade a questo gimbal aggiungendo il terzo asse?
                    Qualche post fa, il Zott aveva pubblicato questo link:

                    Alexmos 3rd Axis Expansion Board Module for BGC 2-axis FPV Gimbal Controller $19.67 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                    Io ci avevo pensato ma al momento sono senza fondi per quadri devo aspettare metá mese
                    DIY is the right way.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                      Ho provato su due gimbal le Martinez con brugi e anche con un buon tuning non mi ha soddisfatto granchè. Ho preso una certificata Alexmos su Flyduino ed è decisamente un altro pianeta. Tra l'altro dalla versione 2.4 è disponile una app per android, che permette di configurare comodamente la scheda via BlueTooth; con l'app puoi anche regolare l'inclinazione su pitch & roll, che viene memorizzata, mantenendo comunque attiva la stabilizzazione della cam sul nuovo orizzonte.

                      P.S. Senza prendere un gimbal compreso di scheda, si può optare per una versione a basso costo da montare.
                      Ottimo, grazie delle info!Si trova il gimbal con scheda 2.4 da banggood o goodluckbuy?

                      Commenta


                      • Scusate ma il gimbal del primo link con che scheda arriva?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
                          Ottimo, grazie delle info!Si trova il gimbal con scheda 2.4 da banggood o goodluckbuy?
                          Su GLB e BangGood si trovano solo con la 2.2 o 2.3B5 null. Non puoi aggiornarla alle versioni successive, ma bisogna ammettere che già la versione 2.2 null si comporta bene con il limite che non funziona l'app con Blue Tooth.
                          Giovanni

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            Come noto questo gimbal arriva normalmente con una scheda Martinez dotato di una versione "Nulled" del software SimpleBCG (di Alex Mos).

                            Dopo un po' di prove mi sono accorto che saltuariamente il gimbal perdeva l'orizzonte e a volte capitava che impazziva completamente. Ho provato a fare e rifare tuning, calibrazioni gyro e ACC (su un punto e su 6 punti) senza grande successo.

                            Alla fine, senza perderci altro tempo (anche perchè mi dava un po' fastidio usare un sw craccato) mi sono deciso e ho caricato la versione "ufficiale" del software open source "Brugi" per la scheda Martinez usando questo bel tutorial che tratta specificatamente anche la nostra scheda:

                            How To - Martinez Brushless Gimbal Controller Set-Up - Itsqviki

                            L'ultima versione del sw Brugi (V050 - r207) l'ho trovata qui:

                            brushless-gimbal-BruGi | Free Science & Engineering software downloads at SourceForge.net

                            Si carica con Arduino senza grossi problemi e la GUI funziona bene. Ho lasciato il sensore come era e quindi occorre invertire sulla GUI l'asse XY.

                            Dopo aver fatto un accurato PID tuning seguendo attentamente le istruzioni ...ho copiato brutalmente i valori di PID che un americano ha gentilmente postato su GoodLuckBuy ....e mi sembra funzionino assai meglio dei miei:

                            Pitch: (P:11 I:20 D:17 Pwm:30)
                            Roll: (P:20 I:20 D:40 Pwm:40)

                            La GoPro mi sembra ora bella stabile e il gimbal mi sembra andare bene e, almeno al banco, non sembra perdere l'orizzonte. Se domani non piove provo in volo il gimbal GLB con il sw Brugi 050

                            Luciano


                            ciao
                            scusate se riesumo roba un pochino datata.
                            chiedo,ma e giusto quello che leggo?
                            mi riferisco proprio alla scheda in figura.
                            io ho provato e riprovato "leggendo diverse guide"a caricare il software
                            ufficiale,ma con risultati 0.
                            secondo voi sbaglio qualcosa?
                            ora di caricato ho il null,non so quale forse il 1.3.
                            la gui che us e questa:


                            suggerimenti?
                            grazzieeee.
                            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                              ciao
                              scusate se riesumo roba un pochino datata.
                              chiedo,ma e giusto quello che leggo?
                              mi riferisco proprio alla scheda in figura.
                              io ho provato e riprovato "leggendo diverse guide"a caricare il software
                              ufficiale,ma con risultati 0.
                              secondo voi sbaglio qualcosa?
                              ora di caricato ho il null,non so quale forse il 1.3.
                              la gui che us e questa:


                              suggerimenti?
                              grazzieeee.
                              Ciao, il sensore puoi mettero dove vuoi.
                              sulla schedina ci sono due freccette con scritto x e y.
                              Sulla gui puoi corispettivamente invertire gli assi.
                              Il firmware può essere brugi o alexmos(consigliato) e la versione puòvariare. Brugi è opensource quindi hai un sacco di versioni mentre alexmos è craccato hai solo alcune delle versioni migliori. qui il link che spiega tutto del gimbal.. http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4306168
                              DIY is the right way.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                                Ciao, il sensore puoi mettero dove vuoi.
                                sulla schedina ci sono due freccette con scritto x e y.
                                Sulla gui puoi corispettivamente invertire gli assi.
                                Il firmware può essere brugi o alexmos(consigliato) e la versione puòvariare. Brugi è opensource quindi hai un sacco di versioni mentre alexmos è craccato hai solo alcune delle versioni migliori. qui il link che spiega tutto del gimbal.. http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4306168
                                la tua guida la ho gia' letta e provato,ma con arduino mi da sempre
                                problema di sync,quindi via usb non riesco a riprogrammarla,mentre con la gui funziona.il mio problema e che voglio provare altri soft,e perché mi fischiano i motori.
                                nella tua guida bisognerebbe implementare l'utilizzo dell'interfaccia ftdi.
                                o sbaglio?
                                ciao
                                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X