annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless GoodLuckBuy da 90$

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io ho il phantom ma ho una scheda differente, quella di HK

    [IMG][/IMG]

    e come ti hanno detto io ho collegato ad un canale della radio la spinetta col negativo e il segnale, alimentando la scheda dal phantom. Al canale della radio poi ho assegnato un switch a 3 posizioni: cam orizzontale, cam verticale, e comando che passa il controllo ad un potenziometro per il controllo manuale della cam

    Se puo esserti d'aiuto
    I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/

    Commenta


    • Aggiornamento a Brugi 050 - r207

      Come noto questo gimbal arriva normalmente con una scheda Martinez dotato di una versione "Nulled" del software SimpleBCG (di Alex Mos).

      Dopo un po' di prove mi sono accorto che saltuariamente il gimbal perdeva l'orizzonte e a volte capitava che impazziva completamente. Ho provato a fare e rifare tuning, calibrazioni gyro e ACC (su un punto e su 6 punti) senza grande successo.

      Alla fine, senza perderci altro tempo (anche perchè mi dava un po' fastidio usare un sw craccato) mi sono deciso e ho caricato la versione "ufficiale" del software open source "Brugi" per la scheda Martinez usando questo bel tutorial che tratta specificatamente anche la nostra scheda:

      How To - Martinez Brushless Gimbal Controller Set-Up - Itsqviki

      L'ultima versione del sw Brugi (V050 - r207) l'ho trovata qui:

      brushless-gimbal-BruGi | Free Science & Engineering software downloads at SourceForge.net

      Si carica con Arduino senza grossi problemi e la GUI funziona bene. Ho lasciato il sensore come era e quindi occorre invertire sulla GUI l'asse XY.

      Dopo aver fatto un accurato PID tuning seguendo attentamente le istruzioni ...ho copiato brutalmente i valori di PID che un americano ha gentilmente postato su GoodLuckBuy ....e mi sembra funzionino assai meglio dei miei:

      Pitch: (P:11 I:20 D:17 Pwm:30)
      Roll: (P:20 I:20 D:40 Pwm:40)

      La GoPro mi sembra ora bella stabile e il gimbal mi sembra andare bene e, almeno al banco, non sembra perdere l'orizzonte. Se domani non piove provo in volo il gimbal GLB con il sw Brugi 050

      Luciano


      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        Come noto questo gimbal arriva normalmente con una scheda Martinez dotato di una versione "Nulled" del software SimpleBCG (di Alex Mos).

        Dopo un po' di prove mi sono accorto che saltuariamente il gimbal perdeva l'orizzonte e a volte capitava che impazziva completamente. Ho provato a fare e rifare tuning, calibrazioni gyro e ACC (su un punto e su 6 punti) senza grande successo.

        Alla fine, senza perderci altro tempo (anche perchè mi dava un po' fastidio usare un sw craccato) mi sono deciso e ho caricato la versione "ufficiale" del software open source "Brugi" per la scheda Martinez usando questo bel tutorial che tratta specificatamente anche la nostra scheda:

        How To - Martinez Brushless Gimbal Controller Set-Up - Itsqviki

        L'ultima versione del sw Brugi (V050 - r207) l'ho trovata qui:

        brushless-gimbal-BruGi | Free Science & Engineering software downloads at SourceForge.net

        Si carica con Arduino senza grossi problemi e la GUI funziona bene. Ho lasciato il sensore come era e quindi occorre invertire sulla GUI l'asse XY.

        Dopo aver fatto un accurato PID tuning seguendo attentamente le istruzioni ...ho copiato brutalmente i valori di PID che un americano ha gentilmente postato su GoodLuckBuy ....e mi sembra funzionino assai meglio dei miei:

        Pitch: (P:11 I:20 D:17 Pwm:30)
        Roll: (P:20 I:20 D:40 Pwm:40)

        La GoPro mi sembra ora bella stabile e il gimbal mi sembra andare bene e, almeno al banco, non sembra perdere l'orizzonte. Se domani non piove provo in volo il gimbal GLB con il sw Brugi 050

        Luciano


        Io invece, alla fine, sono riuscito a settare tutto. Provato, non va male, peccato il jelly effect, . Come é possibile? Non pensavo ad un abisso di differenza con lo zenmuse. Diciamo che va bene perché regge i movimento dell'esa Y650, peró ho paura che le vibrazioni a più alta frequenza non vengano ben assorbite dai gommini.
        A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

        Commenta


        • Perchè vedo sempre la foto di questa scheda, ma a me è arrivato con un'altra, questa.
          File allegati

          Commenta


          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            Come noto questo gimbal arriva normalmente con una scheda Martinez dotato di una versione "Nulled" del software SimpleBCG (di Alex Mos).

            Dopo un po' di prove mi sono accorto che saltuariamente il gimbal perdeva l'orizzonte e a volte capitava che impazziva completamente. Ho provato a fare e rifare tuning, calibrazioni gyro e ACC (su un punto e su 6 punti) senza grande successo.

            Alla fine, senza perderci altro tempo (anche perchè mi dava un po' fastidio usare un sw craccato) mi sono deciso e ho caricato la versione "ufficiale" del software open source "Brugi" per la scheda Martinez usando questo bel tutorial che tratta specificatamente anche la nostra scheda:

            How To - Martinez Brushless Gimbal Controller Set-Up - Itsqviki

            L'ultima versione del sw Brugi (V050 - r207) l'ho trovata qui:

            brushless-gimbal-BruGi | Free Science & Engineering software downloads at SourceForge.net

            Si carica con Arduino senza grossi problemi e la GUI funziona bene. Ho lasciato il sensore come era e quindi occorre invertire sulla GUI l'asse XY.

            Dopo aver fatto un accurato PID tuning seguendo attentamente le istruzioni ...ho copiato brutalmente i valori di PID che un americano ha gentilmente postato su GoodLuckBuy ....e mi sembra funzionino assai meglio dei miei:

            Pitch: (P:11 I:20 D:17 Pwm:30)
            Roll: (P:20 I:20 D:40 Pwm:40)

            La GoPro mi sembra ora bella stabile e il gimbal mi sembra andare bene e, almeno al banco, non sembra perdere l'orizzonte. Se domani non piove provo in volo il gimbal GLB con il sw Brugi 050

            Luciano


            E pensare che credevo fosse una fake alexmos.
            Quindi è una marinez con caricato il firmware alexmos nulled?

            Comunque la mia è ben configurabile con la simpleBGC GUI per 2.2b2. E' quasi perfetta, a parte il peso, ne sono molto soddisfatto.

            Commenta


            • Su rcmart c'è la possibilità di scegliere come scheda evvgc o bgc 3.1 ... quali sono le differenze?

              Commenta


              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                E pensare che credevo fosse una fake alexmos.
                Quindi è una marinez con caricato il firmware alexmos nulled?

                Comunque la mia è ben configurabile con la simpleBGC GUI per 2.2b2. E' quasi perfetta, a parte il peso, ne sono molto soddisfatto.
                Tutto sommato, concordo, anche se sono ai primissimi test.
                A te fa un po di Jelly effect?
                Alla fine ho capito abbastanza come gestire i PID e, infondo, quanto sia sensibile agli sbilanciamenti del carico(gopro non proprio centrata sulla piastrina). Però o l'ancoraggio al mezzo (la sto provando su uno scorpion Y650) o le vibrazioni(eliche forse!?) o la qualità dell'assemblaggio del Gimbal inteso come materiale, effettivamente pesante, non mi stanno restituendo gli stessi risultati di uno Zenmuse montato su un F550. Sull'elettronica, per ora, nulla da eccepire.
                A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                Commenta


                • Originariamente inviato da nortrop Visualizza il messaggio
                  Tutto sommato, concordo, anche se sono ai primissimi test.
                  A te fa un po di Jelly effect?
                  Alla fine ho capito abbastanza come gestire i PID e, infondo, quanto sia sensibile agli sbilanciamenti del carico(gopro non proprio centrata sulla piastrina). Però o l'ancoraggio al mezzo (la sto provando su uno scorpion Y650) o le vibrazioni(eliche forse!?) o la qualità dell'assemblaggio del Gimbal inteso come materiale, effettivamente pesante, non mi stanno restituendo gli stessi risultati di uno Zenmuse montato su un F550. Sull'elettronica, per ora, nulla da eccepire.
                  No, jelly niente, ed io lo uso sulla madre di tutte le vibrazioni, il Blade 350QX.

                  A parte gli scherzi, sul quad ho cambiato i cuscinetti ai motori, bilanciato le campane e le eliche, in modo certosino, con il Du-Bro True Spin.

                  Il discorso centraggio sulla piastra l'ho notatoto anch'io, anzi, direi che la posizione della strap non è stata calcolata bene.
                  Per centrare il roll devo forzare la posizione della camera verso il pitch motor, inclinando la strap.

                  Sull'assemblaggio occhio, spero sia stato soltanto il mio, ma io avevo tutte, e dico tutte, le viti appena puntate e senza frenafiletti. Me ne sono accorto perché la staffa di sospensione alle piastre locciava in modo impercettibile. Una a una le ho tolte e rimontate come si deve col frenafiletti.

                  Per i paragoni, aspetto il gimbal Stella (me lo hanno spedito giovedì dal UK), sperando sia migliore visto il prezzo

                  Commenta


                  • Mmmhh!

                    Verificherò le viti. Comunque lo sto testando e , come dicevo, tutto sommato per quanto costa, ci si può lavorare. Infatti, vorrei trovare una soluzione alternativa montandolo su un frame tipo TBS Disc. Quindi, in ogni caso, dovrò rivedere il tutto.
                    Per il Jelly, valuto, forse basta cambiare i gommini...o piu morbidi o piu duri..
                    A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
                      Su rcmart c'è la possibilità di scegliere come scheda evvgc o bgc 3.1 ... quali sono le differenze?
                      Ciao Lift! ... tu conosci le 2 schede in questione ?

                      Commenta


                      • scusate spero di essere nella sezione giusta! oppure qualcuno mi indichi per favore una discussione dove si discute di questo:

                        ho un gimbal nuovo con alexmos come controller, funzionava tutto perfettamente bilanciato, ora ho fatto l'aggiornamento al firmware e non ho tenuto conto dei parametri impostati (mea culpa), il gimbal trema tutto ora, anche modificando i pid non ottengo nulla,
                        qualcuno ne capisce qualcosa e riesce ad aiutarmi?

                        Grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
                          Ciao Lift! ... tu conosci le 2 schede in questione ?
                          Non riesco proprio a trovare un gimbal su quel sito. Ad ogni modo ti anticipo che me ne intendo quanto voi, questo di goodluckbuy è il primo che mi è capitato tra le mani.

                          Commenta


                          • myrcmart

                            Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                            Non riesco proprio a trovare un gimbal su quel sito. Ad ogni modo ti anticipo che me ne intendo quanto voi, questo di goodluckbuy è il primo che mi è capitato tra le mani.
                            Ecco il link!

                            Search Results : MyRcMart.COM

                            In alto della ricerca trovi le schede e più in basso le varie gimbal

                            In ogni caso leggendo un po' il 3d pare che tutti utilizzino il bgc3.1 ...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
                              Su rcmart c'è la possibilità di scegliere come scheda evvgc o bgc 3.1 ... quali sono le differenze?
                              EvvGC 1.3 è un controller per gimbal con MCU ARM STM32F103RC con firmware ed hardware opensource.
                              BGC 3.1 è un controller Martinez con firmware proprietario AlexMos crackato (nulled). Su questa scheda o ti tieni la versione BGC installata e non l'aggiorni più (almeno non fino all'uscita di un nuovo codice nulled), o carichi il firmware Martinez e lavori con quello.
                              Giovanni

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                                EvvGC 1.3 è un controller per gimbal con MCU ARM STM32F103RC con firmware ed hardware opensource.
                                BGC 3.1 è un controller Martinez con firmware proprietario AlexMos crackato (nulled). Su questa scheda o ti tieni la versione BGC installata e non l'aggiorni più (almeno non fino all'uscita di un nuovo codice nulled), o carichi il firmware Martinez e lavori con quello.
                                Ciao quindi consiglieresti la evvgc?
                                Grazie 1000

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X