annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
    io ho il gps a 2cm o meno dal frame (che ospita anche le batterie) il valore che ho inserito nell'assistant e' -4 (riferito al centro di gravita' che si trova due centimetri piu' sotto... mai nessun problema...)
    Occorre aggiungere... esc suo bracci e lontani dal gps... (6 cm)
    Sono felice e che nel tuo caso vada tutto bene, ma le indicazioni della Ada sono diverse e per quanto noi siamo liberi di provare a cambiare le cose e vedere ce succede è meglio non suggerirlo a chi invece farebbe bene a seguire passo passo le istruzioni (non sto dicendo che l'hai suggerito). Anche io provo diverse cose, ma meglio fare indicazioni corrette :-)

    Commenta


    • Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
      Ok allora lo alzo.
      Comuque il sistema di fissaggio del gs è un po' fato a cavolo, incollando l'asta di carbonio si perde poi la possibilità di ruotare il gps se si dovessero fare correzioni , tocca scollarlo e rinollare il gps dal suo supporto.
      Io ho fatto un foro nel supporto e ci ho messo una vite a stringere mi sembra meglio ..noo?
      Una punta di ciano e lo giri ma non viene mia, ma comunque indirizzano per bene verso la direzione di volo se fai tutto per benino non avrai bisogno di toccarlo.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
        Una punta di ciano e lo giri ma non viene via, ma comunque indirizzano per bene verso la direzione di volo se fai tutto per benino non avrai bisogno di toccarlo.
        Ti ricordo XYZ

        Commenta


        • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
          Sono felice e che nel tuo caso vada tutto bene, ma le indicazioni della Ada sono diverse e per quanto noi siamo liberi di provare a cambiare le cose e vedere ce succede è meglio non suggerirlo a chi invece farebbe bene a seguire passo passo le istruzioni (non sto dicendo che l'hai suggerito). Anche io provo diverse cose, ma meglio fare indicazioni corrette :-)
          beh... trovo che ogni esperienza testata e funzionante possa essere di ausilio a chiunque...

          Commenta


          • sì purchè si specifichi che non sarebbe indicato, altrimenti si può fraintendere. ciò che funge per uno può non pungere per un altro, soprattutto con questi sistemi.

            Commenta


            • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
              sì purchè si specifichi che non sarebbe indicato, altrimenti si può fraintendere. ciò che funge per uno può non pungere per un altro, soprattutto con questi sistemi.
              ...trovo strano pero' che solo il Naza dia queste specifiche per il montaggio del gps...
              Ok, incorpora anche la bussola, ma da quanto ho letto, alcuni sistemi montano la bussola addirittura sulla pcb della f.c. che normalmente si trova al centro del multi,(potrei sbagliare e mi scuso se cosi' fosse...)

              Commenta


              • È vero... Infatti spesso danno problemi! (Vedi rabbit...) il mag è delicato, meglio prevenire!

                Commenta


                • curiosità... io ho la naza senza gps ma un mio amico mi ha prestato il suo gps per provare se funge.. visto che non vorrei schiantare il mio esa vorrei un chiarimento,ho posizionato il gps a 10 cm dal centro della naza perfettamente di fronte alle uscite dei motori ora nell'assistant mi basta mettere solo il dato relativo alla distanza o e meglio inserire anche quello relativo all'altezza dal baricentro?
                  La mia pagina su facebook VideoDrone

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                    curiosità... io ho la naza senza gps ma un mio amico mi ha prestato il suo gps per provare se funge.. visto che non vorrei schiantare il mio esa vorrei un chiarimento,ho posizionato il gps a 10 cm dal centro della naza perfettamente di fronte alle uscite dei motori ora nell'assistant mi basta mettere solo il dato relativo alla distanza o e meglio inserire anche quello relativo all'altezza dal baricentro?
                    le misure sono relative al baricentro del multi, non al punto in cui fissi il supporto del gps o la f.c., misurale per bene e guarda, tramite il manuale, quali vanno segnate come negative e quali positive.
                    Altro consiglio... occhio alla freccia del gps, deve puntare alla prua della macchina...
                    Ultima modifica di rudy-lavilla; 09 settembre 13, 15:05.

                    Commenta


                    • io ho il gps a 2cm o meno dal frame (che ospita anche le batterie) il valore che ho inserito nell'assistant e' -4 (riferito al centro di gravita' che si trova due centimetri piu' sotto... mai nessun problema...)
                      Occorre aggiungere... esc suo bracci e lontani dal gps... (6 cm)
                      Guarda , il gps puoi provare a montarlo dove vuoi , tanti (incluso il sottoscritto) e non solo tu lo hanno messo poco sopra la MC o vicino al baricentro non rispettando i suggerimenti della DJI , pero bisogna ricordarsi che dentro c'è il compass la maggior parte dei costruttori suggeriscono di mettere compass e gps lontano..
                      Perché ci sono anche altre cose non solo i motori dipende anche dalla matassa di cavi che fai passare vicino al gps , dove sono gli esc

                      La stessa dji nel phantom ha il gps all'interno (schermato) proprio sopra la Mc , ma il compass lo ha montato lontano ...anche qui tanti hanno provato a metterlo dentro e ad alcuni funziona.

                      Ma se suggeriscono certe cose ...sarebbe meglio seguirle si puo fare diversamente ...basta poi non lamentarsi se qualcosa va storto.

                      E un po come dire sulla mia macchina consigliano fino a cerchi 15", ma a me piace mettere i 18 perché ci stanno e sono anche belli se pero poi in sterzata e sotto carico tocco il parafango non mi devo lamentare.

                      pensa io sono per cinghia e bretelle , ho persino un foglio di rame sotto tra il gps ed il pianetto di sostegno , quelli della dji mi han detto toglilo non serve...ma è diventato un po come un amuleto ,per quello che pesa.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Guarda , il gps puoi provare a montarlo dove vuoi , tanti (incluso il sottoscritto) e non solo tu lo hanno messo poco sopra la MC o vicino al baricentro non rispettando i suggerimenti della DJI , pero bisogna ricordarsi che dentro c'è il compass la maggior parte dei costruttori suggeriscono di mettere compass e gps lontano..
                        Perché ci sono anche altre cose non solo i motori dipende anche dalla matassa di cavi che fai passare vicino al gps , dove sono gli esc

                        La stessa dji nel phantom ha il gps all'interno (schermato) proprio sopra la Mc , ma il compass lo ha montato lontano ...anche qui tanti hanno provato a metterlo dentro e ad alcuni funziona.

                        Ma se suggeriscono certe cose ...sarebbe meglio seguirle si puo fare diversamente ...basta poi non lamentarsi se qualcosa va storto.

                        E un po come dire sulla mia macchina consigliano fino a cerchi 15", ma a me piace mettere i 18 perché ci stanno e sono anche belli se pero poi in sterzata e sotto carico tocco il parafango non mi devo lamentare.

                        pensa io sono per cinghia e bretelle , ho persino un foglio di rame sotto tra il gps ed il pianetto di sostegno , quelli della dji mi han detto toglilo non serve...ma è diventato un po come un amuleto ,per quello che pesa.
                        ...esperienza, prove (eseguite con la testa e non al caxxo!!!) e tempo ... perfezionano le cose. (Anche e soprattutto questo e' modellismo, peccato sia di moda il tutto pronto e tutto fatto...)

                        Commenta


                        • solo il dato relativo alla distanza o e meglio inserire anche quello relativo all'altezza dal baricentro?
                          devi mettere tutte e 3 le quote/distanze dal baricentro xyz come ha appena scritto giuseppe . ed attenzione ai segni , seguire le istruzioni.
                          Purtroppo nel manuale 1.0 della lite han fatto scomparire lo schema , ecco perche nella mia traduzione o commento suggerisco di leggere anche il vecchio manuale 2,7o anche il 2,4 ..in pratica tutti i precedenti.

                          PS se ricordo bene volevi o stavi per prendere un wkm...in tal caso non devi solo mettere le quote del GPS ma anche della IMU.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • soprattutto questo e' modellismo, peccato sia di moda il tutto pronto e tutto fatto...)
                            Scusa se non sono proprio d'accordo sull'ultimo commento ,seguire le istruzioni non è perche va di moda il tutto pronto , è piuttosto mettersi al riparo da possibili problemi.

                            Invece che il bello del modellismo sia provare non fa eccezione , basta ripeto che poi non ci si lamenti se per le prove fatte qualcosa vada storto.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • gps

                              Dunque se ho capito bene il baricentro dovrebbe corrispondere anche al centro del mio frame.... che non sia precisissimo non fa nulla mi serve solo per una prova senza sfasciare l'esa.... dunque se ho ben interpretato le frecce il gps dista 10 cm dal baricentro ed e 9 cm più alto rispetto ad esso. dalle due foto si capisce meglio cosa voglio dire...
                              File allegati
                              La mia pagina su facebook VideoDrone

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                                Dunque se ho capito bene il baricentro dovrebbe corrispondere anche al centro del mio frame.... che non sia precisissimo non fa nulla mi serve solo per una prova senza sfasciare l'esa.... dunque se ho ben interpretato le frecce il gps dista 10 cm dal baricentro ed e 9 cm più alto rispetto ad esso. dalle due foto si capisce meglio cosa voglio dire...
                                Secondo me Z deve essere negativo quindi -9 e non positivo come lo hai messo tu ....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X