annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pure io ho volato senza aver agganciato tutti i satelliti e stava ben fisso, il solo rischio e' che con meno sat il multi abbia preso come coordinate home delle coordinate sballate (anche di parecchie decine di metri) e che in caso di necessita' di rth... ti atterri dove vuole lui!
    Giuseppe una batteria da 2200 Amp??? ...usi il ApeCar per portartela appresso???

    ...inoltre non so per quale motivo ma qui in montagna, spessissimo tutti i gps (portatili, navigatori per auto ecc...) ci mettono molto di piu' a fare il fix rispetto a quando mi trovo in pianura.
    Ultima modifica di rudy-lavilla; 21 settembre 13, 13:12.

    Commenta


    • Areis decolla anche se in atti e stai fermo a tre mt di altezza e vedi se prende i fatidici 6 satelliti se si significa che a terra c'e qualcosa che disturba la ricezione
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        I braccetti del f450 hanno 4 fori 2 interasse 16mm e 2 interasse 19mm
        Grazie!
        www.ingress-firenze.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
          Pure io ho volato senza aver agganciato tutti i satelliti e stava ben fisso, il solo rischio e' che con meno sat il multi abbia preso come coordinate home delle coordinate sballate (anche di parecchie decine di metri) e che in caso di necessita' di rth... ti atterri dove vuole lui!
          Giuseppe una batteria da 2200 Amp??? ...usi il ApeCar per portartela appresso???

          ...inoltre non so per quale motivo ma qui in montagna, spessissimo tutti i gps (portatili, navigatori per auto ecc...) ci mettono molto di piu' a fare il fix rispetto a quando mi trovo in pianura.
          Ho hi hi nooo sono mAh


          Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

          Commenta


          • Consigli acquisto

            Ciao a tutti,

            premesso che mi son letto tutte le 80 pagine di questo topic, vorrei buttarmi su dji naza e costruire il mio drone. Stavo però valutando una cosa:

            - su Jonathan.it con 379 euro acquisto il kit dji f450 (frame + esc + rotori + eliche) e la fc naza m lite, a questo devo aggiungere radio con ricevente + batteria eccetera

            - sempre su Jonathan.it è presente il Phantom a 419 euro, RTF, con FC Naza M + GPS (non lite).

            Non sarebbe più conveniente prendere il Phantom con una FC che da sola costa sui 300 euro (se non ho visto male) e poi eventualmente un giorno prendere questi componenti e montarli su un frame a parte? Nel caso si voglia espandere.

            Mi sembra che sia più conveniente ... voi cosa ne pensate?

            Grazie...
            Alberto

            Commenta


            • Originariamente inviato da Wolv-X-erinE Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,

              premesso che mi son letto tutte le 80 pagine di questo topic, vorrei buttarmi su dji naza e costruire il mio drone. Stavo però valutando una cosa:

              - su Jonathan.it con 379 euro acquisto il kit dji f450 (frame + esc + rotori + eliche) e la fc naza m lite, a questo devo aggiungere radio con ricevente + batteria eccetera

              - sempre su Jonathan.it è presente il Phantom a 419 euro, RTF, con FC Naza M + GPS (non lite).

              Non sarebbe più conveniente prendere il Phantom con una FC che da sola costa sui 300 euro (se non ho visto male) e poi eventualmente un giorno prendere questi componenti e montarli su un frame a parte? Nel caso si voglia espandere.

              Mi sembra che sia più conveniente ... voi cosa ne pensate?

              Grazie...
              Alberto
              Ciao Alberto, in effetti tu riproponi un argomento di cui ho letto tante e tante discussioni (al limite dello scontro!!). In linea di massima il tuo ragionamento non fa una piega, io non mi atteggio a quello che ti puo' consigliare una soluzione piuttosto dell'altra, mi limito a descriverti il mio ragionamento e le mie soluzioni e soprattutto i perché.

              Volo con un frame dji f450 acquistato "solo" con le parti base quindi frame, motori, eliche, esc, tutto originale dji, in pratica il kit che forniscono praticamente tutti. Ho abbinato il tutto ad una Naza M-Lite ed una radio Turnigy x9 modificata con firmware opentx e telemetria Frsky (in pratica circa cinquanta euro in piu' rispetto al costo iniziale della radio e qualche ora di smaronamenti per la modifica).

              Sicuramente ho speso di piu' (aggiungendoci batterie e caricabatterie) rispetto al costo di un Phantom che, a parte le dimensioni (330mm interasse il Phantom, 450 l'f450) in pratica... vola uguale!!!

              Pero' ci vedo dei pero'... mettiamo che decida di costruire un secondo modello (...lo sto' gia facendo) pensando di cannibalizzare il primo...

              A parte il telaio che ovviamente ho comperato ex novo, la radio modificata com'e adesso e' una "signora radio" (non lo dico io, ti basti dare un'occhiata al forum dedicato alle radio e te ne puoi rendere conto da solo), al pari se non in certi casi superiore a radio di costo almeno triplo. In questo caso con la sola spesa di una nuova ricevente (non volessi usare quella del 450) potrei "radiare" due modelli con telemetria. La radio del Phantom e' certo una ottima radio ma... manco paragonabile a quella che uso io...
              Passiamo ai motori, difficilmente potrei utilizzare quelli originale che ora uso sul 450, al solito se si costruisce qualcosa di nuovo si cerca di salire in prestazioni, quindi alla fine né con quelli del 450 né con quelli del phantom ci faresti un granche', sono da acquistare ex novo.
              Discorso diverso invece per gli esc. Quelli in dotazione al 450 sono da 30A, quelli del phantom mi risultano essere parecchio piu' deboli, potrei usare quelli del 450 per motori piu' prestanti... non di sicuro quelli del Phantom.
              Batterie qui il discorso non cambia molto, certo chi ha acquistato il Phantom si trova una batteria riutilizzabile, pure io che ho il 450! (capirai costa una trentina di euro).
              Caricabatterie... con il mio ci carico anche la batteria della macchina se volessi... con quello del Phantom "solo" il phantom. (il mio e' costato 55 euro ma ci carico ogni tipo di batteria).
              Flight Controller, verissimo quello del Phanom e' ad un livello piu' alto rispetto al Lite, pero' sul mio il gps e' protetto... sul Phantom no!
              In sostanza a mio modo di vedere, essendo il Phantom una macchina chiusa, non farei mai una spesa come tu dici (anche adesso che il prezzo e' ribassato) in funzione di utilizzare poi i pezzi presi dal Phantom per assemblare una nuova macchina, il Phantom e' costruito per far volare (bene!!!) ... solo un Phantom!

              Questo e' un mio parere, ed e' il "come ho agito io"

              Rudy

              Commenta


              • Ti metto piu in crisi:
                a) come ha detto rudy , non prendere il phantom è chiuso, pero attenzione se non hai nulla(ne radio , ne batterie , ne carica batterie ...) cioe stai cominciando da zero , potrebbe essere un buon compromesso , perche voli da subito e bene.
                b) non prendere la lite, se te lo puoi permettere, dopo il primo entusiamo iniziale , vedrai incomincerai ad auspicare a qualcosa di piu.. e con la lite sei fermo , piu che con il Phantom, che come dici giustamente tu ha dentro una V1 che al limite cannibalizzi e metterai su un altro quad. anche chi ha la lite prima o ppoi cambiera telaio motori e esc esattamente come succederebbe con il phantom.

                In altre parole , preparati a mettere la mano portafogli ...come ho scritto: DJI
                vuol dire D= bocca , J ed I sono i denti del vampiro e la J è perche cola il sangue di chi compra i loro prodotti.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Non so come ringraziarvi per le lunghe risposte mi avete dato tanti consigli grazie davvero. La mia idea iniziale era di partire con un frame tipo 450 e montare un controller Multiwii ma vedendo poi come vola questa naza stavo pensando di costruire un modello più semplice da pilotare e configurare. La radio del phantom non la considero neanche, metterò una taranis però potrei volare da subito e almeno il controller mi sembra che sia superiore alla versione lite, a parte per il GPS come dice Rudy . Mah vedremo

                  Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2

                  Commenta


                  • BAtterie scariche

                    Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                    Ma dopo lo hai riprovato ?
                    Comunque giocarci sempre in quel modo può essere pericoloso, io ieri avevo il mio li fermo come il tuo mentre parlavo con un vicino di casa andava pure una bomba, dopo un po' si è buttato da un lato questo dopo circa 13 minuti di volo il cicalino non ha funzionato e la batt stranamente sarà crollata quando ho testato la batt mi dava 3,45 su due elem e 3,51 su uno a mio avviso avevo ancora il tempo per atterrare stasera alzo la soglia sul Buzz e riprovo la setto da 3.5 a 3.6 comunque sono convinto che la batt dopo una super scarica subita per mio errore l'ho compromessa ed ecco le conseguenze.


                    Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
                    Ma non c'è un cicalino che ti avverte del livello basso della batteria come per MK? Forse il led in pieno giorno non si vede...

                    Commenta


                    • Naza

                      Ho letto tutto questo 3D sul NAZA e altri 2. Ho preso 15 pagine di appunti e letto i manuali delle 3 versioni. Ho vinto un premio ?

                      A parte gli scherzi.. il LED è molto luminoso e si vede anche di giorno, anche se quando il modello è anche solo a 4-5 m di quota non si vede +, la tensione delle batterie la leggo sulla radio (Aurora Hitec). Si potrebbe montare un cicalino sui cavetti di bilanciamento delle batterie. Insomma quello delle batterie non è un grosso problema.
                      Comunque telemetria 0, del resto per questa cifra cosa si deve pretendere..
                      E' facilissimo da settare, vola anche bene.. i 3D sul barone aiutano molto e anche le traduzioni di Blade Slap sono molto utili, grazie.
                      Adesso ci vuole un NAZA V2.
                      Ciao a tutti, Buona giornata.

                      Commenta


                      • Ci sono i cicalini costituiti da due elementi uno a bordo modello con tanto di tx a 2,4 ghz che va collegato alla batteria , ed una unità a terra che si puo alimentare con una micro cella lipo 3,7 volt con urlatore incorporato che vi urla nelle orecchie anche se il modello è a 200mt. Pero non so se si trovano fuori da questo splendido paese dove passo il mio esilio lavorativo

                        Passo superiore installare un sistema di telemetria.

                        3° con pazienza e senza cambiare sempre tipo batterie usare il voltage monitor della DJI, che pero alla prima soglia vi da solo allarme led...quindi per me inusabile se si è lontani.
                        Ultima modifica di Blade-slap; 04 ottobre 13, 05:45.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                          Hai ragione MODELTOY non la tratta, la trovi qua:
                          http://www.sdmodel.it/index.php?main...ex&cPath=38_39

                          Oppure qua e la vende di meno:
                          http://www.hobbyhobby.it/contents/it...ettronica.html

                          Coao ;-)




                          Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
                          1000 grazie..;-)



                          .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
                          Renegade1964

                          Commenta


                          • ciao,
                            mi sapete dire come posso settare tramite l'assistant software l'allarme batteria?
                            ho una lipo 3s da 3300 ma non ho idea dei valori da impostare nel software per volare in sicurezza e piu a lungo possibile.
                            grazie tante

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
                              ciao,
                              mi sapete dire come posso settare tramite l'assistant software l'allarme batteria?
                              ho una lipo 3s da 3300 ma non ho idea dei valori da impostare nel software per volare in sicurezza e piu a lungo possibile.
                              grazie tante
                              Metti un bel buzzer e vola tranquillo lascia perdere l'allarme batteria in Assistant ti complichi la vita.


                              Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da CALIBRO357 Visualizza il messaggio
                                Dopo aver provato molte schede di controllo per multirotori (purtroppo è una malattia!) ho comprato la nuova Dji Naza Lite, ad un prezzo veramente competitivo.

                                La scheda identica esteticamente alla Naza prima versione si trova in commercio a 88,00 euro ! se poi uno compra la confezioni con gps il tutto arriva a costare 169,00 euro.

                                L'ho montata in meno di un'ora, settata al pc facilmente con valori standard e va benissimo. Il mantenimento dell'altitudine e della posizione lascia senza parole, non ho trovato differenze di volo con la Naza M prima e seconda versione. Il ritorno a casa è precisissimo. Non ha il decollo assistito (come invece fanno le Naza M con gli ultimi firmware): il decollo avviene sin da subito aumentando il gas...come con i vecchi firmware della Naza 1 !

                                Quì di seguito allego le caratteristiche ufficiali...appena possibile posto un video !

                                La Naza è sempre la Naza...secondo me a questi prezzi rivoluzionerà il mercato dei multirotori...come del resto ha fatto la Naza M !

                                Nella confezione con gps troverete:

                                1 x Controllo multi-asse Naza-M Lite
                                1x GPS modulo DJI
                                1 x Modulo Naza BEC/Lite LED
                                1 x Cavo connettore servo
                                1 x Cavo USB

                                CARATTERISTICHE:

                                NAZA LITE è una leggera piattaforma di controllo multi-asse particolarmente progettata per hobbisti di velivoli. E’ un piccolo modulo all-in-one che include una centralina, giroscopio, accelerometro e barometro. Ha il supporto D-Bus, support aggiornamento, e porta estensibile.
                                Differenze di Naza LITE da Naza V1 / Naza V2: Naza Lite, non ha la possibilità di estensione (non supporta PMU Naza V.2, Zenmuse H3-2D, GPS Bluetooth, IOSD, ecc., assistant software indipendente e firmware, GPS Opzionale.
                                Naza Lite fornisce inoltre un'eccellente manovrabilità, che da agli hobbisti una meravigliosa esperienza di volo.

                                Generale
                                - Autopilota
                                - Auto Level Fail-safe
                                - Protezione da basso voltaggio
                                - Supporto ricevitore S-Bus
                                - Supporto Gimbal 2 assi
                                Specifiche Tecniche:
                                Prestazioni base
                                Multi-rotori supportati
                                ESC output supportati
                                Trasmettitori consigliati
                                Gamma tensione di lavoro
                                Quad-rotore I4, X4 / Hex-rotore I6, X6, IY6, Y6
                                400Hz frequenza di aggiornamento
                                PCM o 2.4GHz con minimo 4 canali
                                MC:4.8V~5.5VVU: 7.2V ~ 26.0 V (consigliate 2S ~ 6S LiPo)
                                Consumi
                                Temperature operative
                                Assistant Software Requisiti di sistema
                                MAX1. 5W (0.3A@5V)Normal:0.6W (0.12A@5V)
                                -10°C ~ 50°C
                                Windows XP sp3 / Windows 7 / Windows 8
                                Prestazioni di volo
                                Accuratezza volo librato(GPS Mode)
                                Massima velocità angolare imbardata
                                Angolo massimo di inclinazione
                                Salita / Discesa
                                Verticale:±0.8mOrizzontale:±2.5m
                                200°/s
                                45°
                                ±6m/s
                                Hardware
                                Peso
                                Dimensioni
                                Funzioni integrate
                                MC:25gVU:20gGPS:21.3g
                                MC: 45.5mm x 31.5mm x 18.5mmVU: 32.2mm x 21.1mm x 7.7mmGPS & Bussola 46mm(diametro)x9mm
                                Tre modalità autopilotaFail-safe AvanzatoProtezione basso voltaggioSupporto ricevitore S-BusSupporto Gimbal 2 assi


                                All-in-One design- All in-One Design integra un ammortizzatore interno, centralina, giroscopio, accelerometro e barometro, che semplifica l'installazione e salva spazio.

                                Algoritmo avanzato di stabilizzazione assetto- Mix avanzato algoritmo di controllo e guida, eredita l'eccezionale stabilità di volo dei prodotti DJI, fornisce eccellente manovrabilità, da agli hobbisti una formidabile esperienza di volo.

                                Modalità multiple di controllo di volo- GPS Atti. Mode (con modulo GPS), Atti. Mode, Manual Mode. Il pilota può passare nelle tre modalità per avere diverse caratteristiche di volo.

                                Controllo Orientazione Intelligente (COI)- Di solito la direzione in avanti di un multi-rotore durante il volo è la stessa di quella del suo muso. Utilizzando il Controllo Orienzazione Intelligente (COI), qualunque sia la direzione del muso la direzione del volo non ha nulla a che fare con questa
                                Protezione basso voltaggio- Due livelli di protezione da basso voltaggio. Allarme LED voltaggio basso e atterraggio automatico.
                                Fail Safe- Se il vostro trasmettitore supporta il failsafe, allora potete impostare il failsafe attraverso la porta-U. la centralina Naza ha integrata una funzione di failsafe, il che significa che quando la comunicazione tra MC e il trasmettitore è interrotta, le uscite di tutte le leve di comando vengono portate in posizione centrale dalla centralina. Se viene utilizzato il modulo GPS, potete anche impostare RTH su failsafe.
                                D-BUSD- Bus suporta S-BUS e sistema ricevitori PPM
                                Stabilizzazione Gimbal 2 assi- Il modulo di stabilizzazione gimbal è compatibile con quasi tutti i sistemi gimbal a 2 assi. Il sistema regolerà il gimbal e la fotocamera a seconda dell'assetto del velivolo una volta impostati i parametri iniziali.

                                Regolazione remota- L'impostazione dei parametri di default sono OK per voi per effettuare un volo normale, e supporta anche una regolazione remota dei parametri usando un cursore di controllo sul TX durante il volo, per ottenere prestazioni migliori.
                                Aggiornabilità ed espandibilità- Semplice aggiornamento, è disponibile una porta di espandibilità per usi futuri.


                                ok tutto bello ma potete anche in mp darmi un link dove fare l acquisto ??? grazie
                                http://tredfe.altervista.org/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X