annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    ..non è vero....Andropilot fa anche il cashing delle mappe...anche senza collegamento internet le mappe si vedono perfettamente!
    come bisogna fare per scaricare la mappa?

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      ..non è vero....Andropilot fa anche il cashing delle mappe...anche senza collegamento internet le mappe si vedono perfettamente!
      Molto bene, te l'ho chiesto poichè dove vado a volare in montagna non c'è collegamento internet.
      Sergio
      (GTE - Torino)

      Commenta


      • basta caricarle offline da google maps?

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
          basta caricarle offline da google maps?
          no no...fanno tutto da soli...sia Mission Planner su PC che Andropilot su Android...una volta hai usato una mappa sembra che se la ricordino e anche senza collegamento Internet riesci a usare le mappe.
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Lead it Mode

            Stamane ho fatto qualche altra prova sul Lead it mode. In effetti con un po' di pratica non solo puoi allontanare e avvicinare il modello ma, ruotando lo smartphone, il multicoso ruota di conseguenza e inclinando lo smartphone puoi "pilotare" il modello in qualsiasi direzione. In pratica lo smartphone con Andropilot fornisce al modello solo la direzione in cui il multicottero deve muoversi....e quindi, una volta spiegata la logica, lo puo' fare chiunque.... anche se non ha mai pilotato nulla

            Unico problema riscontrato è che in Lead it mode non funziona la commutazione in RTL via Ch7 e occorre togliere il Lead it Mode o disattivare il Guided Mode per attivare l'RTL....ma lo segnaleremo allo sviluppatore...

            Luciano
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              Stamane ho fatto qualche altra prova sul Lead it mode. In effetti con un po' di pratica non solo puoi allontanare e avvicinare il modello ma, ruotando lo smartphone, il multicoso ruota di conseguenza e inclinando lo smartphone puoi "pilotare" il modello in qualsiasi direzione. In pratica lo smartphone con Andropilot fornisce al modello solo la direzione in cui il multicottero deve muoversi....e quindi, una volta spiegata la logica, lo puo' fare chiunque.... anche se non ha mai pilotato nulla

              Unico problema riscontrato è che in Lead it mode non funziona la commutazione in RTL via Ch7 e occorre togliere il Lead it Mode o disattivare il Guided Mode per attivare l'RTL....ma lo segnaleremo allo sviluppatore...

              Luciano
              Sono sempre più stupito da quante cose si possano ormai fare con uno smartphone però, aldilà delle prove che farò anch'io, credo che poi non utilizzerò queste possibilità.
              Concordo con Redfox quando dice che dietro a questi modi di utilizzo ci deve essere un solido firmware pronto ad intervenire nel caso qualche cosa vada storta.
              Se stiamo armeggiando sullo smartphone il quadri ci mette un attimo ad affettarci, prima ancora che noi possiamo rendercene conto.
              Sergio
              (GTE - Torino)

              Commenta


              • Lead it Mode

                Breve video per mostrare come si puo' controllare il volo di un quadricottero utilizzando solo uno smartphone Android. In questa modalità i multicotteri li possono "guidare" veramente tutti...e in tutta sicurezza in quanto il multicottero può essere controllato anche in lontananza ....e comunque chi ha la radio puo' riprendere in ogni momento il controllo del modello:


                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  Breve video per mostrare come si puo' controllare il volo di un quadricottero utilizzando solo uno smartphone Android. In questa modalità i multicotteri li possono "guidare" veramente tutti...e in tutta sicurezza in quanto il multicottero può essere controllato anche in lontananza ....e comunque chi ha la radio puo' riprendere in ogni momento il controllo del modello:


                  Luciano sei sempre più il nostro apripista, di questo passo non oso pensare dove arriveremo, ENAC permettendo.
                  Io sono molto più indietro di te nelle prove, ora mi stò interessando dei filesafe radio e batteria ed al banco sembra funzionare tutto bene,
                  Tra l'altro non si è mai parlato di questo argomento, oppure non ho fatto caso io, suppongo quindi che tutti lo usino senza problemi, domani se riesco vado al campo a fare delle prove, mi preoccupa un pò spegnere la radio ma lo devo fare.
                  Sergio
                  (GTE - Torino)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                    Luciano sei sempre più il nostro apripista, di questo passo non oso pensare dove arriveremo, ENAC permettendo.
                    Io sono molto più indietro di te nelle prove, ora mi stò interessando dei filesafe radio e batteria ed al banco sembra funzionare tutto bene,
                    Tra l'altro non si è mai parlato di questo argomento, oppure non ho fatto caso io, suppongo quindi che tutti lo usino senza problemi, domani se riesco vado al campo a fare delle prove, mi preoccupa un pò spegnere la radio ma lo devo fare.
                    Per ora io il file safe di Mpng NON lo uso perché lo ritengo un pò pericoloso.

                    Non ci ho mai riflettuto ne fatto prove ma attivare il file safe mpng per riportare a casa il modello in RTH potrebbe essere una soluzione ...ma se per caso hai il modello a terra armato e spegni la radio per errore questo parte da solo a tutta birra per fare RTH....e non è bello.

                    Forse è meglio attivare in caso di fs un LAND .....ma comunque non sai dove atterra..... a questo punto per ora preferisco che se il modello perde il segnale durante una missione tanto vale che la porti a termine. Se perde il segnale in volo pilotato preferisco che il file safe della rx spenga i motori e faccia cadere il modello dove è.

                    Certo che se fai un pò di prove e ci dici quale soluzione ti sembra buona ti seguiamo.

                    Occhio che per attivare il file safe di mpng devi attivare sia il gile safe mpng che quello su Mission Planner (lo avevo provato a tavolino)
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio

                      Certo che se fai un pò di prove e ci dici quale soluzione ti sembra buona ti seguiamo.
                      Il motivo per cui tengo al file safe è dato dal fatto che lo scorso anno mentre provavo un modello sono riuscito a mettere un piede nel fossato con conseguente caduta e rottura dell'antennino della radio, subito rialzatomi non sono più riuscito a comandare il modello che è precipitato costringendomi a due ore di ricerca nell'erba alta.
                      Io ho fatto delle prove al banco, ovviamente senza eliche, ed ho visto che se tu hai il fix gps il modello passa in RTL e poi essendo già sul punto di atterraggio e a quota zero dopo pochi secondi spegne i motori.
                      Se invece non c'è fix il modello, senza passare da RTL, mette i motori al minimo e poi li spegne.
                      Purtroppo al banco non puoi fare prove veritiere tranne quelle scritte sopra poichè il modello è fermo e non in quota pertanto non si riesce a capire il comportamento del modello.
                      Al campo proverò tenendo il quadri in mano, senza eliche, spostandomi dal punto dove lui ha fatto il fix, a questo punto non dovrebbe spegnere i motori fino a quando io non torno a piedi al punto di partenza.
                      Se qualcuno di voi che leggete lo ha già usato e volesse darci una dritta ne saremmo felici.
                      Occhio che per attivare il file safe di mpng devi attivare sia il gile safe mpng che quello su Mission Planner
                      Per attivare il file safe del segnale radio ho impostato a 1 il parametro FS_THR_ENABLE ed ho fatto si che spegnendo la radio il canale 3 del THROTTLE crolli a 920 quindi ben al di sotto dei 975 richiesti.
                      ...ma se per caso hai il modello a terra armato e spegni la radio per errore questo parte da solo a tutta birra per fare RTH....e non è bello.
                      Dalle mie prove a terra, in questa condizione, il quadri spegne i motori.
                      Sergio
                      (GTE - Torino)

                      Commenta


                      • Buzzer..

                        Per l'erba alta... sono molto pratico... se non li conosci.. ci sono diversi tipi di buzzer.

                        Attivabili su un canale specifico.
                        Che si autoattivano in mancanza del segnale radio dopo un breve tempo.
                        Che suonano al valore impostato.

                        Ciao
                        baracca1 - MCX2 - TREX 450 SE V2 - GAUI 425 FES - Logo550 VBar - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

                        Commenta


                        • Settaggio MegaPirate

                          Ciao tutti
                          Sto incontrando un po' di difficoltà nel settare il modello con MegaPirate NG
                          Ieri ho provato a fare qualche hovering ed il modello è molto ballerino. Ma prima ho la necessità di ricalibrare il mag e gli accellerometri. La bussola è sfasata di 45°. Qualcuno può indicarmi dove trovare (video o testo scritto) la procedura da seguire?
                          Grazie
                          G.A.T.
                          Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                          Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                            Il motivo per cui tengo al file safe è dato dal fatto che lo scorso anno mentre provavo un modello sono riuscito a mettere un piede nel fossato con conseguente caduta e rottura dell'antennino della radio, subito rialzatomi non sono più riuscito a comandare il modello che è precipitato costringendomi a due ore di ricerca nell'erba alta.
                            Io ho fatto delle prove al banco, ovviamente senza eliche, ed ho visto che se tu hai il fix gps il modello passa in RTL e poi essendo già sul punto di atterraggio e a quota zero dopo pochi secondi spegne i motori.
                            Se invece non c'è fix il modello, senza passare da RTL, mette i motori al minimo e poi li spegne.
                            Purtroppo al banco non puoi fare prove veritiere tranne quelle scritte sopra poichè il modello è fermo e non in quota pertanto non si riesce a capire il comportamento del modello.
                            Al campo proverò tenendo il quadri in mano, senza eliche, spostandomi dal punto dove lui ha fatto il fix, a questo punto non dovrebbe spegnere i motori fino a quando io non torno a piedi al punto di partenza.
                            Se qualcuno di voi che leggete lo ha già usato e volesse darci una dritta ne saremmo felici.
                            Per attivare il file safe del segnale radio ho impostato a 1 il parametro FS_THR_ENABLE ed ho fatto si che spegnendo la radio il canale 3 del THROTTLE crolli a 920 quindi ben al di sotto dei 975 richiesti.
                            Dalle mie prove a terra, in questa condizione, il quadri spegne i motori.
                            Ho letto tutte le novità degli ultimi interventi e vedo che Luciano sta sperimentando alla grande.
                            Io sono rimasto bloccato a terra per matrimonio della figlia, ma ieri, nonostante il via vai di parenti, ho attivato il failsafe e fatto delle prove al banco senza eliche e confermo il comportamento che ha indicato Sergio. Ho anche verificato il corretto funzionamento del modulo di telemetria collegato al tablet tramite un hub USB attivo, alimentato separatamente. Ed ha funzionato in continuazione per alcune ore pur arrivando al 50% di capacità sulla batteria del tablet. Senza l'hub alimentato il modulo viene visto solo se c'è più dell' 80% di energia a disposizione.
                            Oggi mi sono arrivati i comodissimi cavetti ordinati sul sito indicato da Claudio, che hanno sostituito il semi groviglio di fili rendendo il cablaggio molto pulito.
                            Gli interventi che mi restano sono le antenne e portare all'esterno i led ed il buzzer di segnalazione.
                            Giovanni

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
                              Ciao tutti
                              Sto incontrando un po' di difficoltà nel settare il modello con MegaPirate NG
                              Ieri ho provato a fare qualche hovering ed il modello è molto ballerino. Ma prima ho la necessità di ricalibrare il mag e gli accellerometri. La bussola è sfasata di 45°. Qualcuno può indicarmi dove trovare (video o testo scritto) la procedura da seguire?
                              Grazie
                              Per la taratura del mag c'è questo video di Marco Robustini
                              Giovanni

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                                Ho letto tutte le novità degli ultimi interventi e vedo che Luciano sta sperimentando alla grande.
                                Io sono rimasto bloccato a terra per matrimonio della figlia, ma ieri, nonostante il via vai di parenti, ho attivato il failsafe e fatto delle prove al banco senza eliche e confermo il comportamento che ha indicato Sergio. Ho anche verificato il corretto funzionamento del modulo di telemetria collegato al tablet tramite un hub USB attivo, alimentato separatamente. Ed ha funzionato in continuazione per alcune ore pur arrivando al 50% di capacità sulla batteria del tablet. Senza l'hub alimentato il modulo viene visto solo se c'è più dell' 80% di energia a disposizione.
                                Oggi mi sono arrivati i comodissimi cavetti ordinati sul sito indicato da Claudio, che hanno sostituito il semi groviglio di fili rendendo il cablaggio molto pulito.
                                Gli interventi che mi restano sono le antenne e portare all'esterno i led ed il buzzer di segnalazione.
                                Sono anch'io in attesa del cavetto per poter collegare direttamente il modulino a 433 Mhz allo smarthphone, però ho acquistato quello che non consente una alimentazione esterna per cui dovrò sicuramente ordinarne un'altro poichè la storia dell' 80% non la conoscevo.
                                Tra l'altro volevo chiedere se sono necessari settaggi con Andropilot o se il tutto funziona al primo colpo.
                                Qui a Torino il tempo non vuole mettersi al bello per cui, per passare il tempo, mi sono costruito un appoggio da banco per il dipolo costruito per la ground station, allego una foto se magari a qualcuno può servire come spunto.
                                Materiali di costruzione, un tubo di carta da fax, una base di una scatoletta da cd ed un pezzo di alluminio proveniente dalla coda di uno dei miei elicotteri preciptato (non butto mai via niente).
                                File allegati
                                Sergio
                                (GTE - Torino)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X