annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Io utilizzo la V1 e non ho avuto alcuna limitazione.

    Il log è la possibilità di Arducopter/MegaPirate di loggare i parametri di una sessione di volo sulla eeprom della scheda. La mia scheda non ha la eeprom per memorizzare il log ma lo memorizzo comunque a terra via mavlink....nessuna limitazione quindi...ne teorica ...ne pratica.
    Ho capito..!

    Molto bene allora..

    Adesso mi faccio un pò di pratica con la kk2 e poi inizio a smanettare con questo arducopter.! Non vedo l'ora..

    Commenta


    • Originariamente inviato da marste881 Visualizza il messaggio
      Ho capito..!

      Molto bene allora..

      Adesso mi faccio un pò di pratica con la kk2 e poi inizio a smanettare con questo arducopter.! Non vedo l'ora..
      Mi sembra una buon percorso....tieni comunque conto che MegaPirateNG è molto più facile da pilotare che la KK..
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        Mi sembra una buon percorso....tieni comunque conto che MegaPirateNG è molto più facile da pilotare che la KK..
        Si si immagino.!

        Mi sono già divertito con un quad con una kk (prima serie) ma poi l'avevo messo da parte.

        Adesso ho preso un'altra configurazione più decente, e prima di mettermi a cercare di far funzionare arducopter volevo testare per bene i componenti che ho scelto per vedere se funzionano bene.

        Ma penso che questa fase durerà poco, vista la curiosità che mi mette questo progetto.!

        Commenta


        • scheda

          Quella che ho installato è uguale alla crius v 1 che hk vende come v2

          Commenta


          • kk2

            Io pure arrivo dalla kk2 vedrai che con la scheda aio pro sarà molto più piacevole pilotare il quadricottero ,oltre alle funzioni avanzate che questo sistema dà.

            Commenta


            • Originariamente inviato da spiezo Visualizza il messaggio
              Io pure arrivo dalla kk2 vedrai che con la scheda aio pro sarà molto più piacevole pilotare il quadricottero ,oltre alle funzioni avanzate che questo sistema dà.
              Molto bene.! Mi fa moltopiacere.

              Ho "scoperto" questo progetto quasi per caso e me ne sono innamorato all'istante. Essendo anche quasi laureato in informatica mi interessa per forza.!!

              Commenta


              • Mi intrudo, con tutto rispetto, nel discorso anche io visto che sto nelle stesse condizioni di spiezo e marste.
                Dopo la kk2 ho potuto prendere la NAza-GPS e ne sono soddisfattissimo ma... mi manca qualcosa, divertirmi, e quindi ho preso la APM2.5 da RCTimer.
                Dopo un pò di tempo speso al banco a verificare tutto il set-up ho trasferito tutto su F550.
                La CB è su una piastrina separata e tenuta da 4 Oring.
                Con questa scheda voglio fare tutti i passi necessari per arrivare a un multicoso perfetto, anche spendendoci tempo...
                Ho verificato con i log e le oscillazioni stanno su +-4, ancora da perfezionare ma già abbastanza buono.
                Ho fatto 4-5 voli in stabilize per iniziare a capire come impostare i PID ma qui mi sto scontrando con qualcosa che per ora conosco poco.
                Ho letto e studiato tutte le guide in giro ed ho iniziato a settare il rate_P con il CH6 della radio.
                L'esa risponde bene alle variazioni, torna stabile e non oscilla ma... non ne vuole sapere di stare fermo, anche dopo qualche correzione a mano.
                Fatti diversi autotrim ma il vento di questi giorni non aiuta di sicuro.
                Solo per curiosità sono passato in ALT-Hold e Loiter ma in ALT-Hold la stabilità è come in stabilize, cioè non c'è con l'aggravante che la quota fa un pò come gli pare (ma tornerò a studiarci dopo) mentre in Loiter il multicoso se ne va proprio per conto suo e allora la lascio stare, almeno finchè non ho capito bene lo stabilize.
                Qualche consiglio per tenere stabile in stabilize?

                Grazie,
                Meme

                Commenta


                • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                  Mi intrudo, con tutto rispetto, nel discorso anche io visto che sto nelle stesse condizioni di spiezo e marste.
                  Dopo la kk2 ho potuto prendere la NAza-GPS e ne sono soddisfattissimo ma... mi manca qualcosa, divertirmi, e quindi ho preso la APM2.5 da RCTimer.
                  Dopo un pò di tempo speso al banco a verificare tutto il set-up ho trasferito tutto su F550.
                  La CB è su una piastrina separata e tenuta da 4 Oring.
                  Con questa scheda voglio fare tutti i passi necessari per arrivare a un multicoso perfetto, anche spendendoci tempo...
                  Ho verificato con i log e le oscillazioni stanno su +-4, ancora da perfezionare ma già abbastanza buono.
                  Ho fatto 4-5 voli in stabilize per iniziare a capire come impostare i PID ma qui mi sto scontrando con qualcosa che per ora conosco poco.
                  Ho letto e studiato tutte le guide in giro ed ho iniziato a settare il rate_P con il CH6 della radio.
                  L'esa risponde bene alle variazioni, torna stabile e non oscilla ma... non ne vuole sapere di stare fermo, anche dopo qualche correzione a mano.
                  Fatti diversi autotrim ma il vento di questi giorni non aiuta di sicuro.
                  Solo per curiosità sono passato in ALT-Hold e Loiter ma in ALT-Hold la stabilità è come in stabilize, cioè non c'è con l'aggravante che la quota fa un pò come gli pare (ma tornerò a studiarci dopo) mentre in Loiter il multicoso se ne va proprio per conto suo e allora la lascio stare, almeno finchè non ho capito bene lo stabilize.
                  Qualche consiglio per tenere stabile in stabilize?

                  Grazie,
                  Meme
                  Che versione sw stai usando? hai messo la spugnetta sul baro? il gps fa il fix dei satelliti? stai usando i PID di default? ...non mi viene in mente altro...tieni conto che noi stiamo usando MegaPirate e non Arducopter....ma le funzioni base sono le medesime....
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Grazie Luciano,
                    ho scritto qui perchè è si vero che sono diversi ma le funzioni sono le stesse, come dici anche tu.
                    Ho sopra 2.9.1, spugnetta sul barometro, una scura così protegge anche dai raggi solari, il GPS fa correttamente il fix (verificato su MP), calibrazione acc fatta.
                    PID default tranne rate_P che sto variando è più basso del default.

                    Meme

                    Commenta


                    • Ho una domanda.


                      Nel primo periodo userò una radio a 2.4ghz normale e nessun problema, ma più avanti probabilmente ci farò un pò di fpv, ovviamente trasmettendo il segnale RC in 433Mhz, volendo mettere la telemetria, dovrei quindi scegliere quella in 900Mhz giusto?

                      Vi sono controindicazioni?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da marste881 Visualizza il messaggio
                        Ho una domanda.


                        Nel primo periodo userò una radio a 2.4ghz normale e nessun problema, ma più avanti probabilmente ci farò un pò di fpv, ovviamente trasmettendo il segnale RC in 433Mhz, volendo mettere la telemetria, dovrei quindi scegliere quella in 900Mhz giusto?

                        Vi sono controindicazioni?
                        Se la radio è a 2.4GHz, quale è il segnale RC del quale parli che è a 433MHz?
                        La telemetria è a 433MHz (o 915MHz ma non permesso in Italia) e per il video a terra si usa o 1.2GHz o 5.8GHz, quindi 3 frequenze diverse, molto, per le 3 trasmissioni di bordo.
                        O mi sono perso qualcosa?

                        Meme

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                          Se la radio è a 2.4GHz, quale è il segnale RC del quale parli che è a 433MHz?
                          La telemetria è a 433MHz (o 915MHz ma non permesso in Italia) e per il video a terra si usa o 1.2GHz o 5.8GHz, quindi 3 frequenze diverse, molto, per le 3 trasmissioni di bordo.
                          O mi sono perso qualcosa?

                          Meme
                          Si attualmente uso la 2.4 ma appena inizio a fare fov utilizzerò la 433. Andando quindi in conflitto con la telemetria.
                          La 900 oltre ad essere illegale (come lo é la 433) interferisce con qualcosa?

                          Per il video uso la 1.2

                          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da marste881 Visualizza il messaggio
                            Si attualmente uso la 2.4 ma appena inizio a fare fov utilizzerò la 433. Andando quindi in conflitto con la telemetria.
                            La 900 oltre ad essere illegale (come lo é la 433) interferisce con qualcosa?

                            Per il video uso la 1.2

                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                            in che senso la 433 è illegale'? basta rimanere nella potenza consentita.

                            pragamichele@alice.it

                            www.pragamichele.it

                            Commenta


                            • esc

                              voglio fare una considerazione sulle esc.
                              la scheda di controllo lavora con le esc a piu' di 400hz come segnale ,nel primo settaggio del quad avevo lasciato le esc come mi erano arrivate con una frequenza di impulso molto bassa ,poi visto che il processore lo permetteva le ho riprogrammate con il firmware simonk ,il risultato si e' notato subito con maggiore fluidita' e rapidita' di intervento dei motori.
                              tutto questo con la prima scheda "kk" ,per la aio pro mi sembra sia settata sui 490hz,se ho visto bene

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                                in che senso la 433 è illegale'? basta rimanere nella potenza consentita.
                                Questo non lo sapevo, avevo sentito che la 433 è illegale.

                                Comunque a parte questo.

                                Avendo la 433 impegnata, la 915 funziona?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X