annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da baracca1 Visualizza il messaggio
    Per l'erba alta... sono molto pratico... se non li conosci.. ci sono diversi tipi di buzzer.

    Attivabili su un canale specifico.
    Che si autoattivano in mancanza del segnale radio dopo un breve tempo.
    Che suonano al valore impostato.

    Ciao
    Dopo l'accaduto ho dotato ogni mio modello di un buzzer costruito con un NE555, usato come temporizzatore, che si attiva dopo 15 minuti.
    Sergio
    (GTE - Torino)

    Commenta


    • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
      Sono anch'io in attesa del cavetto per poter collegare direttamente il modulino a 433 Mhz allo smarthphone, però ho acquistato quello che non consente una alimentazione esterna per cui dovrò sicuramente ordinarne un'altro poichè la storia dell' 80% non la conoscevo.
      Tra l'altro volevo chiedere se sono necessari settaggi con Andropilot o se il tutto funziona al primo colpo.
      Qui a Torino il tempo non vuole mettersi al bello per cui, per passare il tempo, mi sono costruito un appoggio da banco per il dipolo costruito per la ground station, allego una foto se magari a qualcuno può servire come spunto.
      Materiali di costruzione, un tubo di carta da fax, una base di una scatoletta da cd ed un pezzo di alluminio proveniente dalla coda di uno dei miei elicotteri preciptato (non butto mai via niente).
      Col tablet me ne sono accorto quando ho collegato una memory stick e l'aggeggio mi ha avvisato che non riusciva ad attivarla perchè era un dispositivo ad alto assorbimento. Così ho provato a mettere un hub alimentato ed ha iniziato a funzionare. Qualche ricerca su alcuni forum in rete ha confermato il problema; non so se vale per tutti i tablet o smartphone ma vale per il Galaxy Tab 2.
      Andropilot si attiva appena inserisci il modulo nella USB e quando accendi il quadri il collegamento avviene in automatico.
      Buoni gli spunti per l'antenna; domani vado alla ricerca dei connettori.

      P.S.:Anche io ho la sindrome "non butto via che non si sa mai"
      Giovanni

      Commenta


      • Grazie. Il video mi è stato molto utile. La bussola ora è allineata. Ma il valore della declinazione magnetica (nella mia zona +2.13) andava inserito prima della calibrazione? Non vedo nessun tasto per inviare tale dato alla scheda!

        Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
        Per la taratura del mag c'è questo video di Marco Robustini
        G.A.T.
        Gruppo Aeromodellistico Tarantino
        Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

        Commenta


        • Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
          Grazie. Il video mi è stato molto utile. La bussola ora è allineata. Ma il valore della declinazione magnetica (nella mia zona +2.13) andava inserito prima della calibrazione? Non vedo nessun tasto per inviare tale dato alla scheda!
          Sulla wiki l'ordine è declination prima e calibrazione mag poi, ma puoi fare una prova orientando il multi a nord, poi inserisci il valore di declinazione quindi verifichi se l'orientamento della bussola si è spostato di quei 2° e rotti.
          Per inserire il valore della declinazione devi andare in Configuration->Hardware Option e nel riquadro Compass elimini la spunta su Auto dec., poi inserisci il dato nella casella a destra.
          Giovanni

          Commenta


          • Follow me Mode

            Oggi prova del Follow Me Mode utilizzando il nuovo cavetto OTG USB Host (quindi senza bluetooth)

            Veramente interessante....vi consiglio di provarla ....con qualche attenzione, radio al collo e WP_SPEED ridotta (io usavo 200cm/sec)

            Luciano


            TermicOne su youtube

            Commenta


            • collaudo crius

              Ciao a tutti. Nel pomeriggio ho collaudato il mio esa con la crius aiop v2 e megapirate 2.8r3.
              Tramite il manopolina al canale 6, ho regolato il parametro P dell'angular rate control, ed il valore trovato è 0.07. Ho lasciato invariato il parametro I (0.0100) e D (0.004)
              Ho lasciato invariato anche lo stabilize control (P=5.0 & I=0.05).
              La modalità di volo era "stabilize" ed il modello era facilmente controllabile. L'unica difficoltà che ho trovato e' stata nel "dosaggio" dello stick del gas nel senso che poche volte sono riuscito a tenere in hovering il modello. La maggior parte delle volte faceva su & giù . Lo stesso problema l'ho avuto con la rabbit, risolto con l'aggiunta dell'esponenziale (+40) sul comando del gas. Anche in questo caso ho utilizzato l'esponenziale (portato a +50) ma il problema non è rientrato. Forse devo abbassare il P di Throttle_Rate? Ho notato che c'è anche la voce Throttle_Accel, che al momento ho disabilitata.
              G.A.T.
              Gruppo Aeromodellistico Tarantino
              Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

              Commenta


              • Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti. Nel pomeriggio ho collaudato il mio esa con la crius aiop v2 e megapirate 2.8r3.
                Tramite il manopolina al canale 6, ho regolato il parametro P dell'angular rate control, ed il valore trovato è 0.07. Ho lasciato invariato il parametro I (0.0100) e D (0.004)
                Ho lasciato invariato anche lo stabilize control (P=5.0 & I=0.05).
                La modalità di volo era "stabilize" ed il modello era facilmente controllabile. L'unica difficoltà che ho trovato e' stata nel "dosaggio" dello stick del gas nel senso che poche volte sono riuscito a tenere in hovering il modello. La maggior parte delle volte faceva su & giù . Lo stesso problema l'ho avuto con la rabbit, risolto con l'aggiunta dell'esponenziale (+40) sul comando del gas. Anche in questo caso ho utilizzato l'esponenziale (portato a +50) ma il problema non è rientrato. Forse devo abbassare il P di Throttle_Rate? Ho notato che c'è anche la voce Throttle_Accel, che al momento ho disabilitata.
                Ti consiglio di utilizzare la versione 2.9R6 che ha una buona integrazione tra barometro ed accelerometri. Io volo con quella versione con i parametri di default e sono pienamente soddisfatto dell'Alt Hold che normalmente uso in LOITER.

                Luciano
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Ciao Luciano.
                  Come versione sono riuscito a trovare solo al 2.8 R3:

                  Downloads - megapirateng - MegaPirate Next Generation - Google Project Hosting

                  Dove trovo la 2.9R6?
                  Per quanto riguarda i parametri di default, avevo come rate_p 0.175 con il quale il modello appena partivo si ribaltava in avanti
                  Al campo sono partito con 0.110 con il quale un piccolo colpo di vento ha innescato un'oscillazione al modello che a portato al successivo ribaltamento in volo.
                  Poi sono arrivato a 0.07 di rate_p con il quale mi sono trovato bene!


                  Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  Ti consiglio di utilizzare la versione 2.9R6 che ha una buona integrazione tra barometro ed accelerometri. Io volo con quella versione con i parametri di default e sono pienamente soddisfatto dell'Alt Hold che normalmente uso in LOITER.

                  Luciano
                  G.A.T.
                  Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                  Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Oggi prova del Follow Me Mode...
                    Stupenda! gli ultimi secondi del video mi hanno fatto scoppiare a ridere!
                    Bellissimo!
                    '˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
                    ____________________
                    www.ajk.altervista.org

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Oggi prova del Follow Me Mode utilizzando il nuovo cavetto OTG USB Host (quindi senza bluetooth)

                      Veramente interessante....vi consiglio di provarla ....con qualche attenzione, radio al collo e WP_SPEED ridotta (io usavo 200cm/sec)

                      Luciano


                      Appena arriva il cavetto provo tutto, mi aspettavo però che dopo il gestaccio finale lui ti rincorresse invece se ne è stato li buono buono senza risentirsene
                      Sergio
                      (GTE - Torino)

                      Commenta


                      • Ahahhaha Luciano sei un grande... per un attimo ho pensato che il quad ti volesse far fuori quando ti ha inquadrato nel mirino..
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Ti consiglio di utilizzare la versione 2.9R6 che ha una buona integrazione tra barometro ed accelerometri. Io volo con quella versione con i parametri di default e sono pienamente soddisfatto dell'Alt Hold che normalmente uso in LOITER.

                          Luciano
                          Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
                          Ciao Luciano.
                          Come versione sono riuscito a trovare solo al 2.8 R3:

                          Downloads - megapirateng - MegaPirate Next Generation - Google Project Hosting

                          Dove trovo la 2.9R6?
                          Per quanto riguarda i parametri di default, avevo come rate_p 0.175 con il quale il modello appena partivo si ribaltava in avanti
                          Al campo sono partito con 0.110 con il quale un piccolo colpo di vento ha innescato un'oscillazione al modello che a portato al successivo ribaltamento in volo.
                          Poi sono arrivato a 0.07 di rate_p con il quale mi sono trovato bene!
                          Concordo con quanto ti ha detto Luciano, con la 2.9 R6 nessun problema, anch'io ho dovuto abbassare solamente il P a 0.1,
                          Il fatto che tu lo abbia dovuto abbassare a 0.07 mi fà pensare che non applichi nessun filtro LPF (Low pass filter) o hai un modello molto reattivo.
                          Sergio
                          (GTE - Torino)

                          Commenta


                          • Voi come vi comportate con gli aggiornamenti del Mission Planner ?
                            Io continuo a dire si agli aggiornamenti, attualmente la 1.2.48, però forse per noi che utilizziamo ArduCopterNG sarebbe meglio fermarci, non vorrei che venga implementato qualche cosa che poi crei problemi.
                            Cosa ne pensate ?
                            Sergio
                            (GTE - Torino)

                            Commenta


                            • Ciao Sergei.

                              Non conosco questi filtri in MegaPirateNG. Però so che esistono filtri in MultiWii.
                              Grazie

                              Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                              Concordo con quanto ti ha detto Luciano, con la 2.9 R6 nessun problema, anch'io ho dovuto abbassare solamente il P a 0.1,
                              Il fatto che tu lo abbia dovuto abbassare a 0.07 mi fà pensare che non applichi nessun filtro LPF (Low pass filter) o hai un modello molto reattivo.
                              G.A.T.
                              Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                              Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                              Commenta


                              • filitri LPF

                                Rileggendo il thread ho trovato i post in cui si parla di questi filtri (post n° 360).
                                Avendo la versione 2.8 R6 dovro' fare le modifiche intervenendo direttamente sul codice e ricompilarlo. Ma a cosa serve questo filtro?
                                Grazie
                                G.A.T.
                                Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                                Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X