annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
    Le uscite per i led della AIPRO V2 di RCTimer, ora (MPNG V3.1.5 R2 ma probabilmente anche con la V 3.0.1) corrispondono a quanto indicato per la APM/arduflyer e sono:
    A5 - Beeper, ma non funziona e non ha mai funzionato con MPNG
    A6 - GPS. Led lampeggiante se non c'è lock dei satelliti ed acceso con satelliti agganciati.
    A7 - Motor LEDs; se lampeggianti motori non armati; accesi in arm e rilampeggianti se la tensione della LiPo scende sotto il livello stabilito.
    Inoltre, il valore in mission planner per i LED su tali uscite è bene impostarlo a 123.
    Per i sensori di tensione e corrente si usa rispettivamente A0 ed A1.
    Vado a memoria perchè ho smontato la AIPRO per metterci una FCB di Quantec sotto TauLabs GCS, ma penso sia come ho descritto.

    Allora in mission planner ho impostato valore 123 in led_mode, ho provato ad usare A6 che dovrebbe essere il GPS lo metto all'ingresso dell'integrato in uscita in negativo del led connesso alla batteria, ma niente da fare non si accende nulla..

    Commenta


    • Piccolo aggiornamento:

      Possiedo Spektrum DX8
      Firmware caricato tramite FlashTool MA ho dovuto selezionare JR come radio, per avere i canali che rispondessero a dovere. Con Graupner/Spektrum non erano assegnati correttamente.

      Ho armato la scheda, i motori girano e rispondono bene al gas, ma il GPS non riceve il segnale (LED verde non resta fisso). Ricordo post addietro che qualcuno spiegava come configurare correttamente il GPS (ublox da kit RcTimer) attraverso un tool.
      Ricordo di aver scaricato U-Center, ma non mi sono salvato la procedura su come settare il GPS (ricordo fosse abbastanza complessa).

      Qualcuno può aiutarmi?
      AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

      Commenta


      • Il gps viene configurato automaticamente da mpng. Si può lasciare a default.
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
          Saluti a tutti

          la mia configurazione

          SL2212/920KV CW CCW Multi-Rotor Motor and Propeller Combo 9.4x4.3 CW CCW (2sets)
          alimentazione 4s
          Crius V1
          Peso circa 900gr

          premetto che volo in stabilize e non ho installato il gps .....

          Allora a parte un po di "schizzofrenia" credo dovuta a qualche vibrazione, il problema principale è che il motore anteriore destro, riscalda in maniera anomala.
          Molto anzi sicuramente troppo ..... ho sostituito prima l'esc e il problema è rimasto poi il motore e anche con questo non è cambiato nulla ma perchè proprio l'anteriore destro?

          mah

          scusatemi la domanda ma questo proprio non lo capisco

          Elica fallata? Sto aspettando dei ricambi per tentare anche questa ma mi sembra strano

          Saluti a tutti

          Buongiorno e scusate se mi ripeto

          ma non riesco a capire quale puo essere il problema ...... nessuno ha avuto un problema simile??

          grazie ciao

          p.s. Ancora non mi sono arrivate le eliche nuove.....

          Commenta


          • Hai bilanciato le eliche prima di montarle? Ed i motori? È strano che scaldi solo uno.. In caso di pid completamente sballati può succedere che scaldino tanto i motori per via delle continue correzioni.. Ma certamente non avresti un volato decente!
            L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

            Commenta


            • Consiglio: Isola la scheda dalle vibrazioni.. Bilancia tutto ( eliche e motori ) nel caso prova a scambiare le 2 eliche che hanno lo stesso senso di rotazione..
              L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

              Commenta


              • C'è qualcuno che cortesemente saprebbe dirmi se c'è un modo per capire quali sono i pin che servono per collegare il gps alla crius? Cioè so che serve vcc, Gnd, tx, RX, ma sul modulo non ho indicazioni.
                Questo è un modulo gps della Frsky, atto alla telemetria, ma credo sia compatibile con la crius, essendo un ublox, ma non so come collegarlo.
                Ci sono due serie da 4 pin, marcate solamente con p1 e p2, c'è un modo per capire e distinguere i pin?
                Metto alcune foto, magari qualcuno sa dirmi qualcosa.
                A prescindere grazie. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1415709644.160268.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 257.2 KB 
ID: 627291Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1415709697.392551.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 299.5 KB 
ID: 627292Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1415709754.125529.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 258.9 KB 
ID: 627293Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1415709778.526535.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 275.8 KB 
ID: 627294Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1415709837.860266.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 291.2 KB 
ID: 627295


                Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
                  Consiglio: Isola la scheda dalle vibrazioni.. Bilancia tutto ( eliche e motori ) nel caso prova a scambiare le 2 eliche che hanno lo stesso senso di rotazione..
                  Ciao e grazie della risposta

                  Purtroppo le eliche sono le autoserranti e non so come bilanciarle...... I motori li ho cambiati ma niente (sinceramente non ho mai bilanciato un motore, vedro dai vari tread come si fa......)...... Le vibrazioni domani provero a abbassarle.......ma resto basito che un motore non si possa toccare dopo solo 3-4 minuti

                  Per altro i motori che ho preso sono "dji tipo" con albero per elica di 8 e pertanto non ho altre eliche che queste ......

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da MATTYMEY79 Visualizza il messaggio
                    C'è qualcuno che cortesemente saprebbe dirmi se c'è un modo per capire quali sono i pin che servono per collegare il gps alla crius? Cioè so che serve vcc, Gnd, tx, RX, ma sul modulo non ho indicazioni.
                    Questo è un modulo gps della Frsky, atto alla telemetria, ma credo sia compatibile con la crius, essendo un ublox, ma non so come collegarlo.
                    Ci sono due serie da 4 pin, marcate solamente con p1 e p2, c'è un modo per capire e distinguere i pin?
                    Guardando la descrizione del GPS Frsky mi sembra che l'interfaccia non sia una normale seriale ma una interfaccia "SMART PORT" che si collega in cascata ad altri sensori e alla fine alle riceventi FRSKY. Non penso che sia collegabile direttamente alle nostre schede che prevedono invece un normale collegamento seriale RS232.
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Il gps viene configurato automaticamente da mpng. Si può lasciare a default.

                      Ma avendo impostato il GPS già come ublox neo, può esser un problema tipo quello da me già riscontrato nel selezionare il tipo di radio?
                      Proverò a selezionare "default", e ricaricare il firmware.

                      Altra domanda: dove si può trovare un buon supporto antivibrazioni? Avevo provato a montare la scheda con del biadesivo su uno strato isolante non troppo morbido, ma si staccava con facilità dal frame. Come avete risolto voi?
                      Ho letto di supporti antivibranti con biadesivo su entrambi i lati, sarebbero una buona soluzione?

                      Grazie dell'aiuto nel frattempo!
                      AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

                      Commenta


                      • Su hk vendono 2 box in plastica specifici per questa scheda.. E vendono anche una base universale con elastici in vinile.. Vai qualche pagina in dietro a dare un occhio ;)
                        L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                        Commenta


                        • Io ho sempte usato neoprene biadesivo o adesivo solo da un lato e biadesivo dall'altro. Se le eliche sono bilanciate non ci sono problemi.
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Grazie dei suggerimenti, provvederò a rivedere come fissare la scheda al frame non appena ci rimetto le mani.
                            AEREI: Patchwork 2m - Bidule 116 3,0m Topmodel - Sword 2.5 & Blade XL X-Models - Steigeisen race Stratair - Fireworks 4.2 Carbon PCM - Snipe Vladimir - 1/4.5 ASG29 Cuccolo - 1/4.5 ASH26 Tangent / MULTI: X666 & AlexMos 2 assi w/ GoPro / RADIO:Spektrum DX9 - Futaba T14SG

                            Commenta


                            • Io sul mio mini quad ho dovuto incollare la scheda direttamente al telaio.. Ho usato i pad che vende appositamente hobbyking.. Non sembrano niente male! Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1415836399.345170.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 278.7 KB 
ID: 627321
                              L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                              Commenta


                              • Scusate ma ho qualche problema con la scheda in questione dopo avergli caricato il Fw ora il mission planner non rileva più la scheda e sul terminale iniziano ad uscire numeri lettere e simboli strani tutto a caso, volevo sapere ma come si resetta la scheda per portarla come nuova cancellando tutto al suo interno ? Col tasto reset sulla scheda non succede nulla..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X