annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il team Vrbrain consiglia/vende questo, dovrebbe essere tra i top di gamma...

    Accessori : VR GPS uBlox 8


    in teoria "dovrebbe" essere compatibile con magapirate....non ne sono certo però
    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • Lo vende whitespyquad alla metà se ti interessa!
      L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

      Commenta


      • Grazie, gli do un'occhiata!

        Commenta


        • Oggi ho fatto un altro volo di prova per testare il gps..con buoni risultati...devo però eliminare le vibrazioni, avete esperienze con il moongel?
          Il mio canale YT iscriviti grazie

          Commenta


          • Ciao ragazzi,
            in questo weekend ho montato il gimbal ( con servo motori ) al quad e la nuova turnigy 9x appena arrivata.
            Bello sembra funzionare benino ed è facile da installare, con tanto di controllo del pitch da radio ( anche del roll volendo, ma è un pò inutile )


            Fino a prima di queste modifiche volavo bene, ora invece ho il motore 1 in ritardo, come se vedesse il quad non allienato al terreno.
            Mission planner mi da il quad bello allineato, e ho fatto anche una ricalibrazione con tanto di bolla.
            Una nota forse importante. Dopo i voli della settimana scorsa, l'ho collegato a mission planner e lo vedeva completamente non calibrato ( 10 / 15 gradi di roll diciamo ) ... ma volava bene.
            Ora il contrario. Lo vedo allineato, ma vola con 10/15 gradi di roll.

            Sembra che i dati che vedo su mission planner, non siano in linea con quelli dei gyro/acc. Possibile ?
            Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

            Commenta


            • Problema Radio.

              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
              "RC Input type configuration

              Based on the type of your Receiver you have 3 possible configuration options.

              Serial PPM on A8 pin selected (default)
              Serial PPM (CPPM) on PL1 pin
              Regular PWM inputs A8-A15
              If you want to change the type to something other than the default you have to edit the file: libraries\AP_HAL_MPNG\RCInput_MPNG.cpp"

              Occhio che per editarlo devi usare wordpad...non l'editor di arduino.
              Ciao scusa,
              io ho una RCtimer Crius v2, ho caricoto MPNG con il Flashtool, l'unico problema è che non riesco a calibrare la radio..

              Commenta


              • Originariamente inviato da harji95 Visualizza il messaggio
                Ciao scusa,
                io ho una RCtimer Crius v2, ho caricoto MPNG con il Flashtool, l'unico problema è che non riesco a calibrare la radio..
                Che parametri hai usato con il flashtool? per la tradio deve essere "Regular PWM..."

                Using the MegaPirateNG FlashTool | MegaPirateNG
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Originariamente inviato da sirhaplo Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi,
                  in questo weekend ho montato il gimbal ( con servo motori ) al quad e la nuova turnigy 9x appena arrivata.
                  Bello sembra funzionare benino ed è facile da installare, con tanto di controllo del pitch da radio ( anche del roll volendo, ma è un pò inutile )


                  Fino a prima di queste modifiche volavo bene, ora invece ho il motore 1 in ritardo, come se vedesse il quad non allienato al terreno.
                  Mission planner mi da il quad bello allineato, e ho fatto anche una ricalibrazione con tanto di bolla.
                  Una nota forse importante. Dopo i voli della settimana scorsa, l'ho collegato a mission planner e lo vedeva completamente non calibrato ( 10 / 15 gradi di roll diciamo ) ... ma volava bene.
                  Ora il contrario. Lo vedo allineato, ma vola con 10/15 gradi di roll.

                  Sembra che i dati che vedo su mission planner, non siano in linea con quelli dei gyro/acc. Possibile ?
                  Ci riprovo ... avete qualche idea ?
                  Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da sirhaplo Visualizza il messaggio
                    Ci riprovo ... avete qualche idea ?
                    Forse hai toccato lo switch per il save trim o hai avviato la funzione di autotrim

                    inviato dal mio GT-I9300
                    https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                    RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                    Commenta


                    • Rieccomi,
                      ho resettato tutto ... flash tool / erase e reset.
                      Ricalibrato radio, ricalibrato gli accelerometri, ricalibrato bussola e questo è il risultato :



                      Il motore 1 non ne vuole sapere di partire con gli altri, l'orizzonte è ok ... ma parte solo se inclino il modello.

                      Dopo tutti questi reset non so davvero che fare ...
                      Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da sirhaplo Visualizza il messaggio
                        Rieccomi,
                        ho resettato tutto ... flash tool / erase e reset.
                        Ricalibrato radio, ricalibrato gli accelerometri, ricalibrato bussola e questo è il risultato :



                        Il motore 1 non ne vuole sapere di partire con gli altri, l'orizzonte è ok ... ma parte solo se inclino il modello.

                        Dopo tutti questi reset non so davvero che fare ...
                        Se non lo hai ancora fatto prova ad invertire il segnale di output con un altro, pin2 con il 3 e viceversa e vedi se il problema continua sullo stesso motore o si ripropone sull anteriore sx

                        inviato dal mio GT-I9300
                        https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                        RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                          Se non lo hai ancora fatto prova ad invertire il segnale di output con un altro, pin2 con il 3 e viceversa e vedi se il problema continua sullo stesso motore o si ripropone sull anteriore sx
                          Mi sento scemo a non averci provato prima. Ho invertito il segnale di due motori e nonostante il cambio il motore lento è rimasto l'anteriore sx.
                          Il che mi ha fatto venire un dubbio ... non è che il segnale che gli arriva è uguale agli altri ma lui lo sente più basso ?
                          Se cosi fosse potrebbe essere l'ESC.

                          Ho ricalibrato gli ESC e via ... si torna a volare dritti.
                          Non capisco come può essere successo, probabilmente mentre facevo il bind della nuova ricevente.

                          Grazie per la pazienza
                          Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

                          Commenta


                          • Salve gente!

                            Sono riuscito finalmente, dopo giornate di pioggia e nebbia, a provare la mia configurazione col GPS. Fico! ho voluto provare la modalità RTL
                            Ecco cosa accade: l'apparecchio prende improvvisamente quota e inizia a volare compiendo ampi giri in quota, come se non trovasse il punto per atterrare
                            Ovviamente sono scoppiato a ridere, anche perchè sembrava un falco pronto a tuffarsi in picchiata

                            Che ho sbagliato??

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ther0x Visualizza il messaggio
                              Salve gente!

                              Sono riuscito finalmente, dopo giornate di pioggia e nebbia, a provare la mia configurazione col GPS. Fico! ho voluto provare la modalità RTL
                              Ecco cosa accade: l'apparecchio prende improvvisamente quota e inizia a volare compiendo ampi giri in quota, come se non trovasse il punto per atterrare
                              Ovviamente sono scoppiato a ridere, anche perchè sembrava un falco pronto a tuffarsi in picchiata

                              Che ho sbagliato??
                              ma prima di provare RTL hai provato Alt Hold e LOITER? come va il modello in Alt Hold e Loiter? quanti satelliti avevi e che valore di hdop?
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ther0x Visualizza il messaggio
                                Salve gente!

                                Sono riuscito finalmente, dopo giornate di pioggia e nebbia, a provare la mia configurazione col GPS. Fico! ho voluto provare la modalità RTL
                                Ecco cosa accade: l'apparecchio prende improvvisamente quota e inizia a volare compiendo ampi giri in quota, come se non trovasse il punto per atterrare
                                Ovviamente sono scoppiato a ridere, anche perchè sembrava un falco pronto a tuffarsi in picchiata

                                Che ho sbagliato??
                                devi prima testare il loiter......

                                cmq avevi aspettato il fix gps? quanti satelliti aveva agganciato? hdop?

                                infine sappi che se non modificherai questo parametro portandolo a "0" ritornerà si a casa ma non atterrerà ;)
                                RTL_ALT_FINAL = 0
                                Il mio canale YT iscriviti grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X