annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
    Quel telaio era legno per la parte centrale e 2 quadrelli di alluminio da 10x10
    La crius era fissata al frame con dei supportino di plastica con le viti quindi senza anti vibranti
    Questa foto ti fa capire come avevo sistemato il tutto
    Da notare che la crius non era in mezzo ma davanti con il settaggio di megapirate su quadcopter vtail


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk
    Che figatina sto quaddinoo
    DIY is the right way.

    Commenta


    • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
      Da notare che la crius non era in mezzo ma davanti con il settaggio di megapirate su quadcopter vtail

      ciao pipp, vuoi dire che basta impostare il tipo di telaio su "v-tail" per poter spostare la crius più indietro rispetto al centro ? ossia l'incrocio tra le rette che passano per i mozzi elica opposte ?
      e quanto più indietro ?
      e per il resto dei settaggi ? il pid tuning ?
      non sconvolge il volo ?

      scusa le molte domande, ma sono molto interessato alla possbilità di spostare la scheda di controllo
      superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

      Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

      Commenta


      • guarda questo non lo so
        so solo che anche con la crius piu avanti (non dietro) non ho mai avuto problemi
        ha sempre volato bene fino a quando non si e' rotto un supporto motore
        questo e' come volava sia in manuale che con missione a waypoint
        c'e' un bel po di jello ma questo era dovuto alle eliche messe li senza averle bilanciate o altro, comprate e messe su piu qualche botta di qua e di la

        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

        Commenta


        • Prima istallazione megapirate

          Salve a tutti,

          Sono alla prima esperienza, ho caricato megapirate 3.0.1-r4 con il suo flashtool sulla crius di HK, e sto cercando si terminare le calibrazioni da mission planner ma dopo la procedura di wizard mi trovo degli errori. Ripettivamente il primo “Verify GPS” ma io non ho nessun modulo gps e nel flashtool ho impostato “none”. E anche in MP lo vedo disabilitato. E l’ultimo “Verify Pre-Arm test” Che non so proprio cosa sia.

          Se qualcuno ha qualche idea o sa cosa sto sbagliando, ogni aiuto è ben accetto

          Grazie.

          Commenta


          • Aiuto beep beep

            Ciao a tutti, chiedo cosa sbaglio nella preparazione della mia scheda AIO pro da far funzionare con megapirate.

            Allora la scheda è AIO pro di RC time che ho usato per un po con arduino. Ho resettato la scheda per evitare che rimanesse in memoria qualcosa, con il tool ho flashato MG; primo problema Mission Planner non mi vede la radio collegata e la scheda fa un beep intermittente con il led rosso anche lui intermittente. Cosa sto sbagliando?

            Grazie per qualche dritta.

            Commenta


            • @fintremai
              nelle nuove versioni di mission planner c'e' da passare tutti i test per poter armare la scheda
              ma se vai nella pagina full parameter list

              dovresti trovare una voce che ti da la possibilita di disabilitare questi controlli ma attento che tutto funzioni a dovere
              @Sergi@
              nel tool devi settare dove parla della radio qualcosa tipo da 1 a 8 che sarebbero i canali "normali" di una qualsiasi radio
              forse e' per quello che non te la vede
              @tutti
              i suggerimenti che vi sto dando li sto scrivendo a memoria dato che non ho sottomano ne il quad ne i vari software ma dovrebbero esservi di aiuto
              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

              Commenta


              • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                @fintremai
                nelle nuove versioni di mission planner c'e' da passare tutti i test per poter armare la scheda
                ma se vai nella pagina full parameter list

                dovresti trovare una voce che ti da la possibilita di disabilitare questi controlli ma attento che tutto funzioni a dovere
                @Sergi@
                nel tool devi settare dove parla della radio qualcosa tipo da 1 a 8 che sarebbero i canali "normali" di una qualsiasi radio
                forse e' per quello che non te la vede
                @tutti
                i suggerimenti che vi sto dando li sto scrivendo a memoria dato che non ho sottomano ne il quad ne i vari software ma dovrebbero esservi di aiuto
                Si avevo già scelto l'opzione dei canali. Riproverò a flasharla. Grazie cmq.

                Commenta


                • domandina.
                  mi é arrivato il trasmettitore video piú altre cosucce, e stavo installando il minimosd.

                  nelle funzioni del minimosd c'é sia la funzione per vedere il voltaggio della batteria, sia l'rssi.

                  ora le domande sono 2
                  Come far leggere all'osd il voltaggio della batteria che alimenta la crius?
                  Dove va collegato l'rssi? la ricevente é una frsky x8r con porta rssi pwm 0-3.3V

                  Commenta


                  • Salve a tutti, ho da poco finito di montare il mio quad con scheda crius v2 di RC timer con GPS ublox, monto e collego la scheda con i motori e la radio poi la connetto al PC con la presa micro usb, primo problema non riesco a caricare nessuna versione di megapirate, ne col flash tool ne tramite Arduino, cosa posso provare ? Ho anche provato altre versioni precedenti ma nulla..

                    Commenta


                    • oggi ho cambiato le eliche che erano un bel po martoriate
                      questo e' il nuovo loiter

                      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                      Commenta


                      • Rieccomi, sono riuscito finalmente ad installare megapirate ultima versione, ma i problemi non sono finiti qui, la scheda crius v2 di RC timer quando collegata lampeggia due volte in un secondo il led rosso, ho letto che vuol dire che c'è un problema e quindi non si arma, ho dunque tolto la verifica iniziale dal mission planner per controllare che almeno i motori funzionino, e qui il secondo problema, dopo svariate calibrazioni degli esc (afro simonk) mi succede questo fatto, armo i motori i led rimangono fissi e in teoria i motori dovrebbero iniziare a girare (ho già impostato un valore minimo) poi dopo un po' si disarma da solo, e quando lo riarmo allora a quel punto i motori ripartono, non so più che fare ..

                        Commenta


                        • si ok hai tolto gli allarmi ma le calibrazioni obbligatorie le hai fatte
                          radio
                          giroscopi
                          magnetometro????
                          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                            si ok hai tolto gli allarmi ma le calibrazioni obbligatorie le hai fatte
                            radio
                            giroscopi
                            magnetometro????
                            Si ho calibrato tutto e più volte, gli esc li ho calibrati inserendoli uno ad uno nel canale del throttle..

                            Commenta


                            • Trovato!!

                              Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                              @fintremai
                              nelle nuove versioni di mission planner c'e' da passare tutti i test per poter armare la scheda ma se vai nella pagina full parameter list dovresti trovare una voce che ti da la possibilita di disabilitare questi controlli ma attento che tutto funzioni a dovere
                              Trovato! Grazie mille ora farò tutti i controlli del caso!

                              Commenta


                              • Vi rompo le scatole per l'ultima volta riguardo al gps, ho trovato questo che ha un ottimo prezzo e inoltre ha il magnetometro integrato:
                                CJMCU-108 APM 2.6 Flight Controller GPS UBLOX NEO-6M HMC5883L Compass Module for Multi-rotors $14.75 Free Shipping @GoodLuckBuy.com


                                qualcuno di voi ne ha uno simile? funziona con la crius aio pro? o se non l'avete, qualche esperto pensa che funzioni?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X