annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Altra domanda... Ma esiste un comando/impostazione che fa in modo che in auto se tra un waypoint e l' altro c'è diversità di altezza lui si muova in diagonale x raggiungere l'altro punto?in pratica adesso prima di partire si alza/abbassa e poi parte

    SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
      Altra domanda... Ma esiste un comando/impostazione che fa in modo che in auto se tra un waypoint e l' altro c'è diversità di altezza lui si muova in diagonale x raggiungere l'altro punto?in pratica adesso prima di partire si alza/abbassa e poi parte

      SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
      La navigazione 3D tra waypoint con la gestione di linee rette in caso di cambio di quota è stata sviluppata in Arducopter 3.0 (...e funziona molto bene) quindi occorre attendere il porting della 3.0 su MegaPirate.
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Ok grazie ancora.

        SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

        Commenta


        • Cappero voglio anche io le funzioni della 3... uff uff
          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

          Commenta


          • Il mio quaddino con 2.9.6 ormai vola molto bene e le funzioni vanno alla stragrande... il problema è che con il vento... il modello non si comporta molto bene, tende ad oscillare un pò troppo (quasi come se i pid fossero alti ma non è quello il problema dato che ho provato a diminuirli) ed è poco stabile.
            Ora mi domando...si può fare qualcosa con i settaggi o ho scoperto i limiti di megapirate 2.9.6 per quanto riguarda il volato (ovviamente in stabilize)? O è un "problema" del mio quaddino che è piccolo (clone dji f450) e pesa circa 900 gr?

            Commenta


            • ma quanto vento ? :-)
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                ma quanto vento ? :-)
                Non so quantificare quanto vento ma ovviamente peggiora con l'aumentare del vento.
                Già con poco vento non è stabile e preciso come se non ci fosse vento!

                Commenta


                • Non so, mi pare strano che sia un problema strettamente della scheda. Il mio in stabilize non traballa con vento modesto, ho un quadri da 1.5kg su per giu' da 52cm motore motore. Per farlo funzionare su megapirate ho dovuto abbassare praticamente ogni pid.
                  Per contro ad esempio ho problemi diversi, in RTL per dire arriva lungo di qualche metro e poi fa retromarcia per centrarsi...
                  Fede
                  multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                  software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                  Commenta


                  • Fede quali pid ha abbassato e a quanto
                    Magari metti una fotina della pagina pid.
                    Che versione di mission planner usi?

                    SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                      Fede quali pid ha abbassato e a quanto
                      Magari metti una fotina della pagina pid.
                      Che versione di mission planner usi?
                      Eh... questa sera metto uno screenshot e le revisioni. Sono sicuro solo della build di partenza di megapirate, che e' 2.9 di termic. Ho variato tutta una serie di opzioni qui e la via cellulare e ora a memoria non ricordo piu'.
                      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                        Non so, mi pare strano che sia un problema strettamente della scheda. Il mio in stabilize non traballa con vento modesto, ho un quadri da 1.5kg su per giu' da 52cm motore motore. Per farlo funzionare su megapirate ho dovuto abbassare praticamente ogni pid.
                        Per contro ad esempio ho problemi diversi, in RTL per dire arriva lungo di qualche metro e poi fa retromarcia per centrarsi...
                        Fede
                        Non ne ho idea... Se aggiungo 300 GR di piombo vola decisamente meglio!
                        Anche io ho lo stesso problema con l'RTL ma non mi da alcun fastidio, considerando che è discretamente preciso

                        Commenta


                        • Che differenza c'é tra Arducopter e Megapirate?

                          Commenta


                          • Arducopter e nativo x schede apm originali megapirate e un porting di arducopter x schede "aperte" tipo la crius all in one.spero di aver detto giusto. ;-)

                            SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                            Commenta


                            • Arducopter è un progetto OpenSource e gira su hw altrettanto open (tanto è vero che RCtimer ha abbondantemente clonato la APM con la sua Arduflyer). MegaPirate, altrettanto opensource, era nato come porting di Arducopter, quando le schede APM costavano parecchio, per poter far girare Arducopter su piattaforme sempre open ma più economiche.

                              Ora, visto il basso costo delle schede che supportano direttamente Arducopter, forse non ha più molto senso acquistare schede a basso costo e usare MegaPirateNG a meno che non si disponga già di schede adeguate (es. CRIUS AIO PRO) magari acquistate per fare girare MultiWii. In tal caso non ha molto senso acquistare una APM in quanto la differenza in prestazioni tra MPNG e Arducopter, a partità di release, fino ad adesso non è particolarmente apprezzabile.

                              Con MegaPirateNG rimane il problema del porting. MegaPirateNG è per parecchio tempo una versione indietro rispetto a quanto disponibile su Arducopter e in alcuni casi la differenza è significativa. Oggi su MegaPirateNG è disponibile solo la versione 2.9 che vola benissimo ma non ha le funzioni di navigazione inerziale disponibili sulla 3.0...che non si sa quando sarà "portata".

                              Luciano
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Cosa intendi x navigazione inerziale.

                                SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                                NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                                QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X