annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
    Mi sa che ho un bel problemino...ho la scheda nella cover con spugnetta e collegata al mission planner il valore altitude varia in continuazione fino a numeri negativi, ora appena collegata parte con un valore di -0,30 e in giro di pochissimo tempo sono a -1,15, potrebbe essere il barometro guasto ?
    Aspetta qualche giorno, ora il tempo è butto... il barometro sta sentendo la pressione atmosferica che cambia in continuazione.
    Io una volta nel giro di mezz'ora mi è cambiato di una decina di metri...stava arrivando un temporalaccio.
    Ciao

    Commenta


    • Ah grazie del consiglio pensavo già di dover cambiare la scheda ! Ma anche con la spugna sopra ne risente cosi tanto ?

      Commenta


      • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
        Ah grazie del consiglio pensavo già di dover cambiare la scheda ! Ma anche con la spugna sopra ne risente cosi tanto ?
        La spugna non è (e non deve essere) un tappo se no, come fa a sentire la differenza di pressione tra suolo (al decollo) e altitudine (dopo il decollo)?
        La spugna serve ad evitare colpi di pressione generato dalle eliche e/o dai movimenti rapidi durante il volo che falserebbero la lettura del baro, fa come da filtro/ammortizzatore di pressione.

        Nota: La spugna serve anche ad evitare che la luce diretta colpisca il baro, è sensibile anche alla luce.
        Ciao

        Commenta


        • popcorn

          Nessuno ha mai avuto questo problema? In pratica sento sul mio quad degli scoppiettii quasi come quando si fanno i pop corn per intenderci.. provenienti dagli esc o motori.. a cosasono dovuti questi rumori? Devo fare qualcosa per toglierli?

          Commenta


          • Originariamente inviato da giacomo.bonatti Visualizza il messaggio
            Nessuno ha mai avuto questo problema? In pratica sento sul mio quad degli scoppiettii quasi come quando si fanno i pop corn per intenderci.. provenienti dagli esc o motori.. a cosasono dovuti questi rumori? Devo fare qualcosa per toglierli?
            mah... potrebbe essere il timing impostato sugli ESC che non va d'accordo con i motori. Prova ad aumentarlo o diminuirlo.

            Commenta


            • Ho provato e cambiare il timing non serve 😞

              Commenta


              • yuuuu motori arrivati e montati
                certo che a vederlo fa paura ahhahahaah
                all'inizio aveva i 2216 con pale da 10" , ora siamo a 4006 con pala da 12"

                appena ho tempo si parte con i test e le calibrazioni (sempre riprendendo il consiglio di termicone di partire senza gps) e vediamo di postare un videuzzo

                Commenta


                • https://vimeo.com/112148840Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1416300175.250861.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 254.2 KB 
ID: 627388
                  Ok.. Giuro di avercela messa tutta.. La FC è montata sui pad per gyro/fc di HK, eliche e motori sono bilanciati.. Calibrazione degli accelerometri fatta.. Ho riinstallato più volte MPNG.. Possibile che oscilli così?? I settaggi sono quelli di base.. Dove sbaglio??
                  Grazie in anticipo.
                  Tommaso.
                  L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
                    https://vimeo.com/112148840[ATTACH]314904[/ATTACH]
                    Ok.. Giuro di avercela messa tutta.. La FC è montata sui pad per gyro/fc di HK, eliche e motori sono bilanciati.. Calibrazione degli accelerometri fatta.. Ho riinstallato più volte MPNG.. Possibile che oscilli così?? I settaggi sono quelli di base.. Dove sbaglio??
                    Grazie in anticipo.
                    Tommaso.
                    Devi sicuramente trovare il modo di diminuire le vibrazioni sulla FC.
                    Ma il tuo microquad come è equipaggato?
                    Motori da 2300 con eliche da 6?

                    inviato dal mio GT-I9300
                    https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                    RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
                      https://vimeo.com/112148840[ATTACH]314904[/ATTACH]
                      Ok.. Giuro di avercela messa tutta.. La FC è montata sui pad per gyro/fc di HK, eliche e motori sono bilanciati.. Calibrazione degli accelerometri fatta.. Ho riinstallato più volte MPNG.. Possibile che oscilli così?? I settaggi sono quelli di base.. Dove sbaglio??
                      Grazie in anticipo.
                      Tommaso.
                      Oltre a sistemare le vibrazioni comincerei a portare i PID I a 0,010, P a 3.5, rate a 0,10 e D a 0,060 e vedere se si calma....secondo me si calma!

                      NB
                      I=0,1 è troppo alta!
                      Ultima modifica di TermicOne; 18 novembre 14, 10:34.
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Grazie mille! Le vibrazioni dovrebbero essere basse.. E la FC è montata sui pad.. Proverò con i settaggi suggeriti, grazie mille Luciano!
                        Sinapse i motori sono da 2400kv mi sembra.. Le eliche sono le classiche 6x3.. Diciamo che è una bella bestiolina incazzosa 😜 con multiwii mi ci sono divertito parecchio!
                        L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                        Commenta


                        • Salve, ho approfittato della bella giornata di oggi per andare a provare il quad dopo averlo aggiornato ad mpng 3.1.5r2, vi allego l'immagine dei log imu più quella dei pid e di come è fissata la scheda. Io proprio non capisco come mai i valori siano cosi alti nella imu; un altro problema che non capisco è quando volo in stabilize con pid di default devo dire che è ottimo, se lascio la leva devo throttle un pelo sotto il 50% il quad rimane in hover come se fosse in loiter a parte che tende ad andare un pochino in avanti, appena metto il loiter invece inizia tutto a tremane ed oscillare, decisamente pessimo; mentre l'alt holt insomma..scende un po' troppo in certi casi, quindi cosa può essere il motivo che nelle due modalità il volo è pessimo ? e poi devo agire sui pid ?
                          File allegati

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
                            Salve, ho approfittato della bella giornata di oggi per andare a provare il quad dopo averlo aggiornato ad mpng 3.1.5r2, vi allego l'immagine dei log imu più quella dei pid e di come è fissata la scheda. Io proprio non capisco come mai i valori siano cosi alti nella imu; un altro problema che non capisco è quando volo in stabilize con pid di default devo dire che è ottimo, se lascio la leva devo throttle un pelo sotto il 50% il quad rimane in hover come se fosse in loiter a parte che tende ad andare un pochino in avanti, appena metto il loiter invece inizia tutto a tremane ed oscillare, decisamente pessimo; mentre l'alt holt insomma..scende un po' troppo in certi casi, quindi cosa può essere il motivo che nelle due modalità il volo è pessimo ? e poi devo agire sui pid ?
                            Hai un sacco di vibrazioni su tutti gli assi da risolvere, nonostante l'ammortizzatore sotto la FC. E' per quello che in loiter da fuori di matto; verifica che i cavi e tutto il contorno della scheda non trasmettano disturbi.
                            Giovanni

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                              Hai un sacco di vibrazioni su tutti gli assi da risolvere, nonostante l'ammortizzatore sotto la FC. E' per quello che in loiter da fuori di matto; verifica che i cavi e tutto il contorno della scheda non trasmettano disturbi.

                              Immaginavo fosse quello il problema ! Pero non so piu cosa fare ! Ho pure preso quella base ammortizzata e in più c'è la foam sotto la scheda, i cavi sono collegati alla scheda ma non la toccano.. Pero nel log anche in altri ci sono dei piccoli tratti in cui sono bassissime, ma e davvero per poco

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
                                Salve, ho approfittato della bella giornata di oggi per andare a provare il quad dopo averlo aggiornato ad mpng 3.1.5r2, vi allego l'immagine dei log imu più quella dei pid e di come è fissata la scheda. Io proprio non capisco come mai i valori siano cosi alti nella imu; un altro problema che non capisco è quando volo in stabilize con pid di default devo dire che è ottimo, se lascio la leva devo throttle un pelo sotto il 50% il quad rimane in hover come se fosse in loiter a parte che tende ad andare un pochino in avanti, appena metto il loiter invece inizia tutto a tremane ed oscillare, decisamente pessimo; mentre l'alt holt insomma..scende un po' troppo in certi casi, quindi cosa può essere il motivo che nelle due modalità il volo è pessimo ? e poi devo agire sui pid ?
                                Giovanni dice parole di saggezza. Augh!

                                Ti suggerirei di lasciare stare i PID a default perchè con tutte le vibrazioni che hai toccare i PID non ha alcun senso e rischi solo di fare peggio.

                                Le vibrazioni accettabili sono più o meno quelle in figura. Fino a quando non ti avvicini a questi valori non puoi aspettarti un volo decente, soprattutto nella tenuta della quota.

                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X