annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non so se qualcuno ha già fatto sta domanda ma....sara mai implementato se già non lo e la possibilità di mettere un waypoint a curva?
    Mi spiego meglio
    Creo un percorso ma vorrei andare da A a B che si trova dietro un albero ma senza che faccia un percorso ad "angoli" e quindi curvato magari potendo anche impostare l' ampiezza della curva

    SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • Anche su MPNG ho finalmente applicato dei led esterni al quadri, come appena fatto con Arduflyer, per avere delle indicazioni visive sullo stato GPS:fix/nofix e Motor:Ardmed/disarmed/low_Battery.
      Ho usato ULN2803, alimentato a 12V, come driver delle strip.
      Perchè funzioni si devono modificare le righe in config.h:
      codice:
      #elif CONFIG_APM_HARDWARE == APM_HARDWARE_PIRATES
      #define COPTER_LED_1 A4        // Motor or Aux LED
      #define COPTER_LED_2 A5        // Motor LED
      #define COPTER_LED_3 A6        // Motor or GPS LED
      #define COPTER_LED_4 A7       // Motor LED
      con queste definizioni:
      codice:
      #elif CONFIG_APM_HARDWARE == APM_HARDWARE_PIRATES
      #define COPTER_LED_1 A2        // Motor or Aux LED
      #define COPTER_LED_2 A3        // Motor LED
      #define COPTER_LED_3 A4        // Motor or GPS LED
      #define COPTER_LED_4 A5        // Motor LED
      ed impostato in LED_MODE il valore 123.

      Ho anche messo un buzzer per le segnalazioni sonore ma, nonostante abbia modificato la linea
      codice:
      #define PIEZO_PIN AN5           //Last pin on the back ADC connector
      con
      codice:
      #define PIEZO_PIN 32           //Last pin on the back ADC connector
      in defines.h, il buzzer non ne vuol sapere di andare. Se non riesco a risolvere, vorrà dire che uso MPNG in versione non udenti.
      Se qualcuno c'è riuscito, potrebbe gentilmenti darmi una dritta?
      Giovanni

      Commenta


      • Ciao,
        Ad oggi quale versione di mission planner conviene usare con il firmware 2.9?
        Avevo installato l'ultima e dava errori nel caricamento della lista firmware.
        Ho usato la .53 che mi aveva consigliato un amico e andava bene.
        Ieri, costretto ad usare un altro pc mi sono ritrovato (credo per una svista) la .55 e non mi sono piaciute alcune cose, tipo la mancanza di questa paginaClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1375867728112.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 44.6 KB 
ID: 621802
        Al posto di questa mi mostra solo i valori di p relativi alla sezione stabilize.
        Voi quale usate?

        Ciao
        Angelo
        ------
        I miei video

        Commenta


        • Ci sono novità per quanto riguarda la versione 3.0 di megapirate?

          Commenta


          • Mi sa che se ne parlerà a settembre

            SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

            Commenta


            • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
              Ciao,
              Ad oggi quale versione di mission planner conviene usare con il firmware 2.9?
              Avevo installato l'ultima e dava errori nel caricamento della lista firmware.
              Ho usato la .53 che mi aveva consigliato un amico e andava bene.
              Ieri, costretto ad usare un altro pc mi sono ritrovato (credo per una svista) la .55 e non mi sono piaciute alcune cose, tipo la mancanza di questa pagina[ATTACH]278241[/ATTACH]
              Al posto di questa mi mostra solo i valori di p relativi alla sezione stabilize.
              Voi quale usate?

              Ciao
              Io utilizzo la 1.2.57 senza problemi.

              Qui la lista delle versioni di MP:

              Index of /Tools/MissionPlanner
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Ciao ragazzi, eccomi presente all'appello del megapirata.
                Finalmente mi è arrivata e grazie a questo tread, che ho letto quasi tutto, sono riuscito, per ora, a caricare il sw 2.9R6 ed interfacciarlo con MP vers. 1.2.67 tramite cavo usb.
                Ho smoccolato non poco all'inizio poiché ho acquistato la board vers 2.0, ed infatti caricavo tramite arduino la vers. 2.0 ma non funzionava nulla, poi mi sono detto, stai a vedere che mi hanno inviato la v1.1 ed infatti commentando la v1.1 tutto ok.
                Vabbè va bene uguale...
                Purtroppo non sono riuscito in nessun modo a collegarlo tramite Bluetooth, ma ho letto che anche ad alcuni di voi non è riuscito, spero di avere più fortuna con la telemetria 3DR radio in arrivo altrimenti sai che palle programmare tutto da usb.
                Comunque la cosa che mi ha lasciato subito piacevolmente colpito è la precisione del GPS. Vengo dal multiwii e quando lo collegavo alla GUI il GPS aveva delle oscillazioni nel posizionamento di decine di metri, sicuramente sbagliavo qualche cosa ma purtroppo non ho mai capito cosa e mi ha precluso la possibilità di utilizzare le funzioni del GPS su multiwii.
                Invece su megapirate, una volta fatto il fix, anche in casa prende 8-9 satelliti, vedo il drone praticamente nella posizione in cui mi trovo e quasi non ha il minimo scarto.
                Utilizzo il medesimo GPS del ublox cn-06 v2.0, misteri dell'elettronica.
                Ora non mi resta che montare il tutto sul mio quad per i test, trasferendo prima il Naza lite portandolo sul Y-6.
                Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli e le innumerevoli dritte che avete condiviso, senza le quali i primi passi in questo mondo sarebbero scoraggianti.
                Ciao a tutti

                Commenta


                • ciao,
                  mi è appena successa una cosa assurda.
                  Ho resettato tutto perchè nel tentativo di configurare i pid con il canale6 si erano sballati.
                  Ho fatto delle prove in casa e tutto andava bene.
                  Siccome non mi convinceva il passaggio dal modo stabilize al modo alt hold ho abbassato i valori di stabilize control che originariamente erano a 4,5 (o 4 non ricordo più) portandoli a 2,5 come avevo visto nella configurazione di un mio amico.
                  Il test in casa non mi ha convinto e li ho portati a 3 come nella figura seguente




                  Sono appena andato a fare una prova all'aperto e appena ho impostato il modo alt hold è schizzato nel cielo (roteando anche su se stesso)!
                  Ho subito disattivato la modalità ma il rientro è stato disastroso e si è pure schiantato rompendo i braccetti.

                  Ora che scrivo mi sto ricordando che non avevo ancora fatto la compass calibration che avevo rimandato proprio alla prova esterna.

                  Può essere stato quello oppure uno dei parametri?

                  ciao
                  File allegati
                  Angelo
                  ------
                  I miei video

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                    ciao,
                    mi è appena successa una cosa assurda.
                    Ho resettato tutto perchè nel tentativo di configurare i pid con il canale6 si erano sballati.
                    Ho fatto delle prove in casa e tutto andava bene.
                    Siccome non mi convinceva il passaggio dal modo stabilize al modo alt hold ho abbassato i valori di stabilize control che originariamente erano a 4,5 (o 4 non ricordo più) portandoli a 2,5 come avevo visto nella configurazione di un mio amico.
                    Il test in casa non mi ha convinto e li ho portati a 3 come nella figura seguente




                    Sono appena andato a fare una prova all'aperto e appena ho impostato il modo alt hold è schizzato nel cielo (roteando anche su se stesso)!
                    Ho subito disattivato la modalità ma il rientro è stato disastroso e si è pure schiantato rompendo i braccetti.

                    Ora che scrivo mi sto ricordando che non avevo ancora fatto la compass calibration che avevo rimandato proprio alla prova esterna.

                    Può essere stato quello oppure uno dei parametri?

                    ciao
                    Ciao,
                    Riporto l'esito delle prove successive in modo da essere smentito se ho sbagliato o di aiuto ad altri se ci ho azzeccato.
                    Con l'aiuto di un amico che tenrva il quad bloccato abbiamo scoperto che diminuendo i seguenti parametri il fenomeno è sparito

                    parameters to control climb rate: AUTO_VELZ_MIN, AUTO_VELZ_MAX -allows you to control the maximum climb and descent rates of the autopilot (in cm/s) PILOT_VELZ_MAX - allows you to control the maximum climb/descent rate when in alt hold or loiter (in cm/s)

                    La cosa strana è che erano impostati a 125 e -125 che dovrebbero essere i valori di default.

                    Qualcuno sa spiegarmelo?

                    Ciao

                    Inviato dal mio GT-i9220 con Tapatalk 2
                    Angelo
                    ------
                    I miei video

                    Commenta


                    • qualche giorno fa non ricordo se qui o sull'altra discussione (arducopter) avevo scritto di un mio problema con l'altimetro
                      ho visto su youtube che altri hanno questo problema e cosi vi linko il video che mostra cio che avviene
                      lasciando perdere l'inizio che non ci interessa andate dal minuto 2:30 da li inizia a capirsi il problema
                      qualcuno ha un'idea del perche'???
                      se non sono troppo di disturbo

                      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                      Commenta


                      • Alcune versioni di Mission Planner presentano il difetto di mostrare sempre il valore zero per l'altimetro. Che versione usi di Mission Planner?
                        Io personalmente non aggiorno più e sono fermo alla 1.2.53.

                        Le versioni più recenti sono scritte per Arducopter 3.xx

                        Prova a fare un downgrade di MP.
                        G.A.T.
                        Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                        Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
                          Alcune versioni di Mission Planner presentano il difetto di mostrare sempre il valore zero per l'altimetro. Che versione usi di Mission Planner?
                          Io personalmente non aggiorno più e sono fermo alla 1.2.53.

                          Le versioni più recenti sono scritte per Arducopter 3.xx

                          Prova a fare un downgrade di MP.
                          Ah interessante... Io ho qualche problema oscuro alle volte, ho la versione 1.2.59 sul megapirate 2.9.6
                          Ritieni sia un Planner troppo nuovo?
                          Fede
                          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                          Commenta


                          • Io uso la 1.2.68 con MPNG 2.9 R6 senza nessun problema
                            Sant'Ilario! °L°

                            Commenta


                            • FUNZIONA!!!!
                              Versione mission planner 1.2.47

                              SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                              Commenta


                              • Non so dirti se la versione 1.2.59 sia più meno buona per MegaPirateNG 2.9R6.

                                Sul mio esa anche io ho quella versione di MegaPirate su di una Crius V2 by RcTimer ed uso appunto Mission Planner 1.2.53. Le versioni successive non mi sono piaciute e poi le ultimissime sono disegnate per la versione 3.xx di Arducopter.

                                Comunque leggo su RcGroups che il porting di Arducopter 3.0.1 e' in fase beta-test.

                                Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                                Ah interessante... Io ho qualche problema oscuro alle volte, ho la versione 1.2.59 sul megapirate 2.9.6
                                Ritieni sia un Planner troppo nuovo?
                                Fede
                                G.A.T.
                                Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                                Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X