annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • domandina
    scaricando i log dalla crius prima potevo visualizzare il volo sul pc e vedere i dati sull'hud di mission planner
    ora invece npn me li fa piu fare.
    come mai?
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

    Commenta


    • ciao ragazzi, causa nebbia e/o pioggia ancora non ho potuto provare l'ultima versione di megapirate ma sta uscendo il sole

      piuttosto ho visto che per apm è pronto un nuovo rilascio con la modalità "hibrid" o "cruise" o come decideranno di chiamarla

      sostanzialmente mi pare di ave capito, che anche la modalità di volo controllata col gps diventa "volabile" decentemente

      speriamo in un rapido porting
      superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

      Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

      Commenta


      • Ciao a tutti, sono un paio di giorni che mi è arrivata la Crius V2 di RcTimer.

        Ho installato la versione 3.0.1 - R2 su un frame(Uno Squid, molti di voi ce l' hanno) ben collaudato con kk2.0, volava una meraviglia.

        Tutto ha funzionato sin da subito, il GPS che fixa tranquillamente, calibrati accelerometri e bussola senza problemi.

        Faccio il primo hovering in stabilize (con pid di defaul) e il quad vola davvero uno schfo

        Continue oscillazioni, quasi ingovernabile, ho dovuto abbassare il P di Roll e Pitch a 1 per avere un qualcosa di "decente"(la kk gli da ancora una pista).

        Ho montato la crius con dei semplici distanziali in plastica, potrebbero essere le vibrazioni?(tornando alla kk era montata allo stesso modo)

        Succede anche a voi? Su cosa posso lavorare?

        Altra piccola stranezza, ho calibrato la radio sul mission planner e tutti i canali erano ok. Vado a fare la prima prova e mi accorgo che il Pitch è invertito. Ho risolto invertendo il canale dalla radio, ma comunque ora sul mission planner il canale "risulta" invertito...non so se mi sono spiegato

        Unica nota positiva fin ora è l' AltHold, ottimo mantenimento della quota! Domani provo il Loiter

        Commenta


        • Rettifica: ho provato ad alzare Rate Roll e Pitch di 1 e si è ribaltato

          Commenta


          • Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, sono un paio di giorni che mi è arrivata la Crius V2 di RcTimer.

            Ho installato la versione 3.0.1 - R2 su un frame(Uno Squid, molti di voi ce l' hanno) ben collaudato con kk2.0, volava una meraviglia.

            Tutto ha funzionato sin da subito, il GPS che fixa tranquillamente, calibrati accelerometri e bussola senza problemi.

            Faccio il primo hovering in stabilize (con pid di defaul) e il quad vola davvero uno schfo

            Continue oscillazioni, quasi ingovernabile, ho dovuto abbassare il P di Roll e Pitch a 1 per avere un qualcosa di "decente"(la kk gli da ancora una pista).

            Ho montato la crius con dei semplici distanziali in plastica, potrebbero essere le vibrazioni?(tornando alla kk era montata allo stesso modo)

            Succede anche a voi? Su cosa posso lavorare?

            Altra piccola stranezza, ho calibrato la radio sul mission planner e tutti i canali erano ok. Vado a fare la prima prova e mi accorgo che il Pitch è invertito. Ho risolto invertendo il canale dalla radio, ma comunque ora sul mission planner il canale "risulta" invertito...non so se mi sono spiegato

            Unica nota positiva fin ora è l' AltHold, ottimo mantenimento della quota! Domani provo il Loiter
            Strano...io ho la tua medesima configurazione (mpng con crius aio pro su squid - la foto nell'avatar) e vola molto bene.

            L'inversione dei canali è normale, non farci caso.

            Quale P hai toccato? il rate P o lo stab P?

            Magari posta uno screen shot dei tuoi pid.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • buongiorno ragazzi, ho aggiornato il mio quadricottero : nuovo telaio autocostruito, nuovi motori ed eliche e diversi optional, tra cui la telemetria su osd.

              mi son munito altresi dei moduli frsky con telemetria per la radio (turnigy x9) che per ora utilizzo solo per il controllo del voltaggio batteria.

              ho letto su rcgroups di una modifica : in pratica è possibile trasferire i dati della telemetria della scheda al modulo ricevente frsky grazie al jD-IOBoard v1.0



              per poi avere sul display ricevente (o direttamente sulla radio per chi ha la modifica) i dati di bordo, tra cui le coordinate gps, l'altitudine ecc...
              superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

              Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

              Commenta


              • Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, sono un paio di giorni che mi è arrivata la Crius V2 di RcTimer.

                Ho installato la versione 3.0.1 - R2 su un frame(Uno Squid, molti di voi ce l' hanno) ben collaudato con kk2.0, volava una meraviglia.

                Tutto ha funzionato sin da subito, il GPS che fixa tranquillamente, calibrati accelerometri e bussola senza problemi.

                Faccio il primo hovering in stabilize (con pid di defaul) e il quad vola davvero uno schfo

                Continue oscillazioni, quasi ingovernabile, ho dovuto abbassare il P di Roll e Pitch a 1 per avere un qualcosa di "decente"(la kk gli da ancora una pista).

                Ho montato la crius con dei semplici distanziali in plastica, potrebbero essere le vibrazioni?(tornando alla kk era montata allo stesso modo)

                Succede anche a voi? Su cosa posso lavorare?

                Altra piccola stranezza, ho calibrato la radio sul mission planner e tutti i canali erano ok. Vado a fare la prima prova e mi accorgo che il Pitch è invertito. Ho risolto invertendo il canale dalla radio, ma comunque ora sul mission planner il canale "risulta" invertito...non so se mi sono spiegato

                Unica nota positiva fin ora è l' AltHold, ottimo mantenimento della quota! Domani provo il Loiter
                Ciao, stessa cosa capitata a me, hai verificato gli Hz dei regolatori da MP verifica che non sia troppo alto.

                Commenta


                • @ziofico
                  Ma il quad lo usi/userai per fare fpv?perché una volta inforcati gli occhiali credo che la telemetria sulla radio sia inutile.meglio avere un osd negli occhiali.
                  X quel che riguarda gli Hz prova ad abbassarli a 400 (490 di default) e vedi se cambia qualcosa.


                  Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                  NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                  QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Strano...io ho la tua medesima configurazione (mpng con crius aio pro su squid - la foto nell'avatar) e vola molto bene.

                    L'inversione dei canali è normale, non farci caso.

                    Quale P hai toccato? il rate P o lo stab P?

                    Magari posta uno screen shot dei tuoi pid.
                    Ecco i miei PID:



                    Ho abbassato Stabilize Roll/Pitch da 4.5 di default a 1 e poi a 2. Come dicevo con il valore di default il quad oscillava paurosamente nel tentativo di stabilizzarsi.

                    Poi per fare una prova ho alzato Rate Roll/Pitch da 0.15 a 1.15, catastrofe, mi si è ribaltato appena alzato

                    Originariamente inviato da Vulcan76
                    Ciao, stessa cosa capitata a me, hai verificato gli Hz dei regolatori da MP verifica che non sia troppo alto.
                    Ho controllato, la variabile RC_SPEED indica 490 Hz, gli esc sono quelli di RcTimer da 30 A, purtroppo sul loro sito non indicano a che frequenze lavorano questi esc

                    Cerco ancora...qualsiasi consiglio è ben accetto

                    Commenta


                    • Per partire metterei lo stab P a 3 o 3.5 e il rate a 0.10

                      Salirei con il rate P fino a quando traballa e tornerei indietro.

                      Poi rifai con lo stab P

                      Con il rate P non sono mai andato oltre 0.20 Normalmente mi fermo a 0.13-0.15 ...dipende dai modelli.

                      Ovviamente a 1.15 il quad non vola
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • @P!PP!

                        Scusami non avevo letto bene il tuo messaggio, adesso provo...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Per partire metterei lo stab P a 3 o 3.5 e il rate a 0.10

                          Salirei con il rate P fino a quando traballa e tornerei indietro.

                          Poi rifai con lo stab P

                          Con il rate P non sono mai andato oltre 0.20 Normalmente mi fermo a 0.13-0.15 ...dipende dai modelli.

                          Ovviamente a 1.15 il quad non vola
                          Procedo...provo anche ad abbassare gli hz

                          Commenta


                          • CENTRO Erano proprio gli Hz troppo alti, già è un'altra cosa! Ora proseguo con il pid tuning

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
                              CENTRO Erano proprio gli Hz troppo alti, già è un'altra cosa! Ora proseguo con il pid tuning
                              mmmmhh...strano...sul mio squid ho i tui stessi ESC di rctimer con simonk e funzionano con il parametro di default...
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                                mmmmhh...strano...sul mio squid ho i tui stessi ESC di rctimer con simonk e funzionano con il parametro di default...
                                Boh ...con il mio è stata una differenza netta...

                                Per quanto riguarda il pid tuning con stab P a 3.5 e rate P a 0.13 va molto bene, con rate P a 0.15 inizia a traballare un po.

                                Grazie ragazzi

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X