annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao ragazzi, appena provata la 3.0.1 r3 con i pid di default

    come volato mi pare assai "addolcito" in stabilize (o forse sto facendo i pollici ), ma sopratutto in loiter mi sembra più maneggevole, meno "ostinato"...

    in alt hold poi rimane fermo con uno scarto di pochissimi centimetri, e se arriva una folatina d'aria subito si scompone e ricompone

    però... c'è un però : non funziona più il gimbal a servi
    nè la stabilizzazione automatica e nè il pitch sul potenziometro della radio

    da MP i settaggi son quelli giusti, ma i servi non si muovono... è un vero peccato perchè il comportamento del quadri mi pare di molto migliorato rispetto alla ultima 2.9 che avevo prima
    superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

    Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

    Commenta


    • A me il gimbal a servi funziona con la r3. Controlla di aver collegato i pin giusti.

      SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

      Commenta


      • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
        Collegato ora il moduli no Bluetooth senza alcun problema, ho installato l'app, si connette mi fa la triangolazione con il GPS e mi trova la posizione ma poi tutte le altre Info tipo Way points o Info su batteria o servi o altro non vanno...

        Per il resto come funziona questo programmino?

        In questo video di qualche tempo fa (non avevo ancora i radiomodem) è stato utilizzato solo il collegamento BT con Andropilot si Galaxy S3 sia per settare i WP che per seguire la missione che ovviamente era abbastanza vicina.

        Ultima modifica di TermicOne; 06 gennaio 14, 21:03.
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
          A me il gimbal a servi funziona con la r3. Controlla di aver collegato i pin giusti.

          SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
          non ho toccato nulla da quando avevo su la 2.9

          alimentazione aggiuntiva +5v dal bec e tutto il resto dei settaggi...

          poi ho provato anche a variare il canale per il pitch (di solito il n8), a levare del tutto il controllo di un servo, a stabilizzare solo un asse... niente !!
          come se non arrivasse tensione ai servi, eppure, ripeto, ho collegato anche il +5v aggiuntivo per l'alimentazione

          ma forse necessita di metter mano al codice e flashare in modo classico ? io ho utilizzato il tool automatico che scarica l'ultima versione e fa tutto da solo.

          avevo cmq l'intenzione di passare tutto su un telaio più snello e senza gimbal (quello a servi HK che ho fa un sacco di scattini deleteri per il video), ma mi dispiace perdere questa funzione
          superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

          Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

          Commenta


          • Su che pin metti i servi?anch'io flasho la crius con il tool automatico e poi abilito da mp la stabilizzazione e va.se non sbaglio io pinno il 10 e 11.

            SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

            Commenta


            • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
              Su che pin metti i servi?anch'io flasho la crius con il tool automatico e poi abilito da mp la stabilizzazione e va.se non sbaglio io pinno il 10 e 11.

              SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800

              grande !! il gimbal è tornato in funzione

              ma questo è un mistero... fin'ora ho sempre attaccato i servi ai pin 44 e 45 (e un +5v al pin 46)

              ora invece (dalla ver 3.01) per andare i servi sono all'11 e al 12 (e sempre un + 5 al 46 altrimenti non sono alimentati, almeno nel mio caso con bec esterno)

              ot : e tu invece ? risolto col crash e riassemblato il quadri ?
              superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

              Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

              Commenta


              • Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
                bada che la spugna che utilizzi sia a cellule aperte, lo puoi provare empiricamente schiacciandone un cilindretto fra pollice ed indice : se "inciccia" e prende la forma di una botte (spancia ai lati) allora è a cellule chiuse, se invece il cilindretto si schiaccia "paro paro" rimanendo cilindrico, allora è a cellule aperte.

                in "alt hold" il quadri rimane livellato, e con baro e bussola attivi, quindi il comando throttle serve a variare la velocità di salita o discesa e non la velocità dei motori.

                decolla in stabilize, ed una volta raggiunta l'altezza desiderata commuta in alt hold e porta dolcemente lo stik del gas al centro.
                la variazione di quota è molto dolce e progressiva.

                ho appena fatto l'upgrade alla versione 3 (grazie al comodo toll segnalato da DavaD), ma il meteo non consente di fare prove per ora
                Ieri ho provato il quadri.
                Le modalità di volo erano sempre uguali perché, il sottoscritto pirla, non le aveva salvate nel sw.
                Esito delle prove, in modo stabilize direi ok, in modo alt hold problema.
                Una volta che passo in alt hold il mezzo saltella sulla quota. Mi spiego meglio, i motori accelerano e rallentano di giri a impulsi molto rapidi.
                Hai e avete suggerimenti, ci sono parametri da sistemare? Ho provato sia con la spugna che senza, ma non cambia assolutamente nulla.
                Marco

                Commenta


                • Se non ricordo male sono sempre stati 11 e 12 D:

                  mlmodelart: che sia la P di alt hold da abbassare?

                  Inviato dal mio Android Style III W
                  Sant'Ilario! °L°

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mlmodelart Visualizza il messaggio
                    ...
                    Una volta che passo in alt hold il mezzo saltella sulla quota. Mi spiego meglio, i motori accelerano e rallentano di giri a impulsi molto rapidi.
                    Hai e avete suggerimenti, ci sono parametri da sistemare? Ho provato sia con la spugna che senza, ma non cambia assolutamente nulla.
                    Marco
                    ...è il classico sintomo che gli accelerometri impazziscono per le troppe vibrazioni. Se hai una crius V2 con la eeprom per i log puoi attivare il log su IMU e vedere il grafico degli acc e valutare le vibrazioni. Un altro sistema è diminuire il parametro Vertical Time Constant (INAV_TC_Z) da 5 (default) a 2 o 1 diminuendo l'effetto degli acc sulla gestione della quota. Se la situazione migliora vuol dire che ci sono troppe vibrazioni. Devi ammortizzare meglio la scheda e bilanciare meglio eliche e motori....quindi rimettere il parametro a 5.
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • quando passi da stabilize ad alt hold, dove sei col throttle ? bada che poi il cottero reagisce di conseguenza...

                      nel mio caso, se mi metto in hovering "a mano" in stabilize, e poi passo in alt hold, il quadri sussulta ed inizia a scendere (ho l'hovering a meno del 50% di corsa dello stick) e devo portare lo stick del throttle al centro per ritrovare l'equilibrio.

                      diversamente se proprio non ti trova la calma ... com'è messa la scheda ? arrivano turbolenze dalle eliche che potrebbero ingannare il baro ? se hai messo una campana a protezione, l'hai sbucherellata a sufficienza ?

                      ma torniamo ancora alla spugna... ecco una foto della crius e del baro



                      ed ecco una foto della protezione con la spugna



                      magari metti due foto di come è montata la scheda
                      superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                      Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                      Commenta


                      • P.S. dai retta prima a termicone che la sa luuuuuunga
                        superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                        Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                        Commenta


                        • rispondo all'OT
                          si sembrerebbe risolto stamattina ho fatto un paio di svolazzamenti in fpv con la versione 3.0.1 R3 e sembra andare ottimamente
                          oltretutto ho trovato un bellissimo materiale che mi elimina completamente le vibrazioni dalla gopro
                          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                            rispondo all'OT
                            si sembrerebbe risolto stamattina ho fatto un paio di svolazzamenti in fpv con la versione 3.0.1 R3 e sembra andare ottimamente
                            oltretutto ho trovato un bellissimo materiale che mi elimina completamente le vibrazioni dalla gopro
                            Dai...dicci qualcosa di più su questo materiale

                            Inviato dal mio GT-I9300
                            Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
                            http://www.youtube.com/Ceccoz84

                            Commenta


                            • Ciao a tutti...
                              Una domanda per i più esperti...
                              Volevo modificare il codice di megapirate in modo tale da impostare il modo di volo della radio da 1 a 3 selezionando solo uno switch (magari canale 8 della scheda crius).
                              Visto che ho dovuto personalizzare già il codice rcinput.cpp e settato i canali in base al modo 1 ( gas e alettoni a destra), volevo fare in modo di cambiarlo senza riprogrammare la scheda...secondo voi è possibile..ho già dato un occhiata al codice in generale e credo che si possa fare...


                              Sent from my iPhone using Tapatalk

                              Commenta


                              • Il materiale in questione non è altro che dei piedini alza pc della tucano
                                Si chiamano freskogel e sono quadrati
                                Sto ancora facendo delle prove ma sembra essere portentoso
                                L'unica rottura mi sa e' che quando fissi la gopro devi "stringere" un tot altrimenti ti ritrovi sempre le vibrazioni


                                Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                                NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                                QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X