annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
    Scusate ma ho qualche problema con la scheda in questione dopo avergli caricato il Fw ora il mission planner non rileva più la scheda e sul terminale iniziano ad uscire numeri lettere e simboli strani tutto a caso, volevo sapere ma come si resetta la scheda per portarla come nuova cancellando tutto al suo interno ? Col tasto reset sulla scheda non succede nulla..
    Il tasto reset non fa altro che riavviare la FC , per cancellare tutto basta collegarla al pc con arduino poi vai su apri/esempi/eproom clear

    inviato dal mio GT-I9300
    https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
    RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

    Commenta


    • Ragazzi sono riuscito a ultimare la configurazione e fare il setup di tutto correttamente, mancano solo i PID da regolare.
      Non riesco pero' ad armare i motori, o meglio, ci sono riuscito una volta per caso.
      Gli esc afro 30A bippano e si impostano sul verde ma poi è come se mancasse l'input per partire. Che puo' essere? li ho anche calibrati singolarmente...

      Ps ho flashato l'ultima versione di MegapirateNG

      Commenta


      • Buona sera ragazzi. L'altro ieri mi è arrivata la Crius v2.0. Subito mi sono messo a lavoro mettendo Megapirate 3.0.1 R4 e mi sono trovato male, perchè il quad quando dò gas si rovesciava. Poi ho messo Multiwii 2.2 e faceva la stessa cosa. Poi sono andato alla fine della guida di bandit (Roberto) e ho scoperto che ho collegato male le uscite dei motori. Mettendoli al loro posto corretto...la magia è successa...VOLA . E vola moooolto stabile per avere pid di default. Dato che sono mooooolto alle prime armi mi viene abbastanza difficile pilotarlo. Ho già piegato il carrello (tutto il frame è di alluminio fatto da me). Arriviamo al dunque. Il mio carrello non è molto parallelo al frame e il quad sta leggermente inclinato. Quando dovevo calibrarlo con megapirate ho avuto difficoltà, dato che metto vari spessori sotto il carrello in modo di farlo il più parallelo possibile al suolo. Quando avviavo la calibrazione mi chiedeva di ruotarlo prima a sinistra, poi a destra, poi col naso su, poi col naso giù e alla fine di dietro. A questo punto potete immaginare quanto difficile mi viene ruotarlo con i spessori sotto il carrello. E poi che significa col naso su e giu? Completamente verticale o a circa 45°?? E poi a cosa servono tutti questi inclinazioni che mi chiede di fare? Dopo aver abbandonato megapirate, con multiwii la calibrazione è facilissima. Bilancio il quad, clicco il pulsante e dopo circa 5 10 secondi è bello e pronto senza che io tocchi niente. Ora, visto che il problema con i motori non era colpa di megapirate, se voglio rimetterlo come posso calibrare l'accelerometro senza girarlo a destra e a sinistra? Grazie in anticipo.

        Ps: Esiste qualche guida per imparare a pilotare un quadricottero? Sono un po' preoccupato oggi, quando ho visto in che modo si comporta quando è in aria il quad. Non ha niente a che vedere con i vari simulatori di volo che ci sono in giro...

        Commenta


        • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
          Buona sera ragazzi. L'altro ieri mi è arrivata la Crius v2.0. Subito mi sono messo a lavoro mettendo Megapirate 3.0.1 R4 e mi sono trovato male, perchè il quad quando dò gas si rovesciava. Poi ho messo Multiwii 2.2 e faceva la stessa cosa. Poi sono andato alla fine della guida di bandit (Roberto) e ho scoperto che ho collegato male le uscite dei motori. Mettendoli al loro posto corretto...la magia è successa...VOLA . E vola moooolto stabile per avere pid di default. Dato che sono mooooolto alle prime armi mi viene abbastanza difficile pilotarlo. Ho già piegato il carrello (tutto il frame è di alluminio fatto da me). Arriviamo al dunque. Il mio carrello non è molto parallelo al frame e il quad sta leggermente inclinato. Quando dovevo calibrarlo con megapirate ho avuto difficoltà, dato che metto vari spessori sotto il carrello in modo di farlo il più parallelo possibile al suolo. Quando avviavo la calibrazione mi chiedeva di ruotarlo prima a sinistra, poi a destra, poi col naso su, poi col naso giù e alla fine di dietro. A questo punto potete immaginare quanto difficile mi viene ruotarlo con i spessori sotto il carrello. E poi che significa col naso su e giu? Completamente verticale o a circa 45°?? E poi a cosa servono tutti questi inclinazioni che mi chiede di fare? Dopo aver abbandonato megapirate, con multiwii la calibrazione è facilissima. Bilancio il quad, clicco il pulsante e dopo circa 5 10 secondi è bello e pronto senza che io tocchi niente. Ora, visto che il problema con i motori non era colpa di megapirate, se voglio rimetterlo come posso calibrare l'accelerometro senza girarlo a destra e a sinistra? Grazie in anticipo.

          Ps: Esiste qualche guida per imparare a pilotare un quadricottero? Sono un po' preoccupato oggi, quando ho visto in che modo si comporta quando è in aria il quad. Non ha niente a che vedere con i vari simulatori di volo che ci sono in giro...
          Secondo me da cio' che hai scritto ti consiglio di buttarti su multiwii (vai sulla discussione dedicata) li trovi anche tutte le guide in italiano (ma le devi leggere tutte le pagine) perche dalle domande che fai sui vari tutorial avresti trovato tutte le risposte.
          PS. È sempre meglio specificare la propria configurazione quando si chiede aiuto.

          inviato dal mio GT-I9300
          https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
          RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

          Commenta


          • Ciao Hripi, auguri per il tuo nuovo hobby, mi potresti dire con precisione quale scheda hai ordinato?
            Grazie
            F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

            Commenta


            • Originariamente inviato da bubbico Visualizza il messaggio
              Ciao Hripi, auguri per il tuo nuovo hobby, mi potresti dire con precisione quale scheda hai ordinato?
              Grazie
              Con precisione questa: AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller

              Commenta


              • Ragazzi ma perchè con multiwii calibro benissimo l'accelerometro, mentre con megapirate non posso? Mi dice calibrazione fallita. Mi chiede di ruoarlo di qua e di là e alla fine fallita. Non si può fare come su multiwii. Lo metti in piano e fà tutto lui...senza bisogno di toccarlo. Inoltre a differenza di multiwii che i comandi funzionano benissimo, su megapirate devo spostare la radio in mode 1 per volare bene. Come mai?Per adesso mi tengo multiwii, perchè mi trovo meglio. Ora chiedo nell'altro thred di multiwii come mettere un buzzer che mi segnala l'armamento dei motori e batteria scarica. Poi anche qualche striscia di led a 12, ma questo in futuro. Su megapirate ho capito più o meno...ma su multiwii non ho capito niente.

                Commenta


                • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
                  Saluti a tutti

                  la mia configurazione

                  SL2212/920KV CW CCW Multi-Rotor Motor and Propeller Combo 9.4x4.3 CW CCW (2sets)
                  alimentazione 4s
                  Crius V1
                  Peso circa 900gr

                  premetto che volo in stabilize e non ho installato il gps .....

                  Allora a parte un po di "schizzofrenia" credo dovuta a qualche vibrazione, il problema principale è che il motore anteriore destro, riscalda in maniera anomala.
                  Molto anzi sicuramente troppo ..... ho sostituito prima l'esc e il problema è rimasto poi il motore e anche con questo non è cambiato nulla ma perchè proprio l'anteriore destro?

                  mah

                  scusatemi la domanda ma questo proprio non lo capisco

                  Elica fallata? Sto aspettando dei ricambi per tentare anche questa ma mi sembra strano

                  Saluti a tutti

                  Upgrade del problema

                  ricontrollato tutti i cablaggi e sostituito le eliche con delle 8" ..... non è cambiato niente per quanto riguarda il riscaldamento del motore.
                  il quadricottero resta in hovering senza particolari problemi a meno del 50% del gas e adesso con le eliche piu piccole sono sparite anche le vibrazioni. Il volo in stabilize è ottimo reazione agli stick ottima ...... e tutto sommato se voglio mangiare un uovo al tegamino basta che appoggi la padella al motore e ci pensa lui

                  saluti a tutti

                  Commenta


                  • Un aggiornamento che mi ero dimenticato

                    oggi ho fatto circa 6 minuti di volato leggero con una 2200 4s cicalino ha suonato tarato a 3.4 ...... risultato batteria calda, ma ricaricati solo 1300 mah

                    ????


                    qualcosa non mi torna monto la power board di hobbyking

                    https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=55556

                    possibile che i problemi arrivino da qui???
                    saluti a tutti

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da merendaiomax Visualizza il messaggio
                      Upgrade del problema

                      ricontrollato tutti i cablaggi e sostituito le eliche con delle 8" ..... non è cambiato niente per quanto riguarda il riscaldamento del motore.
                      il quadricottero resta in hovering senza particolari problemi a meno del 50% del gas e adesso con le eliche piu piccole sono sparite anche le vibrazioni. Il volo in stabilize è ottimo reazione agli stick ottima ...... e tutto sommato se voglio mangiare un uovo al tegamino basta che appoggi la padella al motore e ci pensa lui

                      saluti a tutti
                      Per caso sul motorw in questione hai notato se c'è un eccessivo gioco in senso verticale tra cassa rotante e basamento?
                      è successa una cosa simile anche a me con i 2830/1000kv ed ho risolto allentando il grano che ferma l albero della cassa e riportata alla sua posizione iniziale (totalmente senza gioco).

                      inviato dal mio GT-I9300
                      https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                      RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                        Grazie della risposta, a presto.
                        F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                          Per caso sul motorw in questione hai notato se c'è un eccessivo gioco in senso verticale tra cassa rotante e basamento?
                          è successa una cosa simile anche a me con i 2830/1000kv ed ho risolto allentando il grano che ferma l albero della cassa e riportata alla sua posizione iniziale (totalmente senza gioco).

                          inviato dal mio GT-I9300
                          https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                          Ti ringrazio per la risposta

                          non mi sembra che ci siano giochi strani, comunque ne ho provati 2 di motori e tutti e due nella posizione anteriore destra scaldavano paurosamente......

                          saluto a tutti

                          Commenta


                          • Scusate, ma volevo chiedervi, quando con la vostra crius ci connettere a missione planner i valori nella pagina principale sotto l'orizzonte quelli colorati, continuano a variare da soli o sono fissi ?
                            Intendo quelli colorati come da immagine.
                            Chiedo perché a parte lo yaw che varia a secondo di dove punta anche l'altitude, non rimane mai fisso e continua a variare, certe volte da fermo va anche in negativo..la scheda è nella sua cover con all'interno la spugnetta nera.

                            Commenta


                            • Mi sa che ho un bel problemino...ho la scheda nella cover con spugnetta e collegata al mission planner il valore altitude varia in continuazione fino a numeri negativi, ora appena collegata parte con un valore di -0,30 e in giro di pochissimo tempo sono a -1,15, potrebbe essere il barometro guasto ?

                              Commenta


                              • Problemino scoppiettio motori

                                Salve a tutti.. ormai ho volato abbastanza con il mio quad: telaio F450, esc 30A, motori 2212-13 1000kv e batteria 2400mah 45C.
                                Uso MegapirateNG 3.1.5 e una Crius aiop V2.. Ho da sempre un problemino che nonostante comunque non mi influisca sul volo del quad (almeno apparentemente) mi incuriosisce: sento degli strani scoppiettii provenienti dal mio quad (non capisco se dagli esc o dai motori) quando i motori sono al minimo o comunque a basse velocità.. a cosa sono dovuti?
                                (avevo il solito fenomeno anche con multiwii)

                                grazieee

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X