annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Giovanni dice parole di saggezza. Augh!

    Ti suggerirei di lasciare stare i PID a default perchè con tutte le vibrazioni che hai toccare i PID non ha alcun senso e rischi solo di fare peggio.

    Le vibrazioni accettabili sono più o meno quelle in figura. Fino a quando non ti avvicini a questi valori non puoi aspettarti un volo decente, soprattutto nella tenuta della quota.


    Avevo già visto quella pagina dell'APM, e appunto la base ammortizzata la consigliavano li, dopo averla presa e montata, non ho trovato alcun migliorameno, ma la cosa strana è che in stabilize è fermissimo, il problema si pone quando metto le modalità di volo..

    Commenta


    • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
      Immaginavo fosse quello il problema ! Pero non so piu cosa fare ! Ho pure preso quella base ammortizzata e in più c'è la foam sotto la scheda, i cavi sono collegati alla scheda ma non la toccano.. Pero nel log anche in altri ci sono dei piccoli tratti in cui sono bassissime, ma e davvero per poco
      Invece di usare la foam e poi fissare tutto con le fasciette, utilizza dei mounting pad biadesivi. Sono efficaci per mantenere la fc incollata all'ammortizzatore.

      Quercia Grigia ha parlato. Augh!
      Giovanni

      Commenta


      • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
        Avevo già visto quella pagina dell'APM, e appunto la base ammortizzata la consigliavano li, dopo averla presa e montata, non ho trovato alcun migliorameno, ma la cosa strana è che in stabilize è fermissimo, il problema si pone quando metto le modalità di volo..
        Il problema è che la scheda è troppo leggera. Nei casi disperati ho incollato sotto la scatoletta una bella lastrina di piombo. La scatola con la scheda diventa molto più pesante e quindi meno soggetta a vibrazioni. Le fascette poi trasmettono le vibrazioni quindi tutta la schiuma che hai messo sotto non serve più a nulla.

        Dai retta al grande capo Quercus. Anch'io utilizzo neoprene biadesivo come quello di HK o come quello per fissare i giroscopi degli elicotteri, naturalmente senza fascette. La scheda deve essere tenuta solo dal biadesivo e deve essere bella morbida (ma non troppo), come anche i cavi che la collegano al mondo esterno.

        Quando il modello vola in STABILIZE la scheda risente poco o nulla delle vibrazioni. Appena attivi la navigazione inerziale (LOITER, HYBRID, ALT HOLD, ecc.) le vibrazioni sono disastrose.
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Funziona bene anche il Powerbound della Tesa che si trova al Brico che è un biadesivo per fissaggio con ottima tenuta e con spessore di un millimetro abbondante.
          I cavi che vanno alla FC non farli passare in mezzo all'ammortizzatore ma tienili laterali e un po' laschi, non tesi, in modo da eliminare potenziali sorgenti di vibrazioni.
          Ultima modifica di QuercusPetraea; 18 novembre 14, 21:19.
          Giovanni

          Commenta


          • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
            Invece di usare la foam e poi fissare tutto con le fasciette, utilizza dei mounting pad biadesivi. Sono efficaci per mantenere la fc incollata all'ammortizzatore.

            Quercia Grigia ha parlato. Augh!

            La soluzione delle fascette per tenere la scheda l'ho dovuta usare appunto perchè all'inizio ho fissato la scheda alla base ammortizzata col biadesivo... solo che poi mi sono accorto che cosi non potevo ne più aprirla ne toglierla ma i risultati erano davvero scadenti come ora.. le ho provate tutte ormai XD

            Commenta


            • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
              La soluzione delle fascette per tenere la scheda l'ho dovuta usare appunto perchè all'inizio ho fissato la scheda alla base ammortizzata col biadesivo... solo che poi mi sono accorto che cosi non potevo ne più aprirla ne toglierla ma i risultati erano davvero scadenti come ora.. le ho provate tutte ormai XD
              Hai già provato altri sistemi di volo?
              Rimane un mio parere ma secondo me mpng per i microquad non è molto indicato se non ce un bilanciamento più che eccelso sia su pale che su motori corredato da tutte le calibrazioni possibili , già con motori da 1000kv c'è un gran da fare, figuriamoci con quelli che monti.
              PS. Rimane cmq un porting , di tutto rispetto ma è un porting, lo stesso FW su APM si comporta completamente differente sottoposta a vibrazioni (con questo non voglio dire che non è sensibile alle vibrazioni ma che lo è molto meno rispetto alla AIOP con MPNG)

              inviato dal mio GT-I9300
              https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
              RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

              Commenta


              • Io ho provato con i PID consigliati da Luciano.. Sempre uguale.. Convulsioni a tutt'andare
                L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                Commenta


                • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                  Hai già provato altri sistemi di volo?
                  Rimane un mio parere ma secondo me mpng per i microquad non è molto indicato se non ce un bilanciamento più che eccelso sia su pale che su motori corredato da tutte le calibrazioni possibili , già con motori da 1000kv c'è un gran da fare, figuriamoci con quelli che monti.
                  PS. Rimane cmq un porting , di tutto rispetto ma è un porting, lo stesso FW su APM si comporta completamente differente sottoposta a vibrazioni (con questo non voglio dire che non è sensibile alle vibrazioni ma che lo è molto meno rispetto alla AIOP con MPNG)

                  inviato dal mio GT-I9300
                  https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A

                  Grazie delle risposte..Ma comunque non penso sia un microquad..in ogni caso è un frame da 480 mm motori da 1000kv con eliche 10x4,5, proverò a vedere altre soluzioni.

                  Commenta


                  • Perfetto.. Iniziavo a sospettare che megapirate e miniquad non andassero molto d'accordo!
                    Grazie mille.
                    Tommaso.
                    L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
                      Grazie delle risposte..Ma comunque non penso sia un microquad..in ogni caso è un frame da 480 mm motori da 1000kv con eliche 10x4,5, proverò a vedere altre soluzioni.
                      Scusa, ma mi riferivo a tommy88 che ha in miniquad
                      PS. Mpng xon la classica configurazione (motori da 1000kv eliche eliche.10-4.7 e feame 450 ) non dovrebbe dare particolari noie, se hai gia eseguito tutte le calib e compassmot e bilanciamenti,puoi provare nel caso il peso complessivo non supera il kilo a mettere le eliche da 9, è una prova.

                      inviato dal mio GT-I9300
                      https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                      RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                        Scusa, ma mi riferivo a tommy88 che ha in miniquad
                        PS. Mpng xon la classica configurazione (motori da 1000kv eliche eliche.10-4.7 e feame 450 ) non dovrebbe dare particolari noie, se hai gia eseguito tutte le calib e compassmot e bilanciamenti,puoi provare nel caso il peso complessivo non supera il kilo a mettere le eliche da 9, è una prova.

                        inviato dal mio GT-I9300
                        https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                        Ah ok XD peccato che il mio quad pesi un pochino all'incirca sul kilo e due..quindi non posso scendere a 9, il compassmot non posso farlo perche non ho il sensore di tensione !

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
                          Ah ok XD peccato che il mio quad pesi un pochino all'incirca sul kilo e due..quindi non posso scendere a 9, il compassmot non posso farlo perche non ho il sensore di tensione !
                          Non è necessario, verrà calcolato in funzione del throttle.
                          PS. così vedi anche come stai messo a interferenze.


                          inviato dal mio GT-I9300
                          https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                          RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
                            Grazie delle risposte..Ma comunque non penso sia un microquad..in ogni caso è un frame da 480 mm motori da 1000kv con eliche 10x4,5, proverò a vedere altre soluzioni.
                            Quando hai finito le risorse, se ti fa piacere, vieni a trovarmi (siamo a pochi km) e vedrai che lo facciamo andare! Ho avuto 4 quad (e altrettanti di amici) con mpng con configurazioni simili alla tua e funzionavano tutti perfettamente.
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Hai pensato di fissare la fc al telaio in modo fisso?
                              Io la mia crius ce l'ho montata fissa (con le viti) direttamente al telaio e faccio un volato perfetto. Loiter fisso in mezzo metro e althold fisso anche lui nel mezzo metro.se vai sul mio canale youtube (cerca megapirate pippi) cerca negli ultimi video che ho caricato le mie prove di loiter e vedi come vola.

                              Inviato dal mio DRONE
                              NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                              QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                              Commenta


                              • Schema

                                ciao a tutti..
                                esiste uno schema dei pin dell'atmega 2560 per costruirsi una specie di crius?
                                grazie a tutti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X