annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scusami ma non vedo dove è collegato il BEC, sono io?

    Lascia stare quello, è il PPM Sum se non erro...
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
      Scusami ma non vedo dove è collegato il BEC, sono io?

      Lascia stare quello, è il PPM Sum se non erro...
      iL giro è questo: BEC -> RX -> AIO, ho usato la RX come HUB di 5V, dove ho anche collegato GPS e telemetria.

      Guida settaggi PID Arducopter

      Commenta


      • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
        iL giro è questo: BEC -> RX -> AIO, ho usato la RX come HUB di 5V, dove ho anche collegato GPS e telemetria.
        Mmmmh aspetta aspetta, sono i 2 cavetti sulla sinistra della serie di ingressi nella foto di qualche post fa? Se sì staccali subito perché stai cercando di alimentare la Crius dalle uscite di Vcc e GND
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • Devi fare BEC-CRIUS-RX+GPS in pratica l' hub dei 5volt lo deve fare la crius e non la rx che rischi di bruciare.

          SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

          Commenta


          • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
            Devi fare BEC-CRIUS-RX+GPS in pratica l' hub dei 5volt lo deve fare la crius e non la rx che rischi di bruciare.
            Poi magari si stupisce se non va niente
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta


            • Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
              Poi magari si stupisce se non va niente
              -.- Arrivo dall'APM 2.5 li ci sono due circuiti di alimentazione, si può alimentare dall'output che dall'input, cercando su internet ho trovato su rcgroups questo link .
              Comunque ora ho collegato l'alimentazione sul connettore giallo de-ponticellando SJ1 come descritto qui: Crius ll in one Pro V2 power-up issue and a solution to fix it - YouTube

              Ora funziona tutto, grazie per i suggerimenti

              Guida settaggi PID Arducopter

              Commenta


              • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                -.- Arrivo dall'APM 2.5 li ci sono due circuiti di alimentazione, si può alimentare dall'output che dall'input, cercando su internet ho trovato su rcgroups questo link .
                Comunque ora ho collegato l'alimentazione sul connettore giallo de-ponticellando SJ1 come descritto qui: Crius ll in one Pro V2 power-up issue and a solution to fix it - YouTube

                Ora funziona tutto, grazie per i suggerimenti
                Era per dire, tranquillo (anche se leggere una qualsiasi documentazione ti avrebbe impedito di fare una cosa del genere e rischiare grosso)... Ma è un pazzo quello della foto

                Bene, sono contento abbia risolto
                Sant'Ilario! °L°

                Commenta


                • ciao, qualcuno ha provato da CLI ad andare in Test mode ed eseguire il comando " altitude " con un FW MegapirateNG , qualsiasi versione...

                  Vorrei capire a quanti funziona , perche' secondo me c'e' un bug nel firmware...

                  Grazie

                  Commenta


                  • Non ho mai provato.cosa dovrebbe fare?

                    SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                    Commenta


                    • deve riportare i valori calcolati di pressione e tempratura rilevati sul momento e anche vornire i dati grezzi forniti dal sensore..

                      Pero'..non va..si bolocca tutto..e devo spegnere e riaccendere...

                      Dai sorgenti del MegapirateNG...si capisce che non puo' funzionare.

                      Manca la chiamata alla funzione che inizializza il barometro.

                      Nel normale funzionamento viene chiamata la funzione " barometer.init(&timer_scheduler); "

                      Ma nella modalita' CLI non viene invocato e infatti la routine di lettura dati dal barometro entra in loop nell'attesa che ci siano dei dati validi...e sta li all'infinito..

                      Quindi , ho io sbaglio qualcosa..eo se anche ad altri non va..potremmo segnalarlo a Sir Alex ....

                      Forse con la nuova 3.0.1 che uscira' il 9 settembre...magari questa cosa l'hanno sistemata...

                      Vedremo..

                      Saluti.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ninjam Visualizza il messaggio
                        Forse con la nuova 3.0.1 che uscira' il 9 settembre...magari questa cosa l'hanno sistemata...
                        Esce la 3 per megapirate? Dove hai trovato questa info?
                        Fede
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                        Commenta


                        • si pare esca a breve
                          io pero per ora resto sulla 2.8
                          NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                          QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                          Commenta


                          • MegaPirateNG 3.0.1

                            Maggiori informazioni circa la nuova versione di MegaPirateNG, le potete trovare qui:

                            MegaPirateNG | MPNG living here

                            Questa nuova versione sarà liberamente scaricabile dal 9 settembre!
                            G.A.T.
                            Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                            Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                              si pare esca a breve
                              io pero per ora resto sulla 2.8
                              Ma dai almeno la 2.9!
                              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                              Commenta


                              • un aiuto:

                                ho installato megapirate su una crius e utilizzo un gps, il navigatron
                                Navigatron v2 - I2C GPS for MultiWii and Others - FLYTRON

                                utilizzando tx e alimentazione e tralasciando i2c.

                                Nel planner vedo il gps funzionante e localizzo la mia posizione, con 8 sat.
                                Il punto è che se io sto fermo il quad in realtà naviga un po nella cartina, ogni 3/4 secondi si sposta a casaccio, di parecchi metri e nel giro di 10 minuti va a coprire spostamenti anche di 20/25 metri con direzioni un po a casaccio. insomma non sta fermo fermo o comunque nel raggio di un paio di metri....

                                Mi sembra strana sta cosa e non vorrei ci fosse qualcosa da settare nel gps.


                                Consigli?
                                tutti i miei video
                                tutte le mie recensioni

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X