annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Vorrei alimentare la mia schedina BT funzionante a 3.3V dalla Crius per connettermi al Mission Planner eliminando l'USB.
    Trovo sulle caratteristiche della scheda "Separate 3.3V and 5V LDO voltage regulator" ma non vedo nessun piedino con indicato il 3.3V.
    Avete qualche idea o interpreto male io.
    Sergio
    (GTE - Torino)

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
      Vorrei alimentare la mia schedina BT funzionante a 3.3V dalla Crius per connettermi al Mission Planner eliminando l'USB.
      Trovo sulle caratteristiche della scheda "Separate 3.3V and 5V LDO voltage regulator" ma non vedo nessun piedino con indicato il 3.3V.
      Avete qualche idea o interpreto male io.
      Io alimento il GPS dal piedino Vcc del connettore I2C e mi sembra siano 3,3 V ...da verificare...
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        Io alimento il GPS dal piedino Vcc del connettore I2C e mi sembra siano 3,3 V ...da verificare...
        Sul retro della Crius in corrispondenza dell' I2C è segnato 5V comunque controllo con il tester che in questo momento non ho a disposizione.
        Le schedine BT normalmente lavorano a 5V ma la mia è a 3.3V.
        Sergio
        (GTE - Torino)

        Commenta


        • #64
          Resoconto di oggi:
          IL Gps di Flytron funziona perfettamente con la Crius e Megapirates lasciando le cose come stanno ed utilizzando la sua presa FTDI ed il protocollo NMEA.
          Invece non riesco a far funzionare il BT, il Mission Planner lo attiva ma poi va in timeout senza collegarsi.
          La velocità del mio BT è 115.200 come quanto impostato sul Mission Planner e qui non so come fare a capire se a non funzionare è la porta della Crius o qualche parametro da inserire da qualche parte.
          La mia schedina BT funziona perfettamente su tutti i miei modelli.
          Comunque per il momento sono soddisfatto riuscendo a vedere il quadri sulla mia casa.
          Sergio
          (GTE - Torino)

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
            ...
            Invece non riesco a far funzionare il BT, il Mission Planner lo attiva ma poi va in timeout senza collegarsi.
            La velocità del mio BT è 115.200 come quanto impostato sul Mission Planner e qui non so come fare a capire se a non funzionare è la porta della Crius o qualche parametro da inserire da qualche parte.
            La mia schedina BT funziona perfettamente su tutti i miei modelli.
            ...meno male...anch'io oggi ho perso un bel po' di tempo cercando di far funzionare il BT connesso alla CRIUS in MPNG...nulla da fare....peccato...

            Anche a me il BT funziona perfettamente con MultiWii.

            In compenso ho provato a tavolino il sistema del PID tuning in-flight con il canale 6 e sembra funzionare perfettamente.

            Luciano
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #66
              Mentre attendo che mi arrivi la cruis aio. sono riuscito a far funzionare il Missionplanner su Ubuntu 12.04 grazie a mono.
              Adesso sono sicuro che passero a megapirate l'unica incognita era se il Mission planer funzionava!
              Speriamo arrivi presto!

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                Resoconto di oggi:
                IL Gps di Flytron funziona perfettamente con la Crius e Megapirates lasciando le cose come stanno ed utilizzando la sua presa FTDI ed il protocollo NMEA.
                Invece non riesco a far funzionare il BT, il Mission Planner lo attiva ma poi va in timeout senza collegarsi.
                La velocità del mio BT è 115.200 come quanto impostato sul Mission Planner e qui non so come fare a capire se a non funzionare è la porta della Crius o qualche parametro da inserire da qualche parte.
                La mia schedina BT funziona perfettamente su tutti i miei modelli.
                Comunque per il momento sono soddisfatto riuscendo a vedere il quadri sulla mia casa.

                ottima notizia per il gps! in sostanza come ti colleghi?
                tutti i miei video
                tutte le mie recensioni

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                  In compenso ho provato a tavolino il sistema del PID tuning in-flight con il canale 6 e sembra funzionare perfettamente.

                  Luciano
                  Questa è una gran cosa pensa a quanto tempo si perdeva ad atterrare, inserire il BT, aggiustare i parametri per enne volte.
                  Con questo, trovato l'optimum, lo imposti fisso èd è tutto fatto.
                  Sergio
                  (GTE - Torino)

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                    ottima notizia per il gps! in sostanza come ti colleghi?
                    Semplicemente ti colleghi alla presa FTDI con GND/+5V/Rx/Tx e imposti nell' APM_ config.h la velocità:

                    #define SERIAL2_BAUD 115200 // GPS port

                    e il tipo di colloquio:

                    #define GPS_PROTOCOL GPS_PROTOCOL_NMEA

                    Non serve toccare nulla nei firmware a bordo dell'MTK e dell'Atmega 328 che fà il parsing, questo ti consente di poterlo eventualmente spostare da un modello all'altro senza dover riconfigurare niente.
                    Sergio
                    (GTE - Torino)

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                      Semplicemente ti colleghi alla presa FTDI con GND/+5V/Rx/Tx e imposti nell' APM_ config.h la velocità:

                      #define SERIAL2_BAUD 115200 // GPS port

                      e il tipo di colloquio:

                      #define GPS_PROTOCOL GPS_PROTOCOL_NMEA

                      Non serve toccare nulla nei firmware a bordo dell'MTK e dell'Atmega 328 che fà il parsing, questo ti consente di poterlo eventualmente spostare da un modello all'altro senza dover riconfigurare niente.

                      direi perfetto!!! sei su skype ora?
                      tutti i miei video
                      tutte le mie recensioni

                      Commenta


                      • #71
                        @ TermicOne

                        Ieri sera ho scoperto che anche se hai il gps dichiarato ma non collegato si connette ugualmente, ovviamente dice GPS : NO GPS.
                        Oggi nevica quindi ne approfitto per vedere se riesco a risolvere il problem del BT, vorrei togliermi il patema d'animo ogni volta che inserisco/disinserisco quella maledetta microspinetta.
                        Sergio
                        (GTE - Torino)

                        Commenta


                        • #72
                          Ho caricato MegaPirateNG sulla AIOP e va (quasi*) tutto bene. Ho collegato il modulo GPS bypassando il 328p con un semplice erase flash, impostata velocità serial2 a 115200 ed il modulo viene visto correttamente (anche se non posso fare un fix all'esterno perchè sta nevicando alla grande). Calibrazione sensori effettuata, calibrazione radio effettuata e la FC si arma e disarma correttamente.
                          *Confermo che non si riesce a impostare il collegamento bluethoot con MissionPlanner.
                          Appena possibile monto la FC sul QuadriMuletto e vedo come si comporta il mezzo.
                          Giovanni

                          Commenta


                          • #73
                            Ho provato a sostituire il BT con un modulo USB2Serial ma la connessione non va comunque. Mistero che con MultiWii funziona e con MPNG no, tenuto conto che i pin della seriale0 riportati sul miniconnettore sono connessi direttamente alla MCU ed in parallelo ai rispettivi pin del chip FTDI.
                            Giovanni

                            Commenta


                            • #74
                              Risolto il problema Bluethhot.

                              Bisogna nel solito APM_config.h mettere la giusta velocità per il MavLink ovvero quella della nostra scheda BT.

                              #define SERIAL0_BAUD 115200 // Console port
                              #define SERIAL2_BAUD 115200 // GPS port
                              #define SERIAL3_BAUD 115200 // Telemetry (MAVLINK) port (era 57600)

                              Ora è una figata, l'unica cosa che non si può fare con il BT e caricare il firmware.
                              Sergio
                              (GTE - Torino)

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                                Risolto il problema Bluethhot.

                                Bisogna nel solito APM_config.h mettere la giusta velocità per il MavLink ovvero quella della nostra scheda BT.

                                #define SERIAL0_BAUD 115200 // Console port
                                #define SERIAL2_BAUD 115200 // GPS port
                                #define SERIAL3_BAUD 115200 // Telemetry (MAVLINK) port (era 57600)

                                Ora è una figata, l'unica cosa che non si può fare con il BT e caricare il firmware.
                                ottimo...ma il BT dove lo colleghi? alla porta ftdi o alla porta seriale 3 ???
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X