annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
    Caspita un po' di neve e vi scatenate!
    Ero fermo a sabato e sono bastati due o tre giorni per dover leggere altri 40 post e tutti importanti!
    Con copia/incolla su word sto cercando di farmi una road map da seguire quando, dopo Natale, smonterò il mio multiwii e tenterò di montare Megapirates NG.
    Per ora ho capito che é ben complicato e mi state distaccando di brutto
    Oltretutto la terminologia, non essendo nè informatico nè elettronico, mi é sempre di più ostica...ma resisto: sono tenace!
    Nel frattempo ho scaricato ed aggiunto alla collezione "dev copter-gcs-xcl0100-mod.apk" che immagino dovrò sostituire ad una dev simile che troverò sull'arduino customizzato Megapirates: giusto?
    Beati Voi: ma spero che non cambierete scheda (e nuovi contatti da individuare e saldare ...).
    Claudio
    "dev copter-gcs-xcl0100-mod.apk" è un firmware da caricare su di un I-Phone che usa Android come sistema operativo per poter gestire i parametri sul quadricottero attraverso un collegamento Bluethoot.
    Attraverso questo potrai fare a meno di utilizzare la pericolosissima spinetta micro USB
    Non ti preoccupare per la terminologia, chiedi e ti spieghiamo poi piano piano ti addentri anche tu.

    Chiedo scusa non mi ero accorto che TermicOne ti aveva già risposto.
    Sergio
    (GTE - Torino)

    Commenta


    • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
      "dev copter-gcs-xcl0100-mod.apk" è un firmware da caricare su di un I-Phone che usa Android
      Chiedo scusa non mi ero accorto che TermicOne ti aveva già risposto.
      Grazie, come sempre, ad entrambi: ho preso una grandiosa cantonata.
      Io sul mio Smartphone Android uso già Multiwii-EZ Gui per collegarmi BT con AIOPRO e quindi (sperando che basti un android 2.3.4) vedrò, se mi aiutate con l'indirizzo, a scaricarla ed installarla.
      E grazie ancora per la promessa di "trainarmi": in fondo questo è il lato bello della vicenda
      Claudio
      Claudio
      http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

      Commenta


      • @ TermicOne
        Ciao Luciano, volevo chiederti due cose:
        1° ho fatto un test più approfondito del programma sul Samsung Galaxy S3 e tutto funziona tranne il GPS dove, quando viene fatto il fix, invece del punto dove si trova il quadri come nel Mission Planner compare una videata nera, succede anche a te ?
        2° Ti allego una videata dove puoi vedere che un pulsante è coperto da una scritta.
        Questa cosa succede anche in alcune altre videate, io ho Windows XP professional SP3 ed un monitor con una definizione di 1280x1024, hai anche tu le sovrapposizioni ?
        File allegati
        Sergio
        (GTE - Torino)

        Commenta


        • Una domanda: ricordo di aver letto che per vedere su MissionPlaner con il GPS la pianta di Maps occorre che il PC sia colegato ad internet. Questo vuol dire che, al campo, oltre al PC occorre disporre di una connessione attiva? Non é possibile se la località é sempre la stessa memorizzare in qualche modo l'area di volo?
          Pensavo di riesumare un vecchio portatile con XP per il quale comperare una nuova batteria e da usare con una chiavetta BT che già possiedo, ma a questo punto sertvirebbe anche una chiavetta Internet.
          O é un'altra cantonata delle mie?
          Claudio
          Claudio
          http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

          Commenta


          • Ciao, basta che dalla sezione "Flight Planner" tenendo premuto ALT con il mouse selezioni l'area della mappa interessata, poi clicchi con il tasto destro del mouse, selezioni MapTools e poi Prefetch.

            Ti verrà chiesto fino a che livello di zoom salvare la mappa.

            Così facendo salverai la mappa nel disco e l'avrai disponibile una volta offline
            '˙˙˙·٠•● Alberto ●•٠·˙˙˙'
            ____________________
            www.ajk.altervista.org

            Commenta


            • Originariamente inviato da AjKRC Visualizza il messaggio
              Ciao, basta che dalla sezione "Flight Planner" tenendo premuto ALT con il mouse selezioni l'area della mappa interessata, poi clicchi con il tasto destro del mouse, selezioni MapTools e poi Prefetch.

              Ti verrà chiesto fino a che livello di zoom salvare la mappa.

              Così facendo salverai la mappa nel disco e l'avrai disponibile una volta offline
              Grazie AjKRC .... io non sapendo questo dal Flight Planner ho fatto "File load/save" e mi ha salvato il tutto, il tuo metodo è senz'altro quello giusto perchè ti permette di selezionare l'area.
              Non ho ancora trovato una guida completa a queste cose, probabilmente perchè non ho ancora trovato dove cercare, sul sito di Arducopter ci sono tutta una serie di istruzioni ma non scende molto nel dettaglio.
              Sergio
              (GTE - Torino)

              Commenta


              • Guarda che è tutto scritto nei wiki di ardupilot, arducopter & Co.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                  @ TermicOne
                  Ciao Luciano, volevo chiederti due cose:
                  1° ho fatto un test più approfondito del programma sul Samsung Galaxy S3 e tutto funziona tranne il GPS dove, quando viene fatto il fix, invece del punto dove si trova il quadri come nel Mission Planner compare una videata nera, succede anche a te ?
                  2° Ti allego una videata dove puoi vedere che un pulsante è coperto da una scritta.
                  Questa cosa succede anche in alcune altre videate, io ho Windows XP professional SP3 ed un monitor con una definizione di 1280x1024, hai anche tu le sovrapposizioni ?
                  1...appena provo te lo dico

                  2...è un problema di scritte tradotte. Se lasci tutto in inglese si capisce meglio e non hai sovrapposizioni
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Maiden Flight!

                    Oggi splendida giornata di sole senza vento ...anche se ci sono 2 gradi di temperatura e 30 cm di neve nei prati. Montati due galleggianti sul quad (per non sprofondare nella neve fresca) e fatto un vero volo di collaudo con MPNG.

                    Provate le modalità di volo:
                    1-STABLE
                    2-ALT HOLD
                    3-LOITER.

                    Abbassati un poco i PID del P e R RATE (grazie copter-gcs!) della modalità STABLE e lasciato tutto il resto di default. Devo dire che funziona bene. Non sono abituato al volo autolevel e cerco di combattere un poco il quad che vuole essere lasciato in pace...effettivamente vola meglio da solo.

                    L'ALT hold con i PID di default funziona bene. Il quad in assenza di vento tiene la quota nell'ambito di circa 30-50cm....magari con un po' di tuning si puo' migliorare...ma va già bene così.

                    il LOITER funziona. Il quad vola da solo e se ne sta tranquillo cercando di mantenersi vicino alla home. Ogni tanto cerca di allontananrsi un po' ma poi ritorna...devo però dire che ho fatto i test quasi sotto una linea ad alta tensione (220KV) e forse bussola e GPS non hanno gradito...però funziona alla grande.

                    Per ora non riesco a fare un paragone con il POS HOLD e ALT HOLD di MultiWii in quanto sono i primi voli e rischierei di fare considerazioni premature....quando avrò fatto un po' di esperienza con MPNG magari saprò dire...

                    Ho fatto un breve video delle diverse modalità...se riesco lo pubblico....in allegato una foto in anteprima...

                    Luciano
                    File allegati
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Ecco il video del volo di collaudo:



                      Luciano
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • Per essere un inizio è un gran bel risultato.
                        Sergio
                        (GTE - Torino)

                        Commenta


                        • Collaudo

                          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          Ecco il video del volo di collaudo:
                          Luciano
                          Cosa dobbiamo dire: complimenti al beta tester !!!
                          Non ancora l'hold pos del multiwii ma per essere il primo test direi che ci sei molto vicino.
                          Considerazioni personali: ewwiva il frame di alluminio/compensato autoprodotto (importante é farlo bene...) e poi mi sembra che quegli scarponi siano familiari
                          Dopo il volo di Natale smonto il multiwii e ti inseguo (almeno ci provo...) ma chissà nel frattempo dove sarai...
                          Claudio
                          Claudio
                          http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                          Commenta


                          • Dopo il video non ho dubbi, passaggio a Megapirate appena mi arriva la crius aio

                            Commenta


                            • Io invece col f450 ho molti problemi come vi dicevo. In manual è impilotabile, ogni impulso viene poi "restituito" al contrario.
                              In stable mode invece tutto bene da fermo, ma appena si prova a spostarlo diventa un inferno. E Con il pid tuning non riesco ad uscirne. Sono arrivato a valori di I di 0.300 per il manual. In avanti abbastanza bene, appena tocco lo stick all'indietro invece comincia la tarantella.
                              Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

                              Commenta


                              • Luciano Number ONE!!!!

                                complimenti, ottimo test!!! e invidia per la neve, qui è andata in fusione dopo 4 ore venerdi mattina. Lo scirocco da noi non perdona e le nevicate di addolcimento sono una grande inchiappettata per gli amanti della neve!! nevona che gira in acqua in pochissimo tempo.

                                tornando a noi aspetto con ansia la nuova scheda per fare il salto.
                                Una domanda, hai dato un occhio al failsafe? come viene gestito?
                                se per ipotesi voglio che il quad entri in modalità loiter o RTH quando viene meno il segnale radio bisogna impostarlo sulla radio/ricevente o sul software?
                                tutti i miei video
                                tutte le mie recensioni

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X