annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per il failsafe c'è l'apposito menu nel mission planner, visogna settare poi il failsafe soto il segnale minimo dell'armamento, impostando il failsafe della ricevente in modo che sia al di sotto di tale segnale, quindi con il mission planner si settano le funzioni desiderate in caso di mancanza del contatto radio. Io non l'ho ancora settato, ma c'è una guida dettagliata tra i wiki di arducopter. Il mio è un sunto molto sommario, per i dettagli ti invito a leggere i wiki di arducopter.

    Commenta


    • Originariamente inviato da ask21 Visualizza il messaggio
      appena tocco lo stick all'indietro invece comincia la tarantella.
      Ma quanto hai di D?
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Ecureil Visualizza il messaggio
        Per il failsafe c'è l'apposito menu nel mission planner, visogna settare poi il failsafe soto il segnale minimo dell'armamento, impostando il failsafe della ricevente in modo che sia al di sotto di tale segnale, quindi con il mission planner si settano le funzioni desiderate in caso di mancanza del contatto radio. Io non l'ho ancora settato, ma c'è una guida dettagliata tra i wiki di arducopter. Il mio è un sunto molto sommario, per i dettagli ti invito a leggere i wiki di arducopter.

        ti ringrazio vado a darmi una letta!
        tutti i miei video
        tutte le mie recensioni

        Commenta


        • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          Ma quanto hai di D?
          L'ho impostato a zero dove disponibile...
          Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

          Commenta


          • Hai provato a vedere cosa succede con valori non nulli?
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • @ask21

              Sul tuo F450 che motori hai e che misure di eliche? Tieni presente che in arducopter e di conseguenza anche il megapirates i pid di default sono in funzione di un quadricottero con motori da 850-880kv, per cui se hai motori superiori, dovrai abbassare sicuramente di un poco la "P". Ti consiglio di portare tutto hai valori di default. Apri il mission planner, vai in terminale e premi tre volte il tasto enter, quindi digita setup e successivamente erase, molto importante se non l'hai fatto dopo aver caricato per la prima volta il codice (serve per pulire la memoria), quindi dai il comando reset e riavvia la FC, quindi se hai motori intorno ai 1000Kv abbassa il valore del pitch Rate P intorno al valore 110 e il relativo P dello stabilize a 4,000, il resto lascialo per cominciare di default, se dovessero esserci problemi con lo yaw aumenta lievemente il valore della P rate della stessa. Per i settings ottimali se hai una radio con il potenziometro, dovresti usare tale potenziometro ed assegnarlo al canale 6 e procedere alla taratura dei Pids come ho spiegato alcuni posts sopra. Per i valori della D fai attenzione perché è molto sensibile a variazioni piccole dei valori, sinceramente ti consiglierei di lasciare tutto di default tranne i valori delle P del rate, come ho scritto sopra. Il quadricottero dovrebbe volare comunque in modo accettabile con solo i valori P settati. Se non riesci a trovare un buon compromesso solo con la variazione delle P del rate, prima di toccare gli altri valori verifica di non aver problemi di vibrazioni (bilanciamento eliche, motori, fissaggio controller etc).

              Commenta


              • Ciao a tutti,
                intanto una premessa per un sentito ringraziamento a tutti voi che ci mettete passione nel portare avanti certe complicate discussioni riuscendo anche a semplificarle.
                Mi inserisco nel thread in ritardo ma sono molto intressato al progetto. Da novizio ho una serie di domande semplici ma vi prego di perdonarmi, ho installato firmware e mission planner ed il "connect" è riuscito:
                1. la scheda è la flyduino, ci sono controindicazioni?
                2. il gps è della drotek(GPS Breakout Board +LLC), settaggi particolari?
                3. con Multiwii le uscite per i motori sono in senso antiorario 2-6-3-5 e con megapirateNG, quando armo e dò motore l'instabilità è paurosa?
                4. sulla mission planner devo aggiornare il firmware nella pagina prevista (Arducopter V2.8.1 Quad)?

                Vi ringrazio
                Luca
                Luca
                http://rhit.forumtop.net/index.php
                http://www.flycinghialclub.org/

                Commenta


                • Originariamente inviato da Ecureil Visualizza il messaggio
                  @ask21

                  Sul tuo F450 che motori hai e che misure di eliche? Tieni presente che in arducopter e di conseguenza anche il megapirates i pid di default sono in funzione di un quadricottero con motori da 850-880kv, per cui se hai motori superiori, dovrai abbassare sicuramente di un poco la "P". Ti consiglio di portare tutto hai valori di default. Apri il mission planner, vai in terminale e premi tre volte il tasto enter, quindi digita setup e successivamente erase, molto importante se non l'hai fatto dopo aver caricato per la prima volta il codice (serve per pulire la memoria), quindi dai il comando reset e riavvia la FC, quindi se hai motori intorno ai 1000Kv abbassa il valore del pitch Rate P intorno al valore 110 e il relativo P dello stabilize a 4,000, il resto lascialo per cominciare di default, se dovessero esserci problemi con lo yaw aumenta lievemente il valore della P rate della stessa. Per i settings ottimali se hai una radio con il potenziometro, dovresti usare tale potenziometro ed assegnarlo al canale 6 e procedere alla taratura dei Pids come ho spiegato alcuni posts sopra. Per i valori della D fai attenzione perché è molto sensibile a variazioni piccole dei valori, sinceramente ti consiglierei di lasciare tutto di default tranne i valori delle P del rate, come ho scritto sopra. Il quadricottero dovrebbe volare comunque in modo accettabile con solo i valori P settati. Se non riesci a trovare un buon compromesso solo con la variazione delle P del rate, prima di toccare gli altri valori verifica di non aver problemi di vibrazioni (bilanciamento eliche, motori, fissaggio controller etc).
                  Farò queste prove!
                  Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lucawing Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti,
                    intanto una premessa per un sentito ringraziamento a tutti voi che ci mettete passione nel portare avanti certe complicate discussioni riuscendo anche a semplificarle.
                    Mi inserisco nel thread in ritardo ma sono molto intressato al progetto. Da novizio ho una serie di domande semplici ma vi prego di perdonarmi, ho installato firmware e mission planner ed il "connect" è riuscito:
                    1. la scheda è la flyduino, ci sono controindicazioni?
                    2. il gps è della drotek(GPS Breakout Board +LLC), settaggi particolari?
                    3. con Multiwii le uscite per i motori sono in senso antiorario 2-6-3-5 e con megapirateNG, quando armo e dò motore l'instabilità è paurosa?
                    4. sulla mission planner devo aggiornare il firmware nella pagina prevista (Arducopter V2.8.1 Quad)?

                    Vi ringrazio
                    Luca
                    Ciao Luca non so se la flyduino sia simile alla CRIUS AIO Pro e quindi non saprei se ci sono controinicazioni. Inoltre sulla CRIUS AIO Pro non si puo' montare Arducopter ma solo MultiWii e MegaPirateNG tramite Arduino 1.0.2; non è previsto il caricamento sw via Mission Planner.
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                      "dev copter-gcs-xcl0100-mod.apk" è un firmware da caricare su di un I-Phone che usa Android come sistema operativo per poter gestire i parametri sul quadricottero attraverso un collegamento Bluethoot.
                      Sergio, scusa la mia banalità ma sono abituato a caricare le APP automaticamente dal sito Internet in cui si trovano. In questo caso la dev é un file (che scarico sul PC) e quindi che procedura mi consigli (e in che dir) per caricarlo senza problemi sul mio Samsung?
                      Grazie, Claudio
                      Claudio
                      http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
                        Sergio, scusa la mia banalità ma sono abituato a caricare le APP automaticamente dal sito Internet in cui si trovano. In questo caso la dev é un file (che scarico sul PC) e quindi che procedura mi consigli (e in che dir) per caricarlo senza problemi sul mio Samsung?
                        Grazie, Claudio
                        Lo scarichi in una qualunque directory sul PC, poi lo trasferisci sul telefonino con il Bluethoot e qui lo lanci.
                        Se non hai messo la spunta sul telefonino in Impostazioni > Consenti l'installazione da sorgenti sconosciute il telefonino ti avviserà che non te lo lascia caricare.
                        Metti la spunta, carica il programma e poi ritogli la spunta.
                        Tutto qui.
                        Sergio
                        (GTE - Torino)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                          Lo scarichi in una qualunque directory sul PC, poi lo trasferisci sul telefonino con il Bluethoot e qui lo lanci.
                          Se non hai messo la spunta sul telefonino in Impostazioni > Consenti l'installazione da sorgenti sconosciute il telefonino ti avviserà che non te lo lascia caricare.
                          Metti la spunta, carica il programma e poi ritogli la spunta.
                          Tutto qui.
                          Puoi anche usare direttamente il telefonino. Puoi cliccare direttamente dal browser del telefonino e l'app si carica automaticamente.
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                            1° ho fatto un test più approfondito del programma sul Samsung Galaxy S3 e tutto funziona tranne il GPS dove, quando viene fatto il fix, invece del punto dove si trova il quadri come nel Mission Planner compare una videata nera, succede anche a te ?
                            Ho provato il Copter-GCS sul Galaxy Plus in condizione di 3D Fix e nella schermata GPS mi appare correttamente la mappa con il punto in cui è il quad. In Copter-Gcs non mi funziona invece l'edit del Mission Planner. Se cerco di andare in edit della mappa per settare la missione mi appare una schermata nera....però ho fatto solo le prime prove e quindi forse sono io che non sono ancora capace...
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • @Luciano & Sergio
                              Oggi ho dedicato un po’ di tempo a sistemare il mio Arduino_Megapirate (l’ho chiamato così) copiando librerie e tools ed intervenendo su APM_Config.h
                              Ho però alcune domande:
                              1. dopo aver salvato la nuova configurazione se riapro Arduino_Megapirate al load in arducopter trovo che tutti i suffissi *.pde sono diventati *.ino E’ giusto?
                              2. For the Extend Board GPS io che uso la vecchia versione di RCTimer, cosa devo mettere:
                              • #define GPS_PROTOCOL GPS_PROTOCOL_AUTO
                              • #define GPS_PROTOCOL GPS_PROTOCOL_UBLOX
                              • #define GPS_PROTOCOL GPS_PROTOCOL_NMEA

                              3. Nell’attuale Crius AIOPro multiwii ho preso l’alimentazione del GPS dalla I2C mentre il BT è collegato ed alimentato dalla porta FTDI.
                              • Lascio tutto così
                              • Inverto tx e rx e lascio l’alimentazione come era
                              • Inverto tx e rx e collego l’alimentazione in parallelo sulla I2C assieme a quella del GPS

                              4. Nell’attuale Crius AIOPro multiwii ho staccato le alimentazioni degli ESC ed alimento tutto con un BEC collegato alla rx ma ho letto che viene suggerito di collegare il BEC direttamente alla AIOPro (mi sembra togliendo i due Jumper): cambia qualche cosa?
                              e grazie per la procedura su Android,
                              Claudio
                              Claudio
                              http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                                Lo scarichi in una qualunque directory sul PC, poi lo trasferisci sul telefonino...
                                Tutto qui.
                                Nell'incertezza (sono un pivello anche per lo smartphone) dopo averlo zippato me lo sono spedito dal PC con gmail e con mia somma sorpresa Android lo ha scompattato
                                e caricato da solo!
                                Funziona (anche se ovviamente senza il mezzo...) il buffo é che carica una mappa con la via salaria (dunque Roma) ed io sto in centro a Milano...(ma senza un GPS per lui é dura...).
                                Grazie ad entrambi i miei maestri,
                                Claudio
                                Claudio
                                http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X